Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN WANO - 6

     
    0 Comments   531 Views
    .
    DIVERSI MOMENTI ZOROBIN E RUFYNAMI (CON CARROT EXTRA)
    (primo post sull'arco narrativo di Wano: qui; precedente post: qui)

    Nuova-immagine-23


    Nel capitolo 919, la ciurma (Nami compresa), ritrova Rufy. E' curioso come Rufy e Nami qui siano in posizione uno speculare all'altro. Senza contare che è stata Nami a spiegare a Rufy la faccenda della Vivre Card e il fatto che lui stava bene. Qui Oda è molto furbo: nasconde l'abbraccio tra Rufy e Nami con un...doppio abbraccio! Infatti, Momo prende il posto di Rufy e Carrot prende il posto di Nami.

    image


    Nel capitolo 920, ascoltando il discorso di Kinemon...sarà un caso, ma Oden è uno spadaccino, come Zoro, e viene dalla capitale dei fiori: e il fiore è il simbolo di Robin.

    carrot920


    L'assalto sarà tra due settimane: due volte sette, quindi 2 (Zoro) e 7 (Robin). Un altro momento Zorobin.

    carrot920


    Nella copertina di Shonen Jump (capitolo 921) Rufy e Zoro, davanti a Kaido, brandiscono entrambi una spada Kitetsu, conosciuta come "spada maledetta". Robin è considerata come la "donna maledetta" (così la chiamavano nella saga di Enies Lobby), e questa spada è un richiamo a Robin e a Zoro: infatti, non solo Zoro è uno spadaccino, ma le spade qui sono due, il numero di Zoro.

    carrot920


    Sempre sul capitolo 921: ha una covercolor con le donne di One Piece, e, in questa immagine ci sono due donne messe in modo speculare l'una all'altra, Robin e Boa Hancock, che mostrano diverse somiglianze fisiche. Portano entrambe un vestito nero. Il nero è il colore della bandana di Zoro, e il fatto che le due donne siano messe in modo speculare fa venire in mente uno specchio, l'essere una il riflesso dell'altra. Sono due, e questo richiama Zoro (il 2 è il suo numero). Inoltre, Boa Hancock alza la mano mostrando due dita, il pollice e l'indice, perchè sta per indicare dall'alto il lettore: ebbene, mostrando DUE dita fa un altro richiamo a Zoro. E il fatto che Nami sia incoronata, come avviene spesso nelle covercolor, mostra il fatto che lei è rappresentata come la regina dei pirati, come Rufy, il futuro re dei pirati. Uno dei tanti momenti Nami-Rufy.

    carrot920


    Il disegno di Kinemon è significativo. Mostra due uccelli, che somigliano a delle gru, incrociati: l'uccello e la gru sono il simbolo di Robin, e due è il numero di Zoro. Senza contare che l'incrociarsi significa avere uno strettissimo legame.

    carrot920



    EXTRA: CARROT NELLA CIURMA?

    Nel capitolo 920, passando alla foto di gruppo, si vede bene Robin che fissa lo sguardo su Zoro. Nami non osserva Rufy, ma è la persona che sta proprio dietro a lui. Inoltre, Carrot ha lo sguardo rivolto verso il gruppo dei Cappello di Paglia: credo sia segno che vorrebbe far parte della ciurma.

    carrot920


    Inoltre, Carrot ascolta la storia di Kinemon con Rufy e gli altri, dopo aver abbracciato Rufy stesso nel loro incontro in quel capitolo. Carrot è un moschettiere, quindi è un mink sotto Canespino: ma non solo Carrot non fa domande su di lui (il suo capo!), Canespino stesso non fa osservazioni su Carrot in quel capitolo. È molto significativo, penso. Carrot implicitamente è già un membro della ciurma di Rufy. Inoltre, Carrot piange con gli altri Mugiwara e ha gli stessi occhi di Chopper. Cavolo, se non entrerà nella ciurma, sarà proprio come se ne mancasse un elemento!

    OK8



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU WANO, ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 3/12/2022, 23:04
      Share  
     
    .