Il blog di Joe7

  1. COMBATTLER 5 DOSSIER - 25

    By joe 7 il 9 Sep. 2020
     
    2 Comments   170 Views
    .
    32 – IL GRANDE GELO
    (Primo articolo: qui. L'articolo precedente si trova qui)
    Feroce! Il terribile proiettile di ghiaccio! (titolo giapponese)
    Il Combattler contro la terribile Doppia Proboscide Ghiacciante (titolo mio)

    "Allora, questo nuovo mostro?"
    A parlare è stata Janera, la regina di Cambel, quella che dà le scosse ai suoi sottoposti prima di mandarli in missione. Così li punisce in anticipo: se no fa tardi all'appuntamento in pizzeria.
    "Svelto che che devo essere lì alle sette!"
    L'altro disgraziato con cui Janera sta parlando è Valchimer, lo scienziato, quello con la faccia bianca pallida e l'elmo celeste melvino ridicolo, che le fa vedere un mostro con una bocca grossa così e con un cappuccio viola a forma di elefante, con due proboscidi. In più ha due ali da angelo, anch'esse di color viola.

    png


    "Ma cosa ti bevi, Valchimer?" chiede la regina.
    "Non badi ai dettagli, mia regina, questo è un mostro terribile, pensi che con le sue proboscidi ghiaccia tutto! Mica male, eh?"
    "Non è molto originale, l'avevo già visto in un fumetto degli ics men, mi pare" commenta lei perplessa.
    "Ma si tratta di raggi super-terribili-mirabolanti-eccezionali, mia regina! Dopo che lei mi avrà fulminato per il futuro fallimento, manderò Dankel, quello con la chela e la benda, sì, il panzone scemo, quello lì, a pilotarlo e distruggeremo il Combattler!"
    "Ok, adesso vi fulmino e poi vado, che sono quasi in ritardo e devo mettermi il fondotinta. Dankel dov'è?"
    "Eh? E' vero, non l'ho visto...Dankel, dove sei? Dankel!"
    "Va bè, adesso devo andare, per questa volta fulmino solo te. TO'!"
    "AAAAAAAAAHHHH!!"
    La regina Janera se ne va, mentre Valchimer si alza, seccato perchè questa volta la scossa se l'è beccata tutta lui.
    "Se trovo quel maledetto Dankel..."
    "Sono qui, adesso parto, ciao!" e il mostro si allontana.
    "Ah, allora ti eri nascosto nella cabina di guida per tutto il tempo, brutta palla di lardo con la pinza! Questa me la paghi!"
    "Mica ci ho scritto "giocondo" in fronte, la prossima volta fatti furbo anche tu!"

    Mentre Valchimer si allontana barcollante, i due marmocchi, Kenta e Chie, vanno in una fabbrica con il loro robot rana Kerot, per...per...boh, non si capisce per cosa. Incontrano una persona della fabbrica che non si sa chi sia, e una bambina che non si sa chi sia. Insomma, questi due tizi senza nome sono ansiosi di vedere le loro acrobazie: solo che, quando compare una fabbrica in queste storie, questa viene subito attaccata dal mostro cattivo. Che ama spaccare le fabbriche quanto il bimbo dispettoso al mare che si diverte a schiacciare tutti i castelli di sabbia che vede. Infatti, c.v.d., arriva il mostro cambelliano col cappello viola a forma di elefante alato con due proboscidi unite, dalle quali soffia un terribile raggio congelante per apparire meno ridicolo, ma non ci riesce. Tutto viene trasformato in un freezer gonfio di ghiaccio da scoppiare. I bambini e il tizio sconosciuto della fabbrica e la bimba sconosciuta si rifugiano in qualche scantinato della fabbrica, battendo i denti e guardando con apprensione il termometro di mercurio che scende in basso più veloce di un tuffatore delle Olimpiadi.

    Ma non c'è problema! Ecco che arriva LUI, LUI, l'eroe! Il COOOOMBATTLER, che si connette con le astronavi che si combaciano con attenzione, per non sbagliare, mentre il mostro spacca qualche altra fabbrica, così far per passare il tempo. Mentre il mostro provoca nuove esplosioni e ammazza un altro pò di gente, il Combattler realizza le unioni. Sbagliandole un paio di volte, tra l'altro.
    "Ma devi andare più a destra, imbecille!" dice Roy Lambert, il pilota capo, che non è una cima.
    "Ma va a $%£", dovevi andare a destra tu!" dice Furio Battler, il pilota esperto di armi e quindi con un notevole senso pratico.
    "Ha ragione Roy, stai attento! Guarda, mi sono già inserita io!" dice Chizuru Nanbara, la pilotessa innamorata di Roy.
    "Sì, ma ti sei attaccata all'astronave sbagliata!" osserva Gonghi Kasuki, il pilota panzone.
    "Pignolo!"
    "Facciamo fare al pilota automatico, dai!" suggerisce Jolly Lynch, il pilota tappo con gli occhiali a fondo di bottiglia e quindi grande genio.
    "OK!" rispondono tutti e finalmente il Combattler è pronto. Nel frattempo la città è stata tutta distrutta, ma questi son dettagli.

    "Andiamo all'attacco!" dice Roy, ma Chizuru gli fa notare:
    "Aspetta, dobbiamo prima salvare Chie e Kenta! Distacchiamoci, io scendo alla fabbrica, vado a prenderli, li carico su e poi ci riattacchiamo!"
    "Va bene!"
    "Ma mi state prendendo in giro o cosa?" esclama Dankel, grattandosi la testa con la sua chela che ha al posto della mano e cercando di aguzzare la vista con l'unico occhio che si trova.
    "Vai a spaccare altri due o tre palazzi e non ci rompere" gli replica Roy.

    Nuova-immagine-9


    Chizuru scende abilmente dall'astronave, scivolando e quasi rompendosi un femore perchè non aveva ancora capito che il mostro aveva ghiacciato tutto. Si alza a fatica, corre cercando di far attenzione a non scivolare, anche perchè lei porta gli stivali di gomma, che sono scivolosissimi. Inoltre, c'è del ghiaccio anche dentro la fabbrica, pure nei sotterranei e sulle scale. Insomma, Chizuru scivola e cade circa due o trenta volte, ma, alla fine, trova Chie, Kenta e il tizio della fabbrica e la tizia bambina, che si erano coperti con delle tele e dei sacchi di iuta leggeri come seta per coprirsi dal freddo. E infatti stavano per morire assiderati. E Chizuru, tra l'altro, ha anche dovuto spaccare la iuta con una spranga di ferro perchè il ghiaccio l'aveva solidificata.

    Nuova-immagine-5


    Alla fine riesce per miracolo a portare su tutti quanti sulla sua astronave. Va ai comandi, ma si accorge di avere le mani gelate: neanche le sente, figurarsi muoverle. Così impari ad andare in giro con la minigonna a -40 gradi.
    "Roy, ho le mani gelate!"
    "Maledizione, torniamo alla base!"
    "E io che faccio?" dice Dankel, che aveva ormai finito di abbattere tutti i palazzi e non sapeva cosa fare.
    "MA SEGUILI, CRETINO, E ATTACCALI!" gli grida Valchimer dal video.
    "Uffa, ho capito, dovrò attaccare la barriera della base di nuovo per due ore poi quelli lì usciranno, eccetera"
    "Se vuoi essere degradato a lavapiatti e alla pulizia dei cessi basta solo dirlo, eh"
    "Va bene, va bene"

    Mentre la dottoressa medico, la Takeda Vimercati in Pontiroli, quella che Chizuru aveva steso con un cazzotto nell'episodio in cui era malata di cuore, cura le mani della pilotessa e le benda, nel resto della base sono tutti in modalità "assalto del nemico senza Combattler e solo una barriera". Il mostro attacca la barriera, le manda contro un raggio congelante, la graffia, la spacca, riesce ad entrare ma poi la barriera si riforma mentre il mostro è ricacciato indietro da missili, missili, missili come se piovesse:
    "Tò, tò tò e tò! E ciapa anche questo!" grida Furio Battler, il pilota che sa usare le armi e quindi ha un senso pratico, esaurendo in cinque minuti tutta la riserva missilistica della base per i prossimi vent'anni.
    "Allora, Chizuru è pronta?" grida Roy, tra un getto di missili e l'altro.
    "Ancora cinque minuti, la pomata deve fare effetto" risponde Mirabilius, il professore della base, che cerca un modo per sconfiggere i raggi congelanti del mostro, ma non lo trova. "Eppure l'avevo messo da qualche parte!"
    Alla fine, Chizuru può andare: anche se ha le mani bendate con le dita tutte attaccate, muove la cloche facendosi aiutare dai polsi. Il Combattler si riforma con l'automatico, ma il mostro lo ghiaccia dalla cintura in su. Poi gli manda delle lame rotanti che tagliano prima il ghiaccio, e poi lui. Ma Chizuru fa staccare la sua nave dal Combattler (lei guida le gambe del robot), spara alle lame rotanti, poi si riattacca al Combattler. Il procedimento ha funzionato, anche se lei aveva le mani bendate come se fossero dei guanti: infatti, si è fatta aiutare dai polsi, del mento, dai denti, dai piedi e dalle ginocchia per far muovere quella maledetta cloche, compiendo azioni da vera contorsionista birmana.

    png


    Il mostro viene distrutto e Dankel parte con la navicellina gridando:
    "Maledetti, ma vedrete che la prossima volta..."
    "Sì, sì" rispondono in coro gli altri.
    Alla base, Chizuru sviene e Roy la porta in braccio in infermeria, confermando un'altra volta che tra i due ce n'è.
    "Ho trovato il modo per sconfiggere i raggi congelamento del mostro, eccolo qua!" grida Mirabilius, agitando un paio di fogli.
    "Grazie, professore, ora partiamo subito e lo sconfiggeremo!" risponde Roy, afferrando i fogli e correndo veloce dentro il tubo di ingresso alla sua astronave.
    "Roy, cretino, la puntata è finita e il mostro è già stato distrutto!" gli urla Furio da dietro.
    "Ah" risponde lui, dal fondo del tubo.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SUL COMBATTLER 5

    Edited by joe 7 - 16/9/2020, 16:02
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    321

    Status
    Offline
    Esilarante come sempre.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,426

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Micky @ 9/9/2020, 20:39) 
    Esilarante come sempre.

    Grazie! ^_^
     
    Top
    .