Il blog di Joe7

  1. RUFYNAMI/ZOROBIN BIG MOM ARC - 9

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    Zorobin
    By joe 7 il 2 Nov. 2020
     
    0 Comments   192 Views
    .
    WEEKLY SHONEN JUMP 20 ANNI; IL GALLO/ZORO
    (Primo articolo dell'arco narrativo di Big Mom: qui; precedente articolo: qui)

    ZRRN


    LA COVER DI WEEKLY SHONEN JUMP SUI 20 ANNI DI ONE PIECE

    851-1-cover


    Questa è la copertina di Weekly Shonen Jump n. 6 del 7 Gennaio 2017, che festeggia il 20° anniversario di One Piece, e contiene il capitolo 851 con la covercolor già commentata prima. Tutti sono su un gallo, perchè il 2017 era l'anno del gallo, secondo il calendario orientale. Qui Nami guarda Rufy con adorazione, proprio come una moglie appena sposata. Come momento Rufynami non è male. Inoltre, sembrano proprio vestiti come una coppia di sposi. Nami ha anche un fiore sui capelli, una caratteristica frequente: anche la moglie di Gold Roger aveva sempre un fiore tra i capelli. e Gold Roger, il Re dei Pirati, è il modello di Rufy.

    N7


    Robin non c'è, ma Rufy ha il vestito viola (il colore di Robin) ed è sopra un gallo, che simboleggia Zoro per diversi motivi: in passato Zoro era stato associato ai galli nelle cover. Faccio qualche esempio: questa è la copertina del cap77: "Il primo passo verso un sogno".

    cap77a


    Il capitolo contiene due numeri sette: il due e il sette sono rispettivamente i numeri di Zoro e Robin. E con Zoro ci sono tre galli: due di questi sono ubriachi, e anzi uno degli ubriachi ha in mano una spada. Richiamano Zoro nel fatto che lui beve molto e usa la spada. Ma il terzo gallo non beve, legge e ha un paio di occhiali. E queste sono caratteristiche di Robin. E' da notare che Nico Robin comparirà per la prima volta solo nel cap114. Quindi Oda aveva in mente Robin da tempo? Ne avevo già parlato qui. C'è anche un'altra copertina, la 538, in cui Zoro salva una gallina dall'attacco di un lupo.

    0538-001a


    La gallina simboleggia Robin (un uccello: e l'uccello è il simbolo di Robin) e le sei uova che sta covando simboleggiano Chopper, considerato come un "figlio" da Robin e Zoro (e il cui numero è 6). Inoltre, Zoro ha un settimo uovo, disegnato sulla camicia, su cui c'è scritto "I like" e il disegno del settimo uovo. Ovviamente il 7 indica Robin. E ci sono anche due gabbiani che volano vicino: due è il numero di Zoro e i gabbiani simboleggiano Robin. Ma non è tutto: in passato abbiamo parlato del personaggio di Dressrosa, Bartolomeo, chiamato “gallo” da Robin (con tanto di occhiolino da parte sua!). Inoltre, è stato con Robin per quasi tutto l’arco narrativo di Dressrosa, ha anche i capelli verdi come Zoro (caratteristica rara tra i maschi di One Piece), è anche il numero due dell’ammiraglia pirata al servizio di Rufy (come Zoro, numero due e braccio destro di Rufy) e protegge Rufy anche a costo della vita come ha fatto Zoro a Thriller Bark. Insomma, Bartolomeo simboleggia sia Zoro che Robin (per il suo essere “gallo”, quindi uccello). Ebbene, nella scena in cui Bartolomeo, dopo l’arco narrativo di Dressrosa, chiede ai suoi eroi i loro autografi, osserviamo quello di Robin: contiene il disegno di un uccello, e l’uccello è il simbolo di Robin. Ma è anche il disegno di un gallo! Uno zorobin nascostissimo! E così torniamo alla cover di Weekly Shonen Jump: la presenza di Zoro e di un gallo è uno Zorobin, anche se non si nota subito.

    jpg



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 13/11/2022, 17:31
      Share  
     
    .