Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN FISHMAN ISLAND - 2

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 11 July 2018
     
    1 Comments   588 Views
    .
    LA PROMESSA A SHIRAHOSHI
    (precedente articolo: qui)

    Alla fine dell'arco narrativo dell'Isola dei Pesci, la gigantesca principessa sirena Shirahoshi chiede a Rufy di prometterle che lui tornerà a trovarla e Rufy acconsente col metodo giapponese in cui si toccano i mignoli: Rufy è di gomma e il suo mignolo si avvolge tutto al ditone della principessa. E anche gli altri fanno lo stesso, però mancano due persone: Zoro e Franky.

    image
    Si può ingrandire cliccandoci sopra e poi cliccandoci ancora. Lettura orientale, da destra a sinistra.


    Zoro e Franky sorridono, ed è sottinteso che anche loro sono d'accordo. Inoltre, il mignolo di Franky era TROPPO grosso per avere spazio. Però quello di Zoro è un mignolo normale, e, spostandosi un pò, un posto per Zoro lo si poteva trovare. Invece, Zoro non lo fa: e mi è sempre sembrata una cosa strana. Ora, se si guarda la versione anime della scena, si notano dei dettagli significativi. Innanzitutto, nell'anime Franky alza il mignolo. Ma non si vede Zoro alzare il mignolo. Notate che nel manga la mano di Franky è nascosta dietro la figura di Zoro, quindi può darsi che anche nel manga Franky abbia alzato il mignolo: ma nemmeno nel manga ci sono prove certe che Zoro lo abbia alzato: anzi, lui sembra avere le braccia incrociate. Perchè?

    PROM4


    Beh, nella versione dell'anime Robin sta parlando per tutti: "Se noi tutti promettiamo..." e il suo sorriso nell'anime somiglia a quello di Zoro nel manga. E Zoro è l'unico, in entrambe le versioni, manga e anime, che non ha il mignolo alzato: o almeno non lo si vede alzato (personalmente, credo che sia rimasto a braccia conserte).

    PROM3 PROM3b

    PROM3c
    "Se noi tutti promettiamo...": Robin parla per tutti, sostituendo Zoro!


    Come mai questo? Bè, Robin sta parlando per tutti, ma implicitamente sta parlando soprattutto per Zoro, perchè...lo sostituisce nell'atto di fare la promessa a Shirahoshi!. Quindi, Robin parla per tutti, ma per la verità sta facendo anche le veci di Zoro, parlando e alzando il mignolo in suo nome! E Zoro accetta questa "autorità" di Robin di parlare in suo nome. Senza contare che Robin stessa sta facendo una promessa per conto suo, che è la stessa promessa di Zoro, usando lo stesso mignolo che ha usato per confermare la promessa di Zoro! Due in uno, proprio come se fossero la stessa carne, che è la caratteristica delle persone sposate! Ricordate inoltre le parole di Brook: "Le promesse vanno mantenute fino alla morte, sai?" Quindi, non stato un gesto in cui si fa le veci di un altro per gentilezza, ma è stata un'azione molto, ma molto importante, visto che si tratta di una questione di vita o di morte! Questo implica un legame fortissimo tra Zoro e Robin, simile al matrimonio. Come momento Zorobin è molto significativo.

    (Continua qui)

    TUTTI I LINK SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 16:42
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,406

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Laura Settomini @ 27/9/2023, 15:46) 
    Volevo far notare quello che a me sembra un altro momento RuNamy (nell’anime); durante il giuramento con il mignolo a Shirahoshi, l’unica che tocca il dito di Rufy è Nami, gli altri membri dell’equipaggio toccano direttamente la sirena
    IMG_3082

    I momenti Rufy-Nami sono frequenti in One Piece, sia nel manga che nell'anime: è una delle coppie più esplicite. Tanto che, nell'occuparmi della "coppia nascosta" Zoro-Robin, non potevo fare a meno di far notare ogni tanto qualche momento Rufy-Nami. Questo, per esempio, mi era sfuggito, ed era un gran bel momento Rufy-Nami: ti ringrazio per averlo postato. Ma chissà quanti altri ce ne sono...
     
    Top
    .