Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 32

    By joe 7 il 14 Nov. 2020
     
    2 Comments   59 Views
    .
    39 - DOPPIA MINACCIA
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "Fantastico, Daisaku! Tattica della lava" (titolo giapponese)
    "La doppia minaccia della lava giapponese e dell'orrenda ziona panzona di Gonghi" (titolo mio)

    Le astronavi del Combattler sono in una missione di prova e di allenamento per diventare più forti! Perchè l'impero di Cambel è diventato sempre più pericoloso! Le battaglie sono sempre più serrate! Gli allenamenti sono sempre più duri! Più spietati! Più disumani! Infatti ora si mettono a guidare le astronavi BENDATI, così diventeranno capaci di sconfiggere i Cambelliani A OCCHI CHIUSI!! Vanno a sbattere contro le rocce, anche tra di loro insultandosi a vicenda, sbagliano i bersagli, Gonghi finisce in un burrone, la macchine si scassano, i piloti finiscono in infermeria, ma hanno fatto un ottimo addestramento!!!!

    jpg


    Appena le loro ossa rotte, i loro fegati spappolati, le loro milze frullate saranno messe a posto, saranno pronti a combattere meglio di prima! Tremate, Cambelliani!
    "Ma fate tacere quell'idiota di presentatore della puntata!" esclama Roy Lambert, sul suo letto di dolore.
    "Non possiamo farci niente, il protagonista giapponese deve sempre spaccarsi le ossa prima di usarle. Effettivamente, però, abbiamo un pò esagerato oggi" commenta Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico, fasciato come la mummia di Tutankamon.
    "Se ci si allenasse veramente così nella realtà saremmo già tutti morti. E ci saremmo ammazzati per conto proprio" specifica Jolly Lynch, il pilota genio e tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia, che ha calcolato la probabilità di sopravvivenza nel mondo reale. E' - 267%.
    "Bè, siamo in un anime, tra due-tre minuti di trasmissione saremo già freschi come rose" specifica Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy "E' il vantaggio di essere dei personaggi immaginari"
    "C'è di peggio, poi" aggiunge Gonghi Kasuki, il pilota panzone, con un braccio al collo, la gamba ingessata e la testa tutta fasciata, tranne gli occhi "Potrebbe arrivare mia zia Torako nel bel mezzo di un attacco cambelliano"
    "Chi sarebbe questa zia Torako?" chiede Roy.
    "E' un'esperta di Judo. Mi ha allenato sin da quando ero piccolo, sbattendomi di qua e di là, facendomi volare ad altezze di tre-quattro metri, dicendomi sempre di alzarmi ogni volta che cadevo a terra, quindi ogni cinque secondi. Mi spaccava tutte le ossa ogni giorno. Ma, siccome noi personaggi degli anime abbiamo tutti la capacità rigenerante di Volverin, il giorno dopo ero fresco come una rosa e lei ripeteva la manfrina sbattendomi di qua e di là manco fossi un bongo. Per questo a casa tutti mi chiamavano Gonghi Bonghi. Spero di non rivederla mai più."

    A


    "Gonghi, è arrivata adesso tua zia Torako. Purtroppo siamo anche sotto l'attacco dei cambelliani" annuncia Mirabilius, il professore panzone e bevitore.
    "MA NON POTEVI STAR ZITTO?" urlano tutti e quattro a Gonghi lo iettatore.
    Arriva un donnone spaventoso con una facciona che sembra presa da un dipinto giapponese antico con la faccia tirata, due cerchi viola disegnati sulle guancione, i capelli grigi raccolti a crocchia, un'altezza di due metri e mezzo, una mole da elefante, una lancia naginata a più punte, un orrendo vestito unico aderente a tinta unita dello stesso colore dei cerchi sulle guancione, una borsa legata a tracolla alla buona, un muro sfondato perchè non capiva dov'era la porta, e una voce da urlo che dice:
    "NIPOTINO MIOOOO, PIEZZ'E CORE, ADDO' STAI? QUI STAI! VIENI DA ZIETTA TUA, CICCI'!"
    E strangola Gonghi con una morsa affettuosa da 2 tonnellate di pressione. E l'incredibile Hulk MUTO.

    B


    "Sono contento di vedere queste scene di affetto, ma siamo messi male. I Cambelliani hanno svegliato il vulcano vicino che erutta la lava che sta correndo ordinatamente lungo la strada che viene qui per sommergerci tutti. Siamo finiti!" esclama Mirabilius.
    Dankel, dentro il mostro, osserva perplesso la lava che sta percorrendo educatamente la strada asfaltata che arriva fino alla base, e commenta:
    "E' davvero una lava giapponese! Rispetta sempre i percorsi e non va mai fuori strada!"

    Nuova-immagine-20


    Janera, l'imperatrice, osserva soddisfatta il percorso della lava dentro la terribile fortezza volante Graydon 2 (la prima era stata distrutta), che ha la stessa forma a * (asterisco, appunto) del Graydon 1, con però in più una faccia di demone con le fauci spalancate sopra, in mezzo alla fortezza, roba che fa molto kitsch-trash e mostra la finezza e i gusti dell'Imperatrice. Valchimer, lo scienziato cambelliano magro come un chiodo, pallido come un fantasma e con un casco enorme e ridicolo in testa, è dietro all'Imperatrice dicendole sempre di sì qualunque cosa dica.
    "Ho avuto una splendida idea con questa colata di lava, Valchimer! Degna del mio genio multiforme!"
    "Sì, mia Imperatrice!"
    "Tra poco la colata di lava invaderà tutta la maledetta base del Combattler! La vittoria sarà nostra, la Terra sarà dei Cambelliani! Hahaha!"
    "Sì, mia Imperatrice!"
    "Ecco, i piloti del Combattler escono a combattere con le loro astronavi, incuranti di essere appena usciti dall'ospedale! Poveri pazzi, ne usciranno con le ossa rotte! Ma le ossa le avevano già rotte prima! Hahaha, bella battuta!"
    "Sì, mia Imperatrice!"
    "Ora il mostro di Dankel li colpisce con raggi di lava, che si solidifica sui di loro, le navicelle così non possono vedere niente, sono costrette a tornare indietro alla base senza formare il robot! Ormai nulla potrà fermare l'avanzata di Cambel sulla Terra! Hahaha!"
    "Sì, mia Imperatrice!"
    "Adesso mettono su la barriera, ma non funzionerà contro la colata di lava! Non hanno nessuna speranza, creperanno come topi fritti in trappola! Hahahaha!""
    "Sì, mia Imperatrice!"
    "ZITTO! PARLI TROPPO!"
    "Sì, mia Imperatrice!"

    Nuova-immagine-15


    Alla base decidono di fare una mossa disperata: Gonghi, col suo Battle Tank, uscirà dalla barriera e scaverà un canale lungo il terreno, che sarà percorso dalla lava giapponese, che così entrerà educatamente nel canale, inseguendo il Battle Tank di Gonghi. Gonghi continuerà a scavare fino a raggiungere il mare, con la lava dietro e coi raggi del mostro di Dankel, che cercherà di impedirgli di fare il canale. Inoltre, farà tutto BENDATO, per mettere a frutto gli insegnamenti dell'inizio della puntata. E ci riesce.
    "Ecco i frutti dell'allenamento che ho fatto fare a mio nipote!" esclama la ziona Torako, fierissima.
    "Ma che c'entra il judo e il fatto di averlo sbattuto come la pasta della pizza ogni giorno con quello che ha fatto adesso Gonghi con la lava? " chiedono Jinta e Chie, i due marmocchi della base.
    "Zitti voi che siete troppo piccoli e non capite niente!"
    Il Combattler si forma, affronta il mostro di Dankel e...
    "OK, andiamo via" dice Janera.
    Ma aspetta, io sono il narratore, devo ancora finire di raccontare quello che succede!
    "Secondo te c'è ancora qualcuno qui così cretino da non sapere come finisce?"

    Nuova-immagine-21


    La ziona Torako va ad abbracciare fortemente Gonghi, fierissima di lui.
    "SEI STATO GRANDE, NIPOTINO DELLA ZIA, FIGGHIU BELLU DI MAMMA'! VIE'QQUA CHE T'ABBRACCIO E TI BACIO!"
    "Signora, lei sta strangolando il Battle Tank, almeno aspetti prima che Gonghi scenda da lì" la corregge Mirabilius, mentre il Battle Tank geme sotto lo spaventoso sforzo a cui è sottoposto.


    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 21/11/2020, 23:26
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Come sistemi di allenamento, la zia di Gonghi non ha nulla da invidiare al Capitano Dan.
    L'unica differenza é che lei può provare affetto.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 14/11/2020, 16:07) 
    Come sistemi di allenamento, la zia di Gonghi non ha nulla da invidiare al Capitano Dan.
    L'unica differenza é che lei può provare affetto.

    Un affetto stritolante.
     
    Top
    .