Il blog di Joe7

  1. RUFYNAMI/ZOROBIN BIG MOM ARC - 5

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    Zorobin
    By joe 7 il 5 Oct. 2020
     
    0 Comments   271 Views
    .
    ZOROBIN CAVENDISH; SANJI-NAMI E ALTRO
    (Primo articolo sull'arco narrativo di Big Mom: qui; precedente articolo: qui)

    CHIBI


    Questa è la copertina del capitolo 867: la donna accanto a Cavendish somiglia a Robin in molti modi. Per esempio, gli occhiali, il sorriso ironico, le braccia incrociate, le gambe accavallate, l’aspetto provocante. E Cavendish è uno spadaccino come Zoro; inoltre, ha in mano una rosa, e i fiori sono il simbolo di Robin, che usa il Fior Fior.

    OP1


    C’è anche una curiosità riguardo ai numeri. Cavendish ha 74 sottoposti, il capitolo presente è l’867: il numero 7 qui compare due volte nella cover. Sette è il numero di Robin e due è il numero di Zoro. C'è dell'altro: Cavendish ha “appena 500 milioni di Berry”, quindi potrebbe averne un pò meno, e la somma delle taglie di Robin e Zoro è di 450 milioni di Berry, una cifra che raggiunge quasi i 500 milioni di Berry. Tra l'altro, Rufy ha una taglia di 500 milioni di Berry, e Zoro e Robin sono della ciurma di Rufy.
    C’è un’altra cosa da considerare: qui si dice che Cavendish ha un gran successo con le donne. Ora, Zoro non è il tipo che va a donne, ma è comunque un personaggio attraente per le donne: non solo Robin, ma anche Tashigi, Perona, Jewelry Bonney (che gli ha salvato la vita). In genere, tutte le donne (anche le bambine) considerano Zoro affidabile e ne sono un pò attratte. Credo sia anche questo un richiamo a Zoro.
    Nella copertina del cap868 ci sono dei riferimenti sia Zorobin che Rufy-Nami. Infatti, per cominciare, ci sono due navi dietro quella di Cavendish: una ha la polena con le sembianze di un uccello e l'altra con le sembianze di un gatto. L'uccello è il simbolo di Robin e il gatto (meglio, una gatta, a vedere le sue ciglia) è il simbolo di Nami, la gatta ladra.

    OP1


    Consideriamo l'uccello: è in mezzo a due fiori, e il fiore è un altro simbolo di Robin, insieme al numero 2, che è il numero di Zoro. Ci sono altre due rose in alto, e quindi indica due volte due: ancora un richiamo a Zoro. Per non parlare dei due gabbiani in volo in alto e dei nove cuori sopra le navi: i cuori sono distribuiti in tre gruppi di tre, piuttosto ordinati, e il tre è il numero delle spade di Zoro. Un'ultima osservazione riguarda la vela, insolitamente nera (il nero è il colore della bandana di Zoro) e, al posto degli occhi del teschio sulla vela, ci sono due cuori: un altro richiamo al due, legato al cuore, che è il simbolo dell'innamoramento. Passiamo alla nave con la polena a forma di gatto: la scritta "Marry me" (sposami) richiama anche il nome della Merry, la prima nave degli Straw Hat, in cui Rufy si riposava proprio sulla polena. E c'è anche un solo cuore, accanto alla scritta Marry me: ebbene, l'uno è il numero di Rufy. Per concludere, Cavendish è uno spadaccino come Zoro e ha un fiore in mano, il simbolo di Robin: un altro richiamo Zoro-Robin.
    Cambiando argomento: come ho detto, nella saga di Big Mom i riferimenti diretti a Rufy e Nami sono molti. Per esempio, in queste due vignette che sono vicine, sia Rufy che Nami sono davanti agli altri della loro ciurma, come se ne fossero i comandanti. Inoltre, Ichiji ha in mano un barattolo con su il numero 1, il numero di Rufy.

    OK_3


    Come se non bastasse, i momenti in cui le vignette con Rufy e Nami sono adiacenti sono parecchi, li ho già mostrati prima: eccone altri due, in un episodio di solo 16 pagine con qualcosa come 20-30 personaggi. Come se non bastasse, Rufy e Nami hanno le stesse espressioni.

    image image


    Ma, visto che Zoro e Robin non ci sono in questo arco narrativo, l'autore infila dei momenti Zorobin in chiave simbolica. Qui ci sono tre tombe con tre SPADE, anziché croci: la spada è il simbolo di Zoro, come pure il tre che è il numero delle sue spade. E in basso si vedono bene sette fiori illuminati: il sette è il numero di Robin e pure il fiore è il suo simbolo.

    OK_2


    Per finire, ecco qui alcuni tra i più cattivissimi e potenti figli di Big Mom: Smoothie e Katakuri, che sono entrambi dei richiami a Zoro e Robin. Infatti, Smoothie è una spadaccina (che richiama Zoro) e ha una rosa tatuata su una coscia (che richiama Robin: la rosa non si vede bene, ma si nota in altri disegni di Smoothie). Katakuri, come già detto prima, significa "Dente di cane", che è il nome di un fiore (sempre il simbolo di Robin). Katakuri ha pure una cicatrice in faccia, che richiama la cicatrice di Zoro, per non parlare delle sue sopracciglia, somiglianti a quelle di Zoro. E qui Smoothie e Katakuri compaiono insieme. E questo capita abbastanza spesso.

    image



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 13/11/2022, 17:25
      Share  
     
    .