Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 22

    By joe 7 il 15 July 2020
     
    2 Comments   91 Views
    .
    29 – STRANI COMBATTENTI PER LA GIUSTIZIA
    Piccoli eroi (originale giapponese)
    Il Combattler e due marmocchi contro le uova del malvagio oviere Nicola (titolo mio)

    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Il Combattler riceve un cazzotto in faccia dal robot avversario. Poi una sberla. Poi una pedata dove fa proprio male. Non si tratta di uno scontro, ma di un allenamento contro un altro robot costruito apposta. Il problema è che il robot è così bravo che Mirabilius comincia a pensare di mandare lui contro i Cambelliani, dopotutto non ha piloti (è guidato col telecomando, il sogno proibito dei bimbi degli anni '80) non ha astronavi da combinare e costa anche poco. Ma è una speranza vana: per i produttori, il protagonista è e resterà il Combattler. Infatti, alla fine dell'episodio, questo robot sarà distrutto dal robot cattivo e amen.

    jpg


    Roy Lambert, il capo pilota, è disperato: "Aiuto, professò, ma questo qui ci vuole ammazzà!"
    Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico, cerca di aiutare Roy:
    "Usa le nuove armi che useremo per la prima volta in questo episodio! Per esempio il cutter kick, il calcio con le lame rotanti attaccate ai malleoli!"
    "Cosa cavolo è un malleolo?" chiede Roy.
    "Lasciamo perdere. Usa il battle chainsaw, il tapis roulant rotante, sai, quella roba che usano in palestra per correre, che però vola e ha delle lame!"
    "Cosa cavolo è un tapis roulant?"
    "LE LANCE GEMELLI!"
    "Già fatto!"
    "IL RAGGIO A V!"
    "Già fatto!"
    "Usa il fuoco, il coso, il lanciafiamme che si fa quando il robot usa le mani!"
    "Già fatto. Ma scusa un momento, tu te ne accorgi o no quando uso le armi? Come fai a non vederle? Esperto di armi del piffero!"
    "Parla l'imbecille che non sa cos'è il malleolo!"
    Chizuru Nanbara, la pilota innamorata di Roy, osserva: "Ma dottor Mirabilius, questo robot è di serie A, ci sta pestando col batticarne, cos'è, il fratello di Mazinga o Goldrake?"
    "E' il loro cugino di terzo grado da parte di madre" spiega Mirabilius.
    Gonghi Kasuki, il pilota panzone, mentre viene sballottato e pestato, ha la forza di chiedere: "E come si chiama?"
    "EFBG654LA fratto 2, perchè?"
    "Così"
    "Non è il massimo essere pestati da un robot nemico che si chiama come la bolletta del gas" osserva Jolly Lynch, il pilota tappo e genio con gli occhiali a fondo di bottiglia.
    "Silenzio e datevi da fare! O lo sconfiggete o vi mando a letto senza cena!" conclude sadicamente Mirabilius.

    Nel frattempo, si avvicina a loro un furgoncino aperto color rosa confetto, guidato da un anziano sdentato col cappello da cuoco in testa. Si chiama Makube, soprannominato il vecchio cuoco pazzo. Accanto al posto di guida c'è una donnona di età avanzata, chiamata Momoe, e soprannominata Momo, la moglie del cuoco pazzo. Sul cassone ci sono i loro figli, due bambini di cinque-sei anni dall'aria addormentata-ritardata: un maschio e una femmina. La bambina si chiama "Chi è", detta Chie; il bambino si chiama Kunta Kinte, detto Kinta per far prima; inoltre, sulla testa di Chie c'è la sua rana preferita, detta "ma che robe" o Kerope. Questa banda di squinternati osserva i robot che si picchiano e la bimba Chie dice: "Oooooh, è il Combattler 5 che combatte contro un nemico!" "Lo aiuto io!" dice il vecchio cuoco pazzo, e si mette un'armatura da samurai, lo stendardo, un tridente e colpisce il piede del robot col tridente (fa davvero così, eh!). Per sua fortuna, il vecchio scemo aveva attaccato il piede del Combattler perchè aveva creduto che il Combattler fosse quell'altro, perchè stava vincendo, quindi si accorgono subito di lui e interrompono il combattimento. Tutti chiedono loro chi cavolo sono e che cavolo ci fanno qui. Roy conclude amabilmente dicendo di "andarsene alla svelta se non volete che vi riduciamo a piadine!" "Sarebbe una fine adatta per me, visto che sono il nuovo cuoco della base" dice il vecchio cuoco pazzo. Poi lascia giù i familiari e dice che va a prendere il cibo per il pranzo.

    jpg
    I nuovi personaggi e la faccia rassegnata di Mirabilius


    Nel frattempo, Valchimer, il malvagio scienziato dalla faccia pallida e l'elmo ridicolo, così smagrito che se gli dai una sberla lo ammazzi, fa vedere il suo nuovo mostro alla regina Janera e a Dankel, il comandante panzone con un occhio solo e una chela al posto della mano. E vedono spuntare dal mare di lava un piatto di uova. "Non ho voglia di frittelle, grazie. Dov'è il mostro?" chiede Dankel. "E' proprio qui!" risponde lo scienziato moribondo, e dà un colpo di frusta che spacca tutte le uova che si trasformano in un mostro di metallo. La regina Janera osserva poco convinta, fa fulminare Dankel e Valchimer e spiega: "Così vi punisco in anticipo per il fallimento, che se lo faccio dopo mi perdo la nuova puntata di Biutuful" e si allontana solennemente. "La ringraziamo per l'attenzione, Maestà" dicono i due, che intanto hanno dei pensieri poco gentili su Janera e su tutte le sue antenate.

    jpg


    Si alzano seccati e riprendono la discussione: "Che schifezze che fai ora, le uova mostro. E dopo che farai? La Nutella assassina?" commenta Dankel. "Fai meno lo spiritoso, chè con la faccia che ti trovi diventi ancora peggio. Il problema adesso è come far entrare queste uova nella base senza che nessuno sospetti nulla." Valchimer sbatte le mani ed esclama: "Oviere Nicola, il caso è tuo!" "Oviere chi?" "L'oviere è quello che vende le uova, ignorante!" Davanti a Valchimer compare un contadino dal cappello di paglia, una cicatrice sulla faccia, una camicia rossa, un paio di sandali, gli occhietti cattivi e un ghigno maligno. L'oviere Nicola in persona. Senza dire nulla, prende il cesto di uova e si allontana in silenzio, scomparendo, mentre si solleva un vento da brividi e si sente l'ululare dei lupi. "Ma dove cavolo l'hai trovato quello? Mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena!" balbetta Dankel. "Non hai idea di quello che si trova su Amazon" commenta serafico lo scienziato.

    Mentre il vecchio cuoco sta per tornare alla base meccanica del Combattler a bordo del sussultante furgoncino rosa dopo aver fatto la spesa, mentre viaggia alla velocità di 25 Km all'ora, incontra per la strada un simpatico oviere col cappello di paglia, gli occhi gialli che brillano, la pelle viola e i capelli viola. Vende delle ottime uova a buon prezzo. Un affarone!

    jpg
    Il malvagio oviere Nicola colpisce ancora!


    Il vecchio cuoco pazzo le compera e le porta subito in cucina. Sta per romperne una per fare la torta, ma la moglie lo ferma e gli dice di usare le uova che ha già, che se no vanno a male, e poi che bisogno c'era di prenderne delle altre, sempre lì a voler spendere tu. Roy prende un uovo per farlo alla coque, ma poi cambia idea. Uno dei marmocchi cade sopra il cesto di uova, ma Gonghi lo ferma subito. Un uovo cade per terra, ma Chizuru lo prende al volo e lo rimette a posto. Insomma, a farla breve, queste uova non si rompono MAI. E, sott'acqua, proprio vicino alla base, Dankel, a bordo del neo Graydon, la nuova astronave viaggiante, aspetta che quelle maledette uova si rompano una buona volta, mentre si fa dei solitari. Ed è una gran rottura manipolare le carte quando al posto di una mano hai una chela di granchio. Un bel giorno, i due bambini, Chie e Kenta, costruiscono un carrello con una spatola lanciatrice di uova per aiutare il Combattler, e la mettono alla prova.

    jpg


    Metà base viene distrutta in due nanosecondi per l'apparizione del mostro, l'altra metà per il combattimento col Combattler, che riesce a formarsi anche se il mostro era comparso proprio dentro la base. Quando il mostro esplode, sono distrutti anche i sotterranei. "Grazie dell'aiuto, ragazzi, senza di voi non saremmo mai riusciti a scoprire l'esistenza del mostro" dice Roy, che muore dalla voglia di impiccarli, ma i produttori della serie gli hanno appena detto che quelli sono i nuovi comprimari delle puntate successive, quindi non può fare loro niente.

    jpg GIF_1
    Il Combattler contro il Mostro-Uovo, che non somiglia certo ad un uovo, però ha delle somiglianze inquietanti col Drago Spaziale di Gaiking...


    Dankel torna alla base, e Valchimer gli chiede:
    "E allora?"
    "Il mostro è diventato una frittata."
    "Non preoccuparti, abbiamo ancora più di 20 puntate per rimediare!"
    "Sì, sì, io intanto vado a buttarmi giù dalla finestra."

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 22/7/2020, 16:16
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Di questa puntata non ricordo NIENTE: si vede che era ben fatta.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 15/7/2020, 18:44) 
    Di questa puntata non ricordo NIENTE: si vede che era ben fatta.

    Bè, praticamente era come le altre...
     
    Top
    .