Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 43

    By joe 7 il 27 Mar. 2021
     
    2 Comments   77 Views
    .
    50 – IL MOSTRO MULTIFORME
    "La bestia serpente che si trasforma in tre stadi!" (titolo giapponese)
    "Il mostro triplo di Valchimer, lo spavento duplo di Chizuru e la stupidata singola di Dankel" (titolo mio)
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    "Dankel sta facendo un allenamento feroce per sconfiggere il Combattler" commenta Valchimer, lo scienziato stecco a forma di fiammifero col casco a palla di bowling con le punte, mentre osserva l'azione di Dankel sullo schermo.
    La Suprema Imperatrice Janera (inginocchiatevi davanti al Suo Nome, miserabili! Inginocchiatevi! :angry: ) riceve la notizia con scarso interesse, seduta sul suo trono e con la testa stancamente appoggiata alla mano, osservando il muro.
    "E chi se ne frega. Quel cretino non saprebbe battere il Combattler neanche se fosse formato giocattolo. Sta usando il robot della puntata?"
    "Non sta usando nessun robot, mia signora. Sta combattendo da solo contro una statua popputa di dea Kalì gigante che lancia fiamme e pallottole"
    Janera, fuori campo, cade dal trono e si vede solo il suo bastone che vola via. La sorpresa è stata troppo forte.
    "MA E' SCEMO? A cosa gli serve battere una enorme Kalì popputa?"
    "E' stata un'idea sua"
    "Valchimer, dobbiamo avere un altro pilota!"
    "Abbiamo solo questo, non ce ne sono altri"
    "Ma che senso ha?" dice lei sconfortata "Io sono la regina di un IMPERO con miliardi di persone. Non è possibile che abbiamo solo UN pilota! Anche se conquistiamo la Terra, cosa ce ne facciamo di tutti i robot che abbiamo se si possono guidare solo uno per volta??"
    "Vede, Imperatrice, è che la scuola guida dei piloti su Cambel è molto, ma molto selettiva..."
    "Quando torno a Cambel gli faccio tagliare la testa a tutti quei cretini di insegnanti. A cominciare da chi ha dato la patente di pilota a Dankel. Ascolta, Valchimer: se dobbiamo proprio usare quel decerebrato, usiamolo almeno come esca, così potrà esserci utile. Hai ancora quel mostro che si moltiplica per tre? Quello che è un serpente, dal quale esce fuori uno scarafaggio, da cui esce fuori un pipistrello alla Devilman? Il mostro multiforme del titolo, insomma?"
    "Certo, ma è difettoso. Quando avvengono i passaggi da un robot all'altro è fragile. Per questo l'ho messo nello sgabuzzino scarti"
    "Invece usalo. Lo faremo guidare da Dankel, tanto se muore assieme al triplo bacherozzo chi se ne frega. Ma attirerà il Combattler e useremo il nostro VERO piano. Ascoltami bene..."

    CB1


    Janera e Valchimer si sono dimenticati però che esistono le telecamere. E che le telecamere sono collegate alla sala da pranzo, dove Dankel era appena andato per papparsi un cosciotto che aveva avvistato col suo unico occhio buono e aveva afferrato avidamente con la sua chela che ha al posto della mano destra (o sinistra?). A sentire le parole di Janera il cibo gli va di traverso.
    "Se muoio io chi se ne frega? QUESTA ME LA PAGHI, BRUTTA &%&$$£!!! Partirò prima che tu faccia il tuo stupido piano, qualunque esso sia e ti distruggerò il Combattler prima che tu arrivi. Così impari!"

    Nuova-immagine-4


    Nel frattempo, Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, salta strillando sulle braccia di Gonghi Kasuki, il pilota panzone, perchè ha visto un serpente.
    "Guarda che è solo una foglia lunga rinsecchita. Siamo in un giardino, ti pare possibile che ci siano serpenti qui?" le fa notare Furio Battler, il pilota pistolero ed esperto di armi, quindi un tipo pratico.
    "All'Eden il serpente c'era" fa notare Jolly Lynch, che è il pilota tappo genio con gli occhiali a fondo di bottiglia ma con una certa cultura.
    "Quello è un cinema, mica un giardino" commenta Roy Lambert, il capo pilota che, oltre a non essere una cima, sa fare ampio sfoggio della sua ignoranza.
    "Comunque credo che tu possa scendere adesso da qui, Chizuru" dice Gonghi, che la regge ancora sulle braccia "Chizuru?"
    "Cavolo, è svenuta! Si vede che è davvero sensibile ai serpenti" osserva Roy "E' una ragazza eccezionale, è coraggiosa come Indiana Jones!"

    CB2


    Nel frattempo, mentre Dankel è partito con il mostro, Janera e Valchimer partono a bordo del Bromber.
    "E che cavolo è il Bromber?" chiede Janera "Non dovevamo andare a bordo della base volante Graydon 2?"
    "Questa è la base volante Graydon 2. Ma è la prima volta che lo chiamano Bromber, neanch'io sapevo che si chiamasse così"
    "Che nome scemo, somiglia al trio Drombo. E pensare che gli altri cattivi hanno basi volanti con nomi tipo Onnipotente Fortezza Mikeros. Comunque mica è colpa nostra, è colpa degli autori. Hai preparato il robot Dingo cattivo?"
    "Certo. Eccolo qua. Dingo è il robot che regola la connessione delle astronavi per formare il Combattler"
    "Questo lo so, perchè me lo dici?"
    "E' per i lettori che se ne sono dimenticati"
    "Ah. Ebbene, il Dingo cattivo confonderà quello buono, impedendo così la connessione del Combattler. Forse stavolta quel cretino di Dankel vincerà"
    "Inoltre, il Dingo cattivo si chiama Robat nell'originale, che è la versione distorta di Ropet, il nome originale di Dingo" precisa Valchimer.
    "Anche questo l'hai detto per i lettori?"
    "No, per i pignoli"

    Intanto, Dankel arriva alla base e la attacca: partono le solite navicelline del Combattler, ma il problema è che il mostro di Dankel ha l'aspetto serpentiforme. Quindi Chizuru, nel vederlo, lancia un urlo e sviene.
    "Ma svegliati, scema, ci stiamo schiantando tutti e due!" grida Gonghi.
    Bisogna ricordarsi infatti che l'astronave di Chizuru porta sotto di sè quella di Gonghi, che non sa volare. Il perchè di questa operazione mi sfugge, visto che sarebbe stato più semplice far volare anche l'astronave di Gonghi. Ad ogni modo, le urla di Gonghi fanno riprendere Chizuru e ritornano a volare. Intanto, il primo mostro ha assunto una forma pietrificata, perchè da lì è uscito il secondo mostro, stavolta a forma di scarafaggio.
    "AAAAAAAAAAAAA CHE SCHIFO!" urla Chizuru, e sviene di nuovo. Gonghi le urla ancora contro: lei si riprende e si salvano per il rotto della cuffia. Per la seconda volta.

    CB3


    "Chizuru, bendati!" le dice Gonghi.
    "E perchè?"
    "Così non vedi il mostro e non svieni. Ti farò da guida io!"
    "Ma..."
    "Niente ma! Qui è in gioco anche la mia pelle! Fai come ti dico!"
    "OK"

    "Dal secondo mostro è uscito un terzo mostro!" dice Roy.
    "E' un mostro matrioska!" commenta Jolly.
    "Che forma ha il terzo mostro?" chiede Chizuru bendata.
    "Quella di.."

    Nuova-immagine-14


    "TACI!" grida Gonghi spaventatissimo.
    "Ah, OK" risponde Roy. Curioso, di solito Gonghi è un tipo tranquillo.

    Il Dingo cattivo influenza quello buono stando a mezz'aria ed emettendo onde ultrasoniche, che la barriera della base non può deviare. Quindi il Combattler diventa mezzo completo e mezzo diviso: le astronavi si staccano e si riattaccano, in uno stato intermedio che fa sembrare il robot una ballerina turca da casbah.
    "Ma che succede?"
    "Riattaccatevi!"
    "Ma riattaccati tu!"
    "No, no, aspetta, stai più indietro!"
    "Sei tu che devi stare più davanti!"
    "Dingo, imbecille, ti sei ubriacato?"

    CB4


    Dankel osserva sorpreso il Combattler che sta ballando il sirtaki e riceve una comunicazione da Valchimer:
    "Ora il Combattler non può più far niente, abbiamo sabotato il robot che li tiene insieme, datti da fare e fallo fuori!"
    Dankel invece va dal Dingo cattivo e fa fuori lui.
    "MA SEI COMPLETAMENTE SCEMO? DA CHE PARTE STAI?" grida Valchimer, mentre Janera si morde la lingua per non parlare, se no tirerebbe fuori degli epiteti inadatti ad una regina.
    "Che vittoria è quella in cui vinco in modo disonesto? Io sono il comandante Dankel, voglio abbattere il Combattler onestamente!"

    Nuova-immagine-23


    "Ascolta, Dankel il virtuoso" replica seccamente Valchimer "fino alla puntata precedente, TUTTI i mezzi che avevi usato contro il Combattler erano disonesti. Quindi non venirmi qui a suonare col tuo tono da vergine violata. La verità è che vuoi fare tutto tu e non ci vuoi tra i piedi. Vai, vai a farti sconfiggere, poi alla base Janera ti torturerà come al solito. Ma credo che sia uno sforzo inutile: sei troppo idiota anche per questo anime!"
    Dankel replica piccato che stavolta lo sconfiggerà. Due minuti dopo è di nuovo in viaggio con la solita navicellina che parte dal robot polverizzato.
    "Maestà, lo vuole ammazzare?" chiede Valchimer.
    "Te lo faccio sapere tra un paio di puntate" replica Janera, seduta al trono, il capo chino e la testa appoggiata sulla fronte. "Devo pensarci bene. E' un idiota, ma è l'unico che guida i robot. Gli sceneggiatori mi stanno imponendo una fatica immane nel gestire un simile deficiente."

    Nuova-immagine-25
    Intanto il deficiente sta tornando a casa.



    --------------------------------------------

    POSTILLA

    "Vi ringraziamo di aver seguito la cinquantesima puntata del Combattler 5" commenta Chizuru Nanbara, salutando i telespettatori con un sorriso, vestita con un elegante kimono bianco che porta una cintura rossa con un gran fiocco.
    "Cinquantesima puntata? Non me ne sono neanche accorto, è una storia banale come tutte le altre" dice Roy Lambert, passando di lì in canottiera e mangiando un panino con tanto di briciole sparse. Chizuru lo stende con una martellata stile Kaori Makimura e lo butta in acqua.
    "Vi prego, continuate a seguirci" conclude lei con un dolce inchino, sorridendo gentilmente e congedandosi dai telespettatori.

    tumblr_pa6cflC7cJ1x527hfo1_500



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 10/4/2021, 15:54
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Questa é una delle puntate che ricordo meglio.
    I traduttori sbagliarono anche il titolo, in quanto sembrava che il mostro avesse tre teste, mentre invece aveva tre forme diverse.
    Comunque,, anche io penso che Dankel abbia agito da stupido, pagandone il prezzo due puntate dopo.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 27/3/2021, 17:34) 
    Questa é una delle puntate che ricordo meglio.
    I traduttori sbagliarono anche il titolo, in quanto sembrava che il mostro avesse tre teste, mentre invece aveva tre forme diverse.
    Comunque,, anche io penso che Dankel abbia agito da stupido, pagandone il prezzo due puntate dopo.

    Sarà stata la seconda o terza volta che Dankel fa queste idiozie, e in effetti anch'io - come tutti, credo - ogni volta che succedeva mi chiedevo sempre perchè lui era ancora lì a combattere la puntata successiva come se non fosse successo niente.

    Ci vuole un bello sforzo di sospensione dell'incredulità per credere che un simile idiota abbia continuato a fare quello che voleva per tante puntate.

    tenor

     
    Top
    .