Il blog di Joe7

  1. ONE PIECE, ROBIN E ZORO: L'ARCO NARRATIVO DI ALABASTA (3)

    By joe 7 il 21 Jan. 2019
     
    0 Comments   543 Views
    .
    ZOROBIN: ARCO NARRATIVO DI ALABASTA - 3° PARTE

    image


    Nel capitolo 174 siamo quasi nel pieno dell'arco narrativo di Alabasta. Quando Robin e Crocodile escono dal casinò dove hanno condannato a morte Zoro e gli altri, vedono i “billions” (i loro uomini) sconfitti da Sanji: infatti, il titolo del capitolo è “Mister Prince”, il soprannome di Sanji. Il punto è che, se il titolo è riferito a Sanji, la copertina raffigura Zoro.

    jpg
    Particolare della copertina del capitolo 174, Mr. Prince"


    E tra i billions abbattuti ci sono due spade: due è il numero di Zoro e la spada ovviamente è un suo simbolo. E Robin è praticamente a metà tra le due spade.

    image


    Ora, Crocodile scopre il misterioso “Mister Prince” che si mostra “di nascosto” in fondo alla strada: solo che si tratta di Chopper (un trucco di Sanji, molto ingegnoso in queste cose). Ebbene, Crocodile ovviamente lo vuole morto. E Robin? Dice che potrebbe lasciarlo perdere. Lasciarlo perdere? Uno che ha steso TUTTI i suoi uomini? Robin, ma che stai dicendo? Ovviamente Crocodile, incavolatissimo, neanche la ascolta.

    6_copia


    Perchè questa strana uscita di Robin? E’ probabile che faccia così per una forma di rimorso per via di Zoro che è condannato a morte nel casinò, ne abbiamo parlato. Oppure - e questa ipotesi è interessante - Robin conosceva già Chopper e già da allora desiderava proteggerlo. Infatti, quando Robin si arruola nella ciurma di Rufy, non chiede chi è Chopper. Eppure, avrebbe dovuto farlo: Chopper e Robin non si sono mai incontrati direttamente nella storia di Alabasta. Anzi, sin dall’inizio, da quando Robin è nella ciurma di Rufy, lei parla familiarmente con Chopper senza nemmeno stupirsi di avere davanti una renna parlante!

    7_copia


    Come fa allora Robin a sapere già di Chopper? Ha seguito di nascosto la ciurma di Rufy fino all’isola di Drum dove hanno incontrato la renna? Ci sono molte storie non narrate in One Piece. Un’altra curiosità Zorobin è il fatto che nome vero di Miss All Sunday, “Nico Robin” viene pronunciato per la prima volta da Crocodile nel capitolo 177. Sarà un caso, ma il numero 177 ha due volte il numero sette: sette è il numero di Robin e due quello di Zoro.

    8_copia


    Passiamo ad un’altra curiosità Zorobin: sia Robin che Zoro indicano (sempre nella saga di Alabasta) Rufy come un ragazzino, o bambino, un pò impetuoso. Per esempio, quando Zoro vede Rufy che li abbandona per affrontare Crocodile in persona, lo chiama “ragazzo pazzo”.

    9_copia


    E, dopo che Rufy viene salvato da Robin, lei lo lascia nelle mani di Pell: e anche Robin lo chiama “ragazzo”.

    10_copia



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK AGLI ARTICOLI DI ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 12/10/2021, 21:15
      Share  
     
    .