Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN VARI - 11

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 5 Feb. 2020
     
    0 Comments   561 Views
    .
    L'ARCO NARRATIVO DELLA FORTEZZA NAVARONE
    (Primo articolo sui Zorobin vari: qui; articolo precedente: qui.)

    L’arco narrativo della Fortezza Navarone o G8 è assente nel manga di One Piece: si tratta di un filler dell'anime, anche se è il più lungo mai realizzato (si tratta di ben 11 episodi, dal 196 al 206). Se a volte l'anime trascura i momenti Rufy-Nami a favore della coppia Sanji-Nami, come ho già raccontato qui, tuttavia rispetta molto la coppia Robin-Zoro. I momenti Zorobin in questo filler sono numerosi. Per esempio, la ciurma di Rufy si è divisa e nascosta in vari punti per poter sfuggire dalla fortezza Navarone. Robin si trova con Usop ed esamina la situazione dall’esterno della fortezza, senza intervenire per ora.

    Op1


    Ad un certo punto, ascoltando i discorsi dei soldati, viene a sapere che Zoro è stato catturato e messo in prigione. Ebbene, curiosamente, solo da allora Robin interviene, entrando nella Fortezza sotto il falso nome di un ufficiale, mentre Usop interviene per conto suo indossando una divisa da soldato della marina. Ma Usop viene catturato, e sostiene di essere un collega dell’”ufficiale” Robin, sperando che lei stia al gioco. Ma Robin dice di non conoscerlo, e Usop viene sbattuto in prigione assieme a Zoro. E ovviamente è furioso verso Robin per il suo tradimento: una furia che però Zoro non condivide. Infatti, Zoro non sospetta nè diffida di Robin e dice a Usop che “dovrebbe ringraziarla”, invece. “Cosa? E perchè?” chiede Usop, stupito. “Perchè ora sei con me” risponde Zoro. Questa risposta ha dell’incredibile. Non solo mostra che Zoro ha fiducia in Robin, ma anche che Robin ha una tale fiducia in Zoro che pensa che Usop sia più al sicuro in prigione con un ammanettato Zoro che insieme a lei. Inoltre, ad un certo punto nella ciurma si formano delle squadre che si divideranno i compiti (recuperare l’oro, ecc). Ebbene, Zoro e Robin sono nello stesso gruppo. E Robin appare soddisfatta di questo: gli sguardi tra lei e Zoro sono piuttosto eloquenti. Inoltre, in una scena, devono scendere giù da una finestra, e Robin è l’ultima. Ebbene, davanti a Zoro lei atterra in modo molto elegante, da campionessa delle Olimpiadi.

    OP1

    OP2


    E, quando Robin si alza, osserva di sottecchi Zoro, come per vedere la sua reazione allo spettacolo. Zoro è imbarazzato, ma non riesce a distogliere lo sguardo da Robin. Rufy non capisce bene cosa sta succedendo in quel momento.

    OP3


    Robin si allontana, andando verso Zoro e continuando a fissarlo, col busto proteso in avanti: è un comportamento di disponibilità e complicità. Inoltre, Robin non sorride a Zoro mentre fa così: significa che non sta scherzando coi sentimenti di qualcuno, ma che fa sul serio. E Zoro non riesce a distogliere lo sguardo: è come ipnotizzato.

    OP4

    OP5


    Robin ora si allontana da dietro, e Zoro resta ancora lì per un momento, quasi istupidito. Non ha ancora capito che praticamente è caduto nel sottile gioco di seduzione di Robin. Una scena Zorobin talmente esplicita che ha dell’incredibile: è impossibile da raffigurare in un manga, quindi non poteva che essere presente in un anime!

    OP6



    (Continua qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 3/12/2022, 14:48
      Share  
     
    .