Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN E RUFYNAMI EGGHEAD ISLAND ARC - 7 (e note su Vegapunk)

     
    2 Comments   301 Views
    .
    ZOROBIN EGGHEAD ARC - 7
    (primo articolo: qui; articolo precedente: qui)

    Zorobin1


    Siccome parliamo anche del rapporto Rufy-Nami, è doveroso notare che sia proprio Nami a dire che "Rufy e gli altri stanno bene". Inoltre, si chiede subito chi è la donna che è con lui. E quando Vegapunk parla del frutto del diavolo di Rufy, lo fa proprio con Nami accanto. In sostanza, tutto quello che accade in modo specifico a Rufy coinvolge anche Nami...

    OP-1067-1069


    OK, può essere un caso. Però il numero 72 mette insieme i numeri di Robin e Zoro, per non parlare delle due righe. E la persona minuscola che si vede al centro della vignetta è Kaku, uno dei CP9 di Enies Lobby che aveva la chiave giusta per liberare Robin e che è stato sconfitto proprio da Zoro. Se questo non è uno Zorobin, ci somiglia molto...

    OP15-1068


    In questa covercolor, Zoro e Robin hanno la stessa espressione e sono in posizioni quasi speculari. Anche Nami e Rufy hanno la stessa espressione.

    OP18-1071


    Gli scienziati che devono salire sulla nave di Rufy sono sette, il numero di Robin (e Robin è proprio lì vicino); Sanji mostra due coppie di cuori, e il due è il numero di Zoro. E il balloon di Franky contiene la parola "sette" e due cuori. Il numero sette qui è ripetuto tre volte (due di fila nei primi due balloon): oltre al due, tre è il numero di spade di Zoro. E abbiamo già parlato di Lilith come personaggio Zorobin e qui citata.

    OP19-1071



    L'ANGOLO DI VEGAPUNK

    Le osservazioni di Vegapunk mi costringono a creare un angolo tutto su di lui, visto che le spara grosse in continuazione. Se tutte le guerre fossero dovute soltanto al desiderio di avere dell'energia, basterebbe distribuirla. Ma quello non è il solo movente: ce ne sono tanti altri. Inoltre, chi la crea questa energia? E chi la distribuisce? E come si farà a sapere che la distribuirà in modo giusto? Vegapunk parla per schemi, non tiene mai conto della realtà. La sua "soluzione" porterà solo ad altre guerre, forse ancora più feroci.

    OP14-1068


    "Tutto dal mondo nasce dal desiderio": questa è una visione buddista (il reale non esiste, ci sono solo i vostri desideri), non è una visione scientifica. La visione scientifica dice che tutto è reale. Se no, non si può fare nessuna scienza.

    OP17-1069



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ONE PIECE, ZOROBIN, RUFYNAMI, ECC.

    Edited by joe 7 - 12/5/2023, 17:11
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Analisi eccellente come al solito. Anche in covercolor , Robin guarda Zoro.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 9/5/2023, 19:54) 
    Analisi eccellente come al solito. Anche in covercolor , Robin guarda Zoro.

    Grazie, ma temo che la prossima analisi sarà l'ultima, almeno per un pò.

    Infatti, l'autore ora sta presentando molte altre scene diverse da quelle di Egghead, con pochi riferimenti Zorobin: quindi, nell'attesa, dopo la prossima analisi su Egghead di Venerdì, inizierò a postare le analisi vecchie Zorobin tradotte in inglese. Così concluderò l'arco narrativo di Skypiea in versione inglese. Poi andrò avanti così fino a che non avrò abbastanza materiale nuovo Zorobin.
     
    Top
    .