Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 5

    By joe 7 il 16 Oct. 2019
     
    0 Comments   159 Views
    .
    11 – FIDUCIA RICONQUISTATA
    "Hyoma, supera la fiamma del dolore!" (titolo giapponese)
    "Ma si può sapere dove vai tutte le sere, eh?" (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    11-1e

    11-2h


    Una bestia schiava sta attaccando la Sede Mondiale della Difesa, ma Roy Lambert (Hyoma Aoi), il pilota principale del Combattler, non compare: quando lui arriva, gli altri quattro piloti (Chizuru, Furio, Jolly e Gonghi) sono già partiti, quindi si affretta a salire a bordo della navicella. Mentre combattono contro il mostro, Roy ha dei problemi col suo braccio sinistro, che non si muove come vorrebbe. E' da ricordare che Roy ha due braccia artificiali - anche se umane nello stesso tempo, perchè clonate - dopo che Malik l'aveva mutilato. Il Combattler va a sbattere con violenza contro il mostro e i piloti ne restano tutti scossi. Il mostro comunque resta ferito e deve ritirarsi. Mirabilius, il professore, ordina di riparare il robot e va all'infermeria, dove curano i piloti, che hanno subìto tutti botte e contusioni. Infuriato, chiede spiegazioni a Roy, visto che l'incidente era dovuto alla sua pessima guida. Ma lui preferisce non rispondere e se ne va: non vuole far sapere del problema al suo braccio. Furio e gli altri dicono a Mirabilius che da tempo Roy fa delle uscite notturne ogni sera e torna barcollando tutte le mattine come un ubriaco. Quando gli chiedono spiegazioni, lui tace, e allora Chizuru e Roy discutono tra di loro:

    Chizuru: Rispondi, per favore, Roy. Che ti è successo? Cosa stai facendo di nascosto da noi?
    Roy: Qualsiasi cosa faccia, sono cavoli miei.
    Chizuru: Non puoi rispondere in questo modo! Di fatto, oggi hai commesso un grave errore di pilotaggio!
    Roy: Lo so. (Roy se ne va)
    Chizuru: ROY!
    Furio: Lascialo stare. Si sarà istupidito a forza di divertirsi.

    Alla sera, Roy si allontana con la sua macchina e gli altri lo seguono di nascosto su una jeep. Ma Roy aveva messo dei chiodi davanti alle ruote, che scoppiano e la jeep si ferma subito: Chizuru è furibonda. a Roy è dispiaciuto fare così, ma da dieci giorni si è accorto che il suo braccio sinistro ha qualcosa che non va. Non l'ha detto agli altri perchè avrebbero cercato di proteggere questo suo punto debole, trovandosi in svantaggio. Per questo deve assolutamente riprendere il controllo del suo braccio attraverso queste guide notturne. Ma il braccio inizia di nuovo a non rispondergli, e la macchina finisce in un burrone, sfracellandosi. La mattina dopo, gli uomini del gruppo aspettano nervosi il ritorno di Roy. Appena Furio osserva arrivare Roy dalla finestra, Chizuru corre subito a vedere e rimane attonita come gli altri: stavolta lui torna a piedi senza la macchina, barcollando.

    11-2e 11-2f


    Roy: Siete tutti qua, eh? (si siede sfinito al banco, ordinando al robot Dingo un bicchier d'acqua)
    Chizuru: Roy, cosa diamine ti è successo? E la macchina?
    Roy: E' caduta dal precipizio ed è andata a pezzi.

    Furio perde la pazienza e lo pesta per bene, ma Gonghi lo ferma. Roy si alza e se ne va senza dire nulla. Nel frattempo, il generale Malik e il sottoposto Lucifer esaminano le scene del combattimento e notano che lì il Combattler si era comportato stranamente. Rinforzano il mostro, che partirà all'alba. Intanto, quando è di nuovo sera, da una jeep nascosta nel bosco, Furio, Chizuru e gli altri, vestiti in borghese, si preparano a seguire di nuovo Roy di nascosto.

    11-2m


    Ma lui si accorge di loro e, per deviarli, va in città nella zona dei night club e si ferma lì.

    Chizuru: Non sapevo che a Roy piacesse questo tipo di divertimento.

    Entrano in discoteca tra la gente e il rumore assordante: alla fine Chizuru dice a Furio che Roy non si trova da nessuna parte. Si allontanano in macchina dalla città, mentre Roy da un'altura, li osserva in silenzio: poi torna in macchina. Chizuru, sulla jeep, stringe il pugno, furiosa:

    Chizuru: Mi hai delusa, Roy! Credevo che avessi un segreto importante!

    Intanto, Roy cerca di guidare pericolosamente su pareti verticali, ma il braccio insiste a non rispondere. All'improvviso, vede una macchina ferma, con una donna svenuta, e va a soccorrerla. Ma il braccio continua a non rispondere: però è diventato sensibile al dolore, che è un buon segno. Allora colpisce il braccio con delle spine, in modo che possa tornare attivo. E' doloroso, ma riesce così a controllare la guida della macchina, portando la donna al pronto soccorso. All'ospedale, Roy sente alla TV che un mostro sta per attaccare e corre in macchina verso la base. Gli altri quattro, però, decidono di partire senza Roy, perchè non lo considerano più affidabile.

    Furio: Magari starà ballando con una ragazza.
    Chizuru: Se l'astronave di Roy non c'è, non cambia niente, bastiamo noi!

    Partono, affrontando il mostro. Mirabilius capisce che il pilota sta simulando, ma si chiede perchè non si confidi con lui. All'improvviso arriva Roy di corsa, salendo sull'astronave. Mirabilius nota il suo braccio sanguinante.

    11-3f


    I quattro sono in difficoltà: all'improvviso compare l'astronave di Roy, dicendo agli altri di combinarsi: discuteranno dopo. Il Combattler è pronto e il mostro vene sconfitto. Alla base, Mirabilius controlla il braccio di Roy: le cellule del suo corpo hanno reagito. La stimolazione dolorosa ha potuto realizzare questo risultato. Gli altri del gruppo sono sorpresi: non sospettavano minimamente questo. Il giorno dopo, Roy sale sulla macchina con un mazzo di fiori in mano: Chizuru e Jolly gli chiedono dove va. E lui dice che deva andare a ringraziare una persona:

    Roy: E' una donna che mi ha insegnato una cosa importante (si riferisce alla donna svenuta che lui ha aiutato: è stato attraverso quell'esperienza che era riuscito a far guarire il suo braccio. Roy parte, lasciando sorpresi i due)
    Jolly: Chissà chi sarà. Avrà trovato una ragazza?
    Chizuru: COS'HAI DETTO? Ops. Roy...
    La macchina si allontana.

    11-3v 11-3z



    COMMENTO

    E' la classica storia del "pilota incompreso": inoltre, in questo episodio si nota il primo feeling tra Chizuru/Maggie e Roy/Hyoma. Questa relazione si svilupperà nella seconda parte della serie.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 1/4/2020, 17:29
      Share  
     
    .