Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 7

    By joe 7 il 25 Mar. 2020
     
    0 Comments   81 Views
    .
    13 - CAMPIONESSA DI MOTOCICLISMO
    "Amicizia a rischio della vita" (titolo giapponese)
    "Le motociclette coi mitra fatti col Das" (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    2b


    Qui facciamo la conoscenza di una ragazza, tal Yumi Harakawa, un'amica di Roy (il pilota principale del Combattler). E' una campionessa di motociclismo e partecipa ad una gara di moto: Roy la osserva insieme ai suoi compagni.

    Cambio scena: i cattivi Cambelliani osservano la partita di moticross perchè loro seguono Roy e gli altri piloti anche quando vanno in bagno. Guardoni spaziali e voyeur. Il miserabile servo del capo, Lucifer, un nome che è tutto un programma, fa notare al capo, che si chiama Malik che - idea geniale e originale - si potrebbe usare la tizia della moto, quella lì, la Yumi, come ostaggio. Malik dice che è un'ottima idea, geniale e originale. Sapete com'è, non hanno mai visto Mazinga e company in TV, hanno fatto solo i guardoni.

    La tizia della moto, Yumi, fa la giapponese. E cosa fanno i giapponesi? Cavolo, ma è ovvio: si sfidano come cretini appena si vedono, anche vent'anni dopo. Quindi Yumi, la tizia della moto, sfida il suo amico Roy in una gara di moto.
    "Va bene", dice lui "ma adesso devo andare perchè ci ho un impegno urgente"
    "Vigliacco" fa lei, meno male che non lo vede da anni.
    "Ma no, c'è un mostro gigante dei Cambelliani che sta devastando una città, sta ammazzando delle persone, porta pazienza eh, vado, gli faccio BUM e torno"
    "La solita scusa che fanno tutti" e Yumi se ne va seccata.

    COOMBATTLER, COMBINE! Le cinque astronavi si combinano con calma con le solite due ore di passaggi, mentre il mostro si diverte a fare delle sculture astratte coi palazzi. Alla fine il Combattler lo affronta, ma il mostro gli fa "ahahaha quarda qua pollo!" e compare un video non a pagamento dove Roy e gli altri vedono la Yumi in moto e inseguita da alieni cambelliani che hanno tutti un dipinto di triangolo nero a punta in giù sotto gli occhi (che così sembrano dei tizi che non dormono mai), delle armature ridicole e cornute, e sono a bordo di moto con mitragliatrici. Non riescono mai a centrarla perchè sono delle schiappe, ma riescono a farla cadere nel solito dirupo che c';è sempre da qualche parte nelle serie giapponesi. Pegasus docet.

    Allora Roy si stacca dal Combattler e va ad aiutarla, lasciando sole così le altre quattro astronavi formarobot, che non valgono una cicca e vengono prese a calci dal mostro, che poi ci gioca sopra facendole roteare come al circo. Malik e i cambelliani guardano al video, estasiati, lo spettacolo, mangiando i popcorn.

    Roy alla fine raggiunge Yumi, che è viva perchè chi cade in un burrone non muore mai lì, ma non riesce a caricarla sull'astronave perchè viene circondato dai motociclisti cambelliani che gli sparano tutti coi mitra facendo un effetto che neanche coi botti di Piedigrotta, ma NON LO CENTRANO MAI. La spiegazione è semplice: si sono venduti al nemico o hanno usato le armi giocattolo delle patatine.

    Ad un certo punto, qualche cambelliano gli getta anche una lancia per colpirlo (?), ma Roy, con scatto felino e agile mossa ladyoscara, afferra la lancia e abbatte tutti i motociclisti. Tutti. Con una lancia sola. Sul serio questi dementi vogliono conquistare la Terra? Non saprebbero gestire un pollaio. :lol:

    Roy frega anche una loro moto e scappa rombando con la ragazza, la Yumi, a bordo. Fregandosene anche del Sacro Regolamento che vieta di andare in due su una moto e senza casco.

    Gli altri motociclisti li inseguono sparando a raffica, ma tanto non li centrano mai. Ma che pena. :(

    Arriva il momento del flashback. La Yumi dice a Roy, col quale adesso è abbracciata stretta stretta, che non le importa mica se muore, ma Roy le dice di non dire fesserie che chi fa questi discorsi alla fine dell'episodio crepa. E poi non può lasciar morire chi gli ha salvato la vita.

    FLASHBACK: IL PASSATO DI ROY.
    Infatti, in passato Roy e la Yumi erano col solito gruppo di motociclisti cattivi (ma Roy non era cresciuto in un orfanotrofio?). Roy ad un certo punto se ne voleva andare, e allora loro lo volevano ammazzare trascinandolo sull'asfalto con le moto, così imparava. Ma Yumi lo aveva liberato e insieme avevano combattuto contro la gang, distruggendola. Attenti a quei due.

    PRESENTE:
    Roy e Yumi, mentre chiacchierano dei bei tempi tra una mitraglia e l'altra, arrivano alla base del Combattler, sempre sulla moto, che anche quella non ha nè un graffio nè un buco. E qui dovrei dire come il capitano del Polotonen d'Esecuzionen delle Sturmtruppen: "Ma Cambelliani deficienti, dofe kavolo afete miraten?" Vabbè. Arriva anche il mostro, quindi Roy e la Yumi sono circondati (ma le altre quattro astronavi non valgono davvero NULLA?? :huh: ) Comunque arriva Chizuru, una dei piloti, con la sua astronave, che riporta a Roy la sua astronave usando il telecomando. Intanto Roy Occhio Di Falco spara ai motociclisti cambelliani con un solo mitra, ammazzandone trecentomila in un colpo solo, mentre tutti i trecentomila motociclisti cambelliani insieme non gli hanno fatto neanche un graffio. Ora, va bene che l'eroe deve sempre cavarsela, ma qui si esagera! Questo non è Roy Lambert, questo è Topolino il perfettino! :angry: Roy poi va a prendere l'astronave con calma, tanto non c'è problema. Ma la Yumi (non capisco perchè) si sacrifica gettandosi addosso ai cambelliani con la moto, dicendo che a lei Roy piaceva. Ma scusa, che bisogno c'era? E l'astronave di Chizuru non faceva niente contro i motociclisti? Ragazzi, che storia idiota. >_<

    Il resto lo sapete già: il Combattler, arrabbiatissimo come chi fa la fila alle poste, carica di mazzate il mostro che fa BIM BUM BALE GIU' e il nemico non c'è più.

    Malik viene rimproverato dalla suprema Oleana Faccia di Marmo (è una statua alta cento metri, solo che parla come una suocera).

    Roy, alla fine, in mezzo al tramonto, saluta la morta Yumi, gettando al mare un mazzo di rose e viole.

    Meno male che la puntata è finita, non ce la facevo più. :sick:

    MOMENTO MEMORABILE

    Il mostro faceva schifo come tutti quelli del Combattler, ma merita di essere postato qui, in quanto perfetto, grandioso GOLDRAKE TAROCCO CATTIVO!.

    1i

    anime-laughing-gif-4



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 1/4/2020, 17:33
      Share  
     
    .