Il blog di Joe7

  1. ONE PIECE/ZOROBIN: ROBIN SEDUCE ZORO

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 5 May 2017
     
    0 Comments   13,227 Views
    .
    ZOROBIN: ROBIN SEDUCE ZORO

    In_mezzo_alle_rose


    I dettagli sulla coppia Robin-Zoro sono così numerosi che a volte è difficile trovarli tutti. Già in passato avevo parlato dei momenti Zorobin in cui Robin entra nella ciurma (vedere qui e qui), ma, osservando l’anime, ci sono molto dettagli aggiuntivi che approfondiscono ancora di più questo rapporto. Torniamo al tempo del dopo-Alabasta, quando Nico Robin, che era stata un'avversaria della ciurma di Rufy, si era nascosta nella loro nave al momento della partenza: successivamente, quando saranno in mezzo al mare. Robin uscirà dal nascondiglio e chiederà a Rufy di entrare nella ciurma. Una curiosità: tra tutti i membri di Cappello di Paglia, Robin sarà l'unica ad entrare nella ciurma chiedendolo al capitano. Negli altri casi, era Rufy che chiedeva agli altri di entrare nella sua ciurma. Ma torniamo al momento della sua "assunzione".
    Innanzitutto, notate che, mentre la ciurma di Rufy stava combattendo contro la Marina, Robin, la clandestina, aveva passato il tempo a fare la doccia e cambiarsi i vestiti: e questo comportamento è quantomeno strano. Voleva farsi bella per il colloquio di lavoro? E che bisogno c’era di farlo? Bisogna essere affascinanti per fare i pirati? Pensavo che questo valesse solo per le modelle. Ma poi, osservate il comportamento di Robin: afferra una sedia a sdraio, si siede voluttuosamente, fa cenno a quello che Rufy le ha fatto con doppi sensi, tanto che Sanji fraintende facilmente e vuole fargliela pagare a Rufy (Nami, tra l’altro, non mostra reazioni particolari su questo fatto: ma è da notare la curiosa assenza di Nami nelle vignette in cui Robin accusa Rufy. Credo che la sua gelosia sia stata messa "off-panel"). Sarebbe questo il comportamento di una persona che vuole entrare in una ciurma, accusando il capitano e comportandosi come se fosse ad una sfilata di moda? La scena sottostante è da persona che si mette in posa, non da aspirante pirata!

    image


    Tra l’altro, mentre Robin fa sapere i suoi dati ad Usop, Zoro, di nascosto, sta ascoltando: la stessa scena compare nel manga. Solo che nell’anime l’interesse di Zoro appare più esplicito: l’anime completa quello che è sottinteso nel manga.

    image

    image

    image


    Passiamo a Sanji, che porge i piatti a Robin danzando: se nel manga Robin sorride al comportamento di Sanji con atteggiamento riconoscente, nell’anime si nota che, prima di sorridere, aveva un’espressione perplessa. Come se non gradisse molto l’intervento. Quindi il sorriso successivo sembra essere di circostanza (ho messo i link ad immagini un pò più grandi, per vedere più chiaramente le azioni di Robin qui: basta cliccare sulle immagini).

    image

    image


    Ora, attenzione: mentre Sanji parla con Robin, lei alza la testa, un pò sorpresa. Perchè?

    image


    Perchè Zoro stava salendo le scale a fianco. Quindi Robin era interessata soprattutto a Zoro: e le interessava fare colpo su di lui, non su Sanji.

    image


    E Robin allora cosa fa? Si alza, evidentemente con l’intenzione di raggiungere Zoro. Ma Sanji continua a parlarle.

    image


    Robin, allora, si volta verso Sanji con uno sguardo seccato.

    image

    image


    Anzi, MOLTO seccato. Le chiacchiere di Sanji sembrano solo infastidirla.

    image


    Ma Robin non è Nami, e ha un comportamento più “signorile”: se Nami avrebbe detto a Sanji di smetterla di fare il cretino, Robin si limita a fargli un sorriso stile “và al diavolo”.

    image

    image


    E Sanji, tra l’altro, dice che Robin è più affascinante di Nami, E questo lo dedico a tutti gli appassionati della coppia Sanji-Nami. Che senso ha una coppia tra un uomo che si innamora di tutte e una donna che è completamente indifferente a questo fatto?

    image


    Curiosamente, Zoro sta appoggiato alla ringhiera subito dopo la fine delle scale, quasi come se aspettasse qualcuno.

    image


    E Robin, in effetti, sale, con Zoro che guarda di tralice, facendo finta di non badarci. Il loro rapporto è ricco di scene alla “non detto, ma sottinteso”.

    image

    image

    image


    Robin passa davanti a Zoro e osserva l’orizzonte. E Zoro NON guarda verso di lei: credo che Robin un pò se ne accorga. E quindi si spiega meglio la sua azione successiva.

    image


    Infatti, la prima a parlare è Robin, non Zoro: “Questa è una bella nave”: una frase perfetta per attaccare bottone. Ma Zoro non risponde, nè commenta, nè volge la testa verso di lei. Il punto è che Zoro nemmeno si allontana: tenendo conto del fatto che prima ha ascoltato Robin di nascosto, è chiaro che lo spadaccino non è indifferente al fascino della donna. Ma ci tiene a non farlo notare. E anche questo Robin lo capisce. E’ un gioco a rimpiattino.

    image


    Quindi Robin continua, stavolta non con un commento, ma facendogli una domanda diretta: “Sono sempre così allegri qui?”. E’ una trappola perfetta. In questo modo, Zoro è costretto a rispondere. A meno che non voglia fare l’indifferente fino all’estremo, come ha fatto invece Trafalgar Law nella storia di Dressrosa.

    image


    E Robin si volta verso Zoro, quasi completamente: e Zoro stavolta si gira verso Robin. Non può più essere indifferente.

    image


    E risponde ("Bè, sì"). Ed era proprio quello che Robin voleva (dai, sul serio credete che Robin abbia fatto quella domanda così, casualmente, solo per curiosità? Allora non conoscete le donne ^_^).

    image


    E Robin ha raggiunto il suo obiettivo: ha parlato a Zoro e lui ha risposto. Tenete da conto che prima di allora erano stati nemici: quindi questo momento sarà stato un piccolo passo per l’umanità, ma un enorme salto per Robin.

    image


    E lei risponde dicendo “Oh?” e sorridendo. Notate la differenza tra il suo sorriso e quello di Sanji: se col cuoco Robin ha sorriso freddamente, questo sorriso che lei mostra verso Zoro è più aperto e caloroso. E non si vede spesso Robin sorridere così.

    image


    Zoro è scioccato: non capisce perchè quella donna - un’ex-nemica, dopotutto - gli abbia sorriso così ampiamente. Anzi, credo sia la prima volta che Zoro vede una donna che gli sorrida in modo così ampio.

    image


    E Robin si allontana, soddisfatta: ha raggiunto il suo obiettivo. E’ da notare che - caso raro in One Piece - si sente una musica romantica di fondo. Se questo non basta a confermare lo Zorobin, bè, non c’è problema: ci sono tonnellate di altri momenti simili.

    image


    Zoro la osserva sospettoso: “chissà cos’ha in mente”, sembra pensare. Ma resta il fatto che la osserva.

    image


    E Robin, guarda caso, sta ferma sulla prua della nave, osservando il mare...e lasciandosi osservare da Zoro, proprio come nella scena iniziale dell’analisi. Se questo è il comportamento di una persona che vuole semplicemente entrare in una ciurma pirata, bè, è come minimo inusitato...^_^ e non troverete mai queste scene tra Franky e Robin.

    image




    QUI TUTTI I LINK DI ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 7/2/2022, 18:25
      Share  
     
    .