Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 21

    By joe 7 il 8 July 2020
     
    2 Comments   83 Views
    .
    28 – OPERAZIONE NUOVA V RIUSCITA oppure LOTTA ALLA CIECA
    Evviva! Nuova strategia V riuscita! (titolo giapponese)
    Vietato l'accesso ai non addetti ai lavori. Sai leggere, Roytestadicavolo? (titolo mio)

    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    "ASCOLTATE, CAMBELLIANI DI CAMBEL!" urla Dankel, il generale panzone con la chela al posto della mano, davanti alla folla oceanica di soldati "SIAMO QUI IN QUESTA PUBBLICA PIAZZA PER COMBATTERE CONTRO IL COMBATTLER, IL NEMICO COMBATTENTE DELLE NOSTRE GENTI COMBATTIVE!"
    "SIIIIIIIII!"
    "Ma come cavolo parli?" chiede Valchimer, lo scienziato così magro e pallido che se gli dai una sberla lo ammazzi "Sembri un esaltato scappato dal manicomio!"
    "SILENZIO! Non m'interrompere quando faccio i discorsi, imbecille!"
    "Almeno parla piano, se no svegli la bestiacc...l'imperatrice Janera, che si fa il pisolino pomeridiano per curarsi la pelle. Lo sai cosa ti fa quella se la svegli?"
    "Mica ho paura di lei, cosa credi? Comunque, ragazzi, abbassiamo la voce, OK?"
    Tutti fanno sì con la testa, senza neanche parlare, anche loro non hanno certo paura. Dankel riprende il suo discorso, lasciandosi poi trascinare ancora dalla foga:
    "Noi abbiamo mostri spada, mostri lance, mostri mortaretti e mostri tric trac! Con questi mostri POTENTI, dico POTENTI, noi...NOI...NOOOI GLI SPEZZEREMO LE RENI AL COMBATTLER, A MAZINGA, A GOLDRAKE E A TUTTI I LORO FRATELLI!!!!!"
    "SIIIIIIII!!!"

    C5


    "CHI E' IL CRETINO CHE URLA QUI?" dice una voce fuori campo, e tutti capiscono che si tratta di Janera. Che sta arrivando con mille diavoli per capello, ora che le si è rovinata la maschera di bellezza. Dankel conclude:
    "ED ORA SAPETE CHE FACCIO? VADO A COMBATTERE CONTRO IL COMBATTLER ADESSO! VALCHIMER, DOV 'E' IL MOSTRO PIU' VICINO? SVELTO!"
    "In fondo a destra, ma ci vuole l'autorizzazione e poi il permesso di Janera per..."
    Dankel molla a Valchimer una pedata da mezza tonnellata per toglierlo di torno e scappa con una velocità davvero sorprendente per un panzone: sale sul mostro e parte a razzo.
    Quando Janera arriva, non c'è più nessuno, nemmeno Valchimer nè i soldati.

    Nel frattempo, alla base del Combattler, il robot è sottoposto a controlli e aggiornamenti, perchè il suo sistema operativo non è più abbastanza potente per ricevere i nuovi upgrade (le botte dei nuovi Cambelliani) e quindi deve passare da Windows 7 a Windows 8 o qualcosa del genere. Roy entra in officina osservando tutto ammirato, balzellando di qua e di là come un bambino deficiente, dicendo che bello che bello, uuuh, che roba, ma guarda là. Poi fa il pensionato che non ha niente da fare e passa le giornate a guardare gli operai al cantiere e criticarli, quindi chiede ad un operaio come va il lavoro, mentre lui sta saldando un pezzo del Combattler con la fiamma ossidrica, un'operazione delicatissima che ha bisogno della sua totale concentrazione: quindi non può mandare via Roy passandogli la fiamma sul sedere, ma muore letteralmente dalla voglia di farlo.
    "Ehi, maleducato, ma non mi rispondi? Mi ignori?" insiste Roy testadisegatura. All'improvviso qualcuno lo prende per la collottola da dietro, lo trascina via a forza e lo sbatte con una violenza da 300 megaton fuori dal cantiere: è Genzo, il capo dell'officina, che dice gentilmente a Roy, indicando con cortesia il cartello "Vietato l'ingresso ai non addetti al cantiere":
    "PEZZO DI $£%%$££, SAI LEGGERE O SEI TROPPO SCEMO PER FARLO? QUI NON SI ENTRA, CHIARO? E' VIETATO ENTRARE! SOLO GLI OPERAI ENTRANO! SE TI VEDO ANCORA IN GIRO, TI SPACCO TUTTE LE OSSA E COI TUOI DENTI MI CI FACCIO UNA COLLANA!"
    "Ma come ti permetti? Io sono il capo dei piloti del Combattler, sai?"

    C1


    Genzo tira fuori una spranga di ferro e gli dice: "Hai presente Naida con Actarus? Se al tre non scompari, dovranno cercare un nuovo capo. Uno. Due. Tr.."
    Roy scappa via come un fulmine dicendo: "Brutto vecchiaccio, questa me la pagheraiiiii!"
    Genzo butta via la spranga per terra e dice agli altri: "Al lavoro, niente distrazioni!"

    Nel frattempo il mostro di Dankel si avvicina ad una città e va subito nella zona industriale, il suo posto preferito, dove può ballare il tango sbattendo le maracas, cioè tutti i grossi palloni metallici delle industrie che scoppiano come tanti palloncini esplosivi facendo "bum": e uno, e due, e tre, giravolta, e uno e due e tre, più ritmo, più ritmo, picchia qui, spara là, tatatà, tatatà, tatatà. Il mostro è particolarmente orribile, ma non nel senso che è brutto, ma nel senso che è stato realizzato da uno che si è dimenticato di fare il tronco, quindi ha attaccato le gambe direttamente alla faccia e così anche le braccia, e per facilitare i movimenti ha messo anche una grossa lama rotante di Goldrake ad ogni braccio. Metà delle persone della città crepa per le esplosioni, l'altra per le risate. Una strage.

    C2


    Mentre Roy protesta energicamente da Mirabilius, il professore, per come è stato villanamente trattato in officina, Furio Battler, il pilota esperto con le armi e quindi con un senso pratico, commenta: "Effettivamente Genzo non si è comportato bene. Al suo posto ti avrei sparato." Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy, protesta: "Ma come puoi parlargli così? Lo so che lui è un emerito deficiente, ma bisogna capirlo, poverino, lo stress, poi è stato al riformatorio, una cosa terribile, poi ieri ha dormito male, e poi la cattiva digestione, e anche il suo callo al piede destro, e..." Gonghi Kasuki, il pilota panzone, osserva: "Sei meglio dell'Uomo Ragno, Chizuru, neanche lui sa arrampicarsi sugli specchi così bene come te." Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia, nota: "Su, non c'è problema. Basta scrivere il cartello "vietato l'ingresso" a caratteri più grandi, così Roy sarà capace di vederlo bene. Non preoccuparti, Roy, il mio oculista fa miracoli, se vuoi ti dò il suo numero di cellulare." "MI PRENDETE PER CRETINO?" sbotta Roy. "Sì" rispondono tutti e cinque all'unisono. Cinque, perchè con loro si è unito anche Mirabilius.

    Prima che Roy possa rispondere, suona l'allarme dopo che il mostro di Dankel ha giocato ai petardi con 300 palloni cisterna dei centri industriali. Il Combattler parte, all'inizio c'è un pò di difficoltà perchè il mostro manda contro il Combattler dei sassolini adesivi delle terribili minimine che coprono la visuale dei piloti.
    "Non possiamo vedere più niente, prof, ci ha coperto i vetri delle finestre, come facciamo?" chiedono i piloti a Mirabilius.
    "Imbecilli, il Combattler mica è un condominio con le finestre, anche perchè non ci sono! Come fa a coprirvi le finestre se non le avete? Usate il radar visivo come avete sempre fatto, tonti! E usate le armi nuove del titolo, l'"operazione nuova V", e sbrigatevi che la puntata è quasi finita!"
    Il Combattler usa così la sua "V" sulla testa, che diventa un marchio a forma di "V", appunto, marcando il mostro come si fa coi vitelli. Poi dalle spalle tira fuori due mezze lance che poi si uniscono tra di loro formando una doppia lancia. A Goldrake, nel vedere questa scena alla TV, va di traverso il popcorn e dice: "Ma è la mia Alabarda Spaziale, copioni!" Poi il Combattler abbatte il mostro con la vite elettromagnetica, cioè con la stessa arma che ha sempre usato prima.
    "Ma che razza di miglioramento è se usiamo la stessa arma finale che abbiamo sin dal primo episodio?" si chiede Roy.
    "Coreografia. Ah, Dankel è scappato con la navicellina" osserva Jolly.
    "E chi se ne frega" conclude Roy, che non è una cima ma almeno parla chiaro.

    C3


    Genzo e gli operai, dopo aver lavorato sul Combattler 5 per 7 settimane ininterrottamente, realizzando l'Operazione Nuova V senza mangiare, nè bere, nè dormire, nè andare in bagno, sono tutti in clinica sotto prognosi riservata, sul ciglio della morte, ma fieri e soddisfatti di morire col sorriso sulle labbra. Roy va a trovare Genzo insieme con gli altri piloti, gli porta un mazzo di rose profumate Ladyoscari e si scusa piangendo per quello che ha fatto, che lui non aveva capito bene quanto lui lavorava così tanto fino ad ammazzarsi come un imbecille come un eroe, l'importante è collaborare insieme, quello che conta è l'l'amicizia, essere amici, siamo tutti una famiglia e altre menate simili, mentre il sole che tramonta illumina i loro volti piangenti e commossi, stufo di vedere sempre queste scene quando tramonta.

    C4



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 15/7/2020, 14:57
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Ennesima puntata sull'importanza della cooperazione, insomma.
    Comunque, non capisco perché Dankel debba pilotare OGNI SINGOLO MOSTRO, visto che nella prima metà della serie, i mostri andavano anche da soli.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 8/7/2020, 20:22) 
    Ennesima puntata sull'importanza della cooperazione, insomma.
    Comunque, non capisco perché Dankel debba pilotare OGNI SINGOLO MOSTRO, visto che nella prima metà della serie, i mostri andavano anche da soli.

    Cooperazione alla giapponese, s'intende.

    Riguardo alla tua domanda, evidentemente i nuovi mostri sono tutti pilotabili a differenza dei precedenti e Dankel, tra tutti, è l'UNICO che ha la patente. E guida con un occhio solo e una mano sola, aiutato da una chela al posto dell'altra mano. E se muore lui, tutti a casa. Tanto per dire a che livello siamo...

    4cdc5bc3edfa07760430d08b98a38c905f97644e_hq


    PS: Ma la patente della macchina la danno a chi ha un occhio solo e una mano sola? Non credo...
     
    Top
    .