Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN ENIES LOBBY - 3

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 22 May 2019
     
    34 Comments   1,863 Views
    .
    ZORO VS KAKU
    (primo articolo sull'arco narrativo di Enies Lobby: qui; articolo precedente qui)

    A Enies Lobby Zoro affronta Kaku, uno dei più forti del CP9, secondo solo a Rob Lucci: qui lo spirito combattivo dello spadaccino è più bestiale che mai, proprio in queste circostanze in cui è in gioco la vita di Robin. E' pronto ad ammazzare il nemico pur di avere la chiave: e alla fine, tra tutte le chiavi recuperate dal gruppo di Rufy, sarà proprio quella di Zoro che libererà Robin dalle sue manette di agalmatolite. E' da notare che Zoro dice a Kaku che, nello scontro precedente a Water Seven, la sua forza di allora non corrispondeva a quella di adesso. Eppure, non abbiamo visto Zoro fare dei particolari allenamenti prima di arrivare a Enies Lobby: in sostanza, lo Zoro che Kaku affronta è lo stesso di Water Seven. Allora qual'è la differenza? Che qui è più deciso e determinato, una volta che ha capito le motivazioni di Robin. Anzi, Kaku stesso dice che lo spirito combattivo di Zoro qui è impressionante, simile a quello di una bestia selvaggia: e non si può fare a meno di pensare che Zoro sia così a causa di Robin.

    png


    Zoro chiama la spada-Usop "Hana Arashi": un termine che contiene la parola "hana", fiore, che è un simbolo di Robin e richiama il suo frutto del diavolo, il Fior Fior o Hana Hana No Mi, nell'originale.

    png


    "Devo avere subito la chiave, se no sarò un perdente!": piuttosto romantica come frase, no? Infatti, Zoro che si definisce "perdente" in caso di fallimento significa che perderà qualcuno di importante, appunto Robin. Non si è mai visto uno Zoro così accanito.

    1-copia


    E' impressionante la tecnica di combattimento definitiva di Zoro per battere Kaku e ottenere la chiave che libererà Robin: è una tecnica che non ha mai usato prima ed è simile a quella di Robin, in cui si moltiplicano le sue braccia e il suo corpo, in un modo simile all'Hana Hana No Mi/Fior Fior di Robin. E la tecnica di Zoro è chiamata "Asura", cioè il nome di un demone, un'altra caratteristica che accomuna Robin (soprannominata "la bambina demoniaca") e Zoro (considerato un demone dalla gente). Senza contare che la sua somiglianza con la tecnica di Robin è onorifica e simile a quella di Rufy che usa il Red Hawk in ricordo del fratello Ace. Uno Zorobin veramente diretto.

    png


    Zoro ha una gran fretta di liberare Robin: lo si vede bene dai dialoghi. Non ha voglia di perdere tempo con osservazioni varie: c'è la chiave, la via per andare a Robin è aperta, non si deve perdere un attimo di tempo. Tra tutti, è Zoro il più determinato.

    1-copia



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 19/8/2023, 19:02
      Share  
     
    .
Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Proprio in questi gg su Italia 2 stanno dando questi episodi.
    Si nota troppo la disperazione di Zoro nel voler salvare Robin .
    Si,certo tutti la vogliono salvare,ma lui ha una motivazione in più secondo me...😊
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Maria Verde @ 12/6/2019, 21:25) 
    Proprio in questi gg su Italia 2 stanno dando questi episodi. Si nota troppo la disperazione di Zoro nel voler salvare Robin . Si,certo tutti la vogliono salvare,ma lui ha una motivazione in più secondo me...😊

    E' vero, me ne sono accorto.

    Ho seguito anch'io gli episodi di Enies Lobby nell'anime: ne ho analizzato anche qualche momento. Anzi, nella versione dell'anime, Kiku si mette a sparlare di Robin davanti a Zoro: è in quel momento che lui si infuria e usa il suo colpo Ashura. Il legame tra Zoro e Robin nell'anime è stato reso evidente diverse volte.
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Stavo vedendo proprio poco fa quando lui usa la tecnica ashura vs Kaku.
    Pensa che ho fatto notare a mio fratello la cosa delle braccia,ma lui purtroppo ci è arrivato dopo.
    Cmq sia "Ashura" è una tecnica dedicata solo a lei, visto che quello l'ha fatto incavolare di brutto parlando male di lei.
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Maria Verde @ 13/6/2019, 14:44) 
    Stavo vedendo proprio poco fa quando lui usa la tecnica ashura vs Kaku. Pensa che ho fatto notare a mio fratello la cosa delle braccia,ma lui purtroppo ci è arrivato dopo. Cmq sia "Ashura" è una tecnica dedicata solo a lei, visto che quello l'ha fatto incavolare di brutto parlando male di lei.

    Anch'io ci ero arrivato dopo, come tuo fratello... ^_^

    Comunque, come ti ho detto, è nell'anime che Kaku parla male di Robin facendo infuriare Zoro, e la sua tecnica Ashura lo fa circondare di un alone viola, che è il colore di Robin.

    Nel manga, le frasi di accusa a Robin da parte di Kaku non ci sono: ma la sostanza non cambia, visto che l'"Ashura" o "Asura" è comunque una tecnica che richiama il Fior Fior di Robin. Inoltre, nel manga la tecnica Ashura contro Kaku è usata nel capitolo 417, e "7" è il numero di Robin. Con tanto di "Ashura" come titolo...
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Si infatti!!
    Ci sono troppe coincidenze tra questa tecnica e Robin.
    E cmq l'anime completa ciò che manca nel manga che è sempre sotto la supervisione di Oda,giusto?
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Maria Verde @ 13/6/2019, 15:41) 
    Si infatti!! Ci sono troppe coincidenze tra questa tecnica e Robin. E cmq l'anime completa ciò che manca nel manga che è sempre sotto la supervisione di Oda,giusto?

    L'intenzione è quella, almeno per Zoro e Robin.

    Ma - non chiedermi perchè - l'anime diverse volte è carente nelle scene tra Rufy e Nami, alterando certi passaggi che invece sono successi nel manga. Per esempio, nella famosa storia di Arlong, nel manga, alla fine della vittoria di Rufy, Nami gli restituisce il cappello mettendoglielo in testa in silenzio con un sorriso: un gesto significativo, che indica riconoscenza, rispetto, legame profondo.

    jpg


    Nell'anime, invece, alla fine, Nami e Rufy si scambiano il cinque manco avessero vinto solo una partita di calcio o qualcosa del genere. Senza alcuna restituzione di cappelli.

    tumblr_inline_ozp6y1G9HS1t7vhc8_500


    Questa non è un'aggiunta o un approfondimento: è un'alterazione di un momento importante. Alla TOEI spesso fanno questo con la coppia Rufy-Nami, mentre non lo fanno con la coppia Robin-Zoro, non so perchè. E non credo proprio che lo facciano sotto la supervisione di Oda, visto che qui si contraddice il suo stesso lavoro.

    Prima o poi ci faccio un articolo...
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    A mio parere uno dei momenti Zorobin più belli. Forse questo é addirittura il più significativo e non c'è bisogno che vi spieghi il perché.
    Comunque sia non so se lo sapete, ma in un immagine ho visto che Zorobin è quasi ufficiale e ce lo mostra Usop.
    Spero solo che alla fine Oda non decida di metterli da parte come ha fatto Stan Lee con Hulk e la Vedova nera.
     
    Top
    .
  8. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indra @ 13/6/2019, 19:27) 
    A mio parere uno dei momenti Zorobin più belli. Forse questo é addirittura il più significativo e non c'è bisogno che vi spieghi il perché. Comunque sia non so se lo sapete, ma in un immagine ho visto che Zorobin è quasi ufficiale e ce lo mostra Usop. Spero solo che alla fine Oda non decida di metterli da parte come ha fatto Stan Lee con Hulk e la Vedova Nera.

    Puoi farci vedere questa immagine?

    Inoltre, Stan Lee non c'entrava nulla con il rapporto tra Hulk e la Vedova Nera: quella era una cosa inventata dal regista. Infatti, Stan Lee non aveva nessun dritto sui personaggi, aveva soltanto le royalties per il loro sfruttamento. Quindi il regista poteva fare con loro quello che voleva.

    Nel fumetto originale, la Vedova e Hulk non hanno nessun rapporto. L'unico rapporto stabile della Vedova è stato con Devil (quello del film "Daredevil"), che nei fumetti sono stati una coppia molto popolare.

    jpg


    E per Hulk... bè, lì è più complicato: nella sua forma verde era innamorato di Jarella, una donna di un altro mondo, e nella forma umana di Bruce Banner era innamorato di Betty, la figlia del Generale Ross, che dava la caccia a Hulk col suo esercito.
     
    Top
    .
  9. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Lo so che nella realtà vedova nera e hulk non è realmente canonico. Era solo per fare un paragone, siccome in Avengers le cose tra Hulk e Natasha stavano prendendo una piega sentimentale (anche se non canonico nei fumetti) i sceneggiatori hanno deciso di stroncarla senza ulteriori spiegazioni. Quello che mi preoccupa? Oda potrebbe decidere di fare questa scelta purtroppo.. sebbene non sia nel suo stile.
    Per quanto riguarda l'immagine invece non so come spostarla in questo blog comunque se cerchi su internet Robinswhitehat la puou vedere benissimo. Ce tutta la ciurma Usop, Zoro e Robin sulla destra e Usop indica verso i 2 amanti e nell immagine successiva si vede un Usop disperato che (secondo quanto é stato tradotto) "voi 2 mi fate uscire pazzo" o "mi state facendo impazzire" e dietro di lui vi é robin su uno sfondo verde.
    Immagine a scopo promozionale.

    Ora non so se si riferisce alla loro relazione o al fatto che entrambi lo prendono sempre in giro ma sta di fatto che se sovrapponiamo la prima e la seconda immagine si può arrivare a una sola conclusione certa.. ivvero che Usop sta parlando di Zoro e Robin.
     
    Top
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Davvero non so come fare a spostarla qui porca miseria ma ce un altro fatto importante.. vicino ad Usop ce scritto 20% di sconto e 2 date 2017.11.23~2017.12.31. Come potete notare non solo ci sono 2 SETTE ma se sommiamo i DUE e i TRE (numeri di Zoro) ce ne sono 7. Questa é una manna dal cielo rega.
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    tumblr_psy0p2DYTV1ucta3ko3_540tumblr_psy0p2DYTV1ucta3ko1_540

    Fammi sapere cosa ne pensi Joe7..

    Edited by Indra - 13/6/2019, 21:34
     
    Top
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    Lo so che nella realtà vedova nera e hulk non è realmente canonico. Era solo per fare un paragone, siccome in Avengers le cose tra Hulk e Natasha stavano prendendo una piega sentimentale (anche se non canonico nei fumetti) gli sceneggiatori hanno deciso di stroncarla senza ulteriori spiegazioni. Quello che mi preoccupa? Oda potrebbe decidere di fare questa scelta purtroppo.. sebbene non sia nel suo stile.

    Gli sceneggiatori dei film supereroistici hanno gestito dei personaggi che non erano stati creati da loro, quindi non potevano avere molto feeling con loro. Da qui i numerosi buchi di sceneggiatura (nell'ultimo film degli Avengers erano delle voragini). Ma Oda i suoi personaggi li ha costruiti lui e per vent'anni ha dato loro una psicologia e un background molto coerenti e ben strutturati: non può mandare tutto all'aria all'improvviso. Non credo davvero che sia il tipo capace di farlo. Oh, certo, in un momento di pazzia lo potrebbe fare, ma così finirebbe inevitabilmente per contraddirsi con vent'anni di storie e riferimenti. Se lo facesse davvero, farebbe solo una stupidaggine, ma non certo uno sviluppo coerente. E' la regola principale di una storia: mantenere sempre una coerenza con la narrazione.

    Per quanto riguarda l'immagine di Robinswhitehat la puoi vedere benissimo. C'e tutta la ciurma con Usop, Zoro e Robin sulla destra; Usop indica verso i 2 amanti e nell'immagine successiva si vede un Usop disperato che dice (secondo quanto é stato tradotto) "voi due mi fate uscire pazzo" o "mi state facendo impazzire" e dietro di lui c'é Robin su uno sfondo verde. E' un'immagine a scopo promozionale. Ora non so se si riferisce alla loro relazione o al fatto che entrambi lo prendono sempre in giro ma sta di fatto che se sovrapponiamo la prima e la seconda immagine si può arrivare a una sola conclusione certa.. ovvero che Usop sta parlando di Zoro e Robin. Vicino ad Usop c'è scritto 20% di sconto e 2 date 2017.11.23~2017.12.31. Come potete notare non solo ci sono 2 SETTE ma se sommiamo i DUE e i TRE (numeri di Zoro) ce ne sono 7. Questa é una manna dal cielo raga. Fammi sapere cosa ne pensi Joe7..

    tumblr_psy0p2DYTV1ucta3ko3_540



    tumblr_psy0p2DYTV1ucta3ko1_540




    Purtroppo è un riferimento un pò vago. Oltre ad essere solo un messaggio promozionale (ed è difficile che delle date possano essere messe in zorobin style), è anche coreano (mi pare), non giapponese. Ho sentito comunque che in Corea sono molto favorevoli alla coppia Zorobin, che compare in molta della loro pubblicità.
     
    Top
    .
  13. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Ma!! Sarà così.. comunque questa immagine ,sebbene sia a scopo promozionale, è un chiaro riferimento a Zoro e Robin. Altrimenti non si spiegherebbe (numeri a parte) come mai Usop indichi Zoro e Robin nella prima immagine, come ovviamente siano l'uno accanto all' atra e il viso della donna rivolta verso lo spadaccino (cosa poco rara lo ammetto), come protagonista Usop nella prima e nella seconda immagine oltre a lui vi è solo Robin in uno sfondo verde che se guardi bene anche la data é evidenziata in verde e sembra quasi che Robin la tocchi e non con tutta la mano ma con solo 2 dita e le altre dita formino un 3 e infine i due 7 (numero Zorobin) nelle date dove trovo difficile chiamarla coincidenza che non solo viene "apparentemente" toccata dalla donna ma anche solo che vi é presente lei e non un altro mugiwara per esempio. Guarda caso anche Usop e Franky sono vestiti di verde e sono gli unici due che guardano nella stessa direzione di Zoro e Robin. Senza contare l'espressione che Usop fa nella seconda immagine, principalmente dovute proprio a causa della fredezza e dal cinismo di quella coppia (Zorobin). A un altra cosa, il cappello che indossa Usop lo hanno indossato solamente Zorobin stessa forma e stesso colore.
    Dal mio punto di vista queste 2 immagini sono un forte anzi fortissimo collegamento Zorobin.. che sia presente non c'è dubbio e ci sono troppe coincidenze. Ma forse sto viaggiando troppo con la fantasia.
     
    Top
    .
  14. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indra @ 13/6/2019, 23:05) 
    Ma!! Sarà così.. comunque questa immagine ,sebbene sia a scopo promozionale, è un chiaro riferimento a Zoro e Robin. Altrimenti non si spiegherebbe (numeri a parte) come mai Usop indichi Zoro e Robin nella prima immagine, come ovviamente siano l'uno accanto all'altra e il viso della donna rivolta verso lo spadaccino (cosa poco rara lo ammetto), come protagonista Usop nella prima e nella seconda immagine oltre a lui vi è solo Robin in uno sfondo verde che se guardi bene anche la data è evidenziata in verde e sembra quasi che Robin la tocchi e non con tutta la mano ma con solo 2 dita e le altre dita formino un 3 e infine i due 7 (numero Zorobin) nelle date dove trovo difficile chiamarla coincidenza che non solo viene "apparentemente" toccata dalla donna ma anche solo che vi é presente lei e non un altro mugiwara per esempio. Guarda caso anche Usop e Franky sono vestiti di verde e sono gli unici due che guardano nella stessa direzione di Zoro e Robin. Senza contare l'espressione che Usop fa nella seconda immagine, principalmente dovute proprio a causa della freddezza e dal cinismo di quella coppia (Zorobin). A un altra cosa, il cappello che indossa Usop lo hanno indossato solamente Zorobin stessa forma e stesso colore.
    Dal mio punto di vista queste 2 immagini sono un forte anzi fortissimo collegamento Zorobin.. che sia presente non c'è dubbio e ci sono troppe coincidenze. Ma forse sto viaggiando troppo con la fantasia.

    No, hai ragione, tutti questi dettagli messi insieme sono comunque significativi. E' uno Zorobin molto marcato, anche se non ufficiale.

    Se però vuoi un momento Zorobin ufficiale, e recente, lo puoi vedere nell'immagine dello speciale Natale di One Piece del capitolo 928, uscito appunto il Natale scorso: secondo te, dove sta guardando Robin? E come fai a pensare che Oda cambi idea, visto che va avanti ancora oggi con questa linea narrativa?

    2018-OK



    Edited by joe 7 - 15/6/2020, 18:32
     
    Top
    .