Il blog di Joe7

  1. BRYGER - EPISODIO 5: "UNO STRANO CLIENTE"

    Tags
    Bryger
    By joe 7 il 26 June 2021
     
    0 Comments   59 Views
    .
    5 - UNO STRANO CLIENTE
    (primo post: qui; post precedente: qui)
    "Un cliente dalla tomba" (titolo giapponese)
    "Per un pugno di dollari, Bryger contro BACCHINO IL BECCHINO: quando lui parla, i morti tacciono!" :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: (titolo mio)

    Nuova-immagine-1
    "I produttori hanno ascoltato le nostre proteste in cui volevamo essere famosi come Goldrake. Hanno messo un ranch nell'episodio." "&%$&%!!!&%!!"


    RIASSUNTO: Siamo in un futuro spaziale alla Star Trek che imita Gundam con colonie spaziali un pò dappertutto (senza guerre, però). Siccome i cattivi nello spazio sono molti e i poliziotti sono pochi, tonti e corrotti, Isaac Godunov (detto "facciadilegno" per la sua espressività) crea un'agenzia di poliziotti privati a pagamento che pestano i cattivi su commissione. Ma l'attività privata è vista male e il capitano della polizia di Giove, che si chiama Macarone per la sua intelligenza, vuole trovare una scusa per arrestarli, però non ci riesce mai (ma và?). Siccome il quartiere spaziale più malfamato è Giove, Isaac nasconde la sua base lì, dentro un asteroide gioviano, gioviale, da quelle parti, insomma. Ingaggia anche Kid Blaster/Jotaro Kid, detto brevemente Kid, un pistola che usa la pistola ed è vestito di nero come l'Alan Ford classico; poi ingaggia anche un pilota, Speedy Bowie, un rapper con la giacchetta blu delle Giovani Marmotte e il cappello alla deficiente con la visiera. La bellissima Angel Omachi, ex-agente segreto, ex-ballerina, ex-spia, ex-tutto, si fa ingaggiare anche lei e fa bella presenza, perchè nello spazio nessuno ti può abbracciare. Oltre a loro, Isaac facciadilegno ingaggia anche Poncho Pancho, un intermediario affidabile come un dollaro bucato, che porta un monocolo e a volte anche una tuba: trova i clienti in cambio di una percentuale. Isaac chiama questa banda di scoppiati JOTA NOVE: Jota perchè a Isaac piace l'omonimo piatto friulano; Jota perchè lo iota è un trattino minuscolo e quasi invisibile nella scrittura antica, e loro devono essere piccoli e invisibili così nessuno li becca; Jota perchè lo iota è la nona lettera dell'alfabeto greco, così spieghiamo anche il nove.

    Ah, dimenticavo: c'è anche l'automobile che si trasforma in robot gigante: il Bry-coso, no Bry-Thunder, che poi diventa Bry Star e poi Bryger. Ma tanto quello non conta perchè compare solo negli ultimi dieci secondi di ogni puntata, abbattendo navicelline o robot anonimi.
    -----------------------------------------------------------------------------------

    L'episodio inizia con un'intervista al prof. Kraposky sullo spazio e sui ranch spaziali, costruiti su degli asteroidi con tanto di mucche, erba, staccionate, vestiti da cowboy e cielo azzurro grazie a una cupola colorata che contiene ossigeno.
    "Ma non era più semplice fare questi ranch a casa sulla Terra, prof Kraposky?" chiede l'intervistatore.
    "Ne convengo, ma sa com'è, la nostalgia di casa eccetera..."
    "Ma non era più semplice allora restare sul proprio ranch sulla Terra invece di andare nello spazio a farne uno su un asteroide?"
    "Ne convengo, ma sa com'è, lo spazio è vasto, ma la stupidità umana lo è ancora di più..."

    Kid spara ai videogiochi nella zona ovest (o est, ma chi se ne importa) del distretto di Giove e vince delle bamboline. Dopo essere saliti (Kid il pistolero pistola, Speedy il pilota col cappellino alla deficiente, Omachi la Fujiko spaziale) su un'automobile spaziale che si muove come un'automobile normale, sono inseguiti dal capitano di polizia Macarone, che è a bordo di una navicella spaziale che fa il verso agli elicotteri normali. Non si capisce bene perchè li insegue (è un crimine giocare coi videogiochi?), comunque Macarone va a sbattere contro un cartello con una sirena a torso nudo. Come Zazà.

    Ba


    Intanto i tre tornano alla segretissima base J9 e compare Mei Ling (la ragazzina cinese che collabora con Isaac) manco fosse un orologio a cucù, che dice loro che c'è un lavoro. Praticamente è l'unica cosa che fa per tutta la serie, bastava sostituirla con una radio per le comunicazioni. Vabbè: seguendo le indicazioni di Mei Ling vanno nella sala centrale dove li aspetta il loro capo, Isaac facciadilegno-testadipiombo-nasodistagno che dice con la sua solita impassibilità:
    "Un ranch spaziale ha bisogno di voi, andate."
    "OK"
    Proprio dei gran conversatori, guarda. I tre partono a bordo del Bry-coso, no Bry-car, no Bry...Bry...
    "Bry-Thunder, imbecille!"
    Ecco, Bry-Thunder, ma sono inseguiti da un'astronave guidata da un tizio in maschera. I tre gli dicono mavaffuoridaipiedi a colpi di raggi laser e il tizio sconosciuto si allontana in mezzo agli asteroidi. La J9 continua il suo corso verso il ranch.
    "Ma non bisognerebbe almeno sapere perchè ce l'aveva con noi?" chiede Omachi.
    "E' una perdita di tempo, vedrai che quell'imbecille ritorna durante l'episodio" risponde Kid.

    Bb


    Alla fine i tre arrivano al ranch spaziale, che è specializzato nella coltivazione delle barbabietole da zucchero, piselli, carote, lenticchie, fave, lupini.
    "Che senso ha attaccare un ranch che coltiva barbabietole eccetera?" si chiede Kid. Incontrano il padrone di casa, che si presenta:
    "Io mi chiamo Mister Oltra, sono un filantropo e gestisco il Ranch D4."
    "OK" rispondono i tre, nel senso di "e chi se ne frega" "perchè ci ha chiamati, signor filantropo che gestisce un ranch spaziale di barbabietole?"
    "Dei criminali mi Hanno ammazzato l'assistente, era una brava persona! Vogliono anche me!"
    "Ha un'idea di chi siano?"
    "Sì, il malvagio si chiama Rusio, è il tizio in maschera che vi inseguiva prima."
    "Vedi?" dice Kid a Omachi.
    "Lo ammazziamo o lo catturiamo?" chiede Speedy.
    "Fate voi, ma se lo ammazzate vi dò un supplemento."
    "OK vedremo cosa possiamo fare, poi vi mandiamo la parcella."
    Appena stanno per andarsene, un urlo straziante inonda l'aria artificiale del ranch che è sotto la cupola spaziale:
    "Nuooo povero Rubioooo" dice all'improvviso una bella ragazza bionda lì vicino.
    "E quella lì chi è?" chiedono i tre.
    "Ah, quella, niente, è una pazza, la chiamiamo Nina la pazza."
    "E perchè la tenete qui e non in manicomio?"
    "Ve l'ho detto che sono un filantropo."
    "Ah, è vero. Va bene, allora ciao."

    Bc


    Mentre i tre si allontanano a bordo del Bry-coso, Omachi ha una leggera perplessità:
    "Ma non vi sembra un pò strano tutto questo?"
    "La tizia che urlava lì?"
    "Anche, ma questo filantropo ha parlato della morte del suo assistente senza fare una piega, manco dicesse come sono andate le barbabietole quest'anno. Come filantropo fa un pò schifo, secondo me."
    "Non c'è problema Omachi bella" risponde Kid "adesso inseguiamo il tizio mascherato, lì, il coso, come si chiama, ah Rubio, lo pestiamo, lo catturiamo e poi sentiamo la sua versione così magari capiamo qualcosa di questa storia emozionante come un documentario sulle ostriche."
    "OK" conferma Speedy, trovando l'astronave di Rubio grazie ai suoi potenti mezzi. Traduzione: in quel momento Rubio li attacca ancora, quindi Speedy dice:
    "L'abbiamo trovato!" E gli altri:
    "Meno male che ci sei tu, Speedy."
    Dopo un breve scontro col Bry-coso, i tre catturano Rubio e stanno per fargli delle domande: ma in quel momento arriva Nina, a bordo di un'astronavina e i due si abbracciano.
    "Ci amiamo!" dice Nina.
    "L'avevamo capito, grazie. Adesso vogliamo una spiega." dice Kid.

    Bd


    "Il filantropo del ranch non è un filantropo" inizia Nina.
    "Visto?" dice Omachi.
    "Sst, che deve finire!"
    "E poi lui non si chiama Oltra: è il malvagio BACCHINO IL BECCHINO, un killer a pagamento! Ha ammazzato il vero Oltra e ne ha preso il posto con una maschera alla Diabolik!"!
    "Va bene, e perchè l'ha fatto?"
    "Per avere il controllo completo della produzione, vendita e commercio delle barbabietole da zucchero!"
    "Che cretino, bastava che le comperasse al supermercato!"
    "Ma non lo fa mica per lui, vi ho detto che è un killer a pagamento! Lavora per la malvagia Connessione Galileo!"
    "Ho capito! Torniamo al ranch col Bry-coso!"
    "No, trasformiamolo in Bryger, se no non lo usiamo mai."
    "E' vero!"
    Vanno col Bryger e stendono le astronavine. Alla fine Bacchino il becchino ha davvero bisogno di un becchino e Nina e Rubio vanno a vivere nel Ranch delle barbabietole e fanno tanti ma tanti bei bambini. Fine.

    Be


    "E il titolo? Cos'ha di strano il cliente?" chiede il lettore a Isaac facciadilegno.
    "Il cliente era il filantropo originale, ma era morto, quindi abbiamo preso l'incarico da un cliente morto. Capito?"
    "Quindi niente soldi?"
    "No. E' questo il problema coi clienti morti. Quando interviene il Becchino, i morti non parlano; ma quando interviene Bryger, i morti non pagano!"

    (Continua qui)

    QUI I LINKS DI BRYGER

    Edited by joe 7 - 3/12/2021, 19:36
      Share  
     
    .