Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN ZOU - 1

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 4 May 2020
     
    0 Comments   570 Views
    .
    LE TAGLIE E LE MAGLIETTE; I FALSI FROBIN
    (Precedente arco narrativo: DRESSROSA)

    Nel viaggio verso Zou, i FRobin (cioè i sostenitori della coppia Franky-Robin) considerano questa immagine come prova della loro teoria: Franky e Robin stanno insieme e hanno la stessa maglietta con su scritto "Corrida".

    OP2


    Ma questa vignetta non ha nessun significato: Robin è sì vicina a Franky, ma sta ascoltando Rufy, quindi la sua attenzione è su di lui e non su Franky. Inoltre, Zoro sta leggendo il giornale, una cosa che richiama il desiderio di informarsi di Robin; senza contare il fatto che è Robin stessa a leggere il giornale nella covercolor del capitolo 260.

    OP3

    OP3b


    Per quanto riguarda la maglietta, si potrebbe dire lo stesso per Robin e Zoro: per esempio, a Water Seven hanno portato addosso la stessa maglietta con lo stesso logo. Ma non è questo il punto: il punto vero è che Franky e Robin non hanno nessun vero momento FRobin, nessuna vera relazione, mentre Zoro e Robin, invece, di momenti Zorobin e di relazioni personali ne hanno a centinaia, che ho descritto qui da anni. Quindi non ha senso appoggiarsi su un dettaglio come le "camicette uguali" per dimostrare l'ipotesi FRobin se tra Franky e Robin non c'è nulla. Approfondirò più avanti questo discorso.

    OP4

    OP5


    Bartolomeo presenta alla banda di Cappello di Paglia le nuove taglie: come da tradizione, entrambe le taglie di Zoro e Robin sono vicine.

    OP6


    E i commenti di Zoro e Robin sono l'uno accanto all'altro, come pure loro due sono uno di fianco all'altra.

    OP7-copia


    Qui faccio una piccola digressione: Zoro e Robin hanno molti punti in comune anche nei loro nomi. Approfondirò meglio la cosa nel prossimo post, ma posso dire intanto che con Zoro e Robin c'è sempre come elemento comune il lato diabolico, il male, l'oscurità. Zoro era famoso per essere un specie di demone, e Robin come "la bambina demoniaca" ("devil child": osservate la taglia di Robin qui sopra). Ci sono altri esempi: la copertina del capitolo 9, per esempio, ha come titolo "Donna malvagia" e c'è Zoro in copertina.

    OP7a-copia


    Nel capitolo 268 c'è Robin, in una scena notturna con due pipistrelli (il 2 è il numero di Zoro) e un lupo con la cicatrice (un richiamo a Zoro che ha la cicatrice sul petto). Inoltre, la t-shirt scura di Robin è la stessa che userà per il film "La spada dalle sette stelle", una storia in cui è coinvolta una spada maledetta e in cui Zoro è il protagonista di rilievo. E il sette è il numero di Robin. Ma, come ho detto, c'è dell'altro sui nomi di Zoro e Robin: ne riparliamo la prossima volta.

    OP7b-268

    OP7b-268a



    (L'analisi sui nomi di Robin e Zoro si può leggere qui; il seguito dell'analisi su Zou è qui)

    QUI TUTTI GLI ARTICOLI ZOROBIN E SU ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 11/11/2022, 18:50
      Share  
     
    .