Il blog di Joe7

  1. RUFYNAMI/ZOROBIN BIG MOM ARC - 11

    Tags
    One Piece
    RufyNami
    Zorobin
    By joe 7 il 16 Nov. 2020
     
    0 Comments   197 Views
    .
    NAMI E PUDDING
    (Primo articolo dell'arco narrativo di Big Mom: qui; precedente articolo: qui)

    ZRRN


    Anche questa volta parliamo della coppia Rufy-Nami: la settimana prossima torniamo a Robin e Zoro. Nel cap828, Oda qui ha voluto chiarire meglio il rapporto Rufy-Nami rispetto al rapporto Nami-Sanji: e questo è già accennato, secondo me, sin dalla copertina, di cui vediamo qui un estratto.

    OP19


    Infatti, la copertina della storia, intitolata semplicemente “1 e 2″ fa riferimento ai due fratelli di Sanji , i Garma/Vinsmoke: ma questi compaiono solo alla fine, non sono al centro della narrazione. E se 1 e 2 facessero riferimento anche ai membri della ciurma? 1 è il numero di Rufy e 2 quello di Zoro. Ma nella copertina non si vedono riferimenti significativi al numero 2. C'è un'altra possibilità: 1 e 2 insieme fanno 3, e 3 è il numero del terzo membro dell’equipaggio, Nami. Ebbene, i bambini che corrono sono tre (il numero di Nami) e solo due portano il cappello in testa (l'altro ce l'ha in mano). Due persone che, guarda caso, somigliano a Rufy e Nami. E le mani aperte in segno di saluto sono tre: le due della ragazzina-pesce e la terza del fratello della Principessa Sirena (qui fuori campo). Un altro tre. E tre, ripeto, è il numero di Nami (si potrebbe dire che tre è anche il numero delle spade di Zoro, ma questa osservazione non porta a niente qui).

    Ma non è tutto: nel capitolo e nel racconto di Pudding Sanji dice chiaramente che ha intenzione di sposarla. A posteriori, ora che sappiamo cosa è successo dopo, ed è chiaro che quella era una balla di Pudding. Resta però il fatto che Sanji quella proposta a Pudding dopo l'ha fatta davvero. Comunque, per quanto sia stata una balla, nel racconto di Pudding, per la prima volta Sanji esprime apertamente questa intenzione ad una donna. E la reazione di Nami? Non si differenzia particolarmente da quella degli altri della ciurma. Cioè, qui è la fotocopia degli altri!

    OP21


    Certo, in un momento Nami sembra pensierosa, ma solo perchè Pudding fa cenno alle sue fantasie sulla persona che lei avrebbe sposato in futuro. Qui Nami appare come una che sta cercando di capire la persona che ha davanti, più che come una rivale in amore.

    OP22


    Senza contare che non si vede la reazione di Nami (che dovrebbe essere contrariata, secondo i fautori della Sanji-Nami) dopo che Pudding dichiara che lei potrebbe sposare qualcun altro.

    OP23


    Semmai è il contrario: nello sviluppo della saga, è Pudding che si mostra contrariata nel vedere Sanji e Nami insieme, anche se, come avevo già spiegato prima, quella scena era stata un caso.

    image


    Nami sembra andare di fretta sulla nave dopo essere partiti dalla casa di Pudding, ma non fa nessun cenno a Sanji. Invece, per tutta la storia, Rufy e Nami agiscono in sintonia e con familiarità. E’ da notare che, nel capitolo precedente, Nami stava aspettando che Rufy combinasse qualche disastro per rintracciarlo, cosa che puntualmente è avvenuta. Segno che Nami conosce molto bene Rufy. E Rufy è in tal confidenza con Nami da comportarsi come un bambino con lei: vuole i dolci…

    Op24


    Senza contare le battute che fanno tra di loro sul punto della situazione, e SOLO tra di loro, notate: Rufy parla con Nami e non con altri, e Nami ribatte a Rufy e non ad altri. Questo capitolo sembra essere un’indicazione precisa di Oda sul rapporto Rufy-Nami.

    OP26



    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 13/11/2022, 17:43
      Share  
     
    .