Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 45

    By joe 7 il 17 April 2021
     
    2 Comments   69 Views
    .
    52 – LA MORTE DI DANKEL
    "Dankel muore al tramonto!" (titolo giapponese)
    "Dankel se ne va definitivamente perchè tutti (autori, telespettatori, Janera, Valchimer, i piloti Combattler, chiunque e sua sorella) non ne potevano più di lui e della sua navicellina" (titolo mio)
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Tadao Nagahama, ritornato dopo il suo ricovero in manicomio un delizioso posticino dove riposarsi un pò, ha deciso di dare una svolta definitiva al Combattler: in effetti aveva esagerato un pò troppo con la faccenda di Dankel e della sua navicellina. Quindi bisogna darci un taglio drastico.
    "Mi oppongo! Mica è colpa mia se sono sempre scappato a bordo della navicellina, me l'avevi sempre detto tu di farlo!" protesta Dankel, che da quando ha letto il titolo continua a fare le corna con la sua mano buona sinistra, agitando la sua chela destra (o è il contrario?).
    "Ma non vorrai mica scappare a bordo della navicellina per tutta la vita, spero! Ormai ti chiamano il navicellinomane! Invece qui combatti una battaglia gloriosa contro il Combattler e anche con Roy Lambert, eccetera! Fai la fine dei grandi, no?"
    "POSSO PESTARE ROY LAMBERT? Posso davvero pestare quel fesso?" esclama Dankel, entusiasta.
    "E come no!"
    "Presto, sbrighiamoci con la puntata, non vedo l'ora!"

    All'improvviso, alla base di Cambel sulla Terra, compare davanti all'Imperatrice Janera (Inchinatevi alla Sua presenza, miserabili! Inchinatevi! :angry: ) un essere fiammeggiante di colore viola-azzurro-verdognolo con due occhi così e che ricorda molto la fiammella del gas della cucina.
    "L'Imperatore delle Tenebre di Mikene!" esclama lei.

    C1


    "Veramente io sono solo un suo cugino di terzo grado. Faccio il lavoro di emissario di Cambel" spiega la fiammella del gas.
    "Non ci fai una gran figura come parente di un Imperatore"
    "In qualche modo bisogna campare. Mi hanno mandato per un messaggio urgente! Sei lontana da Cambel per troppo tempo!"
    "E ai Cambelliani cosa gliene frega? Sono l'Imperatrice, faccio quello che mi pare. O no?"
    "Temo di no, perchè a Cambel c'è una lotta per il potere, e i vostri sostenitori sono in difficoltà!"
    "Allora torno subito e schiaccio la rivolta!"
    "Vuole tornare a Cambel senza aver battuto prima il Combattler? Dopo che lei era partita proprio per questo mesi fa? Perderebbe il suo prestigio, in questo modo."
    Janera resta silenziosa per un attimo. Per la prima volta in vita sua si sente all'angolo. Se avesse mandato un altro comandante dopo Malik e Oleana, avrebbe potuto mantenere comunque il potere: ma, andandoci invece di persona, ha commesso un errore fatale. Ha sottovalutato la resistenza dei terrestri e la stupidità dei suoi sottoposti. E inoltre si è dimenticata che un trono abbandonato è un trono in pericolo. Si è fregata con le sue stesse mani.
    "Questa stupida serie ha ancora solo tre puntate, compresa questa. Ho poco tempo. Devo uccidere il Combattler e tutti quanti alla svelta!"
    "Bè, adesso devo andare" dice la fiammella del gas a Janera.
    "Sì, bravo, sparisci!"
    La fiammella del gas scompare.
    "Devo stare calma" si dice Janera "Calmissima. Ora come mai c'è bisogno di sangue freddo!"
    Dopodichè, ruggisce e col suo bastone spacca una statua nelle vicinanze, poi distrugge un tavolo, butta giù un pò di vasi e inizia a fare una bella devastazione della sala del trono. Dopo che si è sfogata, ha il fiatone ed esclama a denti stretti:
    "Da quando sono venuta qui su questo stupido pianeta tutto è andato a rotoli. Fallimenti su fallimenti. Un mare di robot distrutti. Strategie andate in malora. Ora basta. Ma sul serio. DANKEL!"

    In quel momento, Dankel stava spaccando di qua e di là quello che vedeva, così, tanto per sfogarsi, gridando in continuazione:
    "Stavolta ti distruggerò, Roy Lambert!" ridendo alla deficiente.
    "Ti sei ubriacato ancora, eh?" dice Janera, che gli è comparsa alle spalle.
    "Imperatrice, no, non è il vino, è la sete di vendetta contro quel maledetto..."
    Janera spacca una delle punte del suo bastone.
    "Perchè avete rovinato la vostra asta?" chiede Dankel, sorpreso.
    "Perchè così facendo ho attivato la bomba a tempo che c'è nel tuo elmo, che è fissato al tuo cranio e che quindi non lo puoi levare. Esploderà fra tre ore e, anche se mi ammazzassi, esploderebbe comunque!"

    C2


    "AAAAH! PERCHE' L'HA FATTO, MAESTA'? PERCHE'?" esclama lui, toccandosi l'elmo con la sua mano destra e la sua chela sinistra (o è il contrario).
    "E hai persino il coraggio di chiedermelo, idiota! Dopo milioni di fallimenti e robot distrutti! Ora basta! Se riuscirai ad ammazzare Roy Lambert e il Combattler entro tre ore, la bomba non esploderà; se non ci riesci...hai capito."
    "AAAAH! PRESTO, UN MOSTRO, PRESTO! VALCHIMEEER!" urla Dankel scappando via come un matto.
    "Naturalmente la bomba scoppierà lo stesso anche se tu dovessi sconfiggere il Combattler: ma è inutile che tu lo sappia, Dankel. E poi lo dice anche il titolo!" sogghigna Janera la spietata.
    Dankel parte a bordo di un orrido mostriciattolo composto da una testona di teschio ghignante e con vari tentacoli in basso.

    C3


    Nel frattempo, Roy Lambert combatte con Furio Battler usando il Bo, un bastone lungo lungo.
    "Questo Bo mi sembra una boiata, appunto. A che serve se pilotiamo un robot?" chiede Roy, che non è una cima, ma a certi punti ci arriva.
    "Serve perchè se non fai del moto ti viene la pancetta" dice Furio piazzandogli un bel Bo in testa.
    "AHIOPEZZODI&%$% TO' BECCA QUESTO!" Altro Bo in testa.
    Vanno avanti a picchiarsi a colpi di Bo facendo una nuvola di polvere fino a quando suona l'allarme: arriva un mostro di Vega!
    "Di Cambel, scemo!" mi dicono tutti i piloti. Va bene, va bene, di Cambel, scusate, è l'abitudine.

    Nuova-immagine-14


    Il mostrillo dal faccione di Fantaman scemo attacca il Combattler creando delle terribili illusioni, tipo che il Combattler 5 è l'anime più famoso del mondo e un capolavoro dei secoli, roba che nemmeno la Gioconda.
    "Quando sapranno la verità saranno così demoralizzati che non vorranno neanche combattere" spiega Valchimer, lo scienziato capabomba, davanti a una Janera perplessa.
    "Guarda che lo sanno già che il loro anime fa schifo e non lo conosce quasi nessuno" osserva l'Imperatrice.
    "Er, è anche il nostro anime, maestà, meglio che lei non sia così severa"
    "Valchimer, siamo alla terzultima puntata, trova qualcosa di meglio!"
    "Va bene. Dankel, premi il bottone rosso"
    "Se è l'autodistruzione, dopo la mia morte ti vengo a tirare i piedi nel letto, deficiente!" risponde lui premendo il bottone: il mostro dal faccione diventa un mostro dalle fattezze più normali, anche se ridicolo uguale.
    "Bè, è già un miglioramento" commenta Janera sospirando. "Piccolo, microscopico, infinitesimale, ma almeno è un miglioramento. Vediamo cosa combina."

    C1


    Lo scontro è tremendo (in tutti i sensi): il mostro attacca a colpi di magma schifoso che scioglie tutto meglio di uno sturalavandini, il Combattler evita i colpi con scatto felino ed abile mossa ladyoscara e poi lo trafigge col Combattler a vite. Basta, tutto finito, andiamo a casa. Ma dal mostro, prima che esploda, scatta fuori la navicellina (stavolta a forma di corno a punta avvitato, simile alle candele natalizie rosse a tortiglione), per trapassare da parte a parte il volto del Combattler. Ma il robot lo ferma a mezz'aria afferrandolo con le mani e buttandolo a terra, su un'isola disabitata: la navicellina a punta si pianta nel terreno e ne esce fuori Dankel.

    Nuova-immagine-23


    "Questa è bella, non scappa più?" chiede Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, che vede un Dankel gesticolante e urlante che agita chela, bastone, gambe e tutto l'agitabile. Prende anche a pedate la navicellina facendola raddrizzare.
    "Ma cosa sta dicendo, è troppo lontano, da qui non ci capisco niente!" commenta Gonghi Kasuki, il pilota panzone.
    "Aspetta che amplifico gli amplificatori" risponde Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia e grande genio.
    "ROY LAMBERT! TI SFIDO AD UN DUELLO ALL'ULTIMO SANGUE! VIENI QUI SE SEI UN UOMO!" urla lui come un invasato.
    Il Combattler si divide nelle navicelline e Roy scende di persona affrontando Dankel col bastone che gli porge lui sogghignando alla Gambadilegno. Ma Roy accetta tranquillamente il bastone senza sospetti, perchè lui non è una cima. Ma forse ve l'avevo già detto.
    Dankel usa ogni sporco trucco a sua disposizione: il bastone che lui aveva dato a Roy era difettoso, usa delle bombe puzzolenti, spara con delle pistole nascoste, fa il trucco del "GUARDA LA'!" per dargli poi un coppino alla nuca, fa finta di essere morto per poi attaccarlo, gli dà un calcio a tradimento proprio lì. Insomma è infido, infidissimo.

    C2


    Ma alla fine Roy Lambert gli piazza un bel cazzotto sul suo occhio buono, così diventa temporaneamente cieco, con un bell'occhio nero. Si guarda intorno, poi sente un ticchettare: le tre ore sono quasi finite e la bomba scoppierà! Ma non finirà così!
    "Come tutti sanno bene", pensa Dankel, "io, tra le mie innumerevoli qualità, ho anche un'eccezionale capacità di orientamento, e, anche se adesso non ci vedo, so esattamente dov'è Roy Lambert! Lo afferrerò e scoppieremo insieme!"
    Voltandosi di scatto nella direzione giusta, corre urlando:
    "Ti trascinerò con me, Roy Lambert!"
    Lo afferra e cadono tutti e due nella rupe dell'isola, esplodendo insieme.
    "Vittoria! Vittoria! Ce l'ho fatta!" pensa Dankel, anche se adesso è già morto, ma non l'ha ancora capito bene. "Ho battuto l'odiosissimo Roy Lambert! Dankel il leone di Cambel ha trionfato ancora! Hahaha!"
    Gli altri piloti osservano il cadavere di Dankel, abbracciato alla navicellina, esplosa anch'essa accanto a lui.
    "Ma chi lo capisce? Ha afferrato all'improvviso la sua navicellina ed è saltato giù esplodendo con lei" commenta Furio.
    "Bè, l'ha usata in tutti gli episodi e l'ha fatto fino alla fine. E' stato coerente" spiega Roy.
    "E poi mi sembra che la navicellina sia contenta, non so perchè" aggiunge Chizuru "E sembra contento pure lui, strano"
    "I due amanti se ne sono andati insieme" spiega commosso Gonghi.
    "Un amore nato sotto le esplosioni. Letteralmente." specifica Jolly.

    C3


    "E' finita. Così muoiono gli incompetenti" commenta freddamente Janera.
    "Nooooouu! Il mio fratellinooo!" urla Valchimer.
    "Ma quale fratellino, imbecille, se lo volevi ammazzare nell'episodio 48! E vi siete litigati per tutto il tempo, non vi somigliate per nulla! E ancora adesso, che questa serie è finita da quarant'anni e più, molti si chiedono se voi eravate davvero fratelli! Solo adesso che è morto dici che era tuo fratello, prima non l'avevi mai detto! Mi sembra un pò tardi per lamentarsi. Se lo vuoi vendicare, datti da fare!" risponde l'Imperatrice, allontanandosi. "Ora ci siamo solo io e te, Combattler. Io e te. Uno di noi due morirà la prossima volta, e non sarò io!"

    C4



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 24/4/2021, 14:12
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    483

    Status
    Offline
    La tua rivisitazione della fine di Dankel é un capolavoro.
    Non vedevo l'ora di leggerla.
    La battuta finale di Janera sulla parentela dei suoi sottoposti analizza un aspetto inesplorato della serie.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky1 @ 17/4/2021, 16:00) 
    La tua rivisitazione della fine di Dankel é un capolavoro.
    Non vedevo l'ora di leggerla.
    La battuta finale di Janera sulla parentela dei suoi sottoposti analizza un aspetto inesplorato della serie.

    Ti ringrazio del complimento: il mio scopo era solo quello di far divertire un pò, sono contenti di esserci riuscito. ^_^

    Riguardo alla faccenda di Dankel e Valchimer come fratelli: può darsi che lo siano, magari lo sono davvero. Ma sono così diversi che non riuscirei a crederci lo stesso. Come nel film con Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito, in cui sono addirittura gemelli. Sarà anche vero, ma resta inverosimile comunque. :? :huh:

    51nuomdmk-NL-SY445

     
    Top
    .