Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 40

    By joe 7 il 6 Mar. 2021
     
    2 Comments   57 Views
    .
    47 – IL PRIGIONIERO
    "Dankel, un prigioniero pericoloso" (titolo giapponese)
    "Il pentimento di Dankel (HAHAHAHAHA ci siete cascati!) :lol: " (titolo mio)
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Il mostro è stato sconfitto e Dankel scappa via con la navicellina. La puntata è finita, tutti a casa, ragazzi, sgombrare.

    No, aspettate! Ci sono delle novità! La navicellina fuma, non riesce più a volare, Dankel si butta giù con un paracadute, sventola bandiera bianca!

    Nuova-immagine-2
    Mi arrendo, vedete il fazzoletto?


    "OK, ammazziamolo" dice Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un forte senso pratico, puntando le armi del Combattler contro Dankel.
    "Aspetta, bisogna rispettare le condizioni di Ginevra!" dice Roy Lambert, il capo pilota, che non è una cima però si ricorda di aver sentito quella frase nel film di ieri.
    "Me ne frego delle condizioni di Ginevra, loro le hanno rispettate forse con noi? Eh? Dai, gli dò un paio di colpetti col combattler-mitragliatrice e lo riduco a groviera poi lo buttiamo in pasto ai pesci. Non so se riusciranno a digerire quell'ammasso di lardo, poveracci!" risponde in modo pratico Furio, sparando a mitraglia. Dankel evita i colpi per un soffio.
    "EEEEEHI, HO LA BANDIERA BIANCA, IMBECILLI, NON SPARATE!"
    "Effettivamente non dovremmo. Però Dankel ha ammazzato milioni di persone, eh! Per un solo omicidio c'è la sedia elettrica, per milioni di omicidi bisognerebbe metterlo sulla sedia elettrica circa dieci milioni di volte!" commenta Gonghi Kasuki, il pilota panzone.
    "MA SAREBBE UN ASSASSINIO!"
    "E' un assassinio quando riguarda solo te, eh?" specifica Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia e grande genio, che ama precisare le cose.
    "MA POTREI DARVI DELLE INFORMAZIONI RISERVATE!"
    "Mah, cosa ci puoi dire? Dov'è la vostra base, per esempio? Sarà una trappola di certo. Io quasi quasi gli sparerei" conclude Chizuru Nanbara, la pilotessa donna, specificando però: "Ho detto quasi, eh! Fermi! Mandiamolo dal professor Mirabilius, e poi deciderà lui se sparargli o meno, OK?"
    "Vabbè" dicono tutti poco convinti.
    "GRAZIE, GRAZIE, DOLCE FIORE, SEI UN TESORO, TI AMO, SPOSIAMOCI!" grida Dankel, piangendo di gioia e lanciando baci volanti a ripetizione.
    "Ho cambiato idea, ammazziamolo come un cane!" risponde Chizuru, schifata.
    "Calma, ho ricevuto una comunicazione dal prof, portiamolo prima alla base, poi vediamo" la corregge Roy.

    Dankel viene portato alla base Connection, dove gli scienziati, gli operatori, i radaristi, il cuoco, eccetera, tutti insomma, col camice bianco, hanno in mano bastoni, forconi, corde legate a cappio e torce che agitano in continuazione, stile folla che assedia il mostro di Frankenstein.
    "AMMAZZIAMOLO!"
    "SQUARTIAMOLO!"
    "IMPICCHIAMOLO!"

    Nuova-immagine-5
    Uccidiamo il mostro!


    "Ma oh, siete scienziati, avete il camice bianco e immacolato, dovreste essere puri e innocenti, che figura ci fate? Vuol dire che sotto sotto siete dei fetenti?" chiede Roy, che non è una cima, ma a volte ci azzecca.
    "Essere scienziati non significa essere dei santi, Roy" osserva Chizuru.
    "E i medici allora? Anche loro hanno il camice bianco, no?"
    "Quelli sono i peggiori di tutti. Sono lì in fondo che agitano bisturi e tenaglie e tra tutti sono quelli che urlano più forte"
    "Dunque anche i medici possono essere dei puzzoni? Ma allora, tutti quei telefilm sui medici, il Dottor House, Kildare, tutti quelli lì insomma?"
    "Ma sono dei telefilm, imbecille, mica la realtà!"
    "Ah."

    "Basta!" dice Mirabilius, il professore capo "Chi vuole ammazzare Dankel prima dovrà ammazzare me! Andiamo, ragazzi, e tu Dankel, seguimi, se sei sincero dovrai dirci dov'è la base di Cambel!"
    "Sì, sì, certo, grazie, grazie, ma come siete misericordiosi, mi spiace tanto, sono pentitissimo, mi viene da piangere BUAAAAAH!" risponde lui piangendo come una fontana.
    "Mi puzza di falso lontano un miglio" commenta Furio schifato.
    "Per me puzza e basta, saranno anni che quello lì non si lava" specifica Roy storcendo il naso.

    Nuova-immagine-4
    Vergognatevi, non vedete la sua faccia, non capite quanto è pentito, eh?


    "Dunque, la base di Cambel è nascosta in questa caverna a forma di stella a cinque punte, vedete?" spiega Dankel indicando la mappa con la chela. "Lì c'è una caverna, dovete entrare lì dentro e poi salire su una scala dove c'è alla fine una croce alta circa un metro e mezzo"
    "Una croce? Ma siete cristiani voi?" chiede Mirabilius.
    "No, l'abbiamo messa lì per coreografia. Anche i giapponesi mica sono cristiani, ma mettono sempre una croce nelle tombe negli anime, così, per il gusto dell'esotico."
    "Allora l'avete messa lì per bellezza? Mi sembra una stupidata, chi la vede una croce dentro una caverna?" chiede Roy.
    "Voi mettete le croci sulle tombe, no? Noi l'abbiamo messa lì per gli schiavi umani che sono morti tutti durante le torture e i patimenti che hanno sofferto per la costruzione delle bestie schiave, i nostri mostri, insomma"
    "Ho capito, siete molto gentili, voi. Continua, pezzo di (CENSURA)"
    "Bè, salite sulla scala, raggiungete la croce, la muovete in senso antiorario e si apre l'entrata alla base di Cambel"

    Nuova-immagine-7
    E questi sono i bagni, più in là c'è la cucina...


    "Vuol dire che voi TUTTI I GIORNI andate avanti e indietro su e giù spostando quella croce a destra e a sinistra? O siete cretini voi o siamo cretini noi a crederti!" dice Roy.
    "E se lo dice proprio Roy, vuol dire che voi siete DAVVERO cretini!" sottolinea Furio.
    "Cosa vorresti dire con questo?" replica Roy, piccato.
    "Siamo cretini noi. Credetemi, è tutto vero. Un generale di Cambel non mente mai!" protesta Dankel.
    "Che ne so se non mente mai, io non ci ho mai parlato prima con un generale di Cambel" dice Roy "Però avevo parlato in passato con Malik, che era un grandissimo puzzone, mentitore, verme, bastardo e fetusissimo. Ed era di Cambel. Era anche un capitano?"
    "Er...dunque...io...no, credo che fosse un generale"
    "Oh, allora va bene. E' tutto a posto. Dankel potrebbe aver ragione, di conseguenza: lui non è un generale come Malik, è un capitano, e lui ha detto che i capitani non mentono, mentre i generali sì!" conclude Roy.
    "E' vero" replicano gli altri.
    "Non riesco a crederci, ci sono cascati come delle pere! E io che credevo di essere perduto" pensa Dankel "Quando la regina Janera mi aveva detto di arrendermi e ingannarli portandoli ad una trappola, pensavo di non riuscirci! Sono persino più stupidi di me!"

    Dankel viene ammanettato e portato ad un furgone delle Nazioni Unite, dove sarà giudicato e condannato per i suoi crimini. Sarà scortato dalla polizia e da Furio Battler, che li accompagnerà con la sua astronave. Intanto, gli altri vanno all'isola indicata da Dankel a bordo delle loro astronavi.
    "MA SIAMO CRETINI?" esclama Furio "Senza di me non possono fare il Combattler, non si può pensare di andare alla base di Janera con solo le astronavine giocattolo, ci saranno un mucchio di mostri lì! Almeno aspettate che lo scortiamo poi andiamo col Combattler!"
    "Poi li raggiungerai, che problema c'è?" chiede Mirabilius.
    "Non so, prof, secondo me lei sta trattando questa faccenda con troppa leggerezza"
    "Dankel è profondamente pentito, bisogna dargli una possibilità" risponde lui, maneggiando una collana con un ciondolo dorato pesante circa dieci chili.
    "Cos'è quella porcheria kitsch?" chiede Furio guardando con disgusto il ciondolo decorato in modo orrendo.
    "Me l'ha regalata Dankel in segno di profonda stima e amicizia" risponde il prof con aria sognante e un sorriso da Vispa Teresa rinscemita "Il dialogo, vedi, copre tutte le divergenze di vedute...ehi, dove vai? Non ho finito!"
    Furio si allontana con l'astronave dopo aver sbattuto il portello. Frasi simili non meritano risposta.
    "Il ragazzo sta diventando cinico" pensa Mirabilius, contrariato. Poi si guarda attorno: "Dov'è la collana? Era qui un momento fa..."

    Nuova-immagine-8
    "Ti ho fatto un regalo" "Grazie, ma preferivo un libro. E poi quella non è una collana, è un pendolo da trenta chili."


    Le quattro astronavi, intanto, raggiungono l'isola a forma di stella marina a cinque punte.
    "Come travestimento è davvero idiota: un'isola con una forma simile si nota a mille miglia" osserva Gonghi.
    "Bè, e la base del Vultus 5 che ha la forma di paperetta da bagno bianca allora?" risponde malignamente Chizuru.
    "Ehi, non parlar male dei nostri colleghi!" risponde Roy "Capisco che loro siano più famosi di noi, ma..."
    "Ma?"
    "Ecco...sono disegnati meglio, d'accordo, hanno nemici migliori, sì, hanno una storia più drammatica, va bene, però noi siamo...er...noi...OK, lascia perdere, è una paperetta da bagno! Così imparano a fare tanto i superiori! Noi c'eravamo prima di loro, dopotutto!"

    6XNj0eA
    La paperetta da bagno incriminata


    "Ecco la caverna, adesso la esamino" dice Jolly, iniziando la scansione"
    "Ma lascia perdere, entriamo dentro, così facciamo prima!" esclama Roy "Seguitemi!"
    "Ma..."
    "Il professore si è fidato ciecamente di Dankel, quindi di sicuro è profondamente pentito e avrà detto la verità!"
    Tutti entrano nella caverna seguendo Roy.
    "Ti ricordo che appena un'ora prima di pentirsi ci stava ammazzando a bordo del suo mostro di combattimento. Se è un pentimento, è il più balordo che abbia mai visto" osserva Gonghi.
    "Basta, siamo arrivati, ecco la scala con la croce in alto alla cima degli scalini" li interrompe Chizuru, atterrando. Roy esce dall'astronave, corre sugli scalini e aggrappa la croce per farla girare.
    "Era in senso orario o antiorario? Non mi ricordo più. Bè, facciamo tutti e due"

    Nuova-immagine-9
    Dunque, a destra! No, a sinistra! No, forse...cosa farebbe Indiana Jones?


    Roy la muove in un senso e nell'altro, e tutta la caverna crolla loro in testa. Fanno appena in tempo a raggiungere le astronavi, ma sono bloccati.
    "Forse dovevo muoverla in senso antiorario" commenta Roy.
    "IDIOTA, E' UNA TRAPPOLA, NON L'HAI ANCORA CAPITO?" sbotta Chizuru.
    "Ma no, magari i cambelliani la facevano sempre girare in modo regolare..."
    "Ma ti pare possibile che facciano un simile modo di entrare? Col rischio ogni volta che cada loro la montagna in testa? Roy, idiota, Dankel ti ha fregato!"
    "Allora non si era pentito? E pensare che mi sembrava sincero..."
    "Roy, muoio dalla voglia di strozzarti..."

    Nel frattempo, Furio Battler è leggermente contrariato e vorrebbe strozzare sia Dankel che il professor Mirabilius: infatti, tutti gli uomini di scorta erano cambelliani travestiti da terrestri, che avevano liberato Dankel e adesso gli sparano con le pistole laser in un perfetto assedio western, perchè con un trucco lo avevano fatto scendere giù dall'astronave.

    Nuova-immagine-10
    "Arrenditi, Tex! Sei circondato!" "Mai, topi da fogna!"


    Lo fanno cadere giù da un burrone, ma lui si era attaccato alle pareti del burrone meglio dell'Uomo Ragno e ascolta di nascosto la rivelazione di Dankel: "Tra un'ora la bomba che ho piazzato nella base esploderà! HAHAHAHA!" poi se ne va sull'astronave Graydon. Furio esce dal burrone e si chiede perchè i cattivi dicano sempre le frasi più importanti davanti ai buoni quando loro sono nascosti. Forse hanno letto troppo le storie di Topolino e Gambadilegno.

    Furio contatta Mirabilius col telefonino:
    "Professore, Dankel ha tradito! E' scappato via cercando di ammazzarmi!"
    "Ma no, e io che credevo che fosse una così brava persona! Sembrava così sinceramente pentito! Sono sconvolto!"
    "Roy mi ha anche detto che sono finiti sepolti nella caverna, era una trappola!"
    "Questa non ci voleva, vai ad aiutarli, mi spiace per Dankel, avrebbe potuto intraprendere una strada migliore, diventare un uomo migliore...il mio cuore è spezzato!"
    "Ti ha anche messo una bomba nella base che scoppierà tra cinquanta minuti!"
    "COSA? MA QUEL PEZZO DI /&%$£ IO GLI FACCIO /&%$£$ E POI /&&%$$ A LUI E AI SUOI ANTENATI, BRUTTO /&$""$&/!!"
    "Vuole il mio consiglio per trovare subito la bomba?"
    "Sì, sì, presto, presto, dimmelo!"
    "Glielo faccio sapere cinque minuti prima che esploda. Così in futuro starà più attento ai pentimenti"
    "No Furio, aspetta..."
    CLICK.

    In circa quarantacinque minuti Furio fa uscire le quattro astronavi, formano il Combattler, pestano Dankel a bordo del suo mostro (a forma di una stella marina come l'isola, tanto per). Dankel scappa con la sua solita astronavina e non lo fanno fuori perchè la storia deve andare avanti ancora di qualche episodio.

    Nuova-immagine-11
    Il Combattler contro la potente Stella Rossa Comunista


    Mirabilius e gli scienziati cercano febbrilmente in tutta la base, mettendola sottosopra: il prof maledice Dankel e Furio in continuazione.
    "Professore, buone notizie, abbiamo sconfitto Dankel e gli altri stanno bene, ora stiamo tornando alla base. Non è contento?" dice Furio alla radio.
    "NON ME NE FREGA NIENTE DOV'E' LA BOMBA? MANCANO CINQUE MINUTI!"
    "Due minuti per l'esattezza, prof" lo corregge Furio osservando l'orologio.
    "AAAAARGH! DOV'EEE'?"
    "Era il medaglione che Dankel le ha dato, prof. Lui lo aveva specificato quando l'avevo ascoltato di nascosto"
    "MA NON SO PIU' DOV'E'! DOVEVI DIRMELO PRIMA IDIOTA, ORA E' TROPPO TARDI!"
    "Non si preoccupi, prof, quando ero partito le avevo preso il medaglione per buttarlo via. Allora non sapevo che fosse una bomba, volevo solo buttarla via per dispetto. Quindi la bomba era sempre stata con me, l'ho già buttata in acqua un'ora fa. Tutto OK."
    Mirabilius sviene.
    "Non ci sei andato un pò troppo pesante, Furio?" chiede Roy.
    "Taci tu, che con la misericordia imbecille che avevate tu e il prof stavate per farci ammazzare tutti. Così la prossima volta che un nemico pentito verrà da noi ci penserete meglio"
    Furio Battler è un esperto di armi e quindi ha un senso pratico.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 13/3/2021, 16:05
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Bella la battuta su Vultus 5.
    Il mostro a forma di stella mi ricorda uno dei personaggi di Spongebob.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 6/3/2021, 18:28) 
    Bella la battuta su Vultus 5.
    Il mostro a forma di stella mi ricorda uno dei personaggi di Spongebob.

    Non conosco Spongebob, ma mi fido. Grazie del commento. ^_^
     
    Top
    .