Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN ENIES LOBBY - 5

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 31 May 2019
     
    21 Comments   963 Views
    .
    LA FUGA
    (primo articolo sull'arco narrativo di Enies Lobby: qui; articolo precedente qui)

    Rufy qui non riesce a muoversi per lo scontro con Rob Lucci, il più tosto del CP9. Qui Oda fa vedere le reazioni di Zoro e Robin insieme, praticamente simili e contemporanee.

    jpg


    Come si vede, la vecchia sirena Kokoro butta sulla Merry Rufy, Chopper e Robin: nella vignetta successiva, si vede Zoro che corre verso Rufy e Chopper. Robin non è inquadrata, ma non è difficile pensare che sia insieme a loro: quindi Zoro sta correndo proprio verso Robin! Inoltre, Zoro mostra di avere una grande fretta e incita Nami, la navigatrice, a iniziare a far muovere la nave. Zoro vuole insomma impedire ad ogni costo che la Marina si riprenda Robin, e incita in suoi compagni a questo scopo.

    A

    1-copia


    Robin ringrazia tutti, e solo la faccia di Zoro non si vede. La cosa curiosa è che non si vede nemmeno la faccia di Robin: Oda ha voluto evitare il loro sguardo, che di sicuro deve esserci stato, e forse sarebbe stato troppo esplicito.

    1-copia


    Inoltre, Zoro è un uomo maturo e pensa alle cose pratiche: non pensa a sorridere come gli altri, ma piuttosto non vuole perdere tempo e vuole filare subito, dicendo chiaro e tondo agli altri che, se non si riesce a scappare, tutto sarà stato inutile. E non si può contraddire questo ragionamento, che è l'unico sensato in quel momento. Lo dimostra il fatto che, mentre gli altri si arrabbiano con Zoro, Robin è l'unica che sorride (e in direzione di Zoro, tra l'altro). Ha capito anche lei, e ha intuito quanto Zoro ci tenga che lei sia libera.

    2-copia


    Si può vedere Zoro accanto a Robin praticamente per tutto il periodo della fuga da Enies Lobby. E nella vignetta si parla di "una sola donna"...fa pensare quasi a Zoro come il cavaliere di Robin, che pensa solo a lei.

    1-copia


    Una volta fuggiti, Zoro e Robin stanno discutendo sulla stessa cosa (la misteriosa voce della Merry) con gli altri, trovandosi d'accordo. Robin è attratta da Zoro: accarezza il coniglio mentre lo osserva e conferma quello che lui dice.

    2-copia


    Durante l'addio alla Merry, tutti piangono (pure Sanji, anche se non si direbbe): solo Zoro e Robin sono silenziosi e non piangono, nascondendo i loro sentimenti. Oltre ad agire allo stesso modo - che è già segno di essere una coppia - questo implica anche che entrambi hanno sentimenti nascosti l'uno per l'altro? Potrebbe anche significare questo.

    png



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 13:56
      Share  
     
    .
Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Io approverei un finale dove i protagonisti diventino delle coppie (ZoRobin e LuNami) specialmente la prima. Ma il problema maggiore è Oda.. perchè lui ha confermato che nel caso in cui noi prevedessimo le svolte finali della storia di One piece lui potrebbe decidere di cambiarle. Dopotutto lui è il mangaka e tra l'altro tutti gli indizi lasciati nelle sigle, color spread, immagini del manga e dell'anime sono ,purtroppo , sotto il suo controllo. Quindi in sostanza se decidesse di non shippare nessuno è una sua scelta e a me starebbe anche bene.. Quello che non riuscirei ad accettare è che lui scelga invece di creare coppie assurde, prive di logica e che insultano e intaccano tutto ciò che Oda ha deciso di mostrarci fino ad ora.. in sostanza la coerenza narrativa dell'opera come: FrankyXRobin e SanjiXNami che non solo li vedo male assieme ma i maschi a differenza delle femmine risultano troppo ridicoli per donne belle e intelligenti come loro 2, per non parlare di tutti gli indizi e le nozioni che riuscite a trovare nelle vostre ricerche. In poche parole o Oda decide di ufficializzare queste 2 coppie oppure non crearne nessuna se non vuole distruggere la coerenza narrativa e gli indizi che ci ha lasciato fino ad ora.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    Io approverei un finale dove i protagonisti diventino delle coppie (ZoRobin e LuNami) specialmente la prima.

    Anch'io vorrei un finale simile, ma personalmente credo che la situazione Zoro-Robin e Rufy-Nami rimarrà sempre sottintesa, fino alla fine, con alcuni cenni comprensibili solo se si è attenti. Infatti, Oda non ama le situazioni shojo, cioè per ragazze, mentre One Piece è invece uno shonen, cioè un manga per ragazzi.

    Ma il problema maggiore è Oda.. perchè lui ha confermato che nel caso in cui noi prevedessimo le svolte finali della storia di One Piece lui potrebbe decidere di cambiarle.

    Ho sentito di questo, ma mi sa tanto di diceria costruita ad arte.
    A parte il fatto che è molto difficile cambiare la serie quando è già in corso, se nel caso Oda cambiasse all'improvviso le carte in tavola mettendo delle coppie diverse da Zoro-Robin e Nami-Rufy, entrerebbe in enorme contraddizione con una valanga sterminata di tracce che ha lasciato in corso per vent'anni. Se vuole, può farlo, come ha fatto Spielberg per Guerre Stellari, ma la storia con queste contraddizioni non sarebbe per nulla convincente da punto di vista psicologico e persino logico: sul serio, rovinerebbe One Piece con le sue mani. No, Oda si è incastrato da solo, con tutto quello che ha fatto finora: o le coppia Robin-Zoro e Nami-Rufy restano quelle o distruggerà tutto il senso della storia.

    Dopotutto lui è il mangaka e tra l'altro tutti gli indizi lasciati nelle sigle, color spread, immagini del manga e dell'anime sono ,purtroppo , sotto il suo controllo. Quindi in sostanza se decidesse di non shippare nessuno è una sua scelta e a me starebbe anche bene.. Quello che non riuscirei ad accettare è che lui scelga invece di creare coppie assurde, prive di logica e che insultano e intaccano tutto ciò che Oda ha deciso di mostrarci fino ad ora..

    Come ho detto, potrebbe farlo, ma toglierebbe tutta la coerenza alla serie. Metterebbe delle coppie non convincenti. Visto il tipo di narrazione che fa, molto accurata e precisa su ogni aspetto, non mi sembra il tipo capace di farlo.

    Però a Oda piace giocare un pò sporco, seminando dei falsi indizi su false coppie, tipo Franky-Robin o Rufy- Hancock o Nami-Sanji o Zoro-Tashigi: sono coppie false e facili da smontare, ma confondono facilmente i lettori più superficiali.

    In sostanza la coerenza narrativa dell'opera come: FrankyXRobin e SanjiXNami che non solo li vedo male assieme ma i maschi a differenza delle femmine risultano troppo ridicoli per donne belle e intelligenti come loro 2, per non parlare di tutti gli indizi e le nozioni che riuscite a trovare nelle vostre ricerche. In poche parole o Oda decide di ufficializzare queste 2 coppie oppure non crearne nessuna se non vuole distruggere la coerenza narrativa e gli indizi che ci ha lasciato fino ad ora.

    Ufficializzarle no, non credo che Oda lo farà (anche se potrebbe darsi). Credo che Oda continuerà a seminare indizi su loro due, insieme ad indizi falsi: bisogna però essere dei buoni investigatori per distinguere il vero dal falso.
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Si indubbiamente Oda non ci mostrerà mai sbaciucchiamenti o scene hard xxD questo è ovvio come credo sia ovvio che non ci mostrerà nulla di certo (inclusi gli Sbs,dati sui personaggi ecc..) fino agli ultimi capitoli. Molti sostengono che in One piece i mugiwara amano solo l'avventura amano solo cibo, bevande, oro, libri e altro ancora.. quindi in base a ciò non vi sarà alcuna coppia. Si ma una volta che la loro avventura sarà finita e che di fatto avranno tutti realizzato i propri sogni cos'è vivranno tutti da scapoli in personal? O in alternativa tutti in un unica isola come una grande famiglia felice? Si può darsi ma questo rispecchia molto Dragon ball e Naruto e sicuramente altri manga ma parlo solo per questi 3 dato che sono gli unici che ho seguito fino ad ora. Infine c'è un'altra cosa! In ogni opera che sia essa di teatro, film e fiction (di ogni genere), manga, anime, cartoni disney e altro ancora, l'amore e le relazioni di coppia vi sono presenti almeno nel 99% di esse. Per cui secondo me in una ciurma di pirati dove vi sono presenti 2 bellissime donne come Nami e Nico Robin io non penso che Oda decida di lasciarle da sole senza un marito, figli o anche semplicemente un compagno. Nemeno nella ciurma di Roger andò a finire così. Ora come ho gia detto le coppie giuste per me sono LuNami e ZoRobin non solo perché li vedo estremamente bene e compatibili assieme, ma anche perché rispecchiano molto RogerXRouge e ShakkyXRayilegh. Io non pretendo nulla dopotutto questo non é il tema principale del manga, ma se nel finale Oda ci mostrasse il futuro dei Mugiwara io vorrei che fosse una roba simile.. ovvero Oda che ci mostra le loro vite quotidiane e il futuro che arduamente sono riusciti a costruirsi, come ci mostrò Kishimoto nel manga Naruto anche se One piece non penso avrà un sequel.

    Edited by Indra - 4/6/2019, 13:42
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 13:14) 
    Si indubbiamente Oda non ci mostrerà mai sbaciucchiamenti o scene hard xxD questo è ovvio

    Beh, qualche (rarissimo) bacio su One Piece c'è stato...tipo Franky e Kyuiin a Dressrosa (cap755). OK, non è il massimo, siamo d'accordo, comunque c'è stato.

    755-Kyuiin


    Oppure quello tra
    Sanji e Pudding (cap 902, anche se non mostrato esplicitamente)

    902-Pudding


    Quindi può darsi che qualche bacio ci sarà in futuro, chi lo sa...

    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 13:14) 
    come credo sia ovvio che non ci mostrerà nulla di certo (inclusi gli Sbs,dati sui personaggi ecc..) fino agli ultimi capitoli. Molti sostengono che in One piece i mugiwara amano solo l'avventura amano solo cibo, bevande, oro, libri e altro ancora.. quindi in base a ciò non vi sarà alcuna coppia.

    Ufficialmente, no. Ma, come abbiamo detto prima, come sottinteso, invece, sì: i riferimenti nascosti sono numerosissimi.

    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 13:14) 
    Si ma una volta che la loro avventura sarà finita e che di fatto avranno tutti realizzato i propri sogni cos'è vivranno tutti da scapoli in personal? O in alternativa tutti in un unica isola come una grande famiglia felice? Si può darsi ma questo rispecchia molto Dragon ball e Naruto e sicuramente altri manga ma parlo solo per questi 3 dato che sono gli unici che ho seguito fino ad ora.

    No, personalmente credo che la loro avventura non finirà mai. Una volta che Rufy troverà lo One Piece e diventerà il re dei pirati, le avventure, anche se ufficialmente saranno finite, nello stesso tempo saranno solo iniziate: saranno alla ricerca di altri obiettivi, ancora più grandi. Questo certo non esclude la possibilità che si formino delle coppie esplicite o che si sposino: ma la loro storia continuerà sempre. Il fatto di essere sposati non esclude la continuazione dell'avventura. Anzi, è un nuovo inizio per cosa ancora più grandi dello One Piece: è un'avventura che non finisce mai. Almeno la vedo così...

    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 13:14) 
    Infine c'è un'altra cosa! In ogni opera che sia essa di teatro, film e fiction (di ogni genere), manga, anime, cartoni disney e altro ancora, l'amore e le relazioni di coppia vi sono presenti almeno nel 99% di esse. Per cui secondo me in una ciurma di pirati dove vi sono presenti 2 bellissime donne come Nami e Nico Robin io non penso che Oda decida di lasciarle da sole senza un marito, figli o anche semplicemente un compagno. Nemmeno nella ciurma di Roger andò a finire così.

    Anch'io la penso così: Gold Roger infatti si sposò con Rouge, e Rayleigh rimase legato a Shakky.

    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 13:14) 
    Ora come ho già detto le coppie giuste per me sono LuNami e ZoRobin non solo perché li vedo estremamente bene e compatibili assieme, ma anche perché rispecchiano molto RogerXRouge e ShakkyXRayilegh. Io non pretendo nulla dopotutto questo non é il tema principale del manga, ma se nel finale Oda ci mostrasse il futuro dei Mugiwara io vorrei che fosse una roba simile.. ovvero Oda che ci mostra le loro vite quotidiane e il futuro che arduamente sono riusciti a costruirsi, come ci mostrò Kishimoto nel manga Naruto anche se One piece non penso avrà un sequel.

    Un sequel? Non credo, One Piece è una storia che finisce appunto con...lo One Piece, lo dice il nome! Ma la storia andrà avanti anche dopo la fine per conto suo, secondo me. E magari con le coppie già fissate apertamente, chi lo sa...
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Si sono d'accordo su tutto tranne per un dettaglio. Il one piece é l'obbiettivo finale oltre a smantellare la marina e il governo. Magari la marina non verrà conpletamente annientata, ma il governo sicuramente, perché è marcio fino al midollo. Quindi in base a ciò si è vero che finalmente i pirati avrebbero più libertà.. senza dubbio! Ma a quel punto non sarebbe più lo stesso almeno non per tutti perché gente come Luffy, Zoro in particolare adorano la competizione e l'adrenalina della battaglia, infatti quando vengono inseguiti dai marine sono i più eccitati nel respingerli o darsela a gambe, a differenza per esempip di Nami, Usop e Chopper. Quindi magari Luffy e Zoro si continueranno a viaggiare per mare e forse anche Nami dato che segue Luffy sempre e comunque.. ma lo stesso discorso non vale per Usop perché se ti ricordi all' inizio oltre al fatto che lo shippo (passami il termine😂) assieme a Kaya, ha fatto una promessa a quest'ultima che quando si sarebbero ricongiunti lui sarebbe stato un grande guerriero dei mari e quindi perforza di cose da lei dovrà tornaci prima o poi che oda ce lo mostri o meno anche perché ognuno dei nostri amatissimi pirati mantiene fede alle promesse anche a costo della vita.. è un esempio ma il fatto é proprio questo e cioè che ognuno dei mugiwara ha degli obbiettivi da raggiungere sia per sfizi personali sia perche alcuni di loro devono mantenere fede a promesse fatte ad amici, parenti ecc.. Si può darsi che nel finale rimangano tutti uniti ma non lo darei per scontato (ma questa é semplicemente una mia ipotesi) potrei sbagliarmi ma ognuno dei membri dell' equipaggio ha un posto nel quale fare ritorno non sto a elencarli tutti ma penso che tu capisca ciò che intendo no?! Tutti eccetto Robin però e se vogliamo anche Zoro sebbene lui abbia ancora un legame nell' east blue (lo stesso vale per Chopper se la dottoressa sopravvive).. In base a tutto questo ci sono un infinità di ipotesi su come ci verrà mostrato l'ultimo capitolo del manga. So solo che se Oda non tralascerà alcun dettaglio ci regalerà un bel finale emozionante.
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    Si sono d'accordo su tutto tranne per un dettaglio. Il One Piece é l'obiettivo finale oltre a smantellare la marina e il governo. Magari la marina non verrà completamente annientata, ma il governo sicuramente, perché è marcio fino al midollo. Quindi in base a ciò si è vero che finalmente i pirati avrebbero più libertà.. senza dubbio! Ma a quel punto non sarebbe più lo stesso almeno non per tutti perché gente come Luffy, Zoro in particolare adorano la competizione e l'adrenalina della battaglia, infatti quando vengono inseguiti dai marine sono i più eccitati nel respingerli o darsela a gambe, a differenza per esempip di Nami, Usop e Chopper. Quindi magari Luffy e Zoro si continueranno a viaggiare per mare e forse anche Nami dato che segue Luffy sempre e comunque..

    Se è per le ingiustizie, ci saranno sempre, anche con un governo giusto che potrebbe formarsi alla fine di One Piece. Non è che con un governo giusto TUTTO sia a posto: non è mica il Paradiso. Quindi Rufy e gli altri avranno sempre delle avventure movimentate indipendentemente da quale governo ci sia (anche se un governo malvagio ovviamente rende le cose più difficili).
    Senza contare che "i pirati in piena libertà" significherebbe anche avere dei pirati delinquenti come Barbanera o Capitan Kuro a piede libero...

    ma lo stesso discorso non vale per Usop perché se ti ricordi all' inizio oltre al fatto che lo shippo (passami il termine😂) assieme a Kaya, ha fatto una promessa a quest'ultima che quando si sarebbero ricongiunti lui sarebbe stato un grande guerriero dei mari e quindi perforza di cose da lei dovrà tornaci prima o poi che oda ce lo mostri o meno anche perché ognuno dei nostri amatissimi pirati mantiene fede alle promesse anche a costo della vita..

    Usop tornerà da Kaya, è garantito: il ragazzo l'ha promesso, e la banda di Rufy le promesse le mantiene sempre. Vedremo come Oda svilupperà la cosa...

    è un esempio ma il fatto é proprio questo e cioè che ognuno dei mugiwara ha degli obbiettivi da raggiungere sia per sfizi personali sia perche alcuni di loro devono mantenere fede a promesse fatte ad amici, parenti ecc.. Si può darsi che nel finale rimangano tutti uniti ma non lo darei per scontato (ma questa é semplicemente una mia ipotesi) potrei sbagliarmi ma ognuno dei membri dell' equipaggio ha un posto nel quale fare ritorno non sto a elencarli tutti ma penso che tu capisca ciò che intendo no?! Tutti eccetto Robin però e se vogliamo anche Zoro sebbene lui abbia ancora un legame nell' east blue (lo stesso vale per Chopper se la dottoressa sopravvive).. In base a tutto questo ci sono un infinità di ipotesi su come ci verrà mostrato l'ultimo capitolo del manga. So solo che se Oda non tralascerà alcun dettaglio ci regalerà un bel finale emozionante.

    Non so se alla fine saranno ancora tutti uniti o ciascuno se ne andrà per suo conto, ma resterebbero sempre uniti comunque, pronti a riunirsi alla prima occasione. Ricordi la promessa che avevano fatto a Bibi prima di partire da Alabasta?

    one-piece-friendship-115037-480x360

     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Sisi ma infatti non ho detto che le ingiustizie svaniranno completamente. Dove c'é giustizia vi è anche ingiustizia. Proprio perché il crollo del governo implicherebbe l'anarchia sia positiva che negativa e pirati di ogni tipo saranno liberi di scorrazzare per i mari. Comunque a prescindere da tutto i mugiwara con Vivi, principesse e regnanti vari saranno sempre uniti nel cuore.

    Adesso vediamo se nel Wano kuni ci saranno altri indizi LuNami e ZoRobin! Ma secondo te il fatto che sia Zoro che Robin abbiamo dormito con un membro della famiglia Kozuki (Zoro con Hiyori e Robin con Momo) può essere un indizio? É da un po' che ci penso e vorrei il tuo parere.
    .

    Edited by joe 7 - 4/6/2019, 20:59
     
    Top
    .
  8. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indra @ 4/6/2019, 18:19) 
    Sisi ma infatti non ho detto che le ingiustizie svaniranno completamente. Dove c'é giustizia vi è anche ingiustizia. Proprio perché il crollo del governo implicherebbe l'anarchia sia positiva che negativa e pirati di ogni tipo saranno liberi di scorrazzare per i mari. Comunque a prescindere da tutto i mugiwara con Vivi, principesse e regnanti vari saranno sempre uniti nel cuore.
    Adesso vediamo se nel Wano kuni ci saranno altri indizi LuNami e ZoRobin! Ma secondo te il fatto che sia Zoro che Robin abbiano dormito con un membro della famiglia Kozuki (Zoro con Hiyori e Robin con Momo) può essere un indizio? É da un po' che ci penso e vorrei il tuo parere..

    Scusa se ti ho messo sotto spoiler la frase, ma la saga di Wano non è stata ancora pubblicata in Italia, quindi è meglio non spoilerare. Ti rispondo quindi anch'io sotto spoiler:

    A Wano ci sono diversi indizi Rufy-Nami e Zoro-Robin, ma devo ancora lavorarci su per fare un servizio. Zoro ha dormito con Hiyori e Robin con Momo, e questo in effetti può essere un legame Zorobin (sei stata acuta ad accorgertene). Senza contare il fatto che entrambi hanno salvato la piccola O-Toko da Orochi in due occasioni diverse, e che il rapporto tra un ronin (Zoro) e una geisha (Robin) sono un classico della letteratura giapponese, e altre cose...insomma, ce nè!


    Posso dirti intanto che continuerò a postare le analisi di One Piece in modo alterno: prima un post su un argomento, poi un post su Zorobin, poi un post su un altro argomento, poi un post su Zorobin e così via...il materiale è PARECCHIO!
     
    Top
    .
  9. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io credo che Oda possa realizzare le coppie solo nel finale.
    Che rimanga le coppie sottointese non credo...
    Molti altri mankaga ,di serie shonen molto famose(Dragonball, Naruto)hanno canonizzato molte coppie, anche se si trattava di manga per ragazzi.
    Penso che Oda, si stia adeguando molto alle esigenze degli editori che preferiscono questo tipo di risvolti amorosi.
     
    Top
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Maria Verde @ 8/6/2019, 08:24) 
    Io credo che Oda possa realizzare le coppie solo nel finale. Che rimanga le coppie sottointese non credo... Molti altri mankaga ,di serie shonen molto famose(Dragonball, Naruto)hanno canonizzato molte coppie, anche se si trattava di manga per ragazzi. Penso che Oda, si stia adeguando molto alle esigenze degli editori che preferiscono questo tipo di risvolti amorosi.

    Non so se c'entrano gli editori: in ogni caso, Oda è coerente con le coppie sin dall'inizio, addirittura prima di One Piece (tipo Monsters e i prototipi di One Piece tipo "Romance Dawn". E le coppie si sviluppano tutte nel corso della storia: Nami con Rufy, Robin con Zoro. Negli altri manga famosi i rapporti non sono mai stati così marcati e pieni di sottintesi. Ti faccio qualche esempio:

    - in Dragonball praticamente non c'è NESSUN rapporto tra le coppie, ma all'improvviso si sposano e hanno figli manco fossero delle scimmiette in gabbia che si accoppiano. Goku neanche conosce Chichi e se la sposa. Vegeta e Bulma neanche si sono visti in faccia e poi si sposano. Appunto, roba da animali in gabbia che si accoppiano. L'amore tra uomo e donna qui non si sa dove stia di casa.

    - Naruto non lo conosco, ma su Bleach la coppia Ichigo-Inoue non si capisce: non si conosce la ragazza, il ragazzo fa solo iltiziochesalvatutti e basta, e Inoue sembra solo una di quelle da salvare tra le altre (Rukia, alleati vari, eccetera). Cioè, non c'è un grande approfondimento non dico di rapporti, ma neanche psicologico.

    In One Piece invece non ci sono solo dei riferimenti alle coppie, ma c'è anche una psicologia che nelle altre serie manca.
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Secondo me le coppie ci saranno perché altrimenti sarebbe l'unico manga ,almeno per quanto ho sentito, dove non ci sono relazioni di cuore tra i protagonisti. Lo renderebbe originale questo è certo ma come abbiamo gia detto rovinerebbe, in parte, tutto cio che Oda a realizzato 20 anni fa ,circa,sino ad oggi.
    Le coppie dal mio punto di vista potrebbero anche nascere durante la storia ma per quanto riguarda i figli.. non é come Dragon ball che vi sono periodi di pace che durano anni. In One piece i nostri cappelli di paglia hanno sempre il fiato sul collo considerando che siamo oltre il capitolo 900 e gran parte dei pezzi grossi da ogni dove sono ancora nei paraggi. Le coppie no ma i figli sarebbero senz' altro un problema e darebbero preoccupazioni di cui l'equipaggio adesso non ha assolutamente bisogno. A meno che Oda non ci mostrerà un grosso salto temporale, ma ne dubito. Un po' come Naruto, prima della grande guerra ninja nessuno ebbe figli e la guerra in One piece non è ancora cominciata.
    Comunque solitamente le coppie ce le mostrano solitamente nel finale, é anche modo per comunicarci: " Abbiamo vinto le nostre battaglie, realizzato i nostri sogni ora dobbiamo solamente costruirci un futuro." I figli, e sarò anche un po' insistente a riguardo ma, non solo sono il futuro di una generazione ma sono anche ciò che completano una coppia.
     
    Top
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Kishimoto nel suo manga ha canonizzato molte coppie alla fine.
    Per x essere uno shonen è stata una cosa sorprendente che mai mi sarei aspettata.
    Per lo più ha fatto pure un film nel quale h canonizzato la coppia principale.
    Non sottovalutiamo Oda... ci potrebbe sorprendere alla fine!!
     
    Top
    .
  13. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Questo é vero!! È dall'inizio che riesce a sorprenderci.
     
    Top
    .
  14. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Se ha creato delle coppie (anche se sono sottointese)non vedo x quale motivo non potrebbe farle finire insieme.
    E poi ,Rubber e Nami sono lo specchio di Roger e Rouge,mentre Zoro e Robin quello di Raylight e Shakky.
    Più chiaro di così si muore!!
     
    Top
    .