Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN ENIES LOBBY - 2

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 17 May 2019
     
    0 Comments   525 Views
    .
    TUTTI SCHIERATI
    (articolo precedente: qui)

    Durante il viaggio in treno a Enies Lobby, Sanji viene recuperato: non è riuscito a salvare Robin. Zoro non rimprovera il cuoco per il suo fallimento, cosa che invece fa spesso in altri casi. Come mai? E' probabile che il motivo sia per il fatto che Sanji, in quel momento, sta raccontando loro dei retroscena sulla storia di Robin, su cui non sanno ancora nulla. Quindi Zoro è attento a quello che lui dice: tra l'altro, lo spadaccino sa che Sanji ha fatto tutto il possibile contro avversari soverchianti (l'aveva anche avvisato prima!). La determinazione di Zoro è palese anche quando interrompe Nami: infatti, in quel momento, la navigatrice aveva espresso qualche perplessità. Si vede bene che Robin per lui è la priorità.

    1-copia


    Una volta arrivati a Enies Lobby ed essersi schierati contro il CP9, arriva il momento della verità: la confessione di Robin, che, anche se ancora ammanettata, spiega loro il perchè del suo comportamento. Davanti alla confessione di Robin, Zoro è il solo a commentare effettivamente il fatto. Gli altri o ripetono il suo nome o sono pensierosi. Questo mostra quanto a Zoro interessasse sapere perchè Robin si era comportata così. Di solito Zoro ascolta le storie degli altri con disinteresse, ma qui è ben diverso. A Robin Zoro ci tiene, e molto.

    2-copia

    2a


    E' il momento dell'attacco vero e proprio a Enies Lobby per liberare Robin: ed è anche la prima volta che Zoro mostra una "faccia malvagia" (secondo le stesse parole di Nami) a causa del dolore di un'altra persona. Zoro si mostra quanto mai ansioso di andare in battaglia per liberare Robin come non lo si è mai visto prima: anche questo dimostra quanto Robin sa importante per lui. Ed è anche la prima volta che si vede Zoro così furioso per quello che è successo a una donna della ciurma: ai tempi di Alabasta, non era così furioso verso Crocodile quando lui tormentava Bibi, dicendole i suoi piani per la distruzione di Alabasta, mentre Zoro e gli altri erano in gabbia. Nami stessa nota che qui il volto di Zoro è davvero terribile: è segno che nemmeno lei, che era stata sin dall'inizio una della ciurma, praticamente insieme a Zoro, l'aveva mai visto così.

    3-copia


    Nemmeno con Nami Zoro è stato così: anzi, quando lei era stata sospettata di tradimento perchè aveva rubato la nave di Rufy, Zoro non ha avuto ripensamenti, riflessioni, o altro di simile. Non ha avuto mezze misure: aveva parlato di eliminarla.

    Nuova-immagine-copia


    Come mai questo? Beh, penso che sia perché Zoro non provava niente di particolare per Nami. Il suo tradimento non l'aveva scosso come invece è successo nel caso di Robin, e in quanto tale non ha avuto problemi a pensare di fare a fette Nami. D'altro canto, lui era molto attratto da Robin e, quando si presenta la possibilità che lei li abbia traditi (particolarmente preoccupante, in quanto Aoikiji li aveva avvertiti a riguardo), Zoro cerca di stare calmo e di pensare razionalmente: è l'unica cosa che ci si sente di fare, nel caso in cui qualcuno che ti sta veramente a cuore ti abbia tradito. Zoro, una volta appresa la verità, è pronto a usare Kaku del CP9 per pulirci i pavimenti, mentre prima, invece, aveva avuto problemi ad affrontarlo; anzi, in quel momento Kaku era più debole, perché non aveva ancora avuto i poteri del frutto del diavolo. Ora Zoro invece è pronto ad affrontarlo anche se è diventato più forte di prima.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 10/8/2023, 11:04
      Share  
     
    .