Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN - DAVY BACK FIGHT - 1

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 2 Mar. 2019
     
    0 Comments   549 Views
    .
    ZOROBIN DAVY BACK FIGHT - PRIMA PARTE
    (precedente arco narrativo: SKYPIEA)

    Qui ci sono tutti i dati sulla saga del Davy Back Fight. Dopo aver ricevuto la sfida da Foxy e dopo che Rufy ha accettato, Zoro e Sanji non hanno intenzione di tornare indietro. Se Nami protesta, Robin non lo fa: anzi, commenta dicendo che "gli uomini sono fatti così", cioè vanno accettati così. E lo dice accanto a Zoro.

    image


    Questa è una buona continuità sul commento di Zoro su Skypiea riguardo a Robin, quando lui dice ad Ener: "Lei è una donna". È come se Robin dicesse a Zoro: "Tu capisci la mia natura di donna, ma io capisco anche la tua natura di uomo". Una donna davvero intelligente. Osservate la prossima scena:

    1_copia


    Solo Robin e Zoro sorridono sulla decisione di Rufy. Zoro sorride per il gusto dello scontro e Robin per il gusto dell'avventura. Ma gli scontri e le avventure sono sempre insieme in One Piece, come dice Oda. Quindi sembra una implicazione di Zoro e Robin che stanno insieme. Qui sotto c'è un importante momento Zorobin: l'elenco delle gare era in mano a Zoro all'inizio, dopo è passato in mano a Robin. Questa lista avrebbe dovuto essere passata a Usop o Nami, perché loro sono i primi membri dopo Zoro. Invece lo spadaccino lo passa a Robin, che non solo non è un membro originale, ma lui non si fidava di lei fin dall'inizio. E' una traccia del fatto che Zoro sia attratto da Robin (che tra l'altro guardava Zoro mentre leggeva la lista), ed è possibile anche che le loro mani si siano toccate quando le ha passato la lista...

    image image


    Qui sotto c'è una mossa tipica del simbolismo di Oda: entrambi i gruppi rivali hanno 3 membri, giusto? Il gruppo di Rufy è composto da Nami, Usop e Robin. Il gruppo di Foxy è composto dalla ragazza Porche (l'equivalente di Nami), dall'uomo-pescespada Capote (che ha il naso lungo come Usop) e...da uno squalo chiamato Monda, che, andando per eliminazione, è l'equivalente di Robin, quindi. Ma lo squalo è il simbolo di Zoro...un altro Zorobin nascosto.

    image

    5_copia


    Qualcuno potrebbe obiettare che Porche sia l'equivalente di Robin, non di Nami. Ma qui sotto si vede bene chi è l'equivalente di chi...

    image


    Nella scena culminante dello scontro nel gioco al pallone, in cui Zoro deve mettere nel canestro il pallone sulla testa del gigante-mostro Big Pan, Robin è l'unica della ciurma che mostra reazioni diverse: all'inizio dell'attacco di Zoro, lei ha un aspetto serio, che mostrava preoccupazione: ma quando Zoro ha vinto, Robin mostra un sorriso di soddisfazione. (non può essere espansiva come gli altri): ma il suo stesso comportamento fa da contrasto con gli altri e così viene facilmente evidenziato. Uno Zorobin in piena regola, stavolta dalla parte di Robin.

    image

    image

    image

    image



    (continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 2/6/2023, 13:44
      Share  
     
    .