Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 15

    By joe 7 il 27 May 2020
     
    2 Comments   69 Views
    .
    21 - BATTAGLIA MARINA
    Il bersaglio è il Marine! (titolo giapponese)
    Il possente scontro titanico tra il mostro Alpha e l'astronavina di Chizuru. (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    "Dunque, questa è la tua ventesima sconfitta, perchè siamo arrivati alla 21° puntata. Abbiamo fatto cifra tonda, Malik" commenta Oleana, la suocera alta venti metri e fatta di pietra verde che non si faceva vedere da un pezzo e nessuno ne sentiva la mancanza. Malik si osserva le unghie con noncuranza e dice: "La prossima volta vinciamo"
    "Con questa è la 21° volta che dici quella frase"
    "OK, ma mica si può perdere sempre. E poi basta vincere una sola volta. Se il Combattler perde una sola volta, per lui è finita. Noi possiamo permetterci di perdere anche 200 volte, basta vincere alla 201°"
    "Facendo la figura dei polli. La regina Janera è furiosa come una belva!"
    "Non era lei la regina, Madre Oleana?"
    "No, noi siamo l'avamposto cambelliano di conquista, e siamo agli ordini della regina Janera del pianeta Cambel. Malik, ma in che mondo vivi?"
    "Bè, gli spettatori mica lo sapevano. Pensavano che fosse lei la regina. Sa com'è. Lei è potente, è grossa, è brutta, è racchia, è antipatica, fa schifo, maltratta i sottoposti, insomma lei è un cesso di donna, quindi pensavano che fosse lei la regina. Ah, non sono parole mie, sono quelle degli spettatori eh, io non c'entro"
    "Ah, sì?"
    "E questa è la versione edulcorata"

    Nuova-immagine-8


    "Sono solo degli sporchi maschilisti, non capiscono niente, quando c'è una donna che comanda loro la insultano, sono sempre così..."
    "Sono le osservazioni delle telespettatrici"
    "Eh?"
    "Guardi se non mi crede. Queste due tonnellate di lettere sono delle spettatrici, non degli spettatori maschi."
    "E sono le spettatrici che mi dicono che sono un cesso di donna?"
    "In versione edulcorata, sì"
    "Brutte £$%"£$, vi venisse un &%$£$$ a voi e a vostro /&%$$£"
    "Non è un linguaggio da regina, Madre Oleana"
    "Tu taci. E gli spettatori maschi cosa dicono su di me, allora?"
    "Niente, lei non la considerano neanche. Metà di loro vuole sposare Marzia. Dicono che è bella, carina, dolce, intelligente, timida, simpatica e sembra che sappia anche cucinare bene gli involtini alla carbonara"
    "Come fanno a saperlo?"
    "Sanno che li ho assaggiati. Ottimi."
    "Banda di superficiali, maschiliste, serve dei maschi, retrogradi, pezzi di..."
    "Ma lei certo saprà fare gli involtini alla..."
    "TU TACI! Aspetta, hai detto che metà di loro vuole sposare Marzia. E l'altra metà?"
    "Vuole sposare Chizuru del team Combattler. Dicono che è bella, coraggiosa, innamorata, spiritosa, dolce, gentile, ride spesso, ha una bella voce, veste bene, è simpatica, sa suonare il piano, sa fare bene le polpette e lo strudel..."
    "Manda un mostro ad ammazzarla al più presto. Nel modo più atroce possibile."
    "Sì, Madre Oleana"

    "Stavolta se l'è presa per davvero, eh?" dice Marzia.
    "Sono soddisfazioni" commenta Malik "OK, ascoltami bene, terribile mostro Alpha! Tu sei un eccezionale guerriero, sai combattere bene soprattutto in acqua, hai uno scudo luminescente che inganna, una lancia velocissima, delle bende che possono intrappolare il nemico, sei il nemico perfetto!"
    "Per il Combattler, vero, o Supremo Malik? Lo affronto subito!"
    "No, per il Battle Marine!"
    "E che sarebbe?"
    "Una delle cinque astronavi che compongono il Combattler ed è guidata da Chizuru Nanbara"
    "Cioè, mi state mandando contro UN'ASTRONAVINA? Ma dove siamo, su Danguard?"
    "Ordini della Gran Madre Oleana"
    "Ma che se ne vada a £$$£, quella &%$£$£" (detto sottovoce) "Capisco, sarò lietissimo di obbedire"
    "Allora, ecco il piano dettagliato e realizzato in persona dalla Gran Madre: siediti un attimo che ti spiego"
    "Sigh"

    Nuova-immagine-6


    Intanto, davanti alla Base Connection, i piloti del Combattler fanno i più severi addestramenti prendendo il sole sulla spiaggia e nuotando in mare. Roy Lambert, il pilota capo, famoso per la sua finezza, esce fuori dall'acqua con un pesce infilzato in un tridente manco fosse Nettuno e dice:
    "Chizuru, ecco un bel pescione da mettere in padella, dai andiamo a papparcelo alla facciaccia di tutti! Hahahaha!!"
    "E' un pesce palla, roba velenosa. Roy, non ne azzecchi una. Prima hai pescato una scarpa, poi una torpedine e ti sei preso la scossa, e ora quella schifezza, buttala in mare che se la mangi crepi" risponde Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, che qui sfoggia un bikini rosso simile a quello bianco di Ursula Andress di "James Bond licenza di uccidere", con tanto di coltello legato alla coscia.
    "Ma insomma, Chizuru, che posso farci se qui i pesci non ci sono e ci sono solo delle schifezze, eh?" risponde lui un pò seccato. Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico, esce tranquillamente fuori dall'acqua portando a galla trenta pesci di ottima fattura, tutti rigorosamente trafitti sotto il ventricolo destro: li posa sulla spiaggia con noncuranza, fischiettando. Poi si mette gli occhiali scuri e si stende sull'asciugamano prendendo il sole e leggendo "Il piccolo cecchino".
    "Esibizionista!" borbotta Roy, seccatissimo.
    Ma poi esce dall'acqua Gonghi Kasuki, il pilota panzone, che trascina un pescione lungo trenta metri e, dopo una bella giravolta, lo sbatte sulla spiaggia facendo sobbalzare tutti i piloti. Roy guarda con aria schifata il pesce palla e lo ributta in mare a pedate. Poi si accorge che Chizuru non c'è più: si è tuffata in acqua per prendere un pesce anche lei e incontra Jolly Lynch, il pilota tappo occhialuto, che si è fatto impigliare da un'alga che lo vuole sposare: lei estrae il coltello di Ursula Andress, taglia l'alga e lo libera.
    "Le alghe da queste parti catturano i bagnanti per sposarli, bisogna starci attenti" spiega Chizuru "Quando avevo notato che non venivi più fuori, l'avevo sospettato"
    "Grazie, Chizuru" risponde Jolly "si vede che erano delle alghe mazoniane."

    Nuova-immagine-13


    All'improvviso suona la sirena: arriva un mostro di Vega! No, cioè, di Cambel! I piloti vanno subito a fare la doccia, perchè bisogna farlo dopo essere stati al mare, lo sanno tutti, si tolgono i costumi bagnati, si asciugano, si mettono i loro vestiti, preparano le borse, vanno di corsa alla base, si tolgono i loro vestiti, indossano i loro costumi, ciascuno si mette il casco, corrono alle loro rispettive navicelle, partono, il robot Dingo sincronizza le loro menti, le navicelle si combinano, e alla fine viene fuori il Combattler 5. Intanto, il mostro Alpha ha già distrutto tre o quattro città: cose che capitano, mica si può arrivare subito. Inizia la battaglia, il Combattler affronta il mostro, viene distrutto, cade in un lago ed esplode, bene, tutto a posto. Ma si tratta di uno sporco trucco: invece il mostro Alpha, che è sott'acqua, è intero, l'esplosione è stata fittizia. Adesso, secondo gli astuti calcoli della Gran Madre Oleana, il gruppo del Combattler si dividerà mandando il Battle Marine di Chizuru in esplorazione, perchè è il più adatto ad agire in acqua.

    "Ma non possono essere così cretini" obietta Marzia "Se sospettano che il mostro sia ancora in acqua, dovrebbero mandarci lì il Combattler, non l'astronave!"
    "Oseresti discutere i piani di Oleana? E poi è stata un'idea sua, mica nostra, quindi ce ne possiamo lavare le mani e i piedi" risponde Malik.
    "Comincio a pensare che tu sia un pò stufo di questa Oleana"
    "SSST!!!"

    "Allora, andiamo in acqua col Combattler, per essere sicuro che il mostro sia morto, OK? E' stato troppo facile" suggerisce Chizuru.
    "Vacci tu se vuoi, noi ti aspettiamo sulle rive del lago a farci la tintarella" risponde Roy.
    "Va bene, ma se lo trovo davvero sono nei guai!"
    "Non c'è problema, se succede mandaci un sms che poi arriviamo"

    "Ma l'hanno fatto davvero!" commenta Marzia, stupita "Oleana sa leggere il futuro?"
    "No, ha letto la sceneggiatura" spiega Malik.

    Il mostro spunta all'improvviso mentre il Battle Marine è sul fondo del lago, Chizuru fa AAAAAAAH e il mostro prende a calci l'astronavina. Chizuru sviene, mentre gli altri prendono il sole sorseggiando una Fanta. "E' da un pò che Chizuru non risponde, non le sarà successo qualcosa?" chiede Jolly Linch, che è il più intelligente del gruppo.
    "Avrebbe mandato un sms in caso di problemi" dice Roy, tranquillo.
    "E poi il mostro è esploso, avete visto tutti il botto" dice Furio Battler, che è un tipo pratico perchè sa sparare.
    Gonghi Kasuki, il panzone, non dice niente e si pappa la quarta schiacciata col prosciutto crudo.

    Nuova-immagine-28


    Il mostro spunta fuori all'improvviso dal lago e attacca la base Connection, visto che ora il Battle Marine è a pezzi e il Combattler non può più essere ricostruito. Mentre il mostro attacca la solita barriera che protegge la base, i quattro piloti si tuffano in acqua con le loro astronavine e riparano il Battle Marine seguendo le istruzioni di Jolly Linch, che è il più intelligente del gruppo. Chizuru si riprende e aspetta con calma: dopo che si combinano e sconfiggono il mostro, quando tornano alla base Connection, lei scende dall'astronave, molla un'enorme pizza in faccia a Roy, Furio e Gonghi e se ne va al ristorante con Jolly, che è l'unico che l'ha aiutata.
    "Ma Chizuru, non puoi arrabbiarti così, non eravamo venuti prima ad aiutarti perchè non ci avevi mandato un sms!" protesta Roy.
    "Ve l'ho mandato adesso coi tre ceffoni. Una S per te, una M per Furio e una S per Gonghi" risponde lei allontanandosi con Jolly.

    "Il mostro è stato battuto. Poteva distruggere il Battle Marine, invece di prenderlo solo a calci, era proprio scemo" commenta Marzia.
    "Sì, ma se avesse fatto così la storia sarebbe finita subito. E stavolta la Oleana non mi può rimproverare, l'idea è stata sua. Andiamo a bere qualcosa?"
    "Volentieri"

    Marzia-2



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 3/6/2020, 14:35
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Ogni volta che leggo dell'atmosfera rilassata della base, non posso fare a meno di pensare a quanto le cose andrebbero diversamente a Yasdam.
    La battaglia di quest'episodio è stata rielaborata per il video che pubblicizza il pachinko del Combattler e lì é la nave di Michiru a trinciare il mostro a metà.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 27/5/2020, 18:54) 
    Ogni volta che leggo dell'atmosfera rilassata della base, non posso fare a meno di pensare a quanto le cose andrebbero diversamente a Yasdam.
    La battaglia di quest'episodio è stata rielaborata per il video che pubblicizza il pachinko del Combattler e lì é la nave di Michiru a trinciare il mostro a metà.

    Il Capitano Dan li avrebbe già ammazzati tutti. ^_^ Ho presente la scena del pachinko, il mostro Alpha è stato uno dei pochi mostri decenti della serie, quindi forse per questo ha avuto qualche secondo in più di apparizione. Anche in questa puntata il mostro viene tranciato a metà, per poi però ricomporsi. Il film pachinko è stato un omaggio a tutta la prima parte della serie, quella che tutti ricordano di più. Preferisco non postarlo qui per ora, visto che contiene degli spoiler!
     
    Top
    .