Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 14

    By joe 7 il 20 May 2020
     
    6 Comments   147 Views
    .
    20 - IL RAPIMENTO DEL PROFESSORE
    Ignobiltà! Il professore viene rapito! (titolo giapponese)
    "Abbiamo in ostaggio il vostro professore grassone, alcolizzato, scemo e antipatico: se non vi arrendete..." "Tenetevelo!" (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Il prof Mirabilius, quello del Combattler, va ad un congresso per l'elettromagnetismo, in cui farà vedere a tutti quant'è bravo con le calamite elettriche. Vedete, il Combattler 5 è un robot-calamita che va ad elettricità. Ecco svelato l'arcano. Ed ecco perchè Mazinga e Goldrake raccontano delle barzellette su di lui, tipo che è ottimo come adesivo magnetico da mettere sul frigorifero o che se lo tocchi prendi la scossa. Ah, "Mirabilius" è una parola latina, significa "meraviglioso": riferito a cosa, però, non a persona. Mi chiedo se ci sia un significato nascosto qui. =_= Ma non perdiamo tempo, lo spettacolo deve continuare!
    "OK, andiamo, chi mi accompagna all'importantissimo congresso?" chiede Mirabilius, fumando un sigaro e bevendo poi al collo un ottimo rum da bar delle peggiori bettole di Caracas.
    "Io no di certo" dice con disgusto Chizuru Nanbara alias Maggie Stevens, alias pilota femmina del Combattler alias ragazza schifata da panzoni bevitori.
    "OK. E tu, Roy Lambert?"
    "Ai congressi mi addormento, prof, e quando mi addormento russo. E poi stasera c'è la partita"
    "Grazie per il tuo interesse scientifico. E tu saresti il pilota numero uno del Combattler?"
    "Mica devo conoscere la teoria della relatività per stare seduto a premere pulsanti e tirare leve urlando ordini di armi ridicole. Chieda a Jolly Lynch, lui è il pilota genio della cumpa"
    "Evabè. Jolly?"
    Il tappetto con gli occhiali a fondo di bottiglia pigola: "Sarebbe molto interessante seguirla, professor Mirabilius, tantopiù che ne volevo approfittare per presentare questo multiprotone a molecole ionizzate capace di sfondare il continuum spazioquantico, secondo la teoria di James-Maxwell, che come lei ben sa, è coerente con l'ipotesi Darwiniana del professor Burai che..."
    "Un'altra volta, Jolly, grazie. Furio Battler, tu che sei il pilota esperto di armi e quindi con un particolare senso pratico, mi accompagni?"
    "Se non ci sono bersagli da centrare, non mi interessa. Avete un poligono da tiro nell'aula dei congressi, così che posso fare qualche esercizio con le pistole mentre voi parlate?"
    "Gonghi Kasuki, tu sei l'ultimo pilota. Vieni con me, e non accetto obiezioni! Andiamo!"
    "Ma io a dire il vero vorrei leggere l'ultimo fumetto di..."
    "Vuoi che assuma un nuovo pilota al tuo posto?"
    "Che aspettiamo, andiamo!"

    Quando arrivano all'edificio dove fanno i congressi, dal baule dell'astronave di Gonghi spuntano fuori due o tre Cambelliani che sparano a Gonghi, portano via il professore e Gonghi è a terra stramazzato, soprattutto per il fatto di non aver capito che aveva dei Cambelliani nel baule. Essendo famosi i Cambelliani per la loro mira da schifo, Gonghi è solo leggermente ferito, ma è disperato e, dopo aver raccontato tutto ai colleghi piloti, si mette a piangere come un vitello, si inginocchia, si spoglia delle vesti, afferra un coltello e si prepara a fare Harakiri o Seppuku o comunque a trafiggersi la pancia con un coltellino davanti a tutti.
    "E piantala, balenottero! Con quella panza che ti ritrovi è come se usassi uno spillo!" dice Roy, famoso per la sua delicatezza e tatto.
    "E poi se ti ammazzi non possiamo più fare il Combattler" dice Furio Battler, che è un esperto con le armi e quindi un tipo pratico.

    Nuova-immagine


    Intanto, Malik, dopo aver fatto la tradizionale risata del malvagio, tortura Mirabilius con delle scosse elettriche che gli fanno dire AAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!. Lucifer, il comandante in seconda di Malik, gli fa i complimenti da vero lecchino:
    "Bravo, supremo Malik! Fantastico, supremo Malik! Grande, supremo Malik!"
    E Malik gli risponde: "Taci, ornamento da muro, e chiama Marzia, mi fa schifo sentire dei complimenti da te!"
    "Sì, o supremo fetentone" (l'ultima parola è stata detta sottovoce)
    "Ehi, cos'hai detto?"
    "Io? Nulla, o supremo, le chiamo subito Marzia."

    Nuova-immagine-2


    Malik versa del vino in una ciotola a forma di teschio.
    "Ora bevi, Mirabilius, nel teschio di tuo padre!"
    "Eh?"
    "E' una citazione storica, lo vedi che sei un ignorante? In che anno è nato Garibaldi?"
    "Ma cosa te ne importa? Non ti facevano schifo gli umani? Ti metti a studiare la nostra cultura? E poi Garibaldi è italiano, io sono giapponese, come cavolo faccio a sapere quando è nato questo qua?"
    Malik gli fa bere tutto mentre parla.
    "Ti ho ingannato, facendoti parlare ti ho distratto e ti ho fatto bere questo vino. E' drogato, e adesso tu mi dirai tutto sul Combattler e sui suoi punti deboli! Hahahaha! Visto, Marzia? Ehi, dov'è andata?"
    "E' in bagno, o supremo, e deve anche farsi i riccioli, quindi è molto occupata al momento, mi dispiace" spiega Lucifer in modo viscidamente servile.
    "Va bè, levati dai piedi, se no ti metti a dire "Bravo Malik" trecento volte, razza di disco incantato che non sei altro!"
    "Sì o supremo testa di pera" (le ultime parole sono state sussurrate)
    "Cos'hai detto, che non ho capito bene?"
    "Ho detto "O supremo condottiero", sommo Malik"
    "Va bene, FILA!"
    Lucifer scompare tenendo il becco chiuso e Malik si rivolge a Mirabilius sollevandogli il mento.
    "E allora, questo punto debole?"
    "Aaaah....maledetto...non cederò...non cederò mai...il punto debole...il punto debole...è..."
    "Avanti, parla!"
    "Il cognac Veuve Clicquot! Non so resistereee! Aaaah, l'ho detto! E anche il sigaro cubano...noooo non volevo dirlo!"
    "Non i tuoi punti deboli, idiota, che non me ne frega niente, quelli del robot!"

    jpg


    "E' debole nell'acqua e non sa volare!"
    "Quelli del Combattler, cretino, non quelli di Goldrake!"
    "E' sensibile alle bombe elettromagnetiche e agli insulti!"
    "Bene, Condor, vieni qua!"
    Condor è l'inventore cambelliano al servizio di Malik.
    "Sì, o supremo!"
    "Hai sentito tutto?"
    "Sì, o supremo!"
    "Bene, fai una bomba elettromagnetica, svelto! Anzi, fammene diecimila, abbondiamo!"
    "Però se usassimo gli insulti faremmo meno fatica, o supremo..."
    "Il pubblico vuole le botte, non dei reality show! Fila a fare le bombe, svelto!"
    "Sì o supremo!"
    "Sono circondato da una banda di imbecilli, Marzia!" commenta Malik, voltandosi verso il posto dove di solito c'è Marzia, ma lo trova vuoto. E' ancora in bagno a farsi il bagno e i bigodini. "Uffa" sospira lui, seccato.

    "Arriva il momento della battaglia!" dice il cronista Peo Pericoli di Yokohama, giapponese purosangue da generazioni "Il mostro attacca il Combattler, il robot elettromagnetico, con una, due, tre, cento, mille, diecimila bombe elettromagnetiche! Ma questo al Combattler non fa un baffo perchè, appunto, è elettromagnetico, anzi, tutto questo elettromagnetismo gli dà un bel pò di energia, ora si sente come l'incredibile Hulk! Ammazza quanto lo pesta! Boia che botte! No, non posso vedere, basta, lo sta massacrando, ecco il botto finale, però quanto l'ha pestato prima! E adesso cosa fa? Sta volando verso il Graydon! Come cos'è il Graydon? E' la fortezza volante di Malik! Anzi, adesso è il gruviera volante di Malik! Boia che roba, ammazza quanto fuma il Graydon, ammazza quanto scappa il Graydon! Il Combattler ha in mano un baffuto panzone vestito di bianco, ah, è Mirabilius, l'ha salvato, l'ha preso dal Graydon mentre lo gruvierava, missione compiuta!"

    Nuova-immagine-1


    "Come ha fatto a resistere al condizionamento, professore?" gli chiedono i piloti "Lei ha detto una balla a Malik, come ha fatto?"
    "Prendo sempre una pastiglia antisiero della verità tutte le mattine, non si sa mai"
    "Cavolo se è previdente, prof!"
    "Prendo anche le pastiglie per l'anticoagulante, antitermica, antiraffreddore, antimalditesta, antijella, antiscoppio, antimorte, antisuocera, antipatia, antistress, antiobesità e altre 20 o 30 tutte le mattine"
    "Roba da schiantare un tirannosauro. E' un miracolo se lei non è ancora crepato, prof!" dice Roy, famoso per il suo tatto e delicatezza.
    "E la pastiglia antifumo e antivino?" chiede Chizuru.
    "Quelle non le prendo mai" risponde Mirabilius accendendo un sigaro cubano e versando un bicchiere abbondante di Veuve Clicquot.

    "Eccomi, supremo Malik, voleva farmi vedere qualcosa? Scommetto che riguarda il suo nuovo piano per distruggere il Combattler, giusto?" chiede Marzia, tutta fresca come una rosa, coi capelli a cascata di riccioli e con un vestito nuovo fissato sui punti giusti.
    "Lasciamo perdere" risponde lui seccato. Poi le dà una buona occhiata, ci pensa su e le dice: "Bè, devo ancora pensarci al riguardo. Sei libera stasera che ne parliamo con calma?"
    "Certo!"

    NW



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 27/5/2020, 13:53
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Esilarante come sempre.
    Sono più belli i tuoi commenti che la serie stessa.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 20/5/2020, 15:07) 
    Esilarante come sempre.
    Sono più belli i tuoi commenti che la serie stessa.

    Ti ringrazio, sono contento che ti piaccia: se raccontassi la serie così com'è sarebbe veramente noiosa. Farci su quattro risate è il modo migliore di seguirla. ^_^

    62ea8c38b07063cac2c47be11e03c361

     
    Top
    .
  3. Gotan X
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Purtroppo non posso che esprimermi negativamente.
    Le recensioni che ho letto in questo blog hanno sempre espresso opinioni fortemente faziose e arbitrarie (il bianco di Gundam (poco importa se fosse anche blu e rosso con la stella gialla) significa morte mentre quello del vestito di Yoko Shiraki la fa sembrare un angelo perché aiuta Rocky Joe, tutte le incongruenze di Goldrake giustificate con arrampicate sugli specchi mentre quelle di Danguard sono derise, visioni cattoliche laddove aggrada e rigido bushido giapponese nelle serie sgradite), però almeno erano espresse in modo limpido e scorrevole.
    Ora questa parodia di Combattler, piena di umorismo acido, sarcasmo facile e nonsense non permette di capire nulla ne sulla trama ne sulla sua produzione.
    In altri blog o forum ho letto recensioni a volte molto negative su alcune serie, ma almeno venivano date informazioni utili e strumenti per farsi una propria opinione.
    Qui solo il verbo incontrastato e indiscutibile del blogger (a volte espresso con tono severo, altre pseudo umoristico), motivo per cui non mi interessa parteciparvi.
    Questo è il mio primo e unico messaggio, ma un sassolino che dovevo levarmi dalle scarpe
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gotan X @ 22/5/2020, 11:18) 
    Purtroppo non posso che esprimermi negativamente.
    Le recensioni che ho letto in questo blog hanno sempre espresso opinioni fortemente faziose e arbitrarie (il bianco di Gundam (poco importa se fosse anche blu e rosso con la stella gialla) significa morte mentre quello del vestito di Yoko Shiraki la fa sembrare un angelo perché aiuta Rocky Joe, tutte le incongruenze di Goldrake giustificate con arrampicate sugli specchi mentre quelle di Danguard sono derise, visioni cattoliche laddove aggrada e rigido bushido giapponese nelle serie sgradite), però almeno erano espresse in modo limpido e scorrevole.
    Ora questa parodia di Combattler, piena di umorismo acido, sarcasmo facile e nonsense non permette di capire nulla ne sulla trama ne sulla sua produzione.
    In altri blog o forum ho letto recensioni a volte molto negative su alcune serie, ma almeno venivano date informazioni utili e strumenti per farsi una propria opinione.
    Qui solo il verbo incontrastato e indiscutibile del blogger (a volte espresso con tono severo, altre pseudo umoristico), motivo per cui non mi interessa parteciparvi.
    Questo è il mio primo e unico messaggio, ma un sassolino che dovevo levarmi dalle scarpe

    Rispetto la tua decisione, ma se non ti piacciono le mie opinioni sei libero di sentirne delle altre da un'altra parte.

    Inoltre, non c'è scritto da nessuna parte che non sia permesso scrivere le parodie di Combattler 5. Riguardo alle analisi sul Combattler, le avevo già scritte all'inizio del dossier.

    Inoltre, scusa se la cosa non ti va a genio, ma nel mio blog sono libero di scrivere quello che mi pare. Quando non potrò farlo sarà il giorno in cui lo chiuderò.
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    A me piacciono queste recensioni spiritose.
    Lo trovo un modo originale per parlare di una serie a cui il blogger si sente legato, pur ammettendo lui stesso che non si tratta di un capolavoro.
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 22/5/2020, 11:40) 
    A me piacciono queste recensioni spiritose.
    Lo trovo un modo originale per parlare di una serie a cui il blogger si sente legato, pur ammettendo lui stesso che non si tratta di un capolavoro.

    Non avevo intenzione infatti di fare delle analisi sul Combattler, ma di farne semplicemente una parodia. E' solo un divertissement, nulla di più. ^_^
     
    Top
    .