Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN FISHMAN ISLAND - 6

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 5 Aug. 2019
     
    0 Comments   527 Views
    .
    JINBE UN BELL'UOMO
    (qui il primo articolo dell'arco narrativo di Fishman Island; qui il precedente articolo)

    In una scena dell'arco narrativo degli Uomini Pesce, Robin, sotto richiesta di Jinbe, libera dei prigionieri umani. Robin dice che “non può rifiutare la richiesta di un bell’uomo” (ep643).

    OK1
    (lettura orientale, da destra a sinistra)


    Ora: Jinbe non è certo mister universo. E' un panzone, ha i denti sporgenti e a punta, ha la pelle blu, eccetera. E Robin lo conosce da poco. Quindi non ha molto senso questa sua affermazione, che sembrerebbe implicare che Robin sia attratta dall’uomo-pesce che conosce da sì e no cinque minuti. Cosa significa allora questa frase? Per prima cosa, bisogna tenere da conto che Robin sta liberando i prigionieri umani su richiesta di Jinbe: e, tra tutti i componenti della ciurma, compreso Rufy, solo Zoro comanda qualcosa a Robin e lei obbedisce subito senza discutere. A Punk Hazard (più avanti) Rufy, anche se è il capitano, aveva chiesto un favore a Robin, non le aveva dato un ordine diretto. Invece con Zoro è diverso. Per esempio, quando combattono contro Odr a Thriller Bark, Zoro ordina un’azione a Robin e e lei eseguisce subito.

    1-copia
    (lettura occidentale, da sinistra a destra)


    Se vogliamo puntualizzare, è da notare che, davanti alla richiesta di Jinbe, Robin, prima di agire, aveva obiettato con lui.

    OK1


    Oltre a questo, però, ci sono molti altri punti in comune tra Jimbe e Zoro. Elenchiamone i principali.
    - Jimbe, detto “Re del mare”, è un uomo pesce della famiglia dello squalo balena: lo squalo è il simbolo di Zoro (nel periodo pre-timeskip; attualmente, il suo simbolo è la tigre).
    - Jimbe è stato il secondo capitano dei Pirati del Sole dopo Fisher Tiger: il numero due è il numero di Zoro, e la tigre - “Fisher Tiger” - è il simbolo attuale di Zoro.
    - può essere un caso, comunque lo segno qui: Jimbe è diventato uno della Flotta dei Sette undici anni fa da quando ha incontrato Rufy; Zoro è nato l’11 Novembre (11/11).
    - Jimbe ha aiutato Rufy a Marineford salvandolo dalla morte, e così pure ha fatto Zoro a Thriller Bark contro Orso Bartholomew.
    - Jimbe era prigioniero della Marina quando incontra Rufy e viene liberato da lui; così pure è successo con Zoro.
    - Jimbe ha un simbolo a forma di saetta nell'occhio sinistro, che richiama la cicatrice di Zoro.
    - Jimbe menziona anche il fatto che non vuole vedere il suo popolo trattare gli uomini come invece fanno i draghi celesti. Ora, Zoro è stato il primo della ciurma a sfidare apertamente un drago celeste a Sabaody.

    OK1
    (lettura orientale, da destra a sinistra)


    Inoltre, in questa immagine, in cui gli avversari sono stati sconfitti, si vedono solo Jimbe e Zoro: una scelta strana, visto che tiene fuori tutti gli altri della ciurma. Questo indica anche la loro importanza e il loro implicito legame.

    OK1


    Lo si vede anche in un’altra immagine in cui loro sono insieme, entrambi in modo imponente.

    OK1


    Sia Zoro che Jimbe hanno una postura rilassata e cool (cioè di effetto): anche Robin ha la stessa posizione.

    OK1


    Inoltre, è da notare che Robin e Zoro sono i più critici verso i loro compagni: Zoro lo è con Sanji, Robin lo è con Franky.

    OK1
    (lettura orientale, da destra a sinistra)


    Tra l’altro, è da notare che, se Sanji è il più criticato da Zoro, Franky è il più criticato da Robin (alla faccia dei FRobin). Infatti, qui Robin si mette a criticare il megarobot di cui Frank è fiero, chiedendosi se quella roba è servita a qualcosa in questo scontro. Non è proprio un complimento...

    OK1
    (lettura orientale, da destra a sinistra)



    (Continua qui con l'arco narrativo di PUNK HAZARD)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 16:55
      Share  
     
    .