Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN WANO - 3

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    Zorobin
    By joe 7 il 25 Jan. 2021
     
    0 Comments   440 Views
    .
    NAMI, LADY TOKI, ROUGE; RUFY E NAMI SULLA NAVE; COVERCOLOR VENTO
    (Primo post sull'arco narrativo di Wano: qui; precedente post: qui

    Nuova-immagine-23


    Gold Roger, il modello di Rufy, aveva sposato Rouge, che aveva un fiore nei capelli.

    A1a


    Oden, uno dei protagonisti principali di Wano, era simile a Rufy, perchè anche lui vuole prendere il largo; inoltre, in "One Piece Green", in una versione Omake, Rufy è indicato come "quell'idiota del signore", proprio come era stato chiamato Oden.

    A2


    Ora, Oden ha sposato Lady Toki, che ha un fiore nei capelli.

    A1b


    E con questo? E con questo, Nami ha spesso nelle covercolor un fiore nei capelli! Un fiore di colore rosso, che è il colore di Rufy. ^_^

    A1c


    Tornando alla saga di Wano e tornando indietro, all'inizio della saga, nel capitolo 910 ci sono diversi momenti Rufy-Nami: infatti è Nami che, sorridendo a Rufy, gli legge le notizie del Reverie. Fa cenno a Shirahoshi e al nonno di Rufy: credo sia solo Nami a fare riferimento a Rufy riguardo alla sua famiglia (in passato l'aveva fatto riguardo ad Ace, ora riguardo al nonno di Rufy, Garp). Inoltre parla a Rufy di Shirahoshi che "è diventata forte", e hanno entrambi l'aria soddisfatta, manco fosse la loro figlia.

    A1c


    Quando Rufy si aggrappa ad una carpa per mangiarla e viene portato via, Nami si arrabbia per il suo comportamento e Sanji le dice di non preoccuparsi. Insomma, Sanji stesso sostiene la coppia Rufy-Nami. Inoltre, è sempre Nami che saluta Rufy appena lui torna. Non gli dice di aver fatto male ad andare sul pesce, eccetera: gli dice invece che c'è un problema (la nave che rischia di affondare) e basta. Nami sa quando arrabbiarsi con Rufy e quando chiedergli aiuto. Mostra di avere una grande confidenza con lui.

    A1a


    E' difficile capire su che base si sostiene la coppia Sanji-Nami, assai popolare in rete. Eppure, basta una lettura superficiale del manga per capire che tra di loro non c'è proprio nulla. In questo capitolo, poi, la cosa è palese. Qui Sanji sbava come un maiale senza ritegno guardando le foto di Bibi e Viola proprio davanti a Nami, senza preoccuparsi minimamente della sua reazione: una cosa che dovrebbe fare, se fossero innamorati. Nami, poi, gli dà una botta in testa, non perchè sbava, ma perchè lo fa mettendosi in mezzo tra lei e il giornale, impedendole di leggere: per questo Nami non gli dice in modo geloso "Ma piantala!", ma solo in modo seccato "Ma levati!". Cioè, sbava pure se ci tieni, ma fallo da un'altra parte, cagnolino! A cuccia! E Sanji, indifferente alla botta che gli ha dato Nami, proprio come un cagnolino continua a scodinzolare la coda il sedere continuando a sbavare davanti alle foto delle principesse. E Nami è completamente indifferente alla scena, continuando anzi a parlare con Rufy. Non so davvero come si possa pensare a una relazione tra Nami e Sanji.

    A2


    Ma non solo: mentre Sanji urla che sicuramente le principesse staranno parlando di lui, Nami, senza neanche guardarlo, mentre si rivolge a Chopper, gli risponde in modo indifferente: "Se parlano di te, meglio così". Nella versione inglese la frase è più accentuata. Insomma, è come se Nami gli dicesse: "innamorati di chi vuoi, che tutte si innamorino di te, non me ne può fregare di meno"

    OK5


    Nella covercolor del capitolo 911, Rufy insegue il gatto ladro che gli ha preso il panino, un richiamo a Nami la Gatta Ladra. Inoltre, il gatto è color arancione, il colore di Nami. E anche Rufy ha dell'arancione sulla sua giacca.

    A1a


    Nella stessa covercolor si vedono anche dei fiori sulla borsa di Zoro, simili a quelli che ha Robin sul suo vestito da geisha due capitoli prima. E il fiore è un simbolo di Robin. Inoltre, i fiori ben visibili e vicini sono due: e due è il numero di Zoro.

    A4


    Inoltre, Zoro ha una giacca giallo scura e dei pantaloni marroni/violetto: Robin ha quasi gli stessi colori (marrone invece di marrone violetto, e il viola è il colore di Robin), ma invertiti. Senza contare il fatto che la loro postura tra tutti è quella la più simile. Robin beve con calma e con cura, Zoro mangia male e goffamente: ma restano gli unici due che compiono l'atto di mangiare o di bere. Senza contare i toni di verde di una delle borse di Robin: due strisce verdi in basso sono ben visibili sulla borsa, e il due è il numero di Zoro.

    OK2



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 13/11/2022, 17:52
      Share  
     
    .