Il blog di Joe7

  1. ZOROBIN WANO - 17

    Tags
    One Piece
    Zorobin
    By joe 7 il 17 May 2021
     
    0 Comments   423 Views
    .
    ROBIN PARLA CON ZORO! (E DUE!)
    (primo post su Wano: qui. Precedente post su Wano: qui)

    Nuova-immagine-23


    Nel cap996 c'è un momento Zorobin particolare:

    jpg


    Oltre ad essere vicini nelle vignette, Zoro e Robin sono anche gli unici che guardano nella stessa direzione (Apoo è visto di fronte, non a tre quarti come Zoro e Robin, e sta guardando davanti a sè). Anche Chopper, il "figlio" della coppia, è visto a tre quarti, mentre X-Drake è visto di profilo. Quindi Zoro, Robin e Chopper sono gli unici che sono a tre quarti e, inoltre, hanno tutti e tre un occhio coperto: Zoro, ovviamente, Robin che ha il solito ciuffo che passa davanti al suo occhio, e Chopper che ha un occhio ghiacciato per via del virus di Queen. Inoltre, il lato diagonale a destra della vignetta di Zoro combacia con il lato diagonale a sinistra della vignetta di Robin.

    16b


    Nel cap997, Robin parla direttamente a Zoro per la prima volta, dopo anni di pubblicazione del manga (praticamente dall'arco narrativo di Zou, concluso cinque anni fa, nel 2016) e l'ha fatto in un momento molto significativo. Robin, infatti, qui mostra di conoscere profondamente Zoro e di capire da sola perchè lui è arrabbiato (era caduto il braccio di Kiku). Una conoscenza e una confidenza simile Robin non ce l'ha con nessuno, nè con Law nè con Franky.

    997b


    Non solo: la copertina del cap997 è tutta un riferimento Zorobin. Infatti, il procione equivale al "tanuki", l'animale con cui confondono sempre Chopper, che invece è una renna, e usa tre spade come Zoro. E il numero del capitolo è 997: contiene il numero di Robin, 7, e il 9 è ripetuto due volte, il numero di Zoro. E 9 è tre volte le sue tre spade, un 3x3, due cifre ripetute: ancora il due, ancora Zoro.

    997-cover


    Inoltre, Marco la fenice si rivolge proprio a loro due, e dice addirittura che sono "la forza principale". E' chiaro che si riferiva a tutta la ciurma di Rufy, ma è significativo che lo dica rivolgendosi proprio a Zoro e Robin. Inoltre, Marco è chiamato la Fenice, che è un uccello, il simbolo di Robin; e Marco era il braccio destro di Barbabianca, come Zoro è il braccio destro di Rufy. E' tutto uno Zorobin.

    997c


    Zoro parla con Chopper come se fosse un padre fiero dei progressi del figlio. Ed è la prima volta che sorride dopo un pezzo che fa sempre il serio.

    997a


    Robin comprende Zoro anche con uno sguardo: non si può dire lo stesso per gli altri. E agisce di conseguenza. Oltre all'esempio di questo capitolo, abbiamo Robin che sorride a Zoro al momento dell'incontro a Sabaody (questo sorriso Robin non l'ha dato a nessuno. E nemmeno Zoro, tra l'altro),

    1a 1b


    oppure Robin che ferma Zoro mentre sta per andare in acqua ad una pressione di profondità di tonnellate.

    Nuova-immagine-copia


    O quando gli dice di fermare Pica, un gigante smisurato, per poter passare,

    754aok1-copia


    o ancora quando dice che è tipico di Zoro attaccare la barriera di Do Flamingo.

    Nuova-immagine-copia


    Insomma, loro due sono sulla stessa lunghezza d'onda: una simile confidenza non c'è tra Robin e gli altri.

    (Continua qui)

    QUI TUTTI I LINK SU WANO, ZOROBIN, RUFYNAMI E ONE PIECE

    Edited by joe 7 - 3/12/2022, 11:51
      Share  
     
    .