Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 2

    By joe 7 il 26 June 2019
     
    0 Comments   144 Views
    .
    COMBATTLER 5: I PRIMI SCONTRI
    (L'articolo precedente si trova qui)

    2 – LA VENDETTA DI MALIK
    "L'immortale bestia schiava Zombie" (titolo originale)
    "Qualcuno sta per tirare le cuoia" (titolo mio)

    2-15-KO


    Condor mostra a Malik la bestia schiava Zombie: può passare dallo stato solido al liquido e viceversa senza morire. Intanto, i capi dell'ONU osservano il Combattler 5 alla Nanbara Connection: in particolare, il professor Stevens rivela che l'astronave di Jolly Lynch, il bambino prodigio, può identificare i punti deboli del nemico. Dingo, il robot, sincronizza le onde cerebrali dei cinque piloti e così si forma il Combattler. Compare la Bestia Schiava e le astronavi del Combattler la abbattono (apparentemente) senza che ci sia bisogno di formare il Combattler. Il professor Stevens va a Hokkaido a incontrare il professor Mirabilius (Yotsuya), un suo amico, che potrebbe aiutarli: ma lui non è interessato. Il mostro si ricompone e attacca l'astronave di Stevens, che viene mortalmente ferito. Roy e Furio, che stavano litigando, recuperano il professor Stevens e vanno al Combattler con gli altri. Il mostro Zombie si rivela debole con le basse temperature e viene sconfitto. I cinque vanno a trovare il professor Stevens, che è sotto cura.

    3 – I GEMELLI SPAZIALI
    "La trappola della bestia schiava Zenda" (titolo originale)
    "I due mostri cattivi e i due professori buoni" (titolo mio)

    3-33-dai


    Il professor Stevens è sotto controllo medico, ma ha solo 10 giorni di vita. Malik esamina i dati sul Combattler e capisce che è guidato dagli umani, non da un computer: manda le bestie schiave gemelle Zenda. Intanto, Roy e Chizuru, su richiesta di Stevens, vanno a trovare il professor Mirabilius che si trova in prigione per ubriachezza molesta. Nel frattempo, arriva il nuovo mostro al lago Ashi, che viene (di nuovo) apparentemente respinto dalle astronavi del Combattler. Stevens e Mirabilius si incontrano: Mirabilius dice che ama le terra, ma odia gli umani. Il mostro torna e, durante lo scontro col Combattler, Stevens porta Mirabilius in macchina, nonostante le sue condizioni, e gli fa vedere le distruzioni che gli alieni fanno alla natura. Il mostro però attacca anche gli scienziati. Alla fine, il Combattler lo distrugge, ma il professor Stevens perde la vita. Mirabilius promette ai piloti del Combattler che continuerà l’opera di Stevens.

    COMMENTI

    Il professor Stevens dice agli ispettori dell'ONU che non devono più esserci Stati: ciascuno deve essere un "essere della Terra" e non di uno Stato. Una proposta inquietante, che porterebbe all'annullamento di ogni lingua, storia e nazione...

    La regina Oleana parla del pianeta d'origine da cui loro vengono, il pianeta Campbell (chiamato spesso Cambel in Italia), che contiene il continente Asimov e i mari Hamilton. Sono tutti nomi di famosi scrittori di fantascienza.

    Quando Chizuru si presenta a Mirabilius, lo scienziato dice che si ricorda di lei quand’era piccola: le dice anzi che si è sviluppata proprio bene, e lei arrossisce seccata. Una scenetta divertente e rara, in cui un professore delle serie robotiche fa degli apprezzamenti a una donna pilota...

    3-6_Mirabilius 3-7_Chiz 3-9_sei_sexy


    Il mostro dell'episodio 3 è un capolavoro del ridicolo trash, cosa frequente nel Combattler: talmente pezzente da far sfigurare Megaloman. C'è anche un momento clou quando, una volta sdoppiatosi in due gemelli, gioca a palla col Combattler e i piloti ne risentono nel fisico. Trashissimo. :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

    png png


    In una scena, Malik zittisce il Generale Lucifer, chiamandolo "stupido ornamento di muro". In effetti, è un gargoyle robot senza gambe, impiantato su un sostegno attaccato al muro... non è stato gentile, certo, ma quelli sono i "cattivi"... :lol:

    jpg



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 1/4/2020, 17:26
      Share  
     
    .