Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 27

    By joe 7 il 23 Sep. 2020
     
    2 Comments   60 Views
    .
    34 – LA BESTIA MAGMA INGOIA IL COMBATTLER 5
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "La bestia magnetica che ingoia V" (titolo giapponese)
    "Il Combattler contro il fantasma burlone del prof" (titolo mio)

    E' passato un anno da quando è morto il prof Nanbara. Ve lo ricordate? No? Non c'è problema, tanto era un tizio che è morto quasi subito all'inizio della serie: è il professore che c'era nei primi due-tre episodi, poi ha tirato le cuoia ed è stato sostituito dal professore panzone Mirabilius. Era anche il nonno di Chizuru Nanbara, la donna pilota del Combattler, che guarda le sue vecchie foto su un vecchio libro: tra le tante c'era anche la foto in cui lei era in braccio al nonno all'età di due mesi tutta nuda (e sempre coi capelli verdi, ma nessuno ci fa caso). Roba imbarazzante, e infatti quando lei vede la foto si accorge che tutti gli altri la guardano e lei li manda via a librate in testa.

    Nuova-immagine-48


    Intanto, Kenta e Chie (ve li ricordate? I due marmocchi che guidano il robot rana, il coso, il Kerot) puliscono la lapide di Nanbara in una bellissima giornata di nebbia e foschia, e ovviamente vedono un fantasma: quello del professore. Dopo essersela fatta addosso, vanno a dire tutto a Chizuru, che va subito via a bordo della sua astronave, il Battle Marine, per seguire il fantasma del suo povero nonno, che cammina fino in una grotta dove il Battle Marine entra e Chizuru vede una nuova base simile all'originale e pensa che il prof abbia costruito quella base prima di morire.

    Nuova-immagine-49


    Una base INTERA con tanto di apparecchi funzionanti, e nessuno nella storia fa una piega su questa assurdità. Nessuno che si chieda come ha fatto un vecchietto a fare una base intera, tutta da solo, senza dirlo a nessuno.
    Si vede che l'aveva fatta di nascosto nei suoi ritagli di tempo, pensa Chizuru.
    Adesso ho capito il trucco per fare di nascosto la Cappella Sistina. Comunque, Chizuru contatta tutti quelli della base:
    "Prof, pensi che roba, ho trovato sotto una caverna una base uguale alla nostra, mi ci ha portato il fantasma di mio nonno!"
    "Roy, vai a prendere Chizuru e portala alla neuro" commenta Mirabilius.
    "Ma no, è tutto vero, la tocco, la vedo, credetemi, guardate, vi mando le foto col telefonino!" risponde lei. Tutti osservano le foto spedite.
    "Mah, sembra proprio la nostra base in effetti, ma cosa ce ne facciamo? Ne abbiamo già una!" commenta Roy Lambert, il pilota capo, che non è una cima ma qualche volta fa un'osservazione sensata. E aggiunge: "Ehi, prof, potremmo usarla come base di riserva se nel caso distruggessero questa!"
    "Non dire idiozie, poi dovremmo pagare il doppio per la manutenzione. Per non parlare del personale da raddoppiare. E' una rottura, come chi ha una seconda casa e non sa che farsene!"
    "La potremmo mettere su eBay, con pagamento Paypal" osserva Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico.
    "Costerebbe venti miliardi di euro, chi la prende? Paperon dè Paperoni?" esclama Jolly Lynch, il pilota genio e tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia.
    "Mah, forse i Cambelliani sarebbero interessati" borbotta Gonghi Kasuki, il pilota panzone che, oltre a mangiare, ogni tanto osserva anche il lato economico delle cose.
    "Ecco, i Cambelliani, è vero, se prendono la base bis è una gran seccatura. Ma perchè quel cretino del professor Nanbara ha fatto un'altra base, che ci costerà il doppio e che dovremo anche difendere dai Cambelliani? Che bisogno c'era, dico io?" sbotta Mirabilius.
    "Ma, professore, un pò di rispetto...sta parlando di un defunto, dopotutto!" obietta Roy.
    "Ah, è vero, scusate...in fondo ha fatto bene a farla, dai, ci potrebbe servire, andiamo a vederla questa base, su!"
    "OK"
    Qui avviene il cambio di scena e la risata tipica dei malvagi, che, come si sa, ridono sempre: stavolta è Valchimer il cambelliano, lo scienziato pallidissimo con gli occhi gialli color crema, che insiste a portare un elmo enorme e ridicolo alla Darth Vader di Balle Spaziali, che spiega a noi telespettatori che il fantasma di Nanbara era una sua invenzione, come pure la base finta: "Tutti andranno a vederla nella caverna, poi TAC! chiudiamo la caverna, li ammazziamo tutti col gas, e poi mandiamo Dankel, mio fratello, il tizio con una chela al posto della mano, una benda al posto dell'occhio e della segatura al posto del cervello, ad attaccare la base vera dove tanto non c'è più nessuno, poi conquistiamo tutta la Terra, mettiamo Janera come regina e domineremo la Terra!"

    Nuova-immagine-45


    "E dopo?" chiede Dankel.
    "Bè, di preciso non lo so, intanto una cosa alla volta: prima conquistiamo la Terra poi vediamo cosa ce ne facciamo"
    "Potremmo venderla su eBay"
    "E chi la compera, idiota?"
    "I Veghiani, quelli di Mikene, l'impero Yamatai, i Boazani, i Meganoidi, il Dottor Inferno...abbiamo una lista che non finirebbe più!"
    "Vai a bordo del mostro di questa puntata, dai, fammi un piacere, levati dai piedi!"
    "La navicella di salvataggio per scappare quando esplode il mostro funziona, vero?"
    "SI', MALEDIZIONE A TE, FUNZIONA, E GRAZIE DELLA FIDUCIA EH!"
    "Cosa urli, sono io che ci vado su, mica tu" e Dankel se ne va.

    Nuova-immagine-44


    Come previsto dal perfido Valchimer, tutti sono prigionieri nella caverna, astronavi comprese, e danno della cretina a Chizuru: ma lei fa rispettosamente notare che ci erano cascati anche loro, quindi non facciano troppo i saputelli. Inoltre, Roy non è con loro: infatti, lui voleva andarci con la sua astronave, ma i bambini Kenta e Chie, che volevano andare anche loro ma Roy glie l'aveva vietato perchè lì non c'è mica roba per bambini, hanno usato un espediente astutissimo. Infatti si sono legati all'astronave di Roy mentre passava, usando il robot rana Kerot, che si era attaccato all'astronave usando la sua lingua. L'astronave sbanda, il Kerot sbanda contro l'astronave, l'astronave sbanda ancora di più e tutti quanti cadono a terra facendo un fracasso che lo sentono anche nelle puntate adiacenti del Grande Mazinga, tanto che i personaggi della serie commentano:
    "Ma quanto rompono questi robot di serie Z" commenta Tetsuya disgustato.
    "Intendi Mazinga Z?" chiede Jun.
    "Anche lui, per questo lo chiamano Z. Ma io parlavo del Combattler"
    "E chi sarebbe?"
    "Visto? Non lo conosci neanche tu. Lascia perdere e passami un bicchiere di quello buono"

    Nuova-immagine-52


    Dopo che Roy ha finito di incavolarsi coi bambini per quello che hanno combinato, si accorge che l'ingresso nella caverna è stato chiuso con uno sportello d'acciaio e che un mostro di Cambel sta attaccando la base, distruggendola. Col suo acume, intuisce che c'è qualcosa che non va e chiama Mirabilius alla radio:
    "Professore, tutto bene lì? Io non posso entrare perchè qualcuno ha chiuso l'ingresso, non so perchè. Ah, c'è anche un mostro che attacca la base, forse è meglio se venite se no non si può formare il Combattler"
    "Roy...aaah...stiamo tutti morendo asfissiati, aaahhh...è una trappola di...di Cambel, ordina..ordina la connessione in Combattler, aaah, presto, aaah"
    "Ma se siete tutti lì dentro, come facciamo a connetterci? Non ho capito bene"
    "ORDINA LA CONNESSIONE IDIOTA, LE ASTRONAVI COSI SARANNO ATTRATTE E SFONDERANNO LA PORTA! AAAAH, NON CE LA FACCIO PIU', GRIDARE MI HA TOLTO L'ARIA...ROY SEI UN %$£"!!!"
    "Ehi, prof, che linguaggio! Comunque ecco, premo il bottone, ci connettiamo e poi picchiamo il robot"
    Non è un commento molto intelligente, ma in sostanza è quello che succede dopo.

    Nuova-immagine-53


    Dankel scappa con l'astronavina e Janera li tortura tutti con il suo bastone elettrico. Tuttavia, i due sono un pò sollevati: infatti, erano stufi di essere sempre torturati prima di fallire. Essendo tradizionalisti, preferiscono essere puniti dopo il fallimento: oggi sono stati accontentati.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 3/10/2020, 14:56
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Le situazioni di questa puntate sono peggio di quelle della precedente.
    La serie stava proprio affondando.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 23/9/2020, 18:03) 
    Le situazioni di questa puntate sono peggio di quelle della precedente.
    La serie stava proprio affondando.

    Aspetta di vedere le prossime, al peggio non c'è mai fine. Ma sono ottimi spunti per delle storie umoristiche. ^_^
     
    Top
    .