Il blog di Joe7

  1. RUFY E NAMI - 5

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    By joe 7 il 12 June 2017
     
    0 Comments   2,006 Views
    .
    IL MULINO E LA GIRANDOLA
    (Primo articolo su Rufy e Nami: qui. Precedente articolo: qui.)

    C'è una cosa che mi ha sempre colpito in One Piece riguardo alla relazione tra Rufy e Nami (ne ho già parlato qui al riguardo). Rufy viene dall'East Blue, più precisamente dal villaggio di Foosha, che significa letteralmente "villaggio dei mulini a vento" e infatti i mulini sono una caratteristica particolare del posto.

    OK_Foosha


    Ebbene, è curioso che Nami, alla fine della saga di Arlong, in cui entra definitivamente a far parte della banda di Rufy, sostituisca il simbolo di Arlong che aveva sulla spalla con quella di un mandarino e...una girandola. Una girandola somiglia a un piccolo mulino, con le sue pale.

    OK_Foosha_2


    Tra l'altro, Rufy, quando incontra Genzo, il sindaco e tutore della legge di Coco, il paese di Nami, non è sorpreso nel vedere un sindaco/poliziotto coi marine: è sorpreso solo dal fatto che Genzo abbia una girandola sul cappello!

    80_EEEH_1

    80_EEEH_2

    80_EEEH_3_ita


    Quindi, Rufy, in tutta la storia di Arlong, dove incontra giganteschi e crudeli uomini-pesce, mostri marini e simili, è rimasto sorpreso solo dalla girandola di Genzo! La stessa che Nami, proprio in onore di Genzo, si metterà sulla spalla come tatuaggio! Come messaggio nascosto per la coppia Rufy-Nami è assai significativo...

    (Continua)

    QUI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU RUFY E NAMI E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 3/12/2022, 17:33
      Share  
     
    .