Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 18

    By joe 7 il 17 June 2020
     
    2 Comments   104 Views
    .
    24 - CORAGGIO DA LEONESSA
    Usa tutte le tue forze! Alzati, Chizuru! (titolo originale giapponese)
    Chizuru, getta il cuore oltre l'ostacolo! Ehi, metti via quel coltello cretina, intendevo in senso metaforico! (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, cammina avanti e indietro sul pavimento dell'infermeria. Ad un certo punto, sbotta:
    "No e poi no! Non ho nessuna intenzione di farlo, capito?"
    La frase è rivolta alla dottoressa Takeda Vimercati in Pontiroli, soprannominata vecchia panzona. Gestisce il reparto medico della base ed è la tipica donna di mezz'età sovrappeso con gli occhialini, che somiglia a una zia di Brescia. E la Vimercati insiste:
    "Ma allora non la vuoi proprio capire, nannarella. Te vò pparlà chiaro: te devi essere operata al core, c'hai capì? E' dalla puntata 1 che aspettema, oh! T'ho fatto vedè le immagini, t'ho spiegà cosa facimmo, e rimanda oggi, rimanda dumani, mò te ti rendi conto che se rimandi ancora schiatti? E poi è un'operazione semplicissima al giorno d'oggi, semo persino ambientati nel futuro in questa stupida serie, non devi nemmeno passà à nuttata, vedrai, non lo sentirai nemmeno!"
    "Ma Malik potrebbe attaccare in ogni momento, noi dobbiamo essere sempre pronti, sempre desti! Devo combattere! Hanno bisogno di me!"
    "Mamma oh che scema che sei, nun ti rispondo neanche, sei troppo cretina, legatela e imbavagliatela, femo l'operazione adesso! Daje!"
    Chizuru abbatte gli infermieri usando mosse di karatè e jiu-jitsu, poi stende la Vimercati con un cazzotto nello stomaco, li mette tutti sul lettino, prende una siringa che contiene del sonnifero e lo inietta nel sedere di tutti. Poi esce, chiude a chiave, si mette la chiave in tasca e sulla porta mette il cartello: "Fuori servizio, siamo in vacanza".

    24-8


    Per essere una sofferente di cuore, non se la cava male. Il problema è che se ne accorgeranno tutti tra cinque minuti che mancano la dottoressa e gli infermieri e che la porta dell'infermeria è chiusa a chiave, non ci vuole il tenente Colombo per capirlo, quindi Chizuru comincia a pensare che forse la sua non è stata poi una gran trovata. Forse dovrebbe far fagotto e scappare, ma vuole combattere, quindi non sa cosa fare. Ma è fortunata perchè proprio in quel momento l'altoparlante dice che è arrivato il solito mostro Malikkiano delle 3,15 sul binario 3 a nordovest. Roy Lambert, il capo dei piloti, che non è una cima, le dà una pacca sul sedere e le dice:
    "Cosa te ne stai lì impalata, dai che andiamo!"
    e corre via. Prima che lei possa replicare, arriva Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico, che le mette in testa il casco e le dice:
    "Guarda che te lo eri dimenticato!"
    e corre via. Chizuru sta per dire qualcosa, quando arriva Gonghi Kasuki, il pilota panzone, che la solleva da terra e la porta alla zona comandi:
    "Volevo aiutarti, eri l'unica che non correva, ti ho risparmiato la fatica!"
    poi Gonghi si butta nel bucone (uno per pilota) che lo porta nel suo sedile. Chizuru è frastornata e non sa cosa dire, quando arriva Jolly Lynch, il pilota tappo genio con gli occhiali a fondo di bottiglia, che le dice:
    "Dai, Chizuru, andiamo, che siamo in ritardo!"
    e la butta dentro il suo bucone con una spinta.

    24-9


    Chizuru cade giù lungo il tubo e finisce rovinosamente sulla sedia col sedere in aria, poi viene sollevata e trasportata alla sua navicella, che parte automaticamente. Chizuru, che ha la testa per terra, il piede destro sui comandi, quello sinistro dietro la sedia, il braccio destro al posto del sinistro e viceversa, sente che il cuore le sta battendo come una mitragliatrice, ma non deve mollare, deve combattere, da brava giapponese kamikazera. Mentre arriva il mostro - una faccia di dinosauro volante in mezzo a una stella marina volante - Chizuru riesce ad alzarsi e si siede, pronta a guidare fieramente i comandi a sprezzo del pericolo, solo che non capisce più dove sono e tira la leva del distributore di caffè. Ma non molla e si sforza di premere i pulsanti giusti con ripetuti tentativi. Tutti, anche Malik, osservano preoccupati il Battle Marine di Chizuru che fa la danza del tango argentino a mezz'aria.
    "Ma cosa cavolo sta facendo quella lì del Combattler? Ha bevuto?" si chiede Malik.
    "Non lo so, ma conosce molto bene le mosse del tango argentino, le manca solo la rosa in bocca" osserva Marzia, mentre dipana dei gomitoli di lana.

    a4


    "Chizuru, non fare la cretina e agganciamoci!" grida Roy.
    Chizuru, che comincia a pensare di averla fatta grossa, anche perchè adesso le gira la testa, risponde: "Aspetta Roy, devo dirti una cosa..."
    "Ma ti sembra questo il momento, me lo dirai dopo!"
    Il Combattler fa la connessione più brutta della sua carriera: si sbattono tra di loro trecento volte, mentre il mostro, che si è stufato di aspettare, va a farsi una gazzosa al bar lì vicino: "Se vanno avanti così si polverizzano da soli" pensa lui. Alla fine il Combattler è pronto, anche se è pieno di graffi come un mosaico.
    "Ma cos'ha il Combattler? Sono davvero preoccupato" osserva Malik.
    "Bè, se si sono rincretiniti lei li può battere subito, si vede che hanno fatto i bagordi ieri notte" commenta Marzia, mentre cuce un maglione per Malik.
    "Ma non c'è gusto, io lo volevo battere al pieno delle forze, così mi sembra di prendere a schiaffi un deficiente!"
    "E lo prenda a schiaffi, dov'è il problema?" replica lei, occupata nel realizzare un complicato punto a croce.
    "Hai ragione. Mostro cambelliano, distruggi il Combattler e portamene un pezzo per la mia collezione privata e per vantarmi con gli amici!"
    La battaglia è serrata, Chizuru ad un certo punto sviene e il Combattler si divide in due pezzi. Il mostro si pappa il pezzo inferiore, composto dalle gambe: in sostanza è il Battle Marine di Chizuru, mentre i piedi, che sono composti dal Battle Craft di Jolly, se la sono già filata. Si è tolto dai piedi. (ah ah)

    24-13


    "Chizuru, svegliati o quello ti pappa!" gridano insieme Jolly, Roy, Furio e Gonghi. Ma è troppo tardi: il mostro se la inghiotte tutta, fa "Yum", si lecca i baffi soddisfatto e si fa un ruttino. Nel frattempo, Chizuru, all'interno, si sveglia, si guarda intorno e dice: "Cavolo che buio, è già notte? Ma quanto ho dormito? E dove sono? Mando i razzi di segnalazione, aspetta, ho la testa confusa, qual'era il pulsante? Ah, sì, questo, no, aspetta, questo, ma deve essere premuto insieme a questo, no maledizione era la leva, cioè..." Vallo a sapere come, Chizuru scatena un tal finimondo di raggi laser, raggi morten, trivellazioni spaziali, spade galattiche e alabarde spaziali dentro la bocca del mostro che si mette a fumare peggio di una ciminiera e lui la deve per forza aprire per non scoppiare: così Chizuru esce subito. Il Combattler si riforma e con una bella trivellatina spacca il mostro che fa BUM.

    24-20
    L'orrendo mostro Testadidinosauropiùstellamarinasaur. Effettivamente è una schifezza.


    Malik, dopotutto, è soddisfatto, è andata come previsto.
    "Oh, allora prevedeva di perdere, sommo Malik?" chiede Marzia, osservando soddisfatta il maglione completato.
    "Bè, se avessi vinto non mi sarebbe dispiaciuto, ma va bene anche così, era il classico mostro di prova, tanto poi era troppo scemo, in questa serie ci danno davvero gli scarti dei mostri"
    "Gli scarti? Provi a dare un'occhiata ai mostri di Gakeen il robot magnetico, fanno vomitare anche gli autori!"
    "Va bè, affari suoi. Comunque useremo questi dati per il mostro Demon che useremo nella prossima puntata"
    "OK, intanto provi questo maglione, sommo Malik, sono sicura che le starà benissimo!"
    "Ma lascia stare, cosa me ne faccio di un maglione, scusa?"
    "Può sempre far freddo un domani, su, lo provi!"
    Marzia insiste tanto che alla fine Malik se lo indossa, ma gli arriva fino ai piedi. "Cos'hai combinato, è troppo lungo, non riesco neanche a muovere le gambe!"
    "Perfetto" risponde lei sorridendo "Ora sei mio!" Marzia lo abbraccia e gli molla un bacio a tradimento, lasciandolo basito.

    Alla base del Combattler, Chizuru si becca una gran lavata di capo, poi viene messa sotto i ferri dalla vecchia panzona, cioè dalla dottoressa Takeda Vimercati in Pontiroli, che ha ancora il sedere dolorante. Alla fine l'operazione ha successo:
    "La piccirilla ora sta bene, l'operazione ha avuto successo, ha solo bisogno di riposo. Tutte 'ste chiacchiere sul combattimento e sacrifissio e tutte 'ste menate solo perchè lei ci aveva 'na fifa del diaulo di annà sotto li ferri, tanto da prendere à botte persino o' dottore, 'sta scema. Statte attento te e badaci bene a lei" conclude la dottoressa, rivolta a Roy.
    "Non si preoccupi doc, mentre Chizuru si riposa le pulisco il Battle Marine, così sarà una meraviglia quando ci tornerà a guidarla"
    "Bravo guagliò"
    Chizuru gli sorride salutando lui e gli altri piloti del gruppo col pollice all'insù, mentre viene portata via sul lettino.

    24-21



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 17/8/2021, 11:55
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Nel riassunto, hai dimenticato un paio di cosette:
    1)Quando il mostro ingoia il veicolo di Michiru e tutti si preoccupano per lei, Rory dice "Che si liberi da sola". Una sensibilità degna del Capitano Dan.
    2)Durante il combattimento col Combattler, il mostro cambia forma e colore diventando verde tipo Hulk.
    Comunque, tutto bello come sempre.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 17/6/2020, 20:41) 
    Nel riassunto, hai dimenticato un paio di cosette:
    1)Quando il mostro ingoia il veicolo di Michiru e tutti si preoccupano per lei, Rory dice "Che si liberi da sola". Una sensibilità degna del Capitano Dan.
    2)Durante il combattimento col Combattler, il mostro cambia forma e colore diventando verde tipo Hulk.
    Comunque, tutto bello come sempre.

    Non cerco di raccontare tutto, è solo una versione umoristica, anche se fedele, per quanto possibile, agli eventi.

    Riguardo a Roy, sin dall'inizio dico che lui non è una cima. ^_^ E il mostro, quello che conta non è tanto ciò che combina, quanto quello che è: una margherita volante con una faccia di tirannosauro in mezzo! E' ridicolo persino nella versione seria... :lol:

    Comunque, sono contento che ti sia piaciuto.
     
    Top
    .