Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN FISHMAN ISLAND - 1

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 4 July 2018
     
    0 Comments   670 Views
    .
    "NO, ZORO!"
    (Precedente argomento: ZOROBIN - SHAKKY E RAYLEIGH)

    image


    Questa gif è stata tratta da un sito amatoriale (http://zorobin.tumblr.com) ed è stata presa dall'ep526 dell'anime di One Piece, che riprende il capitolo 607 del manga, durante l'arco narrativo degli Uomini Pesce.

    In questa scena, Robin ferma Zoro senza esitare, sapendo che lo spadaccino sta andando incontro alla morte. Infatti, la Sunny, la loro nave, si è inabissata nelle profondità marine, circondata da una bolla d'aria, ed è stata minacciata da un Kraken, un mostro marino. Zoro pensa di uscire un attimo dalla bolla e di fare a fette il Kraken: Rufy lo terrà saldamente con le sue braccia estensibili, così Zoro potrà rientrare subito nella bolla dopo aver fatto fuori il Kraken. Ma non tengono conto di una cosa che l'analitica Robin capisce subito: l'enorme pressione dell'acqua. Sono a 8.000 metri sotto il livello del mare: sotto una pressione simile, appena fuori dalla bolla, Zoro finirebbe schiacciato fino a diventare una piadina. Per questo Robin lo ferma immediatamente.

    Notate anche il suo nervosismo: nell’anime lei sta stringendo i denti per la tensione, nel manga (qui sotto) suda freddo perchè è spaventata. Infatti, Robin ha capito la gravità della situazione per Zoro: ma Zoro e Rufy non l’hanno ancora capito. Tra i due, Zoro è il più contrariato, forse perchè non si aspettava questa azione da parte di Robin. Infatti, Zoro è il comandante in seconda e sta agendo in accordo col capitano, quindi Robin, in questo momento, agisce in contrasto verso i suoi capi: una cosa anomala. Inoltre, Robin si rivolge a Zoro, non a Rufy, come sarebbe più logico fare: lui è il capitano, dopotutto. E lo chiama per nome, “Zoro”: una caratteristica che implica familiarità tra di loro. E gli dice chiaramente, senza mezze misure, che non può fare quello che sta facendo. Non so se ve ne rendete conto, ma, in questo momento, Robin sta comandando a Zoro.

    1_copia


    In questo modo, Robin mostra di avere una certa autorità, o meglio, influenza, verso Zoro: una cosa che lei non ama far vedere e che mostra una grande confidenza tra di loro. Ma Robin si comporta così perchè questa è una situazione di emergenza, di vita o di morte, e lei è costretta, per un momento, a gettare la maschera. Infatti, credo che questa sia la prima e unica volta che Robin contrasta Zoro. E lo fa perchè teme per lui: è l’unico caso in cui Robin può ribellarsi a Zoro. Un comportamento che implica una profonda passione per lui.

    Senza contare che Robin avrebbe avuto lo stesso risultato se avesse fermato Rufy: difficilmente Zoro sarebbe andato fuori senza il sostegno di Rufy. E invece Robin ferma proprio Zoro, perchè è a lui che pensa per prima. Ha agito istintivamente, fermando la persona alla quale teneva di più, anche se questo significava sia contrastarlo che rivelare, per un attimo, i suoi sentimenti.

    Inoltre, la scena appare, come ho detto, nell’ep607 del manga, a p. 8: il titolo è "10.000 metri sotto il mare" e fa riferimento alla profondità marina, lo stesso argomento di Robin. Inoltre, il numero del capitolo finisce con 7, il numero di Robin, e il numero zero è in mezzo: detto in inglese, somiglia a Zoro come pronuncia.

    (Continua qui)

    TUTTI I LINK SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 16:36
      Share  
     
    .