Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 37

    By joe 7 il 13 Feb. 2021
     
    2 Comments   60 Views
    .
    44 – LA STRATEGIA DELLA CONFUSIONE
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    "Grande! La tattica di disturbo di Kerot!" (titolo giapponese)
    "AAAH! Mamma Saura!" (titolo mio)

    C1
    Il Combattler Team in assetto di combattimento insieme a Minilla


    Alla base Cambelliana tirano fuori dal frigorifero un tirannosauro alla Godzilla da trasformare in cyborg.
    "Ma scusa, non sarebbe più semplice fare un robot e amen?" chiede Dankel, il comandante con una chela, una benda, due incisivi inferiori da Dracula al contrario, due gambe alte dieci centimetri, e altri particolari sconcertanti (forse porta anche la coda, ma sotto tutto quel burka non si capisce).
    "A Sua Maestà la Regina Janera piacciono i cyborg, e di solito lei vaporizza i cretini che fanno questa domanda. Hai altre osservazioni intelligenti, Dankel?" risponde lo scienziato Valchimer, testa piccola, casco enorme, corpo filiforme e pelle bianca come un foglio A4.
    "Sì, sei sicuro che sia un tirannosauro maschio quello lì?"
    Valchimer si volta e vede che il Godzilla si è svegliato spaccando tutto e proteggendo un uovo.
    "Ma allora è una tirannosaura!" sbotta Valchimer stupefatto.
    "E adesso sappiamo che i tirannosauri facevano le uova come le galline! E' una scoperta sensazionale!" osserva Dankel.
    "Lo scienziato sono io, idiota!"
    L'ovetto si apre e ne esce fuori un mostriciattolo tenero tenero di color arancio puffo che somiglia a tutto fuorché a un mini tirannosauro. Ma Valchimer capisce subito che è Minilla, il figlio di Godzilla! E la madre in realtà è Lady Godzilla!

    C2


    "Fate addormentare la madre e ammazzate il marmocchio, è troppo idiota!" sbotta Valchimer.
    "Ma non è una cosa cattiva questa?" chiede Dankel.
    "Non siamo alla scuola materna, Dankel. La regina vuole il robot cyborg prima di subito, e non so che farmene di quella specie di peluche gigante. Te lo vuoi portare in camera tua?"
    "Ho già il mio"
    "Allora taci. Disintegratelo!"
    Minilla però scappa via in un nanosecondo e nessuno riesce più a prenderlo: è il figlio di Godzilla, mica pizza e fichi!
    "Lasciatelo perdere, l'importante è che ce lo siamo tolto dai piedi" commenta Valchimer "Cyborghizzate la tirannosaura, avanti!"
    Lady Godzilla viene fatta addormentare e viene cyborghizzata.
    "Il mostro è pronto, o suprema maestà!" esclama Valchimer, mostrandole orgoglioso il suo mostro tirannosauro color blu puffo.
    "Avrei preferito il rosa melvino, ma può andare" commenta Janera. "Adesso devo andare al cinema con le mie amiche, pensateci voi. Ah, dimenticavo, devo fulminarvi in anticipo per punirvi per il futuro fallimento, così facciamo prima"

    Nuova-immagine


    "AAAAAH!" gridano i due.
    "Ci vediamo"
    "Ma quella %&%$£ lo fa apposta per divertirsi, lo fa! Io la mando a$%$£"(/!"
    "Calmati, Dankel, oggi era di buon umore, se n'è andata subito, e meno male se no continuava a fulminarci più forte"
    "Siamo scarognati da far schifo, Valchimer. Le prendiamo da tutti: dal Combattler, dalla Regina, da Minilla. Manca solo Woody Allen che ci meni e siamo a posto"

    All'arrivo della mostra tirannosaura cyborghizzata e guidata da Dankel, che la guida in cabina con le leve a forma di osso, la base del Combattler suona l'allarme, ma non viene nessuno perchè stanno tutti al mare a due passi dalla base a vedere gli allenamenti di Kerope. E chi è Kerope? E' è il robot rana guidato dai bambini Chie (la sorella) e Kenta (il fratello).
    "Ma perchè dobbiamo stare tutti qui a guardare?" chiede Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un senso pratico.
    "Dai, dobbiamo essere gentili e partecipare ai loro sforzi" dice la pilotessa Chizuru Nanbara cuore di mamma.
    "Ma se gli fanno solo prendere dei palloni, a che cavolo serve?" chiede Roy Lambert il capo pilota, che non è una cima ma a volte è capace di cogliere l'ovvio.
    "Credo per migliorare i riflessi" suggerisce Jolly Lynch, il pilota tappo e genio con gli occhiali a fondo di bottiglia.
    "Servirà a molto. Kerope è alto sì e no tre metri, i mostri sono alti almeno settanta." Gonghi Kasuki, il pilota panzone, ci va giù duro dicendo quello che tutti pensano, ma nessuno ha il coraggio di dire.
    "Allarme! Allarme! Arriva un mostro! Ma non la sentite la sirena?" dice Dingo, il robot della base che arriva sui suoi cingoli agitando le pinzette (è il robot fondamentale della base, il più importante di tutti: se lui non funziona, addio connessione e addio Combattler).
    Tutti si tolgono l'auricolare perchè stavano ascoltando la musica delle sigle robotiche per stare svegli durante l'allenamento di Kerope.
    "Arriviamo!" rispondono tutti e corrono via.

    Il Combattler si forma e affronta la tirannosaura blu metallizzata, che lo sfregia con le unghie lunghe stile Volverin, aprendo delle ampie ferite connesse con l'interno del robot, poi emette un gas velenoso che passa attraverso le fessure, facendo svenire i piloti.

    C3


    Dankel commenta la sua vittoria con un'osservazione degna della sua intelligenza:
    "HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!" (va avanti così per mezz'ora)
    Ma all'improvviso arriva Kerot, la rana robot, saltellando. Dankel non lo degna neanche di uno sguardo, ma la tirannosaura robot lo scambia per il figlio perduto Minilla, lo insegue, lo abbraccia, lo accarezza, gli dà la pappa.
    "MA COSA FAI IDIOTA, IL COMBATTLER E' LI' SCONFITTO, PRESTO, AMMAZZA I PILOTI, LASCIA STARE QUELLA STUPIDA RANA, FAI COME TI DICO MALEDETTO /&%$£$%&!!!" urla a squarciagola Dankel tirando leve, premendo bottoni, dando pugni al cruscotto. Niente da fare, il computer gli dice sempre "File non riconosciuto" oppure "Error 5643876543". Dankel raddoppia i cazzotti e la cabina esplode. In mezzo al fumo, Dankel, in mezzo ai colpi di tosse, dice:
    "Maledetto stupido robot che fai quel che ti pare, la pagherai!"

    C4


    Dankel esce dalla tirannosaura cyborg a bordo della sua solita navicella, poi tira fuori una scatola col pulsante: è il comando di autodistruzione della tirannosaura. L'esplosione distruggerà la tirannosaura, Kerot, il Combattler e ogni essere vivente nel raggio di cento miglia.
    "Ha ha, ha, ora morirete tutti...."
    CRONK
    Dankel sente qualcosa che scuote la navicella, poi si volta e vede un enorme lucertolone, ma veramente GROSSO, che ha afferrato la sua astronave con le sue dita artigliate come se fosse un biscottino. Guardando in basso, vede Minilla che fa degli urli e lo indica con aria accusatoria. Dankel adesso ha capito: il mostriciattolo ha chiamato il padre, GODZILLA IN PERSONA!!! Il suo ruggito lo fa sobbalzare, poi si vede gettato talmente lontano che è già in mezzo all'oceano in un nanosecondo e la sua astronave rimbalza sull'acqua almeno trecento-quattrocento volte prima di fermarsi. Una volta che si è fermato, Dankel esce per vomitare perchè ha lo stomaco sottosopra.
    Godzilla abbraccia la sua tirannosaura, le dà un paio di colpetti che le fanno cadere tutta l'impalcatura meccanica, poi si inabissano tutti in mare insieme al piccolo Minilla.
    Kenta e Chie, che hanno visto tutto, li salutano e Minilla risponde al saluto. I piloti del Combattler si svegliano chiedendosi che fine abbia fatto il mostro.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 20/2/2021, 14:07
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Ah, ah!
    Questa é stata la tua miglior recensione in assoluto su un episodio del Combattler.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 13/2/2021, 16:41) 
    Ah, ah!
    Questa é stata la tua miglior recensione in assoluto su un episodio del Combattler.

    Grazie, aspetta di vedere le prossime! ^_^
     
    Top
    .