Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 23

    By joe 7 il 22 July 2020
     
    4 Comments   89 Views
    .
    30 – GRANDE BRAVATA DELLO STRANO MEGALOKA /UN PREZIOSO ALLEATO
    Il bizzarro Mecha Kerot compie una grande impresa (titolo originale giapponese)
    Arriva il Boss Robot tappo a forma di rana guidato da due bimbi di 5 anni in aiuto del Combattler, che si chiude in bagno per la vergogna. (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Jolly Lynch fa la pipì a letto e Chie e Kenta, i due fratelli bambini della puntata precedente, lo scoprono in flagrante e lo ricattano. Guardate che stavolta non sto scherzando, è andata DAVVERO così. Per dire a che livelli siamo. Un pilota del Combattler che fa la pipì a letto. Ha due anni? :huh: Comunque uno dei due, il bambino Kenta, precisa i termini del ricatto: "Se non vuoi che diciamo a tutti quello che ti è successo, ci costruirai un robot a forma di rana, come la nostra rana che si chiama...er...com'è che si chiama?" chiede alla sorellina Chie. "Cerca di ricordarti il copione, imbecille, si chiama Kerope!" "Ecco, sì, come la nostra rana che si chiama Carpe Diem, capito?" Jolly cerca di tergiversare: "Ma io non posso, non ho il tempo, devo allenarmi a guidare il..." "JOLLY HA FATTO LA PIPI' A LETTTOOOOOOOOO" urlano tutti e due. "ZITTI, MALEDETTI, VA BENE, LO FARO'!" Jolly costruisce un robot arancione che sembra fatto di lamiere messe male, alto sì e no quattro metri. Si chiama Kerot (letteralmente: "rana robot"), mentre in Italia lo chiamano Megaloka, tipo "mega l'oca"che non significa niente, ma rende bene l'idea.

    C1


    Intanto, Valchimer, lo scienziato cambelliano pallido, magro e sempre malato che se gli soffi addosso vola via, quello che indossa un grosso elmo ridicolo che gli sta male, insomma lui, fa un mostro polpo che manda delle sanguisughe robot a forma di batterio multitentacolare (bleah) che dovrebbero rovinare il Combattler con cattive vibrazioni, poi il mostro stesso manda le cattive vibrazioni a forma di onde sonore al Combattler, che andrà in pezzi manco fosse un bicchiere di vetro. Valchimer dice al comandante Dankel, quello con una chela al posto della mano, con una benda al posto dell'occhio e con della segatura al posto del cervello: "Vai a guidarlo, su, dai, muoviti sarai mica un vigliacco? (questa funziona sempre per i fessi)" "VIGLIACCO? A CHI VIGLIACCO? A ME VIGLIACCO? MA IO TI MACIULLO, TI FACCIO VEDERE IO!" e salta su.

    Nuova-immagine-4


    "Bene" dice soddisfatto lo scienziato rachitico "Stavolta distruggeremo il...ehi Dankel, perchè sei ancora qui?" "Senti una cosa..." "Sì?" "La navicella di salvataggio per scappare via quando il mostro scoppia c'è, vero?" "Sì, sì, sì che c'è, maledizione, è la 15° volta che me lo chiedi, vai, vai, maledizione, &%$£!!! Bella fiducia del cavolo che hai per..." All'improvviso arriva la regina Janera in modalità mostriciattola serpente, segno che è incavolata nera come una suocera, ed esclama: "Ehi, voi due! Avete interrotto il mio sonnellino pomeridiano coi vostri litigi!" (dice davvero così, eh! Non con queste parole, ma il senso è quello) "Adesso vi dò la solita scossa, TO'!" "AAAAAAAAHHHH!!!" Dankel e Valchimer urlano dal dolore e si rotolano sul pavimento come due fresatrici fino a quando la sadica non ha finito. "Cosi vi punisco in anticipo sul fallimento, ma questo lo sapete già. Ora mi ritiro nei miei appartamenti a guardare L'ultimo mandingo, guai a chi mi disturba!"

    Nuova-immagine-5


    "Sì, maestà" dicono affaticati tutti e due, mentre cercano di alzarsi. Valchimer aggiunge sottovoce: "Grazie della fiducia, fetentona" Dankel aggiunge tra i denti: "Spero che la tua protagonista della telenovela muoia malissimo" Valchimer gli dice rassegnato: "Inutile, nelle telenovele muoiono tutti malissimo tranne la protagonista. Ora fila, che qui abbiamo chiacchierato troppo!"

    All'improvviso, alla base del Combattler tutti avvertono le scosse di un terremoto e il professor Mirabilius osserva il nastro coi buchini che spunta da un computer grosso come un autobus: il famoso nastro che tutti fanno scorrere sulle mani e fanno finta di capire. "L'epicentro è a sud" dice il prof " No, aspetta, adesso è a ovest, no adesso è ancora a sud, ah ho capito, gli epicentri non si muovono, l'avevo letto ieri sul giornale, quindi è un mostro cambelliano che fa la talpa, mandate fuori il Combattler!" Roy Lambert, il pilota capo che non è una cima, dice: "Se è una talpa, sarà venuta qui a spiare!" "E' una battuta così orrenda che mi fa venire i brividi" risponde Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico. "Ma non è una battuta, cos'hai capito?" chiede Roy sinceramente sorpreso. "Ma tuffatevi nei tubi per andare alle astronavi invece di parlare, perditempo!" esclama Chizuru Nanbara mentre si butta: lei è la pilotessa innamorata di Roy tranne quando fa il cretino, quindi in pratica non ne è innamorata. Gonghi Kasuki, il pilota panzone, si tuffa agilmente nel tubo fracassando di nuovo il sedile su cui arriva e rinnova l'impegno: "Domani faccio la dieta". Jolly Lynch si guarda intorno con aria circospetta, assicurandosi che nessuno lo guardi in modo strano, poi tira un sospiro di sollievo perchè i marmocchi hanno mantenuto la parola e sale sull'astronave.

    Per cercare di darsi un tono, Jolly dice che andrà lui col suo, er, qual'era il nome? Trivella Spaziale? No, Battle Craft, ecco. Che nome scrauso. Comunque, con quella Trivella Spaziale in sedicesimo, Jolly va sottoterra e trova...cosa trova? Il mostro polpo guidato da Dankel, bravi! Jolly viene attaccato, ma per evitare i colpi si attacca al mostro polpo, proprio come fa il Millennium Falcon con l'Incrociatore Imperiale. Poi scappa via perchè ha capito che il mostro manda delle urla orrende che rendono tutti sordi degli ultrasuoni che stordiscono i piloti (ma se hanno i caschi, va bè). Le astronavi scappano alla base prima di essere distrutte dalle urla dagli ultrasuoni del mostro. La base forma la barriera e Furio Battler, che è un tiratore quindi ha un senso pratico, spara nella bocca del mostro. Il Combattler così si può formare e affronta il terribile polpo, che però non è per niente danneggiato e lo avvinghia coi suoi tentacoli usando ancora gli ultrasuoni che manda ancora tutti i piloti in tilt. Certo che avrebbero fatto prima a mandare un mostro juke box.

    C1


    Ma ci siamo dimenticati di coso, Kerot, Megaloka, quello lì, insomma. Prima picchia i piedi del mostro polpo, ma non succede niente e il Combattler intanto perde le braccia, distrutte dagli ultrasuoni. Allora lancia delle uova appiccicose alle ginocchia del mostro polpo, ma non succede niente e il Combattler perde anche le gambe. Allora il Kerot fa un megasalto ottenuto fracassando la consolle comandi con la sedia. Così il Kerot va a sbattere contro la finestra di Dankel, che si spaventa e molla i comandi. Che poi Dankel abbia bisogno di un finestrino per combattere non ha senso, ma lasciamo stare. In ogni caso, il Combattler è libero, si fa dare i componenti riparati e pesta il mostro polpo con un ghigno di soddisfazione. Poi il mostro esplode e Dankel scappa sull'astronavina di fuga facendo i gestacci di maleducazione col pugno alzato. Il Combattler raccoglie il Kerot dicendo "Bravi ragazzi, ottimo lavoro", poi c'è il tramonto e la sigla. Pace e bene a tutti, fratelli.

    C2



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 2/9/2020, 14:48
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Questa puntata la ricordo bene, perché me la sono dormita per buona parte.
    Comunque l'incipit iniziale (il ricatto a Jolly) é degno degli autori moderni di Zagor; e questo fa capire a che livello siamo da ambo le parti.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 22/7/2020, 17:53) 
    Questa puntata la ricordo bene, perché me la sono dormita per buona parte. Comunque l'incipit iniziale (il ricatto a Jolly) é degno degli autori moderni di Zagor; e questo fa capire a che livello siamo da ambo le parti.

    Quello che spero è che Zagor non venga colto in flagrante nelle stesse condizioni di Jolly. Non lo sopporterei.

    urgh

     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Cmq non è Valchimer ( che sembra il nome di famoso ex belloccio del cinema), ma Warchimede ( pronunciato un pò alla carlona dai doppiatori )
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pchiugo @ 28/7/2020, 21:47) 
    Cmq non è Valchimer ( che sembra il nome di famoso ex belloccio del cinema), ma Warchimede ( pronunciato un pò alla carlona dai doppiatori )

    Lo so, ma il termine con cui è chiamato comunemente in Italia è Valchimer.
     
    Top
    .