Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN E RUFYNAMI EGGHEAD ISLAND ARC - 8 (e note su Vegapunk)

     
    14 Comments   997 Views
    .
    ZOROBIN EGGHEAD ARC - 8
    (primo articolo: qui; articolo precedente: qui)

    Zorobin1


    Abbiamo già parlato di Lilith come personaggio Zorobin (il nome di un demone = Robin; il numero 2 = Zoro), ma è anche curioso come lei e Zoro interagiscano, In mezzo al caos, abbiamo due vignette adiacenti in cui agiscono Lilith e Zoro.

    OP20-1071


    Inoltre, è proprio Zoro che salva Lilith dall'attacco del Seraphim di Mihawk. C'è una certa interazione tra di loro: e aspettate di vedere Stussy tra poco...

    OP27-28-1073


    Stussy salva Zoro mostrando il suo lato vampiresco e demoniaco: un'altra analogia con la "bambina demoniaca" Robin. Si vedono bene Zoro e Stussy che sono l'uno di fronte all'altra. Senza contare che Stussy ha sconfitto prima Kaku, che era stato l'avversario principale di Zoro sia a Enies Lobby che qui, e solo dopo Rob Lucci.

    OP24-1072


    Passando alla Rufy-Nami, lei è la prima a salutare Rufy quando arriva...

    OP21-1071


    ...ed è la persona con cui Rufy interagisce sopra tutti per decidere cosa fare: se restare sull'isola o andarsene. Nami è importante per Rufy ed è capace di influenzare le sue decisioni.

    OP22-1071


    E' incredibile quanto spesso appaia la cifra "venti" in presenza di Robin...un numero che richiama sempre Zoro (il 2 è il suo numero e lo zero richiama il suo nome). E Robin parla di Stussy, che, oltre ad essere un "demone", è una spia, quindi una che agisce nell'ombra. Proprio la specialità di Robin. Quindi Stussy, che ha salvato Zoro, è proprio un richiamo a Robin e allo Zorobin. Si noti poi l'insistenza di Nami nel citare sempre Rob Lucci, senza dire semplicemente "il CP0", come sarebbe più logico. Infatti, Rob Lucci è stato il principale nemico di Rufy nella saga di Enies Lobby, e questo Nami se lo ricorda bene ("lo odio quello", dice addirittura)...

    OP26-1073


    ...ma proprio BENISSIMO. Tanto da infierire su di lui anche quando è svenuto e Robin la deve trattenere.

    OP29-1074a


    Qui Nami va alla caccia di tesori, con tanto di cuoricino. Può darsi che sia un caso il fatto che il numero di Rufy sia uno, come uno è il cuore del balloon, ma qui Nami parla anche di tesori. E il riferimento all'One Piece, il tesoro che Rufy cerca, è evidente...quindi direi che anche questo è un momento RufyNami.

    OP31-1074


    Inoltre, Zoro e Robin sono proprio uno di fronte all'altro: sono allo stesso livello di profondità della scena, infatti. Non si guardano: eppure dovrebbero, visto il loro cambiamento di vestiario, in particolare i vestiti succinti di Robin. Infatti, questa è la prima volta che si incontrano coi vestiti alla Vegapunk. Ma questo non esclude che si guarderanno tra poco: Zoro in questo momento sta guardando la donnona in alto e Robin si sta occupando di Nami. E' possibile però che si guarderanno nel momento successivo. Ma Oda, che è un furbone, ci ha esclusi da questa scena, che sarebbe stata tropo esplicita come Zorobin. Probabilmente Zoro sarà rimasto colpito dall'"abbigliamento" di Robin, visto il consiglio che lei gli darà tra poco (ne parliamo tra un momento). Sanji, che ormai coi cuoricini sta diventando un tramite tra Robin e Zoro (e infatti è proprio tra di loro), mostra tre cuori, il numero delle spade di Zoro, e il suo braccio separa un cuore dagli altri due: così, dalla parte di Zoro, abbiamo due cuori, il suo numero. E proprio sulla linea tra lui e Robin.

    OP29-1074b


    Mi chiedo se è una cosa voluta o no. Diabolico Oda. Comunque, qui abbiamo Robin che osserva Nami che ha un occhio coperto dal balloon: quindi sembra avere solo un occhio, come Zoro. E tra Robin e Nami ci sono i due cuori che Sanji tira fuori: il due è il numero di Zoro. Quindi sembrerebbe una scena simbolica che ci fa dire che Robin ama Zoro. O è casuale? Ma è casuale un balloon che copre solo un occhio del personaggio? :=/:

    OP30-1074


    Qui lo Zorobin è evidentissimo. Robin consiglia a Zoro di restare lì, e lo dice con dolcezza, con tanto di un (raro) cuore nel balloon. E' la prima volta che Robin parla a Zoro con un cuore nel dialogo. Con un balloon che è proprio sopra Zoro. E lo spadaccino non replica.

    OP35-1074


    E non è una cosa inventata nella traduzione. Come vedete, il cuore c'è anche nell'originale. Quindi, Oda ha osato metterlo. 3_3

    OP33-1074


    Zoro fa notare che è passato del tempo da Water Seven. L'altro balloon è di Rufy, visto che è lui che dice sempre "il vecchio Ice". E questo che c'entra con lo Zorobin? Intanto, a Water Seven Zoro è stato quello che ha difeso più di tutti Robin quando la si sospettava di tradimento, quindi è un ricordo emblematico. Inoltre, "Seven", sette, è il numero di Robin...

    OP36-1074


    E per concludere, in questa covercolor c'è persino un cuore tra Robin e Zoro. E Robin porta due file di collane e il suo berretto è verde, o meglio, contiene quel colore, e il verde è il colore di Zoro.

    OP37-1076



    L'ANGOLO DI VEGAPUNK

    Anche qui siamo all'assurdo: un'anima non si può pesare. Se lo fosse, non sarebbe più un'anima, ma un oggetto che fa parte delle leggi fisiche e quindi è misurabile. Ma l'anima è oltre le leggi fisiche, quindi non è misurabile. Ci sono tante cose che non si possono misurare: come i sentimenti (amore, odio, tristezza, malinconia, gioia eccetera), oppure dei concetti (come il cerchio o il quadrato), oppure realtà come la bellezza, il mistero, il perchè si vive perchè si muore, la vita, la morte, l'eternità, l'infinito. L'anima non appartiene al mondo fisico, ma è ben presente. Una scienza che pretende di misurare un'anima non è più scienza, ma ideologia, che rifiuta l'esistenza di cose non misurabili. La scienza vera invece deve sempre ammettere di avere dei limiti: una scienza che dice di non averli rinnega se stessa. Diventa così un delirio di onnipotenza.

    OP23-1072



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ONE PIECE, ZOROBIN, RUFYNAMI, ECC.

    Edited by joe 7 - 13/2/2024, 17:52
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ciao, è passato un po' di tempo! Di recente ho trovato un post su Twitter che condivide un'immagine delle relazioni di Zoro con alcune persone:

    ddddd
    È importante sapere che l'immagine proviene da un libro del 2015, quindi è abbastanza vecchia.

    In seguito a questa immagine, molte persone vedono questo come una prova che Zoro ami Tashigi, poiché avrebbe una "debolezza" per lei. Cosa ne pensi? Lo trovi assurdo o no?

    Inoltre, ho notato che un fan della coppia Zoro e Tashigi ha affermato che Zoro si è preoccupato per Tashigi in passato. Ecco la sua prova e la conversazione: https://twitter.com/Yorgely89454248/status...575219580825601

    All'inizio pensavo che Zoro fosse debole per Tashigi perché gli ricorda Kuina (cosa che ha senso), ma qualcuno ha tweettato qualcosa che mi ha fatto dubitare: https://twitter.com/RuizSueca12260/status/...769919512313857

    Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito, se possibile.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 18:55) 
    Ciao, è passato un po' di tempo! Di recente ho trovato un post su Twitter che condivide un'immagine delle relazioni di Zoro con alcune persone:
    ddddd
    È importante sapere che l'immagine proviene da un libro del 2015, quindi è abbastanza vecchia.
    In seguito a questa immagine, molte persone vedono questo come una prova che Zoro ami Tashigi, poiché avrebbe una "debolezza" per lei. Cosa ne pensi? Lo trovi assurdo o no?

    Allora:
    - da dove viene l'immagine? Da quale libro? E' un libro ufficiale?
    - "debolezza" non significa "amore". Tashigi somiglia a Kuina, e questo mette in difficoltà Zoro: ma questa è l'unica debolezza che c'è tra Zoro e Tashigi.

    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 18:55) 
    Inoltre, ho notato che un fan della coppia Zoro e Tashigi ha affermato che Zoro si è preoccupato per Tashigi in passato. Ecco la sua prova e la conversazione: https://twitter.com/Yorgely89454248/status...575219580825601

    All'inizio pensavo che Zoro fosse debole per Tashigi perché gli ricorda Kuina (cosa che ha senso), ma qualcuno ha tweettato qualcosa che mi ha fatto dubitare: https://twitter.com/RuizSueca12260/status/...769919512313857

    Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito, se possibile.

    Ho già parlato del "falso rapporto" tra Zoro e Tashigi qui. Questo risponde in modo più che sufficiente al tizio che ha tuittato. Anzi, Zoro trova insopportabile Tashigi e lei è più interessata a Smoker che a Zoro.

    Niente da fare, Zoro è con Robin. E di prove ce ne sono a tonnellate... ^_^
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    QUOTE (joe 7 @ 6/7/2023, 19:43)
    Allora:
    - da dove viene l'immagine? Da quale libro? E' un libro ufficiale?
    - "debolezza" non significa "amore". Tashigi somiglia a Kuina, e questo mette in difficoltà Zoro: ma questa è l'unica debolezza che c'è tra Zoro e Tashigi.

    Ecco quello che ho trovato: https://www.amazon.it/One-Piece-Blue-Deep-...723495639&psc=1
    Sembra ufficiale, ma è comunque vecchio di quasi 10 anni.

    QUOTE (joe 7 @ 6/7/2023, 19:43)
    Ho già parlato del "falso rapporto" tra Zoro e Tashigi qui. Questo risponde in modo più che sufficiente al tizio che ha tuittato. Anzi, Zoro trova insopportabile Tashigi e lei è più interessata a Smoker che a Zoro.

    Niente da fare, Zoro è con Robin. E di prove ce ne sono a tonnellate... ^_^

    Infatti, la parola "debole" era utilizzata per esprimere che Zoro era vulnerabile nei confronti di Tashigi a causa della sua somiglianza con Kuina e anche perché Tashigi è debole :rolleyes:.

    Ma comunque, quando ti ho menzionato il SBS che rivela la famiglia di Zoro, abbiamo scoperto che Kuina era in realtà sua cugina. Non è strano? Innamorarsi di una ragazza che assomiglia esattamente alla propria cugina?

    Inoltre, ecco un thread di questa persona che spiega perché Zoro ama Tashigi e perché non ha nulla a che fare con Kuina. Ecco il link: https://twitter.com/Yorgely89454248/status...031111661178881
    Ti lascio leggere il thread (se hai tempo) perché è piuttosto strano... Gli argomenti sono illogici.

    Infatti, sostiene che Zoro non era innamorato di Kuina, quindi perché sarebbe innamorato di Tashigi che assomiglia a Kuina? È strano.

    È impossibile preferire Tashigi quando hai Robin nella tua ciurma. :huh: :blink:
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 21:34) 
    Ecco quello che ho trovato: www.amazon.it/One-Piece-Blue-Deep-...723495639&psc=1
    Sembra ufficiale, ma è comunque vecchio di quasi 10 anni.

    Lo conosco, One Piece Blue. E' un numero speciale di One Piece (ne hanno fatti altri simili, One Piece Red e Yellow) pieno di dati e curiosità varie. Ma si tratta di cose che non riguardano mai i rapporti amorosi, e la "debolezza" di Zoro verso Tashigi riguarda proprio il fatto che lei somigli a Kuina. D'altra parte, non ci sono veri interessi tra i due. Tra l'altro, ammesso - e non concesso - che Zoro sia interessato a Kuina, non credo che una ragazza sia molto contenta di sapere che un ragazzo sia interessata a lei solo perchè gli ricorda un'altra. A te piacerebbe sapere che la tua ragazza ti ama solo perchè tu le ricordi il suo amato che era morto? A me no di certo...

    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 21:34) 
    Infatti, la parola "debole" era utilizzata per esprimere che Zoro era vulnerabile nei confronti di Tashigi a causa della sua somiglianza con Kuina e anche perché Tashigi è debole :rolleyes:. Ma comunque, quando ti ho menzionato il SBS che rivela la famiglia di Zoro, abbiamo scoperto che Kuina era in realtà sua cugina. Non è strano? Innamorarsi di una ragazza che assomiglia esattamente alla propria cugina?

    E quando mai Zoro ha mostrato di essere innamorato di Kuina? La voleva battere con la spada e basta. Che razza di amore sarebbe questo? Mò te meno perchè mò te amo? Un amore fatto di sganassoni. :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 21:34) 
    Inoltre, ecco un thread di questa persona che spiega perché Zoro ama Tashigi e perché non ha nulla a che fare con Kuina. Ecco il link: https://twitter.com/Yorgely89454248/status...031111661178881
    Ti lascio leggere il thread (se hai tempo) perché è piuttosto strano... Gli argomenti sono illogici. Infatti, sostiene che Zoro non era innamorato di Kuina, quindi perché sarebbe innamorato di Tashigi che assomiglia a Kuina? È strano.

    Sono d'accordo sul fatto che Zoro non fosse innamorato di Kuina. Quindi non capisco perchè dovrebbe innamorarsi allora di Tashigi perchè somiglia a Kuina. Qui ci stiamo arrampicando sugli specchi meglio dell'Uomo Ragno. :huh:

    CITAZIONE (Carl @ 6/7/2023, 21:34) 
    È impossibile preferire Tashigi quando hai Robin nella tua ciurma. :huh: :blink:

    Di certo Robin fisicamente (e non solo) è molto meglio di Tashigi: ma non è solo per questo che c'è lo Zorobin, ma anche per le migliaia di prove raccolte in tutti questi anni, da me e da tante altre persone.
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ciao, hai letto l'ultimo scan di One Piece?
     
    Top
    .
  6. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 16/8/2023, 02:52) 
    Ciao, hai letto l'ultimo scan di One Piece?

    Certo, lo seguo sempre, perchè? Aspetta, se vuoi rispondermi su questo, metti tutto su spoiler, che è meglio, se no anticipiamo gli sviluppi a chi non l'ha letto.
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Pensa che questo momento sia una prova di Zorobin?
    en-screddd
     
    Top
    .
  8. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carl @ 16/8/2023, 16:41) 
    Pensa che questo momento sia una prova di Zorobin?
    en-screddd

    Sì. Già prima Zoro era andato per salvare Robin, che era minacciata da Occhi di Falco versione Vegapunk (non c'è la scena, ma la si intuisce nel cap 1078) e si vede che è stata ferita da lui. E il balloon di Zoro è proprio sopra Robin, che lo guarda con un'aria di riconoscenza. E' successo qualcosa che non sappiamo, ma sembra proprio che Zoro abbia salvato Robin. Vedremo...
     
    Top
    .
  9. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Prova che Zorobin non è possibile.
    a
    Franky e Robin non sono qui ..... Non capisco davvero Oda .Cosa ne pensate ?


    Edited by joe 7 - 30/8/2023, 14:27
     
    Top
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fernando @ 30/8/2023, 14:18) 
    Prova che Zorobin non è possibile.
    a
    Franky e Robin non sono qui ..... Non capisco davvero Oda .Cosa ne pensate ?

    Per prima cosa: non voglio che qui nel blog si postino delle anticipazioni, anche se si tratta di color cover. La prossima volta che lo fate, le eliminerò. Quello che ho detto qui vale per tutti.

    Per quanto riguarda lo Zorobin, vedremo meglio quando sarà possibile esaminare la covercolor. Ma, se anche così fosse, dire che lo Zorobin non c'è solo perchè Franky e Robin non ci sono in un'immagine mi sembra piuttosto ridicolo, dopo dieci milioni di prove Zorobin che ho postato per anni.

    Inoltre, consiglio agli hater di Zorobin di non perdere tempo a postare qui da me. Non ho voglia di fare delle discussioni inutili. Se ci credete, bene; se non ci credete, non me ne può importare di meno.
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    QUOTE
    Per prima cosa: non voglio che qui nel blog si postino delle anticipazioni, anche se si tratta di color cover. La prossima volta che lo fate, le eliminerò. Quello che ho detto qui vale per tutti.

    Ciao, mi dispiace, non lo sapevo.

    QUOTE
    Per quanto riguarda lo Zorobin, vedremo meglio quando sarà possibile esaminare la covercolor. Ma, se anche così fosse, dire che lo Zorobin non c'è solo perchè Franky e Robin non ci sono in un'immagine mi sembra piuttosto ridicolo, dopo dieci milioni di prove Zorobin che ho postato per anni.

    Volevo solo dire che non capisco perché Oda faccia cose del genere, ho chiesto il vostro parere su questa situazione e visto che non avevo proprio un'opinione in merito ho pensato che magari aveste un'idea del perché i 2 non appaiono e se possiamo contare questo come Frobin o meno.
    Buona sera
     
    Top
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fernando @ 30/8/2023, 20:57) 
    Volevo solo dire che non capisco perché Oda faccia cose del genere, ho chiesto il vostro parere su questa situazione e visto che non avevo proprio un'opinione in merito ho pensato che magari aveste un'idea del perché i 2 non appaiono e se possiamo contare questo come Frobin o meno.
    Buona sera

    Oda ama mettere nascoste queste cose: tuttavia anche questa covercolor è uno Zorobin nascosto come tanti altri. I fenicotteri sono due, il numero di Zoro, e sono uccelli, il simbolo di Robin. E prendono la pizza direttamente dalla posizione di Zoro. Poi ci sono altre cose, ma guarderò poi.
     
    Top
    .
  13. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    QUOTE
    Oda ama mettere nascoste queste cose: tuttavia anche questa covercolor è uno Zorobin nascosto come tanti altri. I fenicotteri sono due, il numero di Zoro, e sono uccelli, il simbolo di Robin. E prendono la pizza direttamente dalla posizione di Zoro. Poi ci sono altre cose, ma guarderò poi.

    Sapete quando rilascerete nuove prove per Zorobin?
     
    Top
    .
  14. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,423

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fernando @ 31/8/2023, 12:55) 
    Sapete quando rilascerete nuove prove per Zorobin?

    Non ce ne sono molte di recente: per ora vado avanti a riproporre gli Zorobin in inglese per i lettori stranieri, poi, quando avrò abbastanza materiale, riprenderò gli Zorobin inediti.
     
    Top
    .