Il blog di Joe7

  1. GOLDRAKE: NAIDA (versione vecchia)

    By joe 7 il 24 Nov. 2014
    0 Comments   496 Views
    .
    NAIDA BARON

    N1 N2


    Detta anche Naida Barzagik, è di famiglia nobile e fleediana. Ex-fidanzata di Duke Fleed, visse con lui una relazione passionale sul pianeta d'origine. Donna di bellezza statuaria e lunghi capelli verdi, con addosso una veste simile ad una tunica, che richiama quella degli antichi romani, Naida è una dei pochi sopravvissuti allo sterminio di Fleed per opera di Vega.

    image
    (Disegno di Thierry 17, dal sito Gettermario)


    Il suo rapporto con Actarus è complesso, tanto da sfociare nella patologia. Ama Duke Fleed in modo possessivo e alla fine si è sentita tradita da lui due volte: la prima per il matrimonio obbligatorio tra lui e Rubina, e la seconda per averla abbandonata partendo da Fleed con Goldrake (per lei non contava il fatto che Duke la credesse morta). Ostaggio di Re Vega, quest'ultimo intuisce la profondità dell'odio che cova la donna verso Duke Fleed, un odio combattuto contro il suo amore possessivo e disperato. Attraverso il condizionamento, Re Vega conta di stimolare la parte di Naida che odia Duke Fleed fino a farle raggiungere il culmine nella scena dell'hangar (si veda l'analisi di Gerdha per dettagli più precisi).

    N3 N4


    L'odio di Naida distrugge psicologicamente un Duke Fleed già alterato da una profonda forma di depressione. Inoltre, la menzogna dei cervelli fleediani che lei inventa - per conto suo, non per intervento di Vega - per annientarlo ottiene il risultato sperato. In quel momento, inoltre, Re Vega fa scattare il condizionamento facendo liberare del tutto l'odio di Naida, che devasta Duke Fleed picchiandolo ripetutamente con una sbarra di ferro: sicuramente è la scena più brutale e impressionante di tutta la serie.

    N5


    Dopo che il professor Procton ha tolto l’apparecchio di Vega che condizionava parzialmente Naida, la ragazza torna in sé ed osserva con uno sguardo privo di emozioni la scena di un Duke completamente ...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 24 Nov. 2014
    .
  2. GOLDRAKE: I NEMICI

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 22 Nov. 2014
    0 Comments   6,628 Views
    .
    I NEMICI DI GOLDRAKE

    RE VEGA (Vega Daiho: Vega il Grande)

    Imageshack_1


    Età (ipotizzata): 60-65 anni
    Statura (ipotizzata): 2, 3 - 2,50 metri circa
    Peso (ipotizzato): 100 kg circa
    Re della Nebulosa di Vega, consumato dal desiderio di potere e dominio su tutto l'universo conosciuto. Intelligente e accorto, gestisce con cura il primo passo dela sua ascesa al dominio dell'universo, formando un'alleanza tra i pianeti che sarà chiamata nella serie le "Forze Alleate di Vega" (nella versione originale giapponese sono chiamate così: questa espressione scompare nelle alte traduzioni). Con astuzia, Re Vega finge di accettare la proposta del re di Fleed - che iniziava a temere la sua potenza - di far sposare la figlia Rubina col figlio del re di Fleed, sotto consiglio di Zuril, che fu il consigliere specializzato di Re Vega per la conquista di Fleed, probabilmente perchè interessato alla tecnologia del robot Goldrake. Lo sterminio di Fleed avvenne inconsapevolmente, utilizzando, alla fine, durante la fuga di Duke, una potentissima bomba al Vegatron che provocò la rovina totale del pianeta, che fu completamente devastato dalle radiazioni Vegatron. E' molto probabile che Re Vega non volesse lo sterminio del pianeta - un pianeta morto non gli era di nessuna utilità - ma avesse sperimentato la bomba al vegatron per la prima volta senza sapere veramente le reali conseguenze dell'arma (il richiamo a Hiroshima e Nagasaki non è casuale). In ogni caso, dopo aver perso Goldrake e il pianeta, non si scoraggiò e, consapevole della sua potenza, assalì e conquistò gli altri pianeti, che saranno sottoposti al giogo di Re Vega o costretti ad un'alleanza forzata (per esempio, il pianeta Rubi di Mineo, che ufficialmente era "alleato" di Vega: la sconfitta di Mineo provocò la definitiva sottomissione di Rubi alle Forze Alleate di Vega, sotto lo spietato dominio di Rubina, la figlia di Vega).

    L'utilizzo forsennato del Vegatron da parte di Re Vega come fonte di energia provocò alla fine prima la distruzione dei satelliti di rifornimento del Vegatron, poi il successivo inquinamento e contaminazione del pianeta, dovuto alla caduta dei detriti radioattivi dei satelliti esplosi. Insieme col Ministro della Difesa Dantus, a bordo della sua Nave Madre, abbandona il pi...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 22 Nov. 2014
    .
  3. GOLDRAKE: PERSONAGGI PRINCIPALI

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 21 Nov. 2014
    11 Comments   7,553 Views
    .

    GOLDRAKE: PERSONAGGI PRINCIPALI


    ACTARUS/DUKE FLEED

    imageshack_1


    Nome originale: Daisuke Umon (pronuncia: Dàische Umon, con l'accento sulla "u")
    Statura: 1,78 m
    Peso: 68 kg (dati presi dal dvd della D/Visual, che non sono però ufficiali, quindi non sono sicuri. Darebbero ad Actarus un'età sui 20 anni, che sono pochi per il personaggio)
    Principe del pianeta Fleed, ha goduto di un'infanzia felice con il padre e la madre, sovrani di Fleed. E' riuscito a fuggire da Fleed insieme con Goldrake, la potente arma di guerra del pianeta Fleed, rinforzata poi dai veghiani. Precipitato sulla Terra, è stato accolto dal professor Procton, che lo tratta come un figlio. Il DVD della D/Visual sostiene che la gravità di Fleed sia di 1,4 volte superiore a quella della Terra, e per questo Actarus sul nostro pianeta dovrebbe avere un'agilità incredibile: ma anche questi sono dati non ufficiali, ma ufficiosi. Sempre secondo i DVD, la tuta di Duke è antitermica e gli consentirebbe di sopravvivere anche a temperature elevatissime o glaciali, fino a -100°C. La "cresta" del suo elmetto sarebbe in realtà un affilato boomerang, utilizzabile come arma (ma questo accade solo nel manga, non nell'anime: quindi è un dato non affidabile). La sua moto - sempre secondo il DVD - può raggiungere i 200 km/h ed è dotata di missili e raggi laser, lanciati dagli specchietti retrovisori.

    Actarus è un ragazzo molto riservato: spesso riflette in solitudine, ma sta volentieri con gli altri. Il suo sguardo è spesso pensieroso e distante. In lui resta vivo il trauma di aver visto il suo pianeta distrutto e i suoi genitori morire sotto i suoi occhi, insieme alla consapevolezza di essere stato in qualche modo corresponsabile del disastro (si veda l'analisi di Gerdha). E’ una persona sensibile che presta attenzione a tutti: persone, natura, animali. Quando deve combattere contro Vega per salvare la Terra, lo fa nonostante i suoi tormenti interiori e il suo odio per la guerra e per il dolore che porta. Si mostra un valido combattente. L’attaccamento al padre adottivo e ai suoi amici è molto forte e li vuole proteggere a tutti i costi. Per questo, all'inizio non vuole che Alcor e Venusia partecipino alla guerra contro Vega: solo in un secondo tempo accetterà il loro aiuto, quando avrà capito di averne bisogno. All'inizio, ha un carattere piuttosto ruv...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 30 Sep. 2023
    .
  4. JEEG ROBOT DOSSIER

    Tags
    Jeeg Robot
    By joe 7 il 21 Nov. 2014
    2 Comments   351 Views
    .
    CUORE E ACCIAIO, TU SEI JEEG ROBOT!

    da_inserire_142


    Questa è l'immagine PER ECCELLENZA di Jeeg Robot...Hiroshi che va con la sua moto seguito dal suo potente compagno, che è addirittura parte di lui!

    Quest'immagine è emblematica per presentare il nuovo personaggio da approfondire: JEEG ROBOT! Perchè proprio lui? Perchè è tra i pochi robot con una popolarità vastissima, tanto da rivaleggiare con quella di Mazinga!

    Il robot stavolta è assai particolare: il pilota non ha davanti nessun pannello comandi, e non diventa il robot...diventa, in un modo misterioso, la sua TESTA! La simbiosi tra la carne e l'acciaio qui raggiunge un livello mai raggiunto prima: da qui il famoso ritornello "Cuore e acciaio" della sigla!

    Cercherò di studiare e presentare al meglio questo personaggio, che ha avuto due incarnazioni: quella classica, la più conosciuta e amata, e la nuova, detta "Shin Jeeg", cioè "Nuovo Jeeg", con un contesto diverso da quello dell'anime originale, per quanto simile.
    Musica, maestro!


    Jeeg va, cuore e acciaio,
    Jeeg va, cuore e acciaio,
    cuore di un ragazzo
    che senza paura sempre lotterà!

    da_inserire_143




    QUI TUTTI I LINK SU JEEG ROBOT



    LE IMMAGINI UTILIZZATE VENGONO MOSTRATE A SOLO SCOPO ILLUSTRATIVO ED INFORMATIVO, SENZA ALCUN FINE DI LUCRO. I PERSONAGGI E LE AMBIENTAZIONI PUBBLICAMENTE RICONOSCIBILI SONO PROPRIETA' DEGLI AUTORI E DEGLI AVENTI DIRITTO.


    Edited by joe 7 - 31/5/2023, 17:14
    Last Post by joe 7 il 25 April 2024
    .
  5. GRANDE MAZINGA: PROGRAMMA

    Tags
    Grande Mazinga
    By joe 7 il 21 Nov. 2014
    0 Comments   510 Views
    .

    "Trema, il regno delle tenebre e delle forze del male...dalla Fortezza della Scienza arriva, coi suoi pugni atomici...MAZINGA ROBOT!"


    IL GRANDE MAZINGA


    da_inserire_144

    da_inserire_145


    Dopo GOLDRAKE, in Italia il GRANDE MAZINGA è il robot più citato. Certo, lo chiamano MAZINGA per far prima, ma di rado si riferiscono al MAZINGA Z: i mostri guerrieri, la bella Jun, l'Onnipotente Fortezza Mikeros, il Generale Nero, la Marchesa Yanus, Boss Borot, il gran finale della serie e gli scontri epici e all'ultimo sangue hanno impressionato un'intera generazione di italiani.

    Anche JEEG ROBOT ha fatto breccia e pure lui è un mito, ma, in genere, se si chiede ad un italiano se si ricorda il nome di un altro robot oltre a Goldrake, nella maggior parte dei casi dirà "MAZINGA", spesso riferendosi al Grande Mazinga. Il Mazinga Z ebbe un'apparizione abbastanza fugace sulla Rai, mentre il Great fu replicato diverse volte, fino a diventare il MAZINGA per eccellenza in Italia (in Giappone è il contrario, ma lasciamo perdere: qui parliamo per esperienza personale nel nostro piccolo mondo italiano...^^). Inoltre, in Italia fu pubblicato il manga del Grande Mazinga mentre era ancora in TV, e uscì anche un album di figurine...insomma, era diventato popolarissimo!

    Per curiosità, in diverse riviste ("La Banda", "Cartoni in TV") diversi autori italiani fecero diverse storie su Mazinga Z (piuttosto bruttine, a dirla tutta), ma, stranamente (o per fortuna?) ne fecero molto poche sul Grande Mazinga. Misteri italiani. Forse perchè lo Zetto era meno "cattivo" del Great...

    Comunque, per festeggiare un personaggio così famoso, e farlo conoscere anche a chi non lo conosce bene, ho fatto diversi servizi su di lui che proporrò qui a puntate.

    Farò un riassunto della sua storia e dei suoi personaggi, per iniziare; poi, si parlerà di altri aspetti: i suoi manga, la sua presenza in vari film, il lavoro di preparazione e progettazione su di lui in Giappone, l'analisi della filosofia del personaggio, la sigla (italiana e giapponese) e molte altre cose!

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 21 Nov. 2014
    .
  6. GOLDRAKE: PRESENTAZIONE E STORIA

    Tags
    Goldrake storia
    By joe 7 il 21 Nov. 2014
    12 Comments   2,800 Views
    .
    BUONASERA CON...ATLAS UFO ROBOT!

    image


    Da quella lontana sera del 4 Aprile 1978, Goldrake entrò nella nostra vita...e il nostro mondo non fu più lo stesso! Alabarde spaziali, lame rotanti, principi bellissimi e principesse da sogno, malvagi diabolici e nello stesso tempo incredibilmente umani, mostri di Vega indimenticabili, gli uomini e la natura incontaminata da amare e proteggere.

    Personaggi indimenticabili come Actarus, Venusia, Alcor, Maria, Rigel, il professor Procton da una parte; e Re Vega, Rubina, Gandal, Zuril, Hydargos dall'altra. Personaggi vivi come mai c'erano stati prima nel campo dei cartoni animati: personaggi che amano, odiano, vivono e muoiono: storie di amore e morte, sacrificio ed eroismo, combattimenti grandiosi e terribili...

    Soprattutto Goldrake, il gigantesco robot che ha lasciato a bocca aperta un'intera generazione, tanto che nessun altro robot, per quanto eccezionale sia stato, è mai riuscito ad offuscarne la fama qui in Italia. Forse perchè era il primo, dicono alcuni: eppure, tra i tanti, è stato quello più analizzato, amato, studiato. I libri su Goldrake, stampati anche di recente, si sprecano. Saggi, racconti, analisi: Goldrake sembra inesauribile. Persino in Giappone, per quanto Mazinga Z sia considerato il capostipite, Goldrake sopravvive ancora nei forum e nei blog di internet.

    Atlas Ufo Robot fu un grandioso fenomeno di costume: se ne parlava dovunque, a scuola, al lavoro, a casa: persino i carri di carnevale furono allestiti col tema di Goldrake. I prodotti su di lui erano un'infinità. Ogni cosa era stata fatta con l'immagine di Goldrake: dalle patatine alle magliette, per non parlare delle figurine, trasferelli, fumetti...è quasi impossibile elencare tutto. La fama di Goldrake aprì la strada agli altri personaggi giapponesi, che, senza di lui, forse non avrebbero avuto la stessa fama e diffusione: Lupin III, Candy Candy, Anna dai capelli rossi, Harlock...

    Per questo, Goldrake è considerato dai più il MITO per eccellenza.

    In questo blog, si è già esaminata la serie in vari aspetti, e si continuerà a farlo. Il programma su Goldrake è vasto, e, a grandi linee, si posteranno i seguenti argomenti:

    La storia / Analisi dei personaggi / Scheda tecnica / Daisenso, l'inizio di Goldrake / Making of della serie / Sceneggiatori / Sakkan / Shingo Araki / Kazuo Komatsubara / Direzione artistica / Doppiaggio giapponese / Voce dello sponsor / Sigl...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 7 April 2024
    .
  7. GOLDRAKE: ZURIL E IL SUO ODIO PER DUKE FLEED

    By joe 7 il 16 Nov. 2014
    1 Comments   962 Views
    .
    IL MINISTRO ZURIL E IL SUO ODIO PER DUKE FLEED

    Copyright © Joe7 2014, All Rights Reserved

    Ho preso ad ispirazione posts di Gerdha ed altri autori su vari forum francesi, effettuandone comunque una rielaborazione personale.

    ------------------------------------------

    Quando si parla del ministro Zuril, lo scienziato di Vega che combatte contro Goldrake, spesso lo si considera come un personaggio serio, molto calcolatore, posato in quanto scienziato, distaccato e attento solo ai fatti rigidamente scientifici, con solo una brutta caduta di stile verso la fine della storia in cui si comporta come un emotivo. Queste caratteristiche però non descrivono il vero personaggio di Zuril, ma solo una sua idea personale che si ha di lui. Vediamo con attenzione il personaggio come appare veramente nella serie. Innanzitutto, Zuril non è un personaggio alla Archimede Pitagorico, innocente e immerso solo nei suoi calcoli scientifici: anzi, è assai crudele. Infatti, partecipa attivamente all’invasione di Fleed, concordando i piani di assalto con Re Vega, come indicato nell’ep72. Molto probabilmente, lo ha fatto perché, come scienziato, era interessato a Goldrake. E se, per ottenere una preziosa fonte di analisi scientifiche come il robot di Fleed, si doveva passare sopra il sangue di miliardi di fleediani, bè, questo evidentemente era un particolare irrilevante. La scienza prima di tutto. Ma non solo: Zuril pianifica sulla Terra delle vere e proprie azioni terroristiche, non esitando ad ammazzare personalmente se necessario in attacchi a sorpresa, come nell’ep57.

    Z3


    Inoltre, in quanto a meschinità, rivaleggia con Hydargos: infatti, come quest’ultimo aveva ammazzato Gorman a tradimento nell’ep7, così lui, insieme a Gandal, ammazza Dantus nell’ep53. Senza contare che, prima di ucciderlo, per spregio gli schiaccia la mano con la quale Dantus gli aveva dato il sistema di controllo del King Goli. A Zuril non interessava la vittoria contro Goldrake, ma il merito, che doveva essere solo suo. Il fine giustifica i mezzi, dopotutto. Dantus si mostra fedele a Vega anche dopo essere stato pugnalato alla schiena da Gandal e quindi sul punto di morire: infatti, anche in queste condizioni, insiste dicendo a Zuril di usare il comando del King Goli, e glielo porge. La risposta di Zuril è molto semplice: distrugge il comando sotto le suole.

    Z4


    Già queste caratteristiche fanno di Zuril un uomo spieta...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 17 Nov. 2014
    .
  8. GAUSS - IL MISTERO DELL'UOMO LUPO - TERZA PARTE E CONCLUSIONE

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 9 Nov. 2014
    1 Comments   219 Views
    .
    GAUSS: IL MISTERO DELL'UOMO LUPO - TERZA PARTE: ANALISI (FINE)

    Articolo di JOE7; dalle osservazioni di GERDHA
    La prima parte dell'analisi è qui: la seconda qui.

    Ma quello che è successo ad Actarus è assai diverso da quello che è accaduto a Gauss. Quest’ultimo non aveva mai avuto particolari sensi di colpa per avere indirettamente provocato la fine del suo popolo, come per Actarus. Non c’era stata nessuna relazione tra lui e Rubina, né tra lui e un’altra ipotetica Naida, come invece è successo per Actarus.
    Soprattutto, Duke Fleed aveva perduto il suo pianeta in parte per colpa sua, Gauss invece no. Il principe del pianeta Lupo non era riuscito a fronteggiare l’attacco di Vega: ma il suo pianeta, per quanto senza fiori né alberi, era ancora vivo e così il suo popolo. Senza contare che Re Vega non gli aveva detto: “Se fallisci, distruggerò il tuo mondo”, ma “Se vinci, il tuo pianeta tornerà indipendente”. Non c’è nessuna minaccia di distruzione del popolo di Gauss (forse perché sarebbe stato difficile farlo comunque, visto che Re Vega avrebbe dovuto fronteggiare un colosso come il Gore Gore. Avrebbe potuto vincere, ma pagando un caro prezzo).

    Si noti, tra l’altro, che Gauss dice che l’attacco di Vega sul suo pianeta era accaduto di notte, durante la luna piena. Actarus sulla Terra sa che la luna piena e rossa significa un attacco di Vega: è probabile che l’attacco a Fleed sia stato preavvisato proprio da una luna rossa, alla quale i Fleediani non sapevano dare a quel tempo un significato preciso, che avrebbero poi scoperto tragicamente il giorno dopo. E’ da notare comunque che nel flashback dell’attacco al pianeta di Gauss la luna piena era bianca.

    th_194_zpsb212fae0


    In ogni caso, Gauss non è in preda ai rimorsi per aver distrutto indirettamente il suo popolo, come invece è successo ad Actarus. Inoltre, non è fuggito dal suo pianeta vagando nello spazio per anni e riflettendo sui suoi errori. Non ha ricevuto l’attenzione e l’amore di altre persone che hanno saputo curarlo e ridargli un’identità, come con Actarus. Gauss, ripeto, non ha mai fatto un percorso di maturazione: semplicemente, aveva accettato la conquista de...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 10 Nov. 2014
    .
  9. GAUSS: IL MISTERO DELL'UOMO LUPO - SECONDA PARTE

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 9 Nov. 2014
    2 Comments   306 Views
    .
    GAUSS: IL MISTERO DELL'UOMO LUPO - SECONDA PARTE: ANALISI (INIZIO)

    Articolo di JOE7; dalle osservazioni di GERDHA
    La prima parte dell'analisi è qui.

    La storia di Gauss è strana, perché non si capisce bene il personaggio, né la motivazione dei suoi comportamenti. Si può cercare di capire qualcosa dalla storia, pur senza avere in mano i dialoghi originali? Penso di sì, almeno a livello generale.

    Per prima cosa, bisogna dire che Gauss è un principe, ed è la prima volta nella serie che Duke Fleed – il principe di Fleed, appunto - affronta un suo pari. E’ da notare che Duke Fleed successivamente non affronterà nessun altro principe, a parte il suo amico Marcus (principe del pianeta Moru) nell’ep71 e la principessa Rubina nell’ep72. Già questo è un dettaglio non da poco. Cosa può significare? Si possono notare diverse analogie tra Gauss e Duke Fleed, oltre al fatto di essere entrambi principi. Vediamone qualcuna.

    th_137_zpsaee59598 th_138_zpsa29c8aa8 th_139_zpsaf329851


    Per prima cosa, Gauss si presenta al Ranch Makiba sotto falso nome (Nosuke Oshiokani).

    th_141_zpse37d2d02 th_140_zps6afe9bab


    Ma anche Duke Fleed ha la falsa identità di Actarus (Daisuke Umon nell’originale). Senza contare che il nome “Nosuke” somiglia a “Daisuke”...

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 15 May 2018
    .
  10. GAUSS - IL MISTERO DELL'UOMO LUPO - PRIMA PARTE

    Tags
    Goldrake
    By joe 7 il 8 Nov. 2014
    0 Comments   491 Views
    .
    GAUSS: IL MISTERO DELL’UOMO LUPO. PRIMA PARTE: LA STORIA
    Articolo di JOE7, dalle osservazioni di GERDHA.

    image


    Gauss è un personaggio di Ufo Robot Grendizer che è comparso nell’ep34, col titolo:
    “Un lupo siderale” (versione italiana prima trasmissione)
    “La notte dell’uomo lupo” (seconda versione del doppiaggio D/Visual)
    “Le lacrime del lupo sono stelle cadenti” (versione originale giapponese)
    La sceneggiatura della storia è di Shozo Uehara; la regia è di Kazuya Miyazaki; il sakkan (animatore dei disegni) è Joji Kikuchi.

    RIASSUNTO

    Siamo nel periodo della serie in cui il comandante di Vega, Hydargos, è morto ed è stato sostituito dal ministro delle scienze Zuril, che collaborerà col Generale Gandal. Il TFO di Alcor è stato distrutto e non è stata preparata ancora nessuna navicella per lui. Venusia sa della vera identità di Actarus e gli sta vicino, cercando di aiutarlo. Inoltre, Actarus è consapevole della ferita mortale al Vegatron che ha al braccio.
    Zuril ha fatto i suoi primi tentativi per eliminare Goldrake, servendosi delle risorse dei mondi assoggettati a Re Vega: il pianeta Bell (ep28), il pianeta Dela (Haruk, ep29), il pianeta Zari (ep33: in questo caso era un animale trasformato in mostro: ricorda un po’ il principio del King-Goli), il pianeta Goda (ep30). Oppure, Zuril usa degli inganni come quello di Mariene che interpreterà la madre di Duke Fleed (ep32). L’attività di Zuril è molto intensa rispetto a quella di Gandal, che interverrà solo nell’episodio di Boss (ep31), facendoci solo una magra figura. Lady Gandal invece in questo periodo rimarrà assente e scomparirà praticamente dalla serie, fino a comparire in modo più determinante solo verso la fine della storia.
    Quindi, Gauss interviene dopo che sono stati fatti dei tentativi fallimentari in continuazione anche col nuovo corso Zuril-Gandal: infatti, la sua entrata in scena è avvenuta per ordine diretto di Re Vega, che evidentemente ha cercato di intervenire personalmente per sbloccare una situazione che rischiava di diventare ingestibile.

    L’episodio inizia con una stella cadente rossa che attraversa lo spazio (e finirà allo stesso modo). Gandal e Zuril osservano sul video l’arrivo dell’astronave di Gauss e si preparano a riceverlo: non vedono di buon occhio il suo arrivo, ma è stato mandato da Re Vega e devono stare al gioco. Chi è Gauss? E’ il principe del pianeta Lup...

    Read the whole post...

    Last Post by joe 7 il 8 Nov. 2014
    .
 
copyright © Joe7, 2013 – 2024, All Rights Reserved. I contenuti presenti su Joe7 blog, dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Questo blog è una pagina Web personale, amatoriale e senza fini di lucro. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Ai sensi e agli effetti dell’art. 70, Legge n. 633/41 (Legge sul Diritto d’Autore) e successive modifiche, i presenti articoli, di carattere amatoriale e privi di qualsiasi intento di lucro, sono pubblicati al solo scopo di critica e discussione. Non si intende violare in alcun modo i diritti di copyright degli aventi diritto. Le immagini presenti nel sito sono di proprietà degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo. E’ fatto pertanto divieto a qualunque soggetto di utilizzare, totalmente o parzialmente, il contenuto del presente articolo per scopi contrari alla legge e in violazione dei diritti di copyright degli aventi diritto. Qualora la pubblicazione di testi o immagini inseriti nel blog violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail ([email protected]) e saranno immediatamente rimossi.