Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN E RUFYNAMI EGGHEAD ISLAND ARC - 12

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 7 Mar. 2024
     
    4 Comments   422 Views
    .
    ZOROBIN EGGHEAD ARC - 12
    (primo articolo: qui; articolo precedente: qui)

    Zorobin1



    CHE COSA E' SUCCESSO A NICO ROBIN?

    Il problema della saga di Egghead Island è la frammentazione delle scene: non c'è consequenzialità, soprattutto per quanto riguarda i membri di Cappello di Paglia. Sembra che Oda ci faccia dare un'occhiata su di loro solo ogni tanto, senza mai farci vedere per bene quello che è successo tra una scena e l'altra.

    Per capirci, è come quando si esce un momento dalla sala del cinema per andare in bagno, poi si torna dentro, ma ormai la storia era già andata un pò avanti e tu non sai bene cosa è successo nel frattempo. Allora, mentre guardi, recuperi il tempo perduto cercando di capire gli avvenimenti di poco prima, osservando le scene e i dialoghi. Questo è quello che succede in questa frammentatissima opera di One Piece.

    Passiamo ai dettagli: nel capitolo 1078 vediamo Rufy e Zoro, con gli improbabili alleati Rob Lucci e Kaku, che combattono contro i potenti Seraphim di Orso Bartholomew e Mihawk Occhi di Falco (infatti ne sono una loro versione formato mini e giovane). Un momento, dov'è il mini Occhi di Falco??? Rob Lucci dice chiaro e tondo che quel Seraphim dev'essere andato a colpire gli altri della ciurma di Rufy, i più deboli, per provocare loro un danno psicologico. Zoro scatta subito (notate: senza neanche aspettare un ordine da Rufy!) perchè, tra le persone della ciurma che si erano allontanate, e che potevano essere di bersaglio per il mini Mihawk, c'è Nico Robin. Rufy dice a Kaku di accompagnare Zoro, che non ha il senso dell'orientamento e può perdersi.

    ZB-1-1078


    Ma perchè Zoro è scattato? Dopotutto Robin è un tipo tosto, non ci sarebbe da preoccuparsi. Ma il Seraphim di Mihawk è forte come Mihawk! Cioè, è il più forte spadaccino del mondo, forse superiore anche a Zoro! Neanche Robin può affrontare un tipo simile.

    In quel momento, Robin si trova insieme a Chopper e Atlas, uno dei cloni dello scienziato Vegapunk (qui chiamato "Stella"). I tre stanno cercando Vegapunk. E' da notare che Robin dice che, se Nami sarà in pericolo, Sanji verrà subito ad aiutarla. Quindi, è anche per questo che Zoro non va a proteggere Nami: a lei ci pensa Sanji. Infatti, Nami, Brook ed Edison, l'altro clone di Vegapunk, sono minacciati da Seraphim di Jinbe: ma Sanji è già lì ad aiutarla.

    Ma a Robin chi ci pensa? Chiaro, ci pensa Zoro. E' quasi come se Robin lo dicesse implicitamente, facendo riferimento a Sanji che aiuta Nami. Atlas, intanto dice agli altri che c'è una stanza sigillata del laboratorio: forse Vegapunk è lì. Robin le risponde di fare strada, che lei e Chopper la seguiranno. E qui la scena - ahimè - si interrompe. =_=

    ZB-2-1078


    Che succede allora? Cosa ci fa vedere adesso Oda? Un mar di cose che non c'entrano nulla con questo argomento.

    In ordine di apparizione:
    - il tradimento di York e Vegapunk che è suo prigioniero, forse proprio nella famosa "stanza sigillata" descritta da Atlas;
    - la terribile disfatta di Kidd per opera di Shanks il Rosso e dei suoi alleati, i giganti Dori e Brogi;
    - l'arco narrativo di Kobi e Garp alla base di Barbanera;
    - la disfatta di Trafalgar Law per mano di Barbanera;
    - Bagi, il clown, che, insieme a Mihawk (quello vero) e Crocodile, partono alla ricerca dello One Piece;
    - Sabo che racconta ai suoi compagni rivoluzionari quello che ha visto a Marijoa (o Mary Geoise), giùil flashback con la morte di Cobra Nefertari. :wacko:

    Dopo ben 11 capitoli, nel capitolo 1089 ("Sotto assedio") si torna dalla banda di Rufy, dove hanno già fatto tutto: la traditrice York è già stata sconfitta, Vegapunk è già stato liberato, senza sapere nulla su come questo sia successo. Nella scena qui sotto si vedono tutti, tranne Robin e Kaku (che aveva seguito Zoro, ricordate?). Che è successo a loro?

    ZB-3-1089


    Ecco che, nel capitolo successivo (1909, "Kizaru"), compare Robin: è ferita al petto, anzi, è l'unica ferita tra la ciurma. Come è successo? Cosa è successo? Non c'è nessuna spiegazione.

    L'unica ipotesi possibile è che il Seraphim di Mihawk l'abbia attaccata e Zoro avrà combattuto contro di lui. Anche Zoro è ferito (ha un cerotto sulla faccia, e, curiosamente, anche Robin: osservate l'immagine sopra e quella sotto).

    ZB-4-1090


    Nami poi pesta York, e Zoro la ferma, dicendo che è disarmata: il balloon con la sua frase, guarda caso, è proprio sopra la testa di Robin, che sembra guardare Zoro sorridendo. E' probabile che l'abbia salvata lui.

    Poi, Chopper chiede a Robin se lei sta bene, e risponde che sta meglio, grazie alle sue cure. Robin è seduta, mentre, vicino a lei, c'è Kaku, disteso, che dice che "ci sono voluti ben due Seraphim a ridurlo così". Uno sarà Mihawk, ma l'altro chi sarebbe? Di certo dev'esserci stata una lotta furibonda, e Kaku avrà combattuto contro i Seraphim assieme a Zoro, ma purtroppo Oda non ci ha fatto vedere niente. =_=

    ZB-5-1090


    I quattro Seraphim (Orso, Boa Hancock, Mihawk e Jinbe) sono tutti prigionieri dentro delle bolle infrangibili. Chi le ha fatte? Come sono stati sconfitti? Booh!

    ZB-6-1090


    Passiamo al capitolo 1091, dove Zoro affronta Rob Lucci, che li aveva ingannati, e lo manda fuori dalla zona dove ci sono gli altri, Robin compresa (come se avesse voluto proteggerla).

    Poi arriva San Saturn, che si scontra con Rufy e Orso Bartholomew. Abbiamo poi il lungo flashback di Orso. Si passa quindi a 14 capitoli dopo. =_=

    Nel capitolo 1105, vediamo ancora Robin ferita, stavolta distesa su un divano sospeso, mentre Nami, oltre a chiedere di Rufy (un RufyNami veloce), parla anche di Zoro, dicendo il nome, e, accanto a lei, Chopper si rivolge a Robin, dicendone il nome: quindi qui i nomi Zoro e Robin sono accostati. E fino ad ora è tutto quello che sappiamo di questa non-storia.

    jpg


    Che conclusioni si possono tirare fuori? Sembra che Zoro abbia cercato di salvare Robin senza riuscirci in pieno, perchè lei è rimasta ferita. Ma lei è comunque riconoscente allo spadaccino per quello che ha fatto. Gli elementi qui sono stranamente vaghi: come mai Oda ha trascurato proprio questo passaggio nell'avventura di Egghead? :=/:

    Forse perchè era...troppo compromettente per il rapporto Zorobin?

    In ogni modo, due cose sono certe:
    1) Zoro ha combattuto contro qualcuno assieme a Kaku (e saranno stati sicuramente i Saeraphim, soprattutto quello di Mihawk);
    2) Robin è rimasta ferita. La ferita, poi, sembra essere stata fatta da un'arma da taglio.

    E, se così fosse...bè, significherebbe che Robin è stata tagliata sul petto da una spada da parte del mini Mihawk.

    E chi è stato colpito da Mihawk allo stesso modo, in passato? Zoro. :huh:

    MZ


    Quindi, sembra che ci sia ora un altro legame in più tra Zoro e Robin...una cicatrice sullo stesso punto! E' possibile che la cicatrice poi scompaia dalla pelle di Robin...ma resta il fatto che lei è stata colpita allo stesso modo di Zoro. Entrambi, quindi, hanno avuto una ferita sul petto, nelle stesse circostanze.

    Senza contare che Robin significa "pettirosso", e il pettirosso è detto così proprio perchè ha il petto di quel colore, apparendo ferito e macchiato di sangue proprio su quel punto...

    COVERCOLOR 483

    Colorspread-483


    Robin è su un sedile azzurro, Zoro su uno blu. Però sono sedili adiacenti, e disposti come se uno fosse rivolto verso l'altro. Inoltre, Robin sorseggia tranquilla la bibita, mentre uno squalo le salta sopra: è tranquilla perchè sa che Zoro la difende. E infatti lo spadaccino è già in posizione per sguainare la spada. Anche se sembra che non veda lo squalo, è certo che comunque l'affetterà. Inoltre, lo squalo, in quel periodo prima del time-skip, è il simbolo di Zoro.

    Pure Nami e Rufy sono uno accanto all'altra. Chopper, che è in mezzo a loro, è saltato su, lasciando libero il posto, e mostrando così i due che sono vicini. Inoltre, Chopper osserva Sanji, che è in posizione di difesa, ed è in piedi su un sedile verde, il colore di Zoro: quindi fa le veci di Zoro. E Usop, che è seduto su un sedile viola (il colore di Robin) fa le veci di Robin, gridando per lo spavento, perchè vede lo squalo. Oda fa sempre dei Zorobin molto elaborati e intrecciati. ^_^

    (Continua)

    QUI TUTTI I LINK SU ONE PIECE, ZOROBIN, RUFYNAMI, ECC.
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Eccellente analisi. :f: :b:


    QUOTE
    Poi, Chopper chiede a Robin se lei sta bene, e risponde che sta meglio, grazie alle sue cure. Robin è seduta, mentre, vicino a lei, c'è Kaku, disteso, che dice che "ci sono voluti ben due Seraphim a ridurlo così". Uno sarà Mihawk, ma l'altro chi sarebbe? Di certo dev'esserci stata una lotta furibonda, e Kaku avrà combattuto contro i Seraphim assieme a Zoro, ma purtroppo Oda non ci ha fatto vedere niente. =_=

    Penso che il secondo sia quello di Hancock perché aveva finito la sua battaglia contro Franky e Usopp, giusto?


    Vorrei aggiungere che sia Zoro che Robin fermano la rabbia di Nami.

    Nel capitolo 1074:

    NTM

    Nel capitolo 1090:

    test

    Non è un caso che siano Zoro e Robin a occuparsene.

    Prevedi un'analisi per la prossima settimana?

    Sono impaziente, mi piace molto leggere nuove prove delle loro relazioni.

    Edited by Carl - 7/3/2024, 21:46
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 7/3/2024, 19:54) 
    Penso che il secondo Seraphim sia quello di Hancock perché aveva finito la sua battaglia contro Franky e Usopp, giusto?

    Andando per eliminazione, credo di sì: il Seraphim di Orso era impegnato con Rufy e Rob Lucci, quello di Jinbe con Sanji, quindi rimangono solo loro due.

    CITAZIONE (Carl @ 7/3/2024, 19:54) 
    Vorrei aggiungere che sia Zoro che Robin fermano la rabbia di Nami. Nel capitolo 1074:

    NTM


    Nel capitolo 1090:

    test


    Non è un caso che siano proprio Zoro e Robin a occuparsene.

    E' vero, non ci ho badato: poi lo aggiungo, grazie!

    CITAZIONE (Carl @ 7/3/2024, 19:54) 
    Prevedi un'analisi per la prossima settimana? Sono impaziente, mi piace molto leggere nuove prove delle loro relazioni.

    Ci sono ancora delle covercolor da analizzare la prossima volta, poi saremo arrivati agli ultimi capitoli, quindi bisognerà aspettare un pò...
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    rieccomi quii ahahah, ho trovato dei link molto interessanti che riguardano appunto i momenti zorobin, anche uno particolarmente nuovo.

    https://pin.it/1V9rpNFwQ
    https://pin.it/3pCjbakam
    https://pin.it/5jDlgE30w
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Karima 11 @ 5/5/2024, 19:08) 
    rieccomi quii ahahah, ho trovato dei link molto interessanti che riguardano appunto i momenti zorobin, anche uno particolarmente nuovo.

    https://pin.it/1V9rpNFwQ
    https://pin.it/3pCjbakam
    https://pin.it/5jDlgE30w

    E' meglio se non usi Pinterest: non riesco più ad accedere, non so perchè. Ho provato a contattarli, ma niente da fare. Comunque sono riuscito lo stesso a recuperare le immagini, grazie. ^_^

    Prima o poi riprendo gli zorobin, solo che adesso non c'è mica tanto materiale, Oda li mette di rado...comunque qualcosa ho trovato, ne parleremo.
     
    Top
    .