Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 46

    By joe 7 il 24 April 2021
     
    2 Comments   68 Views
    .
    53 – LA FINE DEL CONNECTION
    "La fine della base Connection!" (titolo giapponese)
    "Janera e Valchimer scendono in campo per l'ultima battaglia! Affrettatevi, i biglietti sono quasi tutti esauriti!" (titolo mio)
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Alla base Cambelliana, l'Imperatrice Janera (Inginocchiatevi alla Sua presenza, miserabili! Inginocchiatevi! :angry: ) siede sul trono silenziosa. Valchimer, lo scienziato capabomba, davanti a lei, resta inginocchiato per diverso tempo senza parlare, perchè capisce bene che non è aria.

    Nuova-immagine


    Dankel, il comandante di Cambel, è stato giustiziato dall'Imperatrice nell'episodio precedente, e Valchimer non ha voglia di essere il prossimo della lista. Dankel era suo fratello, anche se la faccenda non è mai stata del tutto chiarita: le differenze tra di loro erano enormi e si pestavano in continuazione senza mai dire di essere fratelli. Tanto che una volta, su Cambel, un mormone cambelliano li aveva salutati dicendo loro:
    "Benvenuti, fratelli!"
    Dankel: "Glie l'hai detto tu che siamo fratelli?"
    Valchimer: "Io? Ma chi lo conosce?"
    Alla fine, Janera, dopo essere rimasta silenziosa e ferma come una statua, esce dai suoi profondi ragionamenti ed esprime la conclusione a cui è arrivata:
    "Dankel era un imbecille."
    "Ah" commenta brevemente Valchimer.
    "C'eri anche tu qui? Cosa vuoi?" replica secca Janera.
    "Il nuovo mostro è pronto, maestà, ma senza Dankel, chi lo guiderà?"
    "Ovviamente lo guiderai tu."
    "IO?"
    "Sì, ma non preoccuparti. Se Dankel era un imbecille, tu non sei da meno. Guida il mostro e attacca per conto tuo. Io ora interverrò di persona. E' tempo che sia l'Imperatrice a scendere in battaglia."

    Nuova-immagine-3


    "Cioè..." Valchimer non sa cosa dire "vuol dire che stavolta agiremo in modo separato?"
    "Diciamo che hai carta bianca, ma se fallisci farai la fine di Dankel!"
    "Ma così rimarrete sola, senza nessuno! Voglio dire, in questa puntata non ci sono neanche i soldati cambelliani! Ci siamo solo io e lei, Maestà!"
    "Ah, meglio sola che male accompagnata" replica lei solennemente. E fa certo un bell'effetto: peccato però che subito dopo Janera faccia un sobbalzo spaventato, perchè davanti a lei è comparso un globo di luce con due occhi. E' il famoso emissario cambelliano a forma di fiammella del gas dell'episodio precedente. E le notizie devono essere davvero brutte, se adesso è ridotto a una povera forma sferoidale da Crystal Ball invece di quella da terribile essenza fiammeggiante (da gas) come prima.
    "Ancora tu, l'emissario di Cambel? Il cugino in terzo grado dell'Imperatore delle Tenebre? Ma cosa vieni qui a rompere facendomi trasalire quando compari? Cosa c'è stavolta, fiammifero da due soldi?"
    "Maestà, la situazione è grave! Il pianeta di Cambel si è ribellato, la rivolta ha avuto successo! Stanno già eleggendo un nuovo re!"
    "COSA? LA PAGHERANNO CARA!" grida Janera infuriata, trafiggendo l'emissario col suo bastone: anche se è fatto di fiamma, muore lasciando una traccia di fil di fumo di candela. Insieme a diverse imprecazioni contro Janera e le sue antenate.

    Lupin-arte-Salvadori-mini


    L'imperatrice riflette: non si tratta più solo di sconfiggere il Combattler. "Oltre a distruggerlo, devo sottomettere subito tutta la Terra e usarla come testa di ponte per la riconquista di Cambel. Non c'è tempo da perdere!"
    Janera si trasforma in un globo iridescente e va via fluttuando sotto gli occhi di Valchimer, che aveva già visto questa scena venti volte (anche se per noi è la prima). Lui si era sempre chiesto dove mai andasse in quella forma e aveva costruito un piccolo contatore geiger per identificare la sua posizione. Infatti sospetta che lei nasconda qualcosa. Strano però che non si chieda come faccia Janera a trasformarsi in un globo luminescente. Ancora più strano il fatto che lui tratti la sua imperatrice come se fosse materiale radioattivo. Dico! :huh:

    Lupin-arte-Salvadori-mini


    Cammina cammina, Valchimer rintraccia la fonte di radiazioni Vegatron l'Imperatrice dentro un hangar chiuso a tutti di cui lui non sapeva l'esistenza. Sbircia attraverso il buco della serratura e vede una specie di carro armato con una faccia sopra vagamente simile a quella di Dankel, con un sorriso fisso e vagamente scemo, oltre a due orecchie enormi appese ai lati. Poi vede un robot a grandezza umana (beh, sovrumana ma non da robot gigante, ecco) con un casco orrendo che somiglia al suo.

    jpg


    Poi vede Janera (ma quanto è grande quel buco?) che ride come una matta e dice:
    "Come stai adesso, Dankel, ora che il tuo cervello è stato trasferito in questo robot? Presto farò lo stesso anche con Valchimer, dopo la sua sconfitta! Avrò due robot completamente obbedienti!"
    Valchimer è sconvolto. Janera ha perso tutti i venerdì! Prima era crudele e basta, adesso è crudele e scema. La situazione è gravissima. Lo scienziato riflette: cosa fare?
    "Prendo il mio mostro e scappo via! No aspetta, se vado su Cambel mi giustiziano! AAARGH, CHE FACCIO?? DOVE VADO???"

    Nuova-immagine-16


    Valchimer passeggia avanti e indietro nelle sue stanze, riflettendo freneticamente.
    "L'unica è cercare di tenersi buona la pazza. Se sconfiggo il Combattler, avrò un pò di tempo per tenerla a bada. Se gioco bene le mie carte, la potrei vendere a Cambel e poi scappare per conto mio da qualche parte appena trovo l'astronave adatta."
    Poi Valchimer sospira.
    "Il trasferimento dei cervelli. Una roba che non si fa più da secoli, visti i pessimi risultati. Chi aveva il cervello trasferito era scemo più di prima. Obbediva si, ma non capiva più niente. E poi Dankel era talmente rimbambito che lui un cervello praticamente non ce l'aveva, quindi Janera non ha niente in mano. Il robot di Dankel non farà niente per tutto questo finale. E ora vuole fare lo stesso con me. Sono stati veramente fortunati i Cambelliani a togliersi dai piedi una cretina simile. Il problema è che adesso ce l'ho tra i piedi io."

    Nel frattempo, alla base Connection, quella del Combattler, c'è una riunione di urgenza tra il professor Mirabilius, quello ubriacone e panciuto del Combattler, e i tizi dell'ONU, che si sono riuniti proprio lì in uno stanzone sotterraneo, per fare il punto della situazione. Hanno dovuto far sloggiare il Combattler da lì per avere un pò di spazio, uno dei tanti motivi per cui il Combattler è stato diviso in cinque astronavi. Infatti, ora che siamo alla penultima puntata, vi posso svelare il segreto del robot: non hanno messo mai il Combattler intero dentro la base Connection perchè non c'era spazio lì. Per questo l'avevano diviso in cinque astronavi e avevano assunto cinque piloti, così lo spazio era distribuito meglio.

    1-13-nw


    "Ma perchè non si sono riuniti all'ONU invece di riunirsi qui?" si chiede Roy Lambert, il capo pilota, che non è una cima ma era già stato all'ONU in un episodio e gli sarebbe piaciuto ritornarci.
    "Ci mancano i fondi per andare fino in America" spiega Furio Battler, pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico.
    "E poi gli americani non vogliono rogne tipo i Cambelliani che attaccano le loro città" specifica Jolly Lynch, il pilota tappo e genio con gli occhiali a fondo di bottiglia.
    "L'importante è che Roy all'ONU non ci vada" pensa Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, anche se lui è una testa di coccio. Infatti, da quelle parti in America c'è anche quella ragazza che si era presa troppe confidenze con Roy e questa faccenda a Chizuru non era mai andata giù.
    "Quando si mangia?" chiede Gonghi Kasuki, il pilota panzone.

    "Con la morte di Dankel, l'Imperatrice Janera ora sferrerà un attacco tremendo: dobbiamo aspettarci il peggio!" spiega drammaticamente Mirabilius alla platea ONUsiana.
    "Per esempio?" dicono gli uomini del Congresso, osservando annoiati l'orologio o smanettando col telefonino.
    "Ma cosa volete che ne sappia io? Potrebbe attaccarci con tutte le sue forze!"
    "Mandate il Combattler!"
    "Potrebbe invadere il mondo!"
    "Mandate il Combattler!"
    "Potrebbe distruggervi i paesi, le nazioni, le città!"
    "Mandate il Combattler!"
    "Sì, e voi cosa fate? Ballate?"
    "Vi abbiamo dato i soldi per il robot e la base!"
    "Ma allora pensavate di salvare il mondo e di sconfiggere l'invasione dei Cambelliani solo con donazioni paypal?"

    jpg


    La replica non la possiamo sentire, perchè all'improvviso suona l'allarme con la notizia:
    "UN MOSTRO DI CAMBEL ATTACCA PARIGI!"
    "Come Parigi?" chiede l'ambasciatore francese, esterrefatto.
    "Ma non attaccavano sempre Tokyo?" dicono gli altri.
    "Ma allora ci attaccano anche a noi!"
    "Ma è terribile!"
    "Cosa possiamo fare?"
    "Provate a mandare un'offerta paypal alla regina Janera" suggerisce Mirabilius. Poi aggiunge, rivolto al microfono: "Roy, Chizuru, tutti voi, partite per Parigi che bisogna dare una mano a questi imbecilli"

    Nuova-immagine-21


    "OK prof, ma se poi vi attaccano?" chiede Roy.
    "Usiamo la barriera e poi vi chiamiamo"
    "Abbiamo già fatto una roba del genere nell'episodio 39, non faremmo in tempo!"
    "No, stavolta ce la farete perchè sul Combattler ho installato i motori Super-Ultra-Mega-Plus-Iper-Arci da duemila ottani!"
    "Orpo." :?

    Il Combattler parte sotto gli occhi di Janera che lo osserva dal video.
    "Ci è cascato" sogghigna lei, poi, quando il Combattler è lontano, fa uscire dal mare un altro mostro uguale a quello che sta attaccando Parigi.
    "AAAAH! Un mostro! La barriera, presto!" dicono gli uomini della base, famosi per le loro frasi standard.

    Nuova-immagine-44
    Come fare un mostro alla svelta risparmiando sul disegno.


    Mentre il mostro di Janera attacca la barriera come è già successo 52 volte prima di questa 53° puntata, il Combattler attacca il mostro sui cieli di Parigi, facendo bene attenzione a non cadere addosso all'Arco di Trionfo o alla Torre Eiffel, se no sono guai. In Giappone puoi devastare le città come ti pare quando combatti contro un mostro, ma se queste cose le fai all'estero sono problemi. Ecco perchè i robottoni detestano combattere fuori dal Giappone: lì c'è poco da divertirsi. Un pò come quando sei invitato a mangiare a casa dei parenti.

    "Aah, ecco, abbiamo distrutto il mostro, l'abbiamo tagliato in due!" dice Roy schiattando di soddisfazione nel vedere le due metà del mostro. "Ora torniamo indietro perchè il prof mi ha detto via radio che sono attaccati da un altro mostro!"
    "Ma Roy, i due pezzi del mostro si sono duplicati, adesso abbiamo due mostri!" osserva Jolly Lynch, focalizzando le sue lenti a fondo di bottiglia.
    "Perbacco, il mostro allora sa duplicarsi! Non c'è problema, lo taglio a fettine ancora, tò, tò, tò, tò, tò e tò!"
    "MA ASPETTA UN ATTIMOOOO!" gridano i piloti.
    I mostri diventano 157 e fanno il girotondo attorno al Combattler.
    "IMBECILLE!" gridano all'unisono i quattro piloti a Roy.

    lupin-the-third-seconda-serie-cover-1620x800


    Mirabilius si strappa i capelli, osservando la scena sul video. Anzi, adesso, oltre al robot di Janera, interviene anche un altro robot-serpente che si tramuta in trivella e attacca anche lui la barriera: è quello guidato da Valchimer, che osserva con attenzione il libretto delle istruzioni mentre guida il robot. Infatti, Dankel era un cretino, d'accordo, ma lui sapeva guidare i robot senza seguire le istruzioni, mentre Valchimer fa quello che può e, mentre lo fa, pensa:
    "E' una fortuna che non ci sia qui il Combattler, ma solo una stupida barriera. Se la distruggo e faccio entrare il robot di Janera, sarò a posto e la pazza non mi toglierà il cervello, almeno per un pò, poi alla prima occasione scappo!"

    "Professore, non si preoccupi, ho la soluzione!" dice l'ambasciatore francese "Ho contattato Parigi e ho ordinato loro di dare al Combattler la nostra Bomba Molecolare, con la quale distruggerà le molecole del robot anche se è duplicato e così non si duplicherà più!"

    Nuova-immagine-41


    "Bravo, signor ambasciatore, non me l'aspettavo da lei! Da dove viene quella Bomba Molecolare? Ne avevo sentito parlare, ma nessuno è mai riuscito a trovarla, sembrava che fosse nascosta chissà dove"
    "Ho chiesto aiuto a Lupin III, che con la Francia ha un certo legame. L'ha trovata in poco tempo e ce l'ha mandata."
    "Cavolo, quello lì riuscirebbe anche a prendere persino le mutande di Janera!"
    In quel momento una fiat 500 guidata da un pistolero con cappello e sigaretta sfreccia lungo le vie di montagna. E' inseguita da un nugolo di macchine della polizia, tra cui si nota un tizio che sbraita agitando un paio di manette. Seduto accanto al pistolero, Lupin sventola un paio di mutande sogghignando, mentre un samurai seduto dietro di loro sospira con aria rassegnata, tenendo gli occhi chiusi. E l'Imperatrice per un momento si sente a disagio.

    LUPIN-I-SERIE


    Grazie alla Bomba Lupenica, il Combattler distrugge tutte le copie del mostro che vengono polverizzate senza danni poi parte col superturbo in Giappone dove pesta il robot di Valchimer e lo distrugge senza tanti problemi. Lo scienziato è costretto a scappare via anche lui con la navicellina, pieno di vergogna, mentre il fantasma di Dankel gli ride in faccia. Poi il Combattler distrugge l'altro mostro grazie alla Bomba Lupenica.

    lupin-the-third-seconda-serie-cover-1620x800


    "Ce l'abbiamo fatta, prof!" esclama Roy soddisfatto.
    "Bene, adesso tolgo la barriera, venite alla base che bisogna riparare il robot al più presto"
    Janera sogghigna felice.
    "Mi aspettavo che tu perdessi, Valchimer. E mi aspettavo la sconfitta del mio mostro. Ma il mio obiettivo era un altro. Durante la battaglia, una microbomba molto potente a forma di mostro tarlo di Nausicaa della Valle del Vento è stata attaccata al tuo piede, Combattler. E ora vai, vai verso la base: lo scoppio distruggerà tutto nell'arco di chilometri! E' la fine per te e la Base Connection!"

    Immagine


    Mirabilius nota qualcosa di strano attaccato al piede del Combattler e chiede al robottino Dingo, quello che permette la formazione del Combattler, cosa sia quell'affare.
    "E' una bomba ad altissimo potenziale, professore!"
    "COSA? ROY, STACCA SUBITO IL PIEDE SINISTRO DEL ROBOT! ALZATE LA BARRIERA, PRESTO!"
    Roy fa staccare il piede, ma è troppo tardi: la barriera si forma, ma il piede con la bomba è già dentro. L'esplosione devasta tutta la base Connection, mentre il robot, privo di un piede, osserva il macello.
    Janera ha vinto il primo round ed esclama: "WOOOOOOOW! ERA ORA! TROPPO BELLO PER ESSERE VERO! Peccato che il Combattler sia ancora vivo, speravo che esplodesse anche lui. Ma ho ancora altre armi a disposizione, ben più potenti. Dopo la base, toccherà a te!" E Janera mette su la "Cavalcata delle Valchirie" di Wagner per festeggiare.

    Immagine2



    (Continua e finisce qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 1/5/2021, 17:10
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    483

    Status
    Offline
    Ma dai! Pure Lupin hai infilato in questa puntata.
    Anche io avevo notato che il Dankel-Carro-Armato aveva avuto solo un misero cameo.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky1 @ 24/4/2021, 15:25) 
    Ma dai! Pure Lupin hai infilato in questa puntata.
    Anche io avevo notato che il Dankel-Carro-Armato aveva avuto solo un misero cameo.

    Infatti questa è l'ultima volta che vediamo quel disgraziato di Dankel. :(

    Tra l'altro, questo finale sembra costruito un pò a caso, tra l'altro: tutte le scene sembrano incollate insieme alla come viene, viene.

    Riguardo a Lupin, mi era venuto in mente quando il governo francese aveva dato la bomba al Combattler. Una cosa che mi aveva lasciato sempre perplesso. Cosa cavolo c'entrava il governo francese nella battaglia finale contro Janera? E perchè proprio i francesi? Forse perchè il Nagahama aveva sceneggiato anche le prime puntate di Lady Oscar? Potrebbe darsi, ma chi lo sa.

    Comunque è stata un'ottima occasione per inserire Lupin III! ^_^
     
    Top
    .