Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 17

    By joe 7 il 10 June 2020
     
    6 Comments   77 Views
    .
    23 - AMICIZIA TRADITA
    Amicizia tradita (il titolo giapponese originale è uguale)
    Quando un uomo con la falce incontra due uomini col fucile, l'uomo con la falce è un uomo morto (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Furio Battler, il pilota del Combattler, è un esperto con le armi e quindi un tipo pratico. Al bar del Giambellino il Furio gareggia una volta all'anno al tiro a segno col fucile contro il suo eterno rivale, il giapponese Cerutti Gino, soprannominato Kazuo Yamamoto. Ma ogni volta finisce in un pareggio: il Cerutti fa centro, l'altro fa centro e quindi sono pari, vabbè ci vediamo l'anno prossimo, ciao. "Anche stavolta il Cerutti è stato un drago" commenta sempre il Furio alla fine di ogni gara.

    Nuova-immagine-7


    Però quest'anno la gara si farà nel ranch del Cerutti: un ranch stile Betulla Bianca di Goldrake con tanto di mucche. Lì ci vive lui con la mamma, presso il lago comesichiama, Yamaguchi, ecco, quello.
    "E quindi vorresti andare lì a fare la gara? E se arriva un mostro cambelliano, cosa facciamo? Gli diciamo scusi, può aspettare un attimo che chiamo te?" obietta Roy Lambert, il capo dei piloti del Combattler, che non usa le armi e non è una cima, ma ha fatto una domanda molto pratica.
    "Ma noi gareggiamo ogni anno, dai, faccio presto, vado e vengo!" protesta Furio.
    "Scommettiamo che Malik compare proprio il minuto dopo che tu vai via?" insinua Chizuru Nanbara, la pilotessa del Combattler innamorata di Roy, mentre legge "2000 petteguless" sorseggiando il tè.
    "Magari vorrà fare una base cambelliana proprio lì dove vai tu!" sogghigna Gonghi Kasuki, il pilota panzone, mentre si pappa un altro cosciotto d'agnello.
    "Perbacco, è vero" sobbalza Jolly Lynch, il pilota tappo e genio con gli occhiali a fondo di bottiglia "è successo anche a me nell'episodio 5, "Rischio scampato", dove mio padre, che è uno scienziato di fama mondiale, stava analizzando la devastazione del lago dovuta alla mancanza di alghe butirrine al piedipapero, importantissime per il ciclo vitale della vita lacustre, e Malik voleva fare la base proprio lì!"
    "Mi ricordo, poi l'abbiamo mandato via a pedate. E con le alghe butirrine com'era finita?" chiede Roy.
    "Il mio babbo se le è pappate tutte, erano molto buone, ha detto che tanto quella era una schifezza di lago"
    "Non è molto ligio al WWF, tuo papà" commenta Chizuru.
    "Infatti a lui piacciono i panda allo spiedo, ne va matto"
    "E piantatela con queste fesserie" sbotta Furio, prendendo la custodia del fucile "Io vado, figuriamoci se Malik attacca adesso o fa una base proprio lì, il mondo è vasto!".

    "OK, Marzia, attacchiamo adesso e faremo una nuova base cambelliana proprio lì, in quel ranch, vicino al lago coso, Yamaguchi" commenta Malik, osservando su uno schermo il ranch del Cerutti e indicandolo con la sua falce.
    "E perchè proprio lì?"
    "Mi piacciono i laghi, a te no?"
    "Certo, poi devo ancora provare il mio bikini"
    "Ma se ti mancano le gambe!"
    "Quando devo stare qui dentro sì, tanto non mi servono. Ma quando vado fuori le gambe le ho, e come!" replica Marzia piccata "Sarò un'androide, ma ci tengo a fare la mia figura!" conclude sventagliandosi i capelli in modo vezzoso.
    "Mah, non sembri per niente un'androide" commenta Malik notando che ha un fisico da modella e anche una consistenza corporea che non ha niente di metallico. Non ha ancora capito bene in cosa lei sarebbe un'androide.
    "Grazie del complimento!" sorride Marzia, soddisfatta.

    Il ranch viene occupato e la mamma del Cerutti imprigionata, perchè Malik aveva scoperto che il Cerutti è amico di Furio che sta arrivando qui. Mette la mamma sul Graydon - l'astronave volante di Malik - legata a due funi e sospesa nel vuoto.
    "Se non ammazzi Furio ti ammazzo la mamma, chiaro?" minaccia Malik puntando la falce in alto, verso la mamma del Cerutti.
    "Nooo, la mamma no, lei è piezz'è core! Farò quello che tu dici, fetentissimo, te possino ammazzà!"

    Nuova-immagine-2


    "Mica è una cosa onorevole usare le mamme come ricatto, grande Malik" commenta Marzia.
    "Intanto io di mamme non ne ho mai avute e neanche tu, e l'unica madre che ho è quella &%$£$% di Oleana, quindi sai bene cosa ne penso io delle mamme"
    "Anche lei è un androide allora, supremo Malik?"
    "Hm? No, no, ma cos'hai capito, io sono un cambelliano normale, è che sono stato fatto in provetta"
    "Allora siamo tutti e due figli di N.N."
    "E quindi ci comportiamo da tali. Capito ora?"
    "Sì"

    Nuova-immagine-6


    Quando arriva Furio al ranch, lo trova vuoto: lo percorre di qua e di là quando alla fine trova una scritta sul muro: "Per Furio: stai fermo lì, grazie. Il Cerutti" Poi il Cerutti prende la mira col fucile e spara duecentomila colpi, e lo manca. "MACOSAFAICRETINO?" urla Furio, mentre il Cerutti scappa lasciandogli un biglietto. Furio lo legge: "Guarda sul muro". Il Cerutti aveva scritto un messaggio con le pallottole sul muro del ranch: "La mia mamma è ostaggio dei cambelliani, incontriamoci nel silos a sinistra". Il messaggio era scritto coi caratteri segreti tipici degli esperti di armi, quindi potevano capirlo solo Furio e il Cerutti, esperti di armi e quindi con un senso pratico. Facendo finta di spararsi a vicenda, il Furio e il Cerutti raggiungono il silos e fanno un piano d'azione. Dopodichè passano all'attacco. "OK, facciamo come Butch Cassidy e Sundance Kid, allora. FUORI!" esclama Furio. Furio e il Cerutti corrono come matti verso il punto stabilito, sparando all'impazzata contro i soldati cambelliani di Malik, stendendoli come birilli ad ogni colpo, prima ancora che loro possano prendere la mira, e ricaricando i fucili con una velocità sovrumana. Appena l'ultimo soldato è stato fatto fuori, si fermano tutti e due e sparano all'unisono in alto col fucile: le corde del Graydon che tengono prigioniera la mamma del Cerutti si spezzano all'istante e lei cade. Una rete mandata all'istante dal Battle Marine di Chizuru la prende e la fa atterrare lentamente a terra, grazie ai paracadute della rete che si aprono automaticamente. Infatti Furio aveva contattato la base quando era col Cerutti nel silos, e le astronavi del Combattler si erano avvicinate in modalità stealth vicino al ranch. Malik è rimasto senza parole.

    Nuova-immagine-3


    Poi il Cerutti punta col fucile da un'altra parte: "Non dovevate minacciare la mamma del Cerutti, alieni cornuti e figli di cornuti!" Spara una pallottola penetrante di quelle speciali modello Jigen, che trafora il Graydon facendo esplodere i comandi dell'astronave. La cabina del Graydon va a fuoco e Malik è costretto a dire: "Ritirata! Spegnete quel fuoco, imbecilli, e mandate lì un mostro contro il Combattler!"
    "Tanto perde, finisce sempre così" fa notare Marzia.
    "Lo so, ma per contratto dobbiamo sempre mandarne uno a puntata, dai muovetevi, spedite chi vi pare e andiamo"
    Il Graydon si allontana fumando, il mostro affronta il Combattler, che lo stende con un uppercut, un cazzotto al plesso solare e un potente jab all'orecchio. Poi gira su se stesso come una trottola e lo trafigge con la mossa trivellante, il famoso pugno proibito non ammesso sui ring di cui Rocky Joe ne andrebbe fiero. Dopo l'esplosione, tutti si salutano davanti al tramonto complimentandosi col Cerutti. "Anche stavolta il Cerutti è stato un drago" commenta Furio alla fine della puntata.

    "Il suo nome era Cerutti Gino, ma tutti al bar del Giambellino dicevano che era un drago"

    Nuova-immagine-8



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 17/6/2020, 15:27
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Il mostro di questa puntata era molto bello; personalmente lo trovo uno dei migliori della serie.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 10/6/2020, 18:01) 
    Il mostro di questa puntata era molto bello; personalmente lo trovo uno dei migliori della serie.

    E' vero, ma non c'era spazio per mettere dentro anche lui in un'immagine. Come premio di consolazione te lo metto qui. Tra l'altro, complimenti per la tua conoscenza della serie. ^_^

    Nuova-immagine-5

     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Grazie, sono commosso del pensiero.
    Comunque la serie del Combattler l'ho vista solo una volta.
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 10/6/2020, 22:49) 
    Grazie, sono commosso del pensiero.
    Comunque la serie del Combattler l'ho vista solo una volta.

    Allora complimenti per la memoria! ^_^
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Complimenti immeritati visto che l'unica volta in questione é stata pochi mesi fa sul canale 133 di Sky. Comunque, adesso sto seguendo il Prode Raideen ed é una serie che si presta alle tue recensioni umoristiche anche più del Combattler V.
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 11/6/2020, 18:03) 
    Complimenti immeritati visto che l'unica volta in questione é stata pochi mesi fa sul canale 133 di Sky. Comunque, adesso sto seguendo il Prode Raideen ed é una serie che si presta alle tue recensioni umoristiche anche più del Combattler V.

    Il prode Raideen è uno spasso e una comica, è uno di quegli anime strapieni di umorismo involontario da scoppiare. Prima o poi ci farò la recensione...è troppo scemo, sul serio.

    gif

     
    Top
    .