Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 10

    By joe 7 il 22 April 2020
     
    4 Comments   114 Views
    .
    16 - EMERGENZA!
    Situazione critica! La caduta della macchina n. 1! (titolo giapponese)
    Arriva il marmocchio rompiscatole, l'incubo di tutte le serie robotiche (titolo mio)
    (Inizio: qui. L'articolo precedente si trova qui)

    Allora. In questa storia strampalata più o meno come le altre, arriva un marmocchio, tal Kotaro Tobita, detto affettuosamente Facciadaschiaffi. Il marmocchio viene dal solito orfanotrofio, che è però quello dove è vissuto Roy, il pilota principale del robottone Combattler che ha cinque posti di guida e come faccia a muoversi in modo coordinato è un mistero. Comunque, Roy è davvero orfano come quasi tutti i protagonisti manga, vedete l'episodio 6 "L'invincibile Roy" dove l'invincibile Roy viene pestato da Malik proprio davanti al suo orfanotrofio, in un perfetto esempio di bullismo. Ma si vede che a Facciadaschiaffi piace vedere Roy in difficoltà, ed effettivamente in questa puntata si dà da fare. Facciadaschiaffi entra tranquillamente nella base della Connection - sapete, quella del Combattler - con tanto di zainetto Invicta, nonostante tutte le guardie, tutti i laser di difesa, tutti i sistemi di controllo mediante scansione della retina, del malleolo destro e della chiappa sinistra. Infatti Facciadaschiaffi in realtà è Lupin III da bambino. Non solo: Facciadaschiaffi si mette anche a spiare Chizuru sotto la doccia, provando che effettivamente lui è Lupin III da bambino. Poi alla fine viene beccato e lui sorride a Roy col classico sorriso da trentadue denti che, appunto, tira gli schiaffi.

    png


    "Che ci fai qui, Kotaro Tobita?" chiede Roy seccatissimo.
    "Kotaro chi? E' un nome di comodo che mi hanno messo all'orfanotrofio, puoi chiamarmi anche Peter Parker o Rufy dal cappello di paglia"
    "Facciadaschiaffi, perchè sei qui a rompere? Torna all'orfanotrofio o ti ci rispedisco io a calci!"
    "Aspetta, Roy, è un bambino, non devi mica trattarlo così!" dice la pilota Chizuru, che ha un cuore d'oro e abbraccia teneramente il bimbo.
    "Guarda che ti ha spiato sotto la doccia e ti ha fatto le foto, eh" commenta Roy mostrando un cellulare nascosto nell'Invicta con tanto di foto compromettenti nella sezione riservata. Chizuru cuoredoro arrossisce violentemente, afferra il cellulare in un lampo cancellandone rapidamente le foto, poi si mette a strangolare Facciadaschiaffi, facendogli mostrare mezzo metro di lingua. Solo Gonghi, il pilota panzone e forzuto del gruppo, riesce a bloccarla, togliendole le mani dal collo dell'innocente pargolo.
    "Calmatevi" dice Furio Battler, che, essendo un pilota esperto di armi, è anche un tipo pratico "ragazzino, dicci perchè sei venuto qui"
    "Per vedere la base dove vive Roy"
    "Ma è riservata, mica ci può venire chiunque, qui non facciamo gite scolastiche" dice Jolly Lynch, il pilota tappo genio dagli occhiali a fondo di bottiglia.
    "Stà zitto, secchione" dice Facciadaschiaffi, che scappa via.
    "PRENDETELO!"
    Ma ormai lui è già scomparso. Le ricerche iniziano febbrili, quando Roy, ad un certo punto, si accorge che è senza casco. E vede che la sua astronave, la numero 1 del titolo giapponese, è appena partita senza di lui. Infatti Facciadaschiaffi, da vero Lupin, gli aveva fregato il casco e ha voluto provare l'ebbrezza di guidare l'astronave del Combattler guidata da Roy.
    "IO LO AMMAZZOOOO!" grida lui esasperato, saltellando e agitando le braccia a pugno, mentre guarda impotente a terra la sua astronave che si allontana.

    Nello stesso tempo, indovinate cosa succede? Esatto, il cattivo Generale Mailk O'Gonnellino manda una Bestia Schiava. I mostri cambelliani Malik li chiama sempre così, forse per una reazione freudiana e inconscia sulla sua situazione di sottomesso alla suocera-regina madre Oleana dai venti metri d'altezza e dalla faccia di marmo. Inoltre, la Bestia Schiava qui è anche una Bestia Copiona, perchè si divide in cinque astronavi come il Combattler. E Malik vede all'orizzonte l'astronave di Roy che balla la rumba e il tip tap alla Fred Astaire, evitando miracolosamente tutti i missili che la Bestia Schiava, detta brevemente BS, gli manda. "Maledetto Roy Lambert, sei diventato un vero fuoriclasse!" esclama furioso Malik, senza sapere che il ragazzino Facciadaschiaffi che fa il pilota va a caso, perchè non riesce a capire niente dell'astronave e preme i pulsanti alla come viene viene. E gli altri piloti del Combattler, che erano partiti con le loro astronavi per riprendere Facciadaschiaffi e l'astronave 1, osservano Roy in modo strano.
    "Bè, che avete?"
    "Niente, è che il marmocchio sta guidando meglio di te. Ecco, ha appena fatto il giro della morte, il loop e il tonneau! TUTTO INSIEME!"
    "Ma se non sa nemmeno guidare i comandi! Va a caso!"
    "Appunto..."
    "Basta con queste sciocchezze, andiamo a recuperarlo!" sbotta Roy seccato.
    Alla fine, l'Astronave 1 va ad inzuccarsi ad qualche parte nel bosco, Roy lo raggiunge, apre l'abitacolo, molla un paio di pizze al marmocchio e si rimette il casco.
    "Dopo a casa facciamo i conti! Intanto ti faccio vedere io come si guida, dilettante!"
    Dopo appena dieci secondi di volo, l'astronave di Roy viene colpita da un raggio azzurrognolo partito del mostro, Roy fa AAAAH e sviene. L'astronave inizia a perdere quota, mentre Facciadaschiaffi si gusta un lecca lecca chiedendosi se è davvero così che si guida: non ne è molto convinto.
    "Scusa, Roy, ma mi sembra che ci stiamo sfracellando, dai, premi questo, ho capito prima che ferma l'astronave"
    Preme il bottone e l'astronave si ferma a mezz'aria. Roy resta svenuto mentre Facciadaschiaffi finisce il lecca lecca, pensando che, se si guida così, è davvero noioso.
    "Ehi, Roy, ti muovi o no? Dobbiamo fare il Combattler!" dice Chizuru al monitor.
    "Lui non c'è, lo faccio io" dice Facciadaschiaffi premendo i bottoni a caso: la combinazione è perfettissima, il robot si forma, il mostro è sconfitto, Malik dice "Maledetto Roy!" e torna da sua suocera (povero disgraziato). Roy si sveglia all'infermeria dove tutti lo guardano in modo molto strano. Facciadaschiaffi torna all'orfanotrofio trotterellando con il suo Invicta che contiene un rilevatore di retina, le mutande delle guardie di torretta, il casco di riserva di Roy, il bikini di Chizuru e il portafoglio di Mirabilius, il direttore della base. E comincia a pensare che dovrebbe specializzarsi, magari formando un gruppo quando sarà grande: un gruppo con un pistolero, un samurai, una bellona e qualcuno che li insegui. E ci vorrebbe anche un nome d'effetto, bisognerà pensarci su.

    Lupin



    -------------------------------------------------------------------

    POSTILLA: L'ANGOLO DI DINGO

    "Buongiorno, sono il robottino Dingo, che assiste il Combattler e i piloti nella battaglia per il salvataggio del mondo e per guadagnarsi lo stipendio. Presento qui alcune mie invenzioni che ho fatto per fare colpo sulla mia dolce metà, la robottina Gwendy. Vuoi salutare i signori, Gwendy?"
    "Buongiorno" (inchino)

    10-2g


    Ecco qui la mia nuova invenzione: il Combattler-femmina! Come vedete, ha tutti gli accessori tipici del Combattler, e, se permettete, è più carina!

    5-Combattler-ragazza


    Vi prego di notare gli Yo-Yo elettromagnetici che porta anche lei ai fianchi. Invece dei mutandoni, porta, come è giusto, il gonnellino, mentre indossa un casco/cappello che simula il volto del Combattler, con tanto di antennine, dandole così il grazioso aspetto di una majorette (notate le cordicelle alla cintura e il pennacchio). Avrei potuto aggiungerle anche il bastone, ma non ho voluto strafare. Gli avambracci sono rinforzati alla Braccio di Ferro, in modo da simulare i guantoni blu del robot. Per il volto, ho scelto quello della nostra amata pilota Chizuru Nanbara, capelli verdi e lunghi compresi. Chi altri poteva essere?

    4-25-Yo-Yo


    Ecco una sua versione deformed, in cui si possono notare gli occhi verdi, come quelli della nostra Chizuru.

    5a


    Inoltre, è dotata anche di accessori ai piedi che le permettono di volare come il Combattler!

    5b


    Il problema è che non la vogliono usare per il combattimento, perchè dicono che sarebbe troppo imbarazzante. Anzi, lo stesso Malik ha detto che "se ci provate solo a far venire fuori a combattere una simile oscenità, io me ne vado immediatamente e vi arrangiate da soli a realizzare le vostre storie, chiaro?" Comunque almeno Gwendy ora ha trovato una nuova amica.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 29/4/2020, 13:31
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Sono qui che mi rotolo sulla sedia dal gran ridere: i tuoi commenti ironici sono esilaranti.
    Ah, la sequenza di Michiru sotto la doccia verrà riutilizzata alla fine del 40° episodio.
    Fortunatamente il piccolo Facciadaschiaffi non lo rivedremo più, invece.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 22/4/2020, 18:38) 
    Sono qui che mi rotolo sulla sedia dal gran ridere: i tuoi commenti ironici sono esilaranti.
    Ah, la sequenza di Michiru sotto la doccia verrà riutilizzata alla fine del 40° episodio.
    Fortunatamente il piccolo Facciadaschiaffi non lo rivedremo più, invece.

    Non pensavo che fossi così ferrato sul Combattler tanto da sapere anche sulle sequenze riutilizzate...complimenti! :lol: Sì, il piccolo Facciadaschiaffi non tornerà più, al suo posto però compariranno i due bambini - un fratello e una sorella - della seconda serie del Combattler...che è considerata da tutti la PEGGIORE... :sick:

    zFyynu0

     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Non é che sono ferrato; ho semplicemente notato la cosa, anche perché ho visto la serie per la prima volta solo l'anno scorso.
    Ma tanto per sapere---in versione originale, i cattivi della stagione 2 vengono sempre dal pianeta Campbell?
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 22/4/2020, 21:30) 
    Non é che sono ferrato; ho semplicemente notato la cosa, anche perché ho visto la serie per la prima volta solo l'anno scorso.
    Ma tanto per sapere---in versione originale, i cattivi della stagione 2 vengono sempre dal pianeta Campbell?

    Sì: nella prima stagione, gli avversari sono la Gran Madre Oleana e il Generale Malik (Garuda nell'originale), che venivano appunto da Cambel, o Campbell (che è la traduzione esatta), mentre nella seconda parte interviene la Regina Janera in persona con il generale Denkel e lo scienziato Valchimer, venuti apposta da Campbell. ^_^
     
    Top
    .