Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 33

    By joe 7 il 21 Nov. 2020
     
    2 Comments   92 Views
    .
    40 – LA SOSTITUZIONE
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "Sorpresa! La falsa Chizuru" (titolo giapponese)
    "Maggie, la copia malvagia di Chizuru!" (titolo mio)

    Un insetto ronza attorno alla sala da pranzo dei piloti del Combattler. Per la verità quell'insetto è una sporca spia meccanica al servizio del nemico: è stato creato dallo scienziato cambelliano magro come un chiodo, dalla faccia bianca come un foglio, dall'elmo ridicolo: Valchimer, abilissimo entomologo e appassionato lettore dell'Uomo Ragno e del film "La mosca", per spiare i piloti di nascosto. Valchimer il guardone.

    Immagine


    "Non mi sembra una gran cosa spiarli, non sarebbe meglio mandare quello stupido insetto all'hangar del Combattler e spiare lì, o fare un pò di esplosioni, magari?" obietta Dankel, il comandante panzone con una pinza al posto della mano, due gambe che quasi non si vedono, un occhio bendato, due canini all'insù e una faccia da ottuso, che osserva sullo schermo i cinque che pranzano, mostrandosi particolarmente interessato al timballo di manzo al forno servito fumante sul tavolo.
    "Silenzio, idiota!" esclama la regina Janera "Se l'insetto andasse lì sarebbe subito scoperto, visti i sistemi di difesa dell'hangar. Bisogna studiare i piloti, trovare i loro punti deboli, e scoprire il più adatto da DUPLICARE!"
    "Duplicare? E perchè?" chiede stupito Dankel.
    "Avremo così un nostro uomo a pilotare il Combattler!"
    "Ma io sono capace di guidare il mostro e di batterlo, non c'è bisogno..."
    "Dankel stupido panzone! Come farà a stare dentro la cabina? Hahaha!"
    "Ehi, Valchimer, non insultare!"
    "Non sono stato io, sono stati loro" risponde flemmatico lo scienziato, indicando lo schermo.
    "Cosa? Brutti schifosi, come si permettono?"
    "Però un pò hanno ragione" replica Valchimer con un sorrisetto da faccia da schiaffi.
    "E poi Valchimer è uno stecco, un mucchio d'ossa, è veramente ridicolo! Hahaha!" aggiunge Roy Lambert, il pilota capo del Combattler, che non è una cima ma ha la lingua tagliente.
    "Uhm, ma lo sai che forse hanno ragione?" sogghigna Dankel, mentre Valchimer diventa tutto paonazzo dalla rabbia.-
    "BASTA, IMBECILLI, SE NO VI PUNISCO!" esclama l'Imperatrice Janera, che alza il bastone per farli soffrire con delle scariche elettriche e i due sussultano, sapendo quello che li aspetta.
    "Ma quella Janera è la peggiore di tutti quanti" dice Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, mentre taglia una fetta del timballo. Janera resta come pietrificata e così anche gli altri due. "Ha una faccia così brutta che fa scappare via tutti i topi da fogna appena la vedono! Hahaha!" specifica amabilmente Chizuru.
    Dankel e Valchimer sudano freddo e non hanno neanche il coraggio di respirare. Janera guarda Chizuru sullo schermo con occhi di fuoco.
    "MA COME OSI, BRUTTA %$£&" ???? A ME DICI QUESTO??? A ME??? TI FARO' AMMAZZARE TRA ATROCI TORMENTI! DANKEL! VALCHIMER! CATTURATELA, DUPLICATELA E POI TORTURATELA!!!"

    Immagine


    "S...sissignora" Comunque ci è andata bene, pensano tutti e due, salvati per un pelo dall'ennesima scarica punitiva della graziosa sovrana.
    Il giorno dopo, Chizuru va a fare la spesa ai Grandi Magazzini dove ci sono degli ottimi vestiti, insieme a Roy e i bambini Jinta e Chie.
    "Che ne pensi di questo vestitino, Roy?"
    "Molto bello"
    "E questo?"
    "Molto bello"
    "E questo?"
    "Molto bello"
    "Mi sono appena messa uno scafandro da immersione e non te ne sei neanche accorto. Ma mi stai prendendo in giro o fai sul serio?"
    "Ma lo sai che non mi intendo di vestiti!"
    "Basta, Roy, sei un idiota" replica Chizuru buttando via i componenti dello scafandro "Andiamo da un'altra parte, ehi, quell'insetto mi ha punta, aiuto, svengo!"
    Chizuru cade a terra e Roy cerca di rianimarla con la respirazione bocca a bocca.
    "Ma quello si fa per gli annegati, Roy!" dice Chie.
    "E allora cosa faccio? So fare solo quello!"

    Immagine


    "Non si preoccupi, signore, io sono un medico dei Grandi Magazzini, sono qui con la mia assistente e infermiera, la portiamo in una stanza privata e la facciamo riprendere subito!"
    "Ah, bene, meno male, non sapevo cosa fare!" risponde Roy, sollevato.
    "Ma Roy, ti sembra normale che ci siano dei medici in un supermercato?" chiedono Jinta e Chie.
    "Ehi piantatela, sembrate Qui Quo e Qua! Ci sono i medici e vi lamentate!"
    "State qui fuori, eh, non ci dovete disturbare, facciamo presto!" dice il dottore.
    "OK professò, mi raccomando eh!" risponde Roy.
    Una volta chiusa la porta, Valchimer spunta fuori e dice al medico: "Presto, mettetela nel duplicatore, una volta uscita mandatela da Roy"
    "Va bene, e dell'originale Chizuru che ne facciamo, la ammazziamo?"
    "No, la regina la vuole torturare, dopo gliela spediamo per posta espresso, dai, sbrigati!"
    Il medico cambelliano gli risponde pronto: "Non si preoccupi, sommo Valchimer, non per nulla, modestamente, mi chiamano il Medico Fetente dell'inganno e del raggiro, come frego gli altri io non li frega nessuno!"
    "Muoviti, lacchè, lo so che fai schifo, ma datti una mossa!" risponde Valchimer, disgustato.
    "Ecco, premo il bottone, tiro la leva, regolo l'azimut, ecco fatto: una Chizuru nuova e fresca, o Sommo!" risponde subito il medico leccapiedi, tremante.
    "Sai cosa devi fare, falsa Chizuru?" dice Valchimer.
    "Sì, devo guidare il Combattler con gli altri e rovinare tutto, facendoli sconfiggere da Dankel"
    "Bene, vai!"

    Immagine
    "Ma siamo sicuri-sicuri che tutto andrà bene, dottore?" "Ma ceeeerto figliolo, come puoi dubitarne? Non vedi il mio camice bianco immacolato, segno della mia verginale purezza e della mia specchiata onestà senza macchia?"


    La falsa Chizuru esce, passa accanto a Roy senza nemmeno guardarlo in faccia e va da sola alla base del Combattler, lasciandoli tutti lì. Roy è sorpreso e parla al medico:
    "Ma, professore, è sicuro di aver fatto un buon lavoro? Chizuru mi sembra diventata scema!"
    "Sono i postumi post-operatori, è normale, tra un'ora più o meno sarà come prima" spiega il Medico Fetente.
    "Ah bene, quanto le devo?"
    "Trecento yen"
    "EHI, GUARDA LA'!" dice Roy spaventato indicando dietro il medico. Lui si volta, ma non vede nulla. "Ma cosa..." Quando si gira, vede che Roy se n'è già andato via coi bambini a velocità supersonica. A volte Roy è una cima.

    Il mostro attacca la Base Connection e tutti salgono a bordo delle navicelle, formano il robot e la falsa Chizuru fa sbagliare tutti i movimenti del Combattler, che si mette a ballare la samba, il ballo di san Vito e fa la posizione di John Travolta nella Febbre del Sabato Sera.
    "Ma che succede? Chi è il cretino che fa queste coseAAAAAH!" esclama Furio Battler. il pilota che spara e ha un senso pratico, mentre il robot di Dankel, Murderock*, pesta il Combattler tra un passo di danza e l'altro.
    "I comandi sono controllati da un'altra personaAAAAAAAAH!" esclama Jolly Lynch, il pilota genio e tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia, prima di essere pestato insieme al Combattler.
    "Ma chi sarà maiAAAAAAAH" urla Gonghi, il pilota panzone.
    "Manca qui il commento di Chizuru, è stata lei allora, ma che le ha fatto quel cretino del dottore???" si chiede Roy, che poi fa: "AAAAAAAAH!"
    "Ed ora il colpo finale!" esclama la falsa Chizuru, tirando una leva e staccando la sua astronave dal Combattler, che diventa così un mucchio di astronavine che vengono pestate sadicamente da Murderock a passo di danza.

    Nuova-immagine-27
    Il terribile Murderock con le corna alla Goldrake e la colorazione alla daltonica


    Intanto il Battle Marine, l'astronave di Chizuru guidato dalla falsa Chizuru, va al Graydon, la base volante cambelliana. La falsa Chizuru scende dall'astronave e va dalla vera Chizuru per prenderla in giro. Ma lei si era già liberata prima grazie ad un anello con un laser incastonato addosso (James Bond tu non sei nessuno, sappilo) e ora fa finta di essere addormentata o morta. Appena la falsa Chizuru si fa vedere, lei le salta addosso, la pesta e la stende. Poi le toglie i vestiti e se li mette, ovviamente off panel, e va sul Battle Marine salutando Valchimer. Lo scienziato la scambia per la falsa Chizuru, fino a quando lei abbatte a colpi di cannone laser le pareti e scappa dal Graydon.
    "Ma che razza di replica ha fatto quel cretino del Dottore?" si chiede Valchimer, stupefatto "Aspetta che mi capiti tra le mani!"
    Intanto il Battler Marine della vera Chizuru si riconnette al Combattler, che così può pestare liberamente il robot di Dankel. Come al solito dopo l'esplosione lui se ne va via con la navicellina, e tutti tornano alla base.

    Immagine
    La solidarietà femminile in due mosse.


    "Ma che ti ha fatto quel dottore, si può sapere?" chiede Roy.
    "Mi ha duplicata, ma adesso sto meglio"
    "Meno male, allora non era grave"
    "Ma lo sai cosa vuol dire "duplicato"?"
    "No, è una brutta malattia?"

    E la copia di Chizuru? Quando si riprende, scappa via dal Graydon e poi fa carriera posando per le Action Figure illegali di Chizuru. Poi scopre di avere una bella voce e alla fine diventa una idol e i suoi dischi hanno un gran successo. E la vera Chizuru non può farci niente, perchè la falsa Chizuru è diventata più sexy di lei e non le somiglia più: ha anche cambiato nome in Maggie Stevens (che ovviamente è il nome di Chizuru nel doppiaggio italiano). ^_^

    1c
    "A sinistra Chizuru, a destra la copia, cioè io: chi dei due è meglio, eeeh?"


    -------------------------
    * il nome originale del mostro è Marionella. Mi sembrava giusto cambiarlo. =_=


    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 28/11/2020, 19:21
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    La scena finale con Michiru sotto la doccia é riciclata dall'episodio del cuginetto di Roy.
    La copia di Michiru aveva anche il sangue verde, per distinguerla dall'originale.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 21/11/2020, 20:17) 
    La scena finale con Michiru sotto la doccia é riciclata dall'episodio del cuginetto di Roy.
    La copia di Michiru aveva anche il sangue verde, per distinguerla dall'originale.

    Sei molto attento sulle cose del Combattler, vedo...non mi aspettavo che una serie minore fosse stata così tanto seguita. Però la protagonista si chiama Chizuru, non Michiru: quella è la protagonista del Getter Robot.

    Comunque, le sequenze della doccia erano diverse, anche se la situazione è simile. Per quanto riguarda il sangue verde, la falsa Chizuru non è mai stata ferita, mi pare, quindi non so se questo sia vero. Dovrei rivederlo per essere sicuro, ma sarà per un'altra volta.
     
    Top
    .