Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN WANO - 25

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 12 July 2021
     
    0 Comments   789 Views
    .
    ZORO E LA SCRITTA "NICO ROBIN"; BAO HUANG; ZORO IN FASCE
    (primo post su Wano: qui. Precedente post: qui)

    Nuova-immagine-23


    Nel cap1015, King e Robin sono in vignette accostate. Credo sia molto probabile che Zoro affronterà King (non vedo altri avversari adatti a lui), quindi, se King affrontasse Zoro, allora il riferimento Zorobin sarebbe chiaro.

    13prova


    Inoltre, c'è questa immagine in copertina con Senor Pink e una colomba: come sapete, l'uccello è il simbolo di Robin. Senor Pink, che fa il bebè, ha un atteggiamento tipico di Zoro, con una bottiglia in mano.

    1015-cov


    Ebbene, anche Zoro qui sembra un bebè in fasce. E Sanji è appena uscito da un incontro con Robin che lo aveva liberato. Tanto di cappello a Oda per gli esempi innumerevoli e assurdi che tira fuori per connettere Zoro e Robin.

    1015-3


    Nel cap1016, la voce di Bao Huang dice che "c'è un mostro" e la vignetta corrispondente è quella di Black Maria. Ebbene, "mostro" è un appellativo dato di solito a Zoro, e Black Maria, in quel momento, sta combattendo contro Robin. Ma non è tutto.

    1016-2


    Infatti, Bao Huang è stata catturata da una pianta di Usop, che lui chiama "stella verde: Devil". "Devil" o "diavolo" è un altro appellativo dato sia a Zoro che a Robin (detta "la bambina demoniaca"), e il verde è il suo colore. E Bao Huang si riferisce proprio a quel "mostro" citato nella precedente vignetta in cui compare Black Maria.

    1016-1


    Lo Zorobin della copertina del cap1016 è IMPRESSIONANTE. Osservate bene:

    1016-001


    La posizione di Zoro mi era sembrata strana, e mi è venuto un sospetto. Osservate come si scrive "Nico Robin" in giapponese:

    ニコ ロビン



    Fate attenzione alle ultime due sillabe della parola "Robin":

    ビン



    Non vi ricorda la posizione di Zoro e del gattone insieme? ^_^ Il piede sinistro di Zoro, innalzato, corrisponde all'accento sopra l'ultima sillaba, le else delle due spade corrispondono ai due accenti della prima sillaba, le due braccia di Zoro, disposte dritte in diagonale, corrispondono al segno superiore della prima sillaba. E il fatto che ci siano due personaggi corrisponde al fatto che ci sono due sillabe. E due è il numero di Zoro. Senza contare che Nico Robin contiene il numero due, detto "ni" in giapponese. Inoltre, la scena è dentro una specie di "quadrato", e, a parte le ultime due sillabe, tutte le altre sillabe di "Nico Robin" mostrano dei quadrati o delle linee parallele, corrispondenti allo sfondo. Come se non bastasse, se escludiamo la spada del gattone, che non "sporge" perchè fa parte del "tratto" indicato dalla gamba sinistra di Zoro, tutte le altre lame presenti (le tre di Zoro e le quattro delle lance) sono sette, il numero di Robin. In fondo si nota un'ombra sottile e lunga: non so se possa essere un'altra lancia (personalmente ne dubito, perchè sarebbe troppo lunga rispetto alle altre): tuttavia, quell'ombra separa le due "sillabe" raffigurate da Zoro e dal gattone.

    Qui sono sconvolto: Oda ha superato se stesso nei simboli Zorobin. :huh: :huh: :huh:

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU WANO, ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 3/12/2022, 12:20
      Share  
     
    .