Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN PUNK HAZARD - 2

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 14 Aug. 2019
     
    0 Comments   517 Views
    .
    IL DRAGO
    (precedente articolo: qui)

    Qui ci sono solo Robin e Zoro che parlano tra di loro, analizzando la situazione: entrambi si scambiano osservazioni e pareri, mostrando di essere molto affiatati. Robin mostra la sua acutezza e Zoro la sua attenzione, sia a quello che lui vede che a quello che lei dice.

    Nuova-immagine-copia
    Lettura da sinistra a destra


    In queste scene, che accadono diverse volte, si vede l'intenzione di punzecchiare Usop da parte di Robn e Zoro: Zoro inizia con una battuta sul cibo (visto che prima Usop non voleva saperne di mangiare) e Robin finisce il lavoro con le sue frequenti osservazioni da umorismo nero, che spaventano sempre il povero Usop. Si divertono parecchio a farlo insieme con lui, forse senza neanche accorgersene...

    1-copia
    Lettura da sinistra a destra


    Qui sotto Rufy, Zoro e Robin vedono per la prima volta un drago: e ancora una volta i dialoghi tra Robin e Zoro sono connessi. Entrambi poi enfatizzano il fatto che dovrebbe essere impossibile che esista una creatura come quella.

    1-copia
    Lettura da sinistra a destra


    Qui sotto il drago è visto in piena pagina, ma cosa si vede in primo piano, dove gli occhi dei lettori si posano subito? Su Robin e Zoro. Inoltre, la posizione di Zoro è tutta protesa nella difesa di Robin. Infatti afferra le mani sulle spade ed è davanti a lei. Oda avrebbe potuto metterli benissimo in un'altra posizione meno accentuata, invece sono in primo piano...senza contare che Zoro è davanti a Robin e non davanti a Usop che è il membro più debole del gruppo. Eppure Zoro ha dato lo stesso la priorità a Robin.

    jpg


    La scena della decapitazione del drago è praticamente la stessa in cui Ryuma, lo spadaccino (un prototipo di Zoro) taglia la testa al drago davanti a Flare (il prototipo di Robin) nella storia pre-One Piece Monsters.

    png


    Qui Robin si tocca il petto (quindi il cuore) ed emette un sospiro (la nuvoletta che spunta dalla bocca), dopo che Zoro ha tagliato la testa al drago davanti a lei: questo significa che Robin era seriamente preoccupata per Zoro, proprio come se lei fosse la sua ragazza. Robin non ha mai mostrato questa espressione davanti a Rufy o Franky. Nell'anime (cap 580) questo lo si vede in modo ancora più netto. Inoltre, nel manga (che resta la fonte primaria), Robin appare sollevata, ma non stupita del fatto che Zoro abbia decapitato un drago. La sua fiducia nella forza di Zoro è enorme: tuttavia, la sua preoccupazione resta, come si è notato. Robin ha una grande fiducia in Zoro, ma, senza farlo notare, si preoccupa per lui.

    png jpg


    Sempre nell'anime, Robin e Zoro si scambiano il sorriso dopo il fatto, e Robin, continuando a sorridere, usa il frutto del diavolo per recuperare Zoro e Rufy, e lo fa usando due mani giganti: 2 è il numero di Zoro, e Zoro è stato preso con la mano gigante sinistra: per tradizione, la sinistra è la mano più vicina al cuore.

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg


    Dopo aver trovato le gambe di Kinemon che parlano, Rufy e Usop sono sconvolti e mostrano la stessa espressione di stupore, pur con le loro differenze psicologiche. Zoro e Robin, invece, che sono i membri più maturi, mostrano la stesa espressione indifferente, proprio come se fossero una coppia affiatata. E' una cosa mostrata spesso da Oda.

    Nuova-immagine-copia



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 6/11/2022, 18:50
      Share  
     
    .