Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 36

    By joe 7 il 30 Jan. 2021
     
    2 Comments   94 Views
    .
    43 – L'HOBBY DELLA REGINA
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "L'hobby dell'Imperatrice è la caccia al leone" (titolo giapponese)
    "Eccezionalmente QUI! Solo OGGI! Combattler-Tarzan, il potente domatore di leoni, nel nostro circo!! Venite numerosi!!!" (titolo mio)

    La giornata standard di Valchimer e Dankel, i cattivi cambelliani, era iniziata come al solito. Sveglia, colazione, poi Valchimer (l'inventore magro come un chiodo e con un elmo rotondo e grosso che gli balla sempre in testa) esamina i piani di costruzione del nuovo mostro. Nel frattempo, Dankel (il comandante-pilota di tutti i mostri, un panzone coi denti sporgenti, con una chela al posto della mano, una benda fissata male, due gambe cortissime, due piedi nudi artigliati, una tunica che gli copre tutte le altre immonde fattezze) pulisce e lucida col Vetril la navicella di salvataggio che gli permette di scappare quando il mostro esploderà dopo lo scontro col Combattler. Adesso, come da copione, la regina Janera li deve fulminare in anticipo per il fallimento che accadrà alla fine della puntata, per risparmiare tempo: di solito fa così perchè è in ritardo per l'appuntamento con la parrucchiera, ma ci possono essere altri motivi, tipo le mestruazioni. Ma ecco la sorpresa: non succede niente. La regina, anzi, li chiama, dicendo che non vuole fare loro nessun rimprovero anticipato: vuole solo far vedere loro qualcosa. I due vanno alla sala del trono incuriositi, e vedono la regina Janera con, ai suoi piedi, due grossi leoni, uno rosso e uno blu.

    Nuova-immagine


    "Ti saluto, o Regina. Cosa devi farci vedere?" chiede Dankel.
    "Secondo te?" risponde lei seccata.
    Dankel si guarda in giro, smarrito: se non capisce subito cosa gli vuol far vedere la regina, si beccherà di certo una scossa. Guardando a destra e a sinistra alla svelta, dice:
    "Ah, sì, avete cambiato i fiori. Molto belli, Maestà, avete davvero occhio per...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!" (viene fulminato)
    "Credo che neanche a prenderti a fulmini capiresti qualcosa. Valchimer, tu almeno hai capito cosa voglio mostrarvi?"
    "Certo, le vostre nuove statue di leoni, Maestà! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!" (anche lui, zap!)
    "Sono due leoni robot, imbecille! Ma che razza di inventore sei? Li voglio mandare contro il Combattler!"
    Dankel: "Ma lui è alto più di trenta metri! AAAAAAAAAAAAAAAHH!"
    "Voglio che attacchino Roy Lambert, il capo pilota. Senza di lui il Team Combattler non potrà fare nulla, e noi avremo la Terra!"
    Valchimer: "Ma da dove vengono questi leoni? WAH!" (uno di loro stava quasi per mangiargli la mano)
    "Vengono da Cambel ovviamente, li ho ordinati su Amazon. Sono due super mostri: quello blu si chiama Kiba, quello rosso Garou."
    "Ma...e il mostro che ho finito di costruire stamattina?"
    "Buttatelo nella differenziata."

    Roy Lambert, il capo dei piloti del Combattler, non è una cima, ma sa guidare bene la moto. Va sui monti, sui colli, nei boschi, perchè detesta la strada di asfalto, roba da principianti. E per dimostrarlo, tò, va su un fiume passando sull'acqua, anche se non si capisce come faccia: avrà una moto truccata. All'improvviso, vede un grosso leone blu a destra e un altro rosso a sinistra.
    "Anvedi aoh, è arrivato er circo Togni!" commenta lui acutamente "Devo ricordarmi di prendere i biglietti, a Chizuru piacciono gli acrobati, ehi cretini, cosa mi inseguite a fare? Tornate al circo, sciò!"
    Infatti Kiba e Garou lo inseguono senza sosta: il primo gli lancia delle fiamme dalla bocca, l'altro vola mandando delle scosse elettriche.
    "Ma che razza di allenatori hanno avuto? Mai visti dei leoni così bravi!"
    All'improvviso Roy sente una risata: è il fonografo del Graydon, la base volante di Cambel, e chi ride è la regina Janera, che si sta godendo lo spettacolo.
    "HAHAHA! Stai tremando di paura, eh, Roy Lambert? Che te ne pare dei miei cuccioli? Ti ammazzeranno all'istante!"
    "La regina Janera? Era lei l'allenatrice? Ma allora questi sono dei mostri di Cambel, non vengono dal circo!" osserva lui acutamente.

    Nuova-immagine-5


    "Ma quale circo lascia liberi dei leoni per farsi pubblicità, idiota? Non importa, Kiba, Garou, sbranatelo!"
    "Mayday, mayday, sono attaccato, aiuto, aiuto!" grida Roy alla base via radio prima che Garou gli mandi addosso una fiammata e Kiba lo fulmini in pieno. Roy cade giù in un burrone, la moto si sfracella, ma lui cade su una sporgenza che lo salva. L'ultimo suo pensiero fu: "Maledizione, non avevo ancora finito di pagarla, la moto!" L'arrivo delle astronavi del Combattler allontanano Kiba e Garou, e Chizuru, la pilotessa innamorata di Roy, raccoglie il corpo immoto dell'amato usando il mega cucchiaino incorporato del suo Battle Marine. Poi lo porta in fretta all'infermeria della base, dove lo riducono in una mummia alla Tutankamon.

    Nuova-immagine-9


    "Bruciature dappertutto, femore sinistro rotto, testa contusa, dieci costole incrinate e due rotte, un ematoma grosso come una schiena sulla schiena, fegato in crisi, milza spappolata, indice e anulare destro spezzati. Niente di grave" commenta la dottoressa.
    "Come niente di grave?" osserva giustamente Chizuru.
    "Siamo in un anime, tra cinque minuti questa mummia vorrà salire sul Combattler lo stesso anche se gli diranno che deve riposare e andrà alla cabina di pilotaggio strisciando. Tutto normale."
    "Ah."

    Chizuru è sconvolta per quello che è successo a Roy, nonostante quello che le ha detto la dottoressa, e si siede alla sala di controllo dove in quel momento non c'è nessuno, sono tutti a fare i disegni sulle bende di Roy. All'improvviso, lo schermo si accende e si vede la regina Janera deformata come avveniva nelle televisioni anni '70 con una bassa ricezione: mentre parla è come se la mettessero in un frullatore. Vi risparmio i vari "FIZZ" e GRAA" delle ricezioni.
    "Sono la regina Janera. Sfido Roy Lambert ad un duello contro i miei leoni Kiba e Garou. Se non lo farà, attaccherò la base e la distruggerò perchè senza Roy non potete formare il Combattler!"
    "Se è per questo, in quelle condizioni non può neanche andare in moto, quindi cosa lo sfidi a fare?" risponde Chizuru.
    "Affari vostri. Avete sessanta minuti di tempo" CLICK (ha tolto la comunicazione senza aspettare la risposta, da vera imperatrice).
    Chizuru riflette attentamente: c'è solo una cosa da fare, ed esce subito dalla sala.

    Nuova-immagine-17


    "Ma Imperatrice, il mostro è già pronto" supplica Dankel piangendo, in ginocchio e a mano e chela giunte "io lo posso guidare, la prego, la prego, mi faccia andare, così distruggiamo la base e li ammazziamo tutti, adesso che non possono combinarsi nel Combattler, la prego! Siamo alla 43° puntata, non ne posso più di scappare sulla navicellina! Ancora un pò e me la sposo, questa navicellina, mi ha già mandato una lettera profumata! Mi aiuti, impazzisco, DEVO farla finita col Combattler! Lapregolapregolaprego!"
    "SILENZIO!" sbotta Janera "Voglio che i miei cuccioli si allenino per bene, così diventeranno belli forti! Tò, tesoruccio, prendi un biscotto" risponde lei gettando in bocca a Garou un Galletto del Mulino Bianco.
    "Ma, maestà, io, il vostro umile servitore..."
    "Se ti azzardi a salire a bordo del robot ti faccio sbranare dai miei leoni. E ora sparisci dalla mia vista!"
    Dankel si allontana incavolatissimo e sale sulla cabina di comando del robot.
    "MA DANKEL! COSA VUOI FARE?" chiede terrorizzato Valchimer.
    "Basta, voglio farla finita. Distruggerò la base in cinque minuti, non ne posso più, non voglio più scappare con la navicellina!" e Dankel parte.
    Appena Janera vede sullo schermo il mostro di Dankel che attacca la solita barriera attorno alla base, le va di traverso il tè coi pasticcini che stava bevendo.
    "MA COME SI PERMETTE DANKEL DI DISUBBIDIRMI? KIBA, GAROU, DISTRUGGETELO!"
    I due leoni si teletrasportano e raggiungono il robot di Dankel: per prima cosa gli staccano un braccio con un morso, poi una gamba, poi mordono dove capita. E Dankel può solo dire AAAAAAAAH perchè anche l'imperatrice lo fulmina a distanza, come se non bastasse l'attacco dei leoni.

    Nuova-immagine-22


    "Si stanno picchiando tra di loro!" dice Mirabilius, il direttore della base "Fantastico, bisogna festeggiare con un goccetto!" e si tracanna la bottiglietta che aveva in tasca.
    "Due leoni robot di colore diverso, uno rosso e uno blu, che roba pacchiana" commenta Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico.
    "Hai ragione, sono di cattivo gusto. Io li avrei progettati meglio" aggiunge Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia ma grande genio.
    "E poi non si potrebbero mangiare neanche se fossero dei veri leoni. La carne di leone è immangiabile" osserva Gonghi Kasuki, il pilota panzone e amante della buona cucina.
    "Piccoli così e sbranano un intero robottone? Sono fregata!" pensa Chizuru Nanbara, che era appena uscita dalla barriera a bordo di una moto e con addosso la tuta di Roy, per combattere al suo posto.
    "/&%$%£")(/&%&%$$$!!!!!!!!!!!!!!" pensa Dankel, scappando di nuovo a bordo della navicellina che gli canta canzoncine d'amore.
    Kiba e Garou attaccano Chizuru, scambiandola per Roy: lei li attacca con dei fucili ammazza elefanti, dei bazooka, dei mortai, delle bombe a mano, ma non si fanno nulla.
    "Sono costretta a fare l'unica cosa possibile!" pensa Chizuru.

    Nuova-immagine-24


    Si ferma, tira fuori dalla moto un cerchio che fa infiammare, e una frusta. Kiba e Garou si fermano, intimiditi. Chizuru li fissa con occhi di fuoco, da domatrice, e fa schioccare la frusta. I due sussultano.
    "Avanti! Saltate!" Kiba effettua un salto e attraversa il cerchio di fuoco. Chizuru schiocca ancora la frusta.
    "Anche tu!"
    Garou salta e attraversa anche lui il cerchio. E Chizuru fa ripetere loro più volte la scena, mentre Janera guarda lo schermo con occhi sbarrati, furibonda.
    "MA COSA STATE FACENDO, IMBECILLI? SBRANATE ROY! Ma aspetta, quella è una ragazza..."
    All'improvviso arrivano le astronavi del Combattler, anche quella di Roy, che, come previsto, è uscito dal letto in formato bozzolo-mummiesco mentre tutti gli dicevano che deve riposare. Ma lui rispondeva che Chizuru ha bisogno di me, raggiungendo la cabina di comando strisciando come un verme davanti a tutti che pensavano: "Ammazza che tipo tosto!"
    "Non sei leale, Chizuru Nanbara! Ti presenti al posto di Roy e poi ti fai aiutare dagli altri!" protesta Janera.
    "Parla quella che voleva mandare due leoni contro un invalido sulla moto!" ribatte Chizuru, salendo sulla sua astronave che era arrivata col pilota automatico.
    Il Combattler si forma, e Kiba e Garou si fondono diventando un unico leone.
    "Beralios! Il leone di Daltanious! Che ci fa qui?" si chiede stupito Roy, parlando attraverso le bende.
    "Adesso sappiamo che fine ha fatto" ribatte Jolly.
    "E adesso sappiamo che fine farà!" conclude Furio.

    Nuova-immagine-29


    Durante lo scontro, Chizuru ordina le armi a comando al posto di Roy, che è imballato di nastri mummieschi e fa fatica a parlare perchè glieli hanno messi anche sulla bocca. E alla fine, Kiba+Garou=Beralios viene sconfitto e Janera è incavolata nera perchè non può fulminare Dankel e Valchimer, che in questa storia non c'entrano niente.
    "Speriamo che a Janera vengano in mente tante altre grandi idee in cui interviene solo lei, così ci lascia in pace" pensano i due disgraziati.
    Alla fine, i piloti del Combattler vanno tutti al mare in autobus, dove Roy (su una sedia a rotelle) e Chizuru sono sul tetto ad ammirare il panorama. Se non si prendono un accidente col vento in faccia, passeranno un'ottima vacanza.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 13/2/2021, 14:08
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Che bello riavere le tue recensioni comiche del Combattler.
    Il titolo originale della puntata é veramente ridicolo.
    Bella la battuta su Beralios.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 30/1/2021, 18:12) 
    Che bello riavere le tue recensioni comiche del Combattler.
    Il titolo originale della puntata é veramente ridicolo.
    Bella la battuta su Beralios.

    Raccontare le storie robotiche tipo il Combattler con tono umoristico è uno spasso, perchè si prestano facilmente a queste cose. In alcune puntate si prendevano anche in giro da soli. Erano storie semplici e avventurose, ma spesso ripetitive: a raccontarle in modo serio fanno addormentare e non interessano a nessuno. Sono contento che ti sia piaciuto. ^_^
     
    Top
    .