Il blog di Joe7

  1. RUFYNAMI/ZOROBIN BIG MOM ARC - 10

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    Zorobin
    By joe 7 il 9 Nov. 2020
     
    0 Comments   179 Views
    .
    RUFY E NAMI PRIGIONIERI
    (Primo articolo dell'arco narrativo di Big Mom: qui; precedente articolo: qui)

    ZRRN


    Stavolta pariamo solo della relazione Rufy-Nami, visto che questa saga l'ha sottolineata parecchio. Per esempio: nel capitolo 851, quando Rufy e Nami sono prigionieri di Big Mom, lei mostra di nuovo quanto detesti seriamente vedere Rufy ferito. Infatti, Nami piange e grida perchè Rufy ha intenzione addirittura di strapparsi le braccia da solo, pur di ottenere la libertà.

    851-13


    Rufy si arrabbia quando Opera, uno dei figli di Big Mom, dice, con nonchalance, che lui sparerà a Nami con la sua balestra ogni 5 secondi per farla confessare riguardo a certe informazioni sulla sua amica, Laura. Anzi, Rufy decide di strapparsi le braccia e fermare Opera entro 5 folli secondi. Col senno del poi, è meglio per Opera che lui non abbia torturato Nami, altrimenti sarebbe finito male. E' successa la stessa cosa ad Arlong, Shiki, Gild Tesoro e molti altri quando hanno provato a minacciare Nami.

    851-14


    Lo stesso è successo anche a Big Mom, nientemeno che una dei Quattro Imperatori. Lei aveva minacciato Nami di tortura parlandole attraverso il lumacofono e lei trema spaventata. Ma subito dopo Rufy le risponde. Non ha fatto riferimento a Nami, ma le ha parlato in un modo così minaccioso che la stessa Big Mom, anche se per un attimo, ne è rimasta spaventata: la vignetta lo mostra chiaramente. Rufy si mette sempre sulla difensiva quando Nami è minacciata: toccare lei è pericoloso, anche per un Imperatore.

    847-16


    In questa scena della prigione, Nami è semplicemente esasperata. Quando Jinbe, l9;ex-membro della Flotta dei Sette, compare per salvarli, lei ha le lacrime agli occhi per la gioia. Questa scena descrive perfettamente la loro relazione, le loro emozioni e la loro psicologia: Rufy sorride di fronte al pericolo, mentre Nami invece attraversa un ottovolante emotivo. Hanno delle reazioni diverse e si completano a vicenda.

    851-15a


    Inoltre, in quella scena, Nami fa una faccia simile a quella che aveva quando Rufy era stato assalito crudelmente da Sanji: in quel caso erano lacrime di dolore. Quando Rufy è coinvolto, Nami è sempre la persona che partecipa di più al suo dolore o alla sua gioia. Il discorso che Nami aveva fatto al vecchio di Weatheria mostra fino a che punto Nami capisce Rufy, anche a distanza, e quanto lei sia coinvolta da lui.

    844-10


    Mi piace anche vedere come le reazioni emotive più ESTREME di Nami compaiano solo quando si parla di Rufy. Ad esempio: qui sotto ho messo a confronto Nami, scioccata e triste per il fatto che Sanji se ne sia appena andato da Zou con Bege (cap 813) e Nami sconvolta e scioccata per tutto quello che stanno passando lei e Rufy, quando sono imprigionati da Big Mom.

    813-16 851-15b
    A sinistra c'è Nami preoccupata per Sanji. A destra c'è Nami PREOCCUPATISSIMA per Rufy.


    Certo, si tratta di situazioni diverse. Eppure è un dato di fatto che Nami sia sempre maggiormente coinvolta quando c'è di mezzo Rufy. E questa è una costante in One Piece. In un'altra scena, alla fine della saga di Big Mom, Sanji torna alla Sunny: Nami lo abbraccia e piange. Ma lo fa come una madre che rischiava di perdere il bimbo. Tant'è vero che, quando Sanji fa per abbracciarla a sua volta dicendo che lui la ama, lei si tira subito indietro (cap 892). Quello di Nami non era un abbraccio d'amore.

    jpg
    Nami non si è fatta MAI abbracciare da Sanji in tutta la saga di One Piece.


    E bisogna ricordarsi che Nami non perdonerà MAI Sanji per aver riempito di botte Rufy.

    857-8



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 13/11/2022, 17:32
      Share  
     
    .