Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 39

    By joe 7 il 27 Feb. 2021
     
    2 Comments   82 Views
    .
    46 – IL BALLO IN MASCHERA
    "Il ballo in costume è il profumo della morte" (titolo giapponese)
    "Attacco cambelliano contro piloti giapponesi alla base ONU americana in mezzo ad un ballo ladyoscaro. Tutti i particolari in cronaca." (titolo mio)
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Alla base del Combattler sono tutti in fermento: è arrivata una lettera dall'ONU, e il professor Mirabilius la esamina da ogni parte per capire se è uno scherzo o no.
    "Mah, sembra vera. Ha i timbri, i controtimbri, le firme, è scritto in inglese con la versione giapponese, ci sono i biglietti di invito. Ci sono persino gli autoadesivi fustellati di Batman, uno per pilota. Quindi dev'essere davvero dell'ONU"
    "Che c'entra Batman con l'ONU?" chiede Chizuru Nanbara, la pilotessa donna.
    "Batman è in America, come l'ONU. Quindi dev'essere tutto vero" spiega Roy Lambert, il pilota capo, che non è una cima, ma Chizuru lo ama lo stesso.
    "Ma è un personaggio dei fumetti!" sbotta Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi un tipo pratico.
    "Embè? Noi siamo i personaggi di un cartone animato" specifica Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia e grande genio.
    "Avrei preferito l'Uomo Ragno, sono un suo fan" commenta Gonghi Kasuki, il pilota panzone.
    "Bè, nessuno mi chiede perchè l'ONU ci ha mandato una lettera?" chiede Mirabilius.
    "Mah, vorranno dei soldi, faremo una colletta: ecco dieci yen e venti centesimi, vanno bene?" suggerisce Roy, frugandosi le tasche.
    "No, pezzo di imb...cioè, no, ci hanno invitato ad andare lì perchè vogliono complimentarsi con voi!" risponde Mirabilius.
    "E perchè? Ah, ho capito, avranno visto una mia foto. Li ringrazio, modestamente, sono un bell'uomo, ma a me piacciono le donne, non voglio sposare l'ONU."
    "VI VOGLIONO TUTTI LI' A DARVI UN PREMIO PERCHE' DIFENDETE LA TERRA COL COMBATTLER! Ma porca miseria, Roy, qui sei più scemo del solito!"

    Nuova-immagine-1


    "Eh, non si arrabbi, prof, abbiamo capito, andremo lì con le astronavi...aspetta, e se i Cambelliani nel frattempo ci attaccano qui in Giappone?"
    "Non c'è problema, se succede vi telefono"
    "Allora è tutto OK; partiamo!"
    "Ma Roy, il Giappone e l'America sono agli antipodi, non arriveremmo mai in tempo!" osserva giustamente Chizuru.
    "Faremo una scorciatoia per fare prima."

    "ONU? E che sarebbe? Una nuova tassa?" chiede l'Imperatrice Janera di Cambel (Inginocchiatevi, miserabili, davanti al Suo nome! Inginocchiatevi! :angry: )
    "Ma no, Maestà" spiega (vanamente) lo scienziato cambelliano Valchimer, dal corpo magro con un elmo gigantesco "significa Organizzazione delle Nazioni Unite! E' un acronimo"
    "E cosa me ne frega a me di questo tizio anonimo?"
    "Ecco, insomma, la banda del Combattler va in America dove c'è questa ONU, mandiamo un mostro e li ammazziamo tutti"
    "Valchimer, non ho voglia di ripetere la stessa menata, mi sono stufata! O trovi un piano decente o ti mando in pasto ai coccodrilli albini!"
    "Non mi manda più dei fulmini?"
    "Se ci tieni tanto, ti do anche quelli!"
    "Aspetti, Maestà, non ha sentito tutto il mio diabolico piano! Deve sapere che..." e le sussurra qualcosa nell'orecchio.
    "Hmm, ottima idea, Valchimer! Vai subito a realizzarla!"
    "Sì, Maestà!"
    Lo scienziato e Janera si allontanano, mentre il comandante Dankel (benda messa male, mano di chela, eccetera) resta lì a fare la bella statuina.
    "Nessuno mi spiega niente e mi chiamano solo quando devo guidare il robot contro il Combattler e poi scappo con la navicellina!" si lamenta.
    "Non preoccuparti, tesoro, io non ti lascerò mai solo" gli dice la navicellina di salvataggio lì accanto.
    "Grazie, cara"

    Appena le astronavi del Combatter atterrano nello spiazzo dell'ONU, circondato da una folla festosa, Roy Lambert scende dal suo Battle Jet e viene aggredito da una ragazza che gli molla un bacio, con scorno di Chizuru.

    Nuova-immagine-11


    "Ciao, Roy, sono Shizuka, non ti ricordi di me? Avevamo studiato insieme all'istituto Taiyo!"
    "Ah, Shizuka? E' vero, ma scusa, l'istituto Taiyo non è una scuola, ma un orfanotrofio giapponese gestito dalle suore, come cavolo facciamo a incontrarci in America?"
    "Boh, l'hanno deciso gli sceneggiatori; visto che secondo loro sono una ragazza ricchissima, ti invito alla mia festa da ballo in cui parteciperanno gli uomini più ricchi e famosi del mondo"
    "Ammazza, le suore di quell'orfanotrofio fanno davvero miracoli!"

    Intanto, in una macchina appartata, una persona osserva di nascosto la scena: è uno degli uomini di Valchimer, con Valchimer seduto nel posto dietro, vestito da Valchimer.
    "Supremo scienziato Valchimer, quella ragazza è probabilmente legata a Roy Lambert!"
    "Credo di sì, visto che si sono baciati" sospira lo scienziato "Ma sei deficiente o no? Andiamo a catturarla piuttosto e a sottoporla alla schiavitù mentale tramite l'inserimento del mio PIN nel suo cranio!"
    "Le vuole inserire in testa il codice della sua carta di credito, signore?"
    "IDIOTA! Il PIN è una sonda inserita nel cranio tramite il quale posso comandare le persone grazie all'emettitore ionico messo sopra il tetto della nostra macchina!"

    Nuova-immagine-6


    "Non ho capito bene, ma fa lo stesso, signore. Solo, perchè lei non si è messo gli abiti civili, come me? Con quella faccia e quel vestito così, tutti penseranno che lei sia un cosplayer!"
    "Io sono lo scienziato di Cambel, non mi abbasso a travestirmi!"
    "GUARDA MAMMA, IL COSPLAY DI QUEL CRETINO! MA CHE PERSONAGGIO E'? HAHAHAHAHAHA E' TROPPO IDIOTA!" esclama un dolce pargolo, indicando Valchimer con l'indice destro e rotolandosi dal ridere.
    "E' davvero bravo a travestirsi quello, fa un'espressione da scemo che non ha eguali" dice la madre "Su, andiamo, tesoro"
    Valchimer rimane allocchito a guardarli allontanarsi, poi tira fuori una pistola spaziale piena di decorazioni inutili e urla:
    "MA IO A QUELLI GLI SPARO!"
    Il pilota però lo ferma: "Supremo scienziato, se lei li ammazza Roy e gli altri capiranno che lei è qui e il piano non funzionerà!"
    "&%$&£"(!!!!!!!!&%%$$!!!"
    Sarà uno scienziato, ma parla come un carrettiere, pensa il pilota.

    In ogni caso, Shizuka viene catturata e condizionata, e così gli altri partecipanti alla festa in maschera.
    "Uff, e questo è l'ultimo, certo che come piano è faticoso!" borbotta il servo di Valchimer.
    "Silenzio, miserabile servo! Devi solo obbedire ai comandi e non commentarli" risponde glaciale lo scienziato "E ora mando una squadriglia di motociclisti condizionati, col mitra in mano, per ammazzare Roy e gli altri mentre li portano in macchina all'ONU"
    "Ma allora cosa li abbiamo condizionati a fare tutti quelli della festa in maschera? 200 INDOTTRINAMENTI, OH! Saranno costati circa sette miliardi di Dalc cambelliani!"
    "Così per andare sul sicuro, servo imbecille. E silenzio."
    Ecco uno al quale non affiderei mai i miei soldi, pensa il miserabile servo.

    L'automobile dell'Ambasciata ONU, una di quelle lunghe un paio di chilometri dove ci stanno tutti e cinque i piloti del Combattler, gli uomini del comitato di ricevimento e una sala per il karaoke, vengono attaccati dagli uomini in motocicletta coi mitra che sparano a tutto spiano. Ma Roy, che aveva sentito il clic prima degli spari, capisce subito tutto e dice agli altri: "GIU'!"

    Nuova-immagine-9


    Tutti si abbassano, evitano le pallottole a mitraglia, poi Roy, accortosi che il guidatore è morto, sale sul suo sedile (le macchine americane sono spaziosissime) e guida alla maledetta stile autoscontro, sbattendo contro i veicoli degli altri e ammazzandoli tutti. Il capo della Black Shadow di Ken Falco applaude la scena, ammirato, dicendo ai suoi sottoposti: "Avete visto come si fa, buoni a nulla?"
    Uno spettatore commenta: "Ma erano delle persone condizionate, non erano consapevoli delle loro azioni".
    "Peggio per loro! Non ho certo intenzione di farmi ammazzare da tizi cotonati o quello che sono!" risponde Roy, in perfetto stile Tex Willer.
    "Maledizione, il piano B è fallito. Passiamo al piano A!" sbotta Valchimer, che al ballo in maschera non ci voleva proprio andare e aveva provato questo espediente per evitarlo.

    Alla festa, Roy e Chizuru sono vestiti in perfetto stile ladyoscaro (infatti lui è vestito da Lady Oscar quando fa la capitana delle guardie e lei è vestita da Lady Oscar quando danza con Fersen) e incontrano Shizuka, che dà un bacio sulla guancia a Roy che lui apprezza molto, Chizuru un pò meno. Poi Shizuka tira fuori un coltello e li aggredisce, e così tutti gli altri. Janera e Valchimer osservano la scena, abilmente travestiti con una mascherina stile Tulipano Nero sugli occhi, così nessuno li riconoscerà.

    A


    "Janera e Valchimer! Allora è opera vostra!" dice Chizuru appena li vede.
    "Hai ragione, sono loro, non li avevo riconosciuti per via della mascherina sugli occhi!" esclama Roy, sorpreso. I due combattono come leoni.
    "Ma, e gli altri tre piloti dove sono?" chiede Janera.
    "Hanno preferito stare accanto alle loro astronavi"
    "Bel piano del cavolo, Valchimer: bisognava farli fuori tutti e cinque, mica solo due!"
    "Non si preoccupi, ho detto a Dankel di attaccare, ormai sono tre astronavine: contro un mostro non possono fare niente, lo sa bene"
    "Ma se scappano quei due, la manfrina si ripete!"
    "ECCELLENZA JANERA, I DUE SONO SCAPPATI, SONO RIUSCITI A SFUGGIRCI E HANNO DISTRUTTO L'ANTENNA CHE CONDIZIONA GLI SCHAVI!" esclama un soldato cambelliano.
    "VALCHIMEEEEEER!" grida Janera strozzandolo.
    Mai che ce ne vada bene una, pensa lo scienziato disgraziato con la lingua fuori.

    Il Combattler si forma e attacca il mostro, davanti alla folla esultante di New York che fa il tifo per il robot giapponese mangiando popcorn e bevendo Coca Cola. Anzi, già che ci siamo, vengono anche dei caccia dell'Aviazione Americana che danno un paio di missilate al robot di Dankel, così, tanto per fare qualcosa. Dankel aziona l'autodistruzione e se ne va con la solita navicellina. E perchè?
    "Perchè ormai ho capito come va a finire, quindi tanto vale chiuderla subito. E poi con questa battaglia spettacolo davanti al pubblico coi popcorn ho toccato il fondo. Almeno un minimo di dignità lasciatemela."

    B


    Roy e Chizuru vanno all'ospedale dove Shizuka è ricoverata: ora si è ripresa e deve solo dormire. Infatti la vedono che dorme profondamente.
    "Le abbiamo messo un sonnifero, signor Lambert" spiega il medico.
    "E chi è Lambert?" chiede Roy.
    "Ma siete voi!"
    "Ah già, è il mio cognome! Lei è la prima persona che in quest'anime mi chiama così, sa."
    "Bè, comunque la signorina Shizuka dormirà fino a domattina" conclude il medico, e se ne va.
    "Purtroppo dobbiamo tornare in Giappone adesso, Shizuka" dice Roy "Ti scriverò una lettera quando arrivo, Intanto ti saluto" e le dà un bacio sulla guancia. Poi guarda Chizuru e vede che è seccata, allora Roy la abbraccia strizzandola e le molla un bacio sulle labbra da mozzare il fiato.
    "Non ti preoccupare baby, la mia pupa sei solo tu! Torniamo in Giappone a pestare i Cambelliani, dai!"
    "OK!"
    E se ne vanno danzando felici.

    C



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 17/8/2021, 12:02
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Bello come sempre: mi piacerebbe proprio vedere una serie robotica di stampo comico come quella di questi riassunti.
    Bella la citazione da Ken Falco: farai qualcosa sull'anime in futuro?
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    Bello come sempre: mi piacerebbe proprio vedere una serie robotica di stampo comico come quella di questi riassunti.

    Infatti, ho voluto proprio rimaneggiare il Combattler trasformandolo nella serie robotica comica che mi sarebbe piaciuto leggere o guardare in TV. ^_^

    Bella la citazione da Ken Falco: farai qualcosa sull'anime in futuro?

    Per adesso non credo, in futuro chissà. Si trattava di una serie spettacolare, ma abbastanza ripetitiva. E' comunque entrata nella leggenda delle serie classiche, con la sua sigla e la malvagia Black Shadow. A quei tempi, oltre alla rossa Ferrari, per la quale tifavo come tutti, c'era anche la Lotus John Player Special, tutta nera e che sembrava davvero un contraltare della Ferrari stile Black Shadow. Non me la sono più dimenticata. ^_^

     
    Top
    .