Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 16

    By joe 7 il 3 June 2020
     
    2 Comments   75 Views
    .
    22 - ORFANO DELLO SPAZIO
    Bestia congelata, torna sul tuo pianeta! (titolo giapponese)
    La minaccia dello spaventoso Ciglione! (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    La Gran Madre dei Cambelliani, Oleana (che non è la regina, la regina è un'altra, vive su Cambel e si chiama Janera, ma questo non lo dicono mai) stavolta vuole intervenire più di persona nella terribile battaglia contro il Combattler. Una battaglia dove lui da solo le dà ad un esercito invasore che ha 10.000 mostri a disposizione (la classica figura da cioccolatino degli invasori alieni). Quindi, un bel giorno di sole (si fa per dire, vivono tutti sotto un'isola vulcanica, sai che miasmi) Oleana dice a Malik che ha avuto un'idea.
    "Ellappeppa, un'altra delle sue trovate strampalate" sospira Malik (la frase è stata solo pensata, ovviamente).
    "Leggendo di qua e di là nei vari rapporti ieri sera prima di andare a dormire, mi è venuta un'idea straordinaria. Hai presente il pianeta 13 Sigma?"
    "Che nome cret...no, cioè, er...13 Sigma? Dunque, un attimo che guardo su Cambellepedia" digita come un matto sul telefonino poi trova l'informazione "Ah ecco, 13 Sigma, un pianeta distrutto da Cambel, cioè da noi. Va bene, e allora?"

    Nuova-immagine-9


    "Sono piuttosto delusa, Malik. Sei il comandante e devi andare a consultarti per sapere questo? Un comandante vero avrebbe saputo rispondere in un attimo!"
    "Ma i pianeti Sigma sono trecentosessantatrè! E poi ci sono quelli Alfa, Beta, Gamma e compagnia. Senza contare che Cambel ha distrutto quel pianeta ventimila anni fa, ho dovuto cercare tra i file trashati per trovarlo!"
    "Non conta, un comandante deve sapere queste cose lo stesso!"
    "Ma un comandante deve sapere come uno che va a Rischiatutto e ricorda il colore dei calzini di suo cugino?"
    "Certo!"
    "Quali sono i colori dei calzini di suo cugino, Madre Oleana?"
    "Io non sono una comandante. E adesso ti dò una bella fulminata così impari a parlarmi con rispetto. TO'!"
    "AAAAAAAAH!"
    "Allora, torniamo all'argomento" aggiunge Oleana.
    "Il pianeta Sigmacoso numerotale? Sì, d'accordo, e allora?" borbotta in mezzo al fumo il semicarbonizzato e barcollante Malik.
    "Tutti gli alieni lì erano grossi come il Combattler, quindi per sicurezza ne abbiamo catturato uno 20.000 anni fa e l'abbiamo mandato sulla Terra in fondo al mare per usarlo in futuro contro l'umanità!"
    "Ma 20.000 anni fa l'umanità non c'era ancora, c'erano solo i dinosauri! Cosa lo mandavate lì a fare? Bastava conquistare la Terra già allora e amen!"
    "Oseresti discutere le Somme Decisioni del Supremo Regno Cambelliano?"
    "Discutere no, ma di certo loro hanno molta approssimazione, sbagliano di millenni..."
    "Silenzio! Stai diventando troppo contestatore, Malik! E lasciami finire l'idea! Tu userai questo alieno contro il Combattler, ecco!"
    "Ma che cos'ha di tanto diverso dagli altri mostri? E' grosso come il Combattler e basta?"
    "E' un potente guerriero! Nella versione italiana ha un bellissimo nome: Airus!"
    "Uh. E in quella originale giapponese?"
    "Perchè vuoi saperlo?"
    "Sa com'è, qui sono tutti fissati con le versioni originali giapponesi, anzi alcuni se potessero imporrebbero a tutti di vedere gli anime in giapponese in Italia così come sono senza traduzioni"
    "Si chiama Eye Lath, va bene?"
    "Eyelash? Cioè, ciglia in inglese? Si chiama CIGLIONE? AAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!" Malik si rotola per terra dal gran ridere. Un lampo illumina tutta la zona accecando tutti i Cambelliani della base.

    Malik torna quasi strisciando nel suo quartier generale, praticamente tutto carbonizzato, ma con un misterioso sorriso in faccia.
    "Supremo Malik, ma cosa..." sussulta Marzia appena lo vede.
    "Tutto a posto, ho fatto quattro chiacchiere con la Gran Madre Oleana"
    "Ancora un paio di queste chiacchiere e dovremo mettere le sue ceneri in un vaso, supremo Malik!"
    "Lascia stare, stavolta è stato uno spasso. Dì a coso, quello che fa il nostro scienziato, com'è che si chiama?"
    "Condor"
    "Ecco, sì, Condor, quando ti becchi una fulminata da diecimila volt non ti ricordi più niente, va bè, dì a Condor di svegliare l'alieno Airus detto Cigl...Eyelash e di attaccare i terrestri e il Combattler. Dovrebbe essere da qualche parte nel mare, che se lo cerchi lui, io vado alla camera di rigenerazione, così mi riprendo"
    "Ultimamente ci va spesso alla camera di rigenerazione, supremo Malik"
    "Sì, credo che la Oleana abbia le mestruazioni in questo periodo. Quando è così, legge sempre qualche rapporto prima di dormire e poi le viene in mente un'idea fantastica che non si deve assolutamente contraddire e me la appioppa."
    "Oleana dorme? Ma se è una statua di pietra alta venti metri!" commenta Marzia stupita.
    "Dorme in piedi. Come i cavalli."

    In fondo al mare, da 20.000 anni il Ciglione, no, Eyelash, si fa una pennichella eccezionale, quando, ad un tratto, sente una voce che lo sveglia e lui risponde:
    "Ma porca miseria, dormivo così bene!"
    "Svegliati, potente Ciglione, e vai ad attaccare i nemici col tuo terribile raggio congelante!" dice lo scienziato Condor.
    "Mica mi chiamo Ciglione, mi chiamo Eyelash, fammi dormire ancora cinque minuti poi vado"
    "Ma se stai dormendo da ventimila anni!"
    "Appunto, che differenza fanno cinque minuti in più?"

    Eyelash dalle belle ciglia esce dal mare e spacca un pò di portaerei, tanto per fare un pò di allenamento, e poi manda un raggio congelante che congela i marinai, che diventano dei blocchi di ghiaccio col raffreddore. Poi arrivano cinque astronavi, quelle del Combattler. Roy Lambert, il capo, dice che bisogna fare la formazione del Combattler per sconfiggere il mostro frigorifero. Furio Battler, che è un esperto di armi e quindi un tipo pratico, dice sospirando che questa è davvero una mossa a sorpresa che nessuno si aspettava. Dopo che si combinano e si pestano un pò, Chizuru Nanbara, la pilotessa, dice commossa: "Ma poverino, guarda che occhi dolci che ha, quelle ciglia sono bellissime, sono sicura che non è mica cattivo come dicono".

    OK1


    "Bè, ha appena ammazzato tre o quattromila persone ghiacciandole, ma a parte questo forse è un tenerone" aggiunge Gonghi Kasuki. il pilota panzone che a volte fa l'ironico. "Aspettate, ci sta dicendo qualcosa, ho qui il traduttore universale" aggiunge Jolly Lynch, il tappo-genio della cumpa, che porta un paio di occhiali a fondo di bottiglia "Ecco, ho tradotto"
    "E mò cosa dice?" chiede Roy.
    "Dunque...ecco, dice: "Ma perchè dobbiamo combattere?"
    "OK, ho capito, continuiamo a pestarlo" replica Roy, che non ama i dialoghi filosofici.

    Dopo un lungo tira e molla di spiegazioni, traduzioni, approfondimenti, alla fine Roy e gli altri lo portano alla base per esaminarlo e Mirabilius chiede loro se sono diventati cretini o cosa. Tutti gli dicono piangendo commossi:
    "Ma no, professore, guardi, è una storia così triste, quel poveretto è solo, senza amici e senza una casa, pensi, glie l'hanno distrutta 20.000 anni fa i Cambelliani, cattivi, e lui è da solo, guardi che occhi tristi che ha, ha anche delle belle ciglia, l'abbiamo chiamato Ciglione"
    "Ascoltatemi bene, razza di Candy Candy in sedicesimo, o quello lì lo distruggete o lo mandate via a pedate, non voglio estranei alti trenta metri nella mia base!"
    "Ma professore, allora lei è un razzista che non accoglie gli stranieri!" dicono i piloti piangendo commossi.

    In quel momento Eyelash viene ipnotizzato a distanza da Malik e spacca tutta la base.
    "Aspetta, Ciglione, cosa fai?" strilla Chizuru.
    "Ma non fare così, calmati, tu non sei cattivo..." grida Roy, che poco dopo rischia di diventare una frittella perchè a momenti il pugno di Eyelash lo colpiva in pieno.
    "Dopo tutto quello che ci siamo detti, che figura ci fai fare?" esclama Furio.
    "E pensare che stavo per passarci sopra sui 4000 marinai ammazzati da te, insensibile!" protesta Gonghi.
    "Aspettate, si vede che è stato condizionato da Malik, avverto sul mio sonar delle onde ipnotizzanti, giusto, professor Mirabilius?"
    Mirabilius non dice niente: si accende un sigaro e li guarda col tono tipo "ve l'avevo detto". "Ora vi mettete a chiedere aiuto ad un razzista che non accoglie gli stranieri? Ragazzi, adesso arrangiatevi, io vado a farmi una fumatina in santa pace."
    "Ma quello ci distruggerà tutta la base!"
    "E voi impediteglielo, devo spiegarvi tutto io? Se volete anche il biberon, dovete solo chiederlo eh!"

    Combattendo, litigando e discutendo, i piloti riescono a togliere a Ciglione lo stato ipnotico di Malik, e lui manda subito un'orda di mostri-scheletro tutti uguali, con tanto di corna e lance.
    "Perchè lo fa, Supremo Malik?" chiede Marzia.
    "Se Ciglione fallisce la missione, la Oleana se la prenderà con me anche se era un'idea sua!"
    "Ma è appunto una sua idea, quindi che motivo avrebbe per..."
    "Ha le mestruazioni, te lo sei scordata? Adesso è totalmente intrattabile. Lo era già prima, figurati adesso!"

    I mostri-scheletro lanciano tutti le lance per trafiggere i piloti del Combattler, ma Ciglione si mette di mezzo facendosi trafiggere e dicendo "AAAAAH!"
    "MACOSAFAIPEZZOD'IDIOTASONOROVINATOLAOLEANAMISBUDELLERA'!" urla Malik.
    I piloti si incavolano e formano il Combattler che fa a pezzi tutti i mostri-scheletro. Poi commemorano la morte di Ciglione osservando il tramonto, come da tradizione robotica.

    "DOV'E' ANDATO MALIK?" chiede Oleana sullo schermo gigante.
    "Ha detto che doveva andare a prendere le sigarette, tornerà tra un paio di mesi" spiega Marzia.

    Nuova-immagine-7



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 10/6/2020, 14:05
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Questa puntata mi piacque molto ma il riassunto che ne hai fatto é ancora meglio.

    Ah, mi sono ricordato una domanda che volevo fare da un po': perché Malik assume le sembianze di uomo-aquila se poi la cosa non influisce in alcun modo sulla trama?
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 3/6/2020, 17:46) 
    Questa puntata mi piacque molto ma il riassunto che ne hai fatto é ancora meglio.

    Ah, mi sono ricordato una domanda che volevo fare da un po': perché Malik assume le sembianze di uomo-aquila se poi la cosa non influisce in alcun modo sulla trama?

    Ti ringrazio, sono contento che ti piacciano le mie "riduzioni umoristiche". Il nome originale di Malik è Garuda, il nome di un'aquila mitologica, per questo si tramuta in aquila ogni tanto. Non influisce per nulla sulla trama, certo, ma fanno così appunto per via del suo nome. ^_^
     
    Top
    .