Il blog di Joe7

  1. BUON 2018!

    By joe 7 il 31 Dec. 2017
     
    0 Comments   85 Views
    .
    BUON 2018 - UN PO' DI STATISTICHE

    Buon_anno
    Di Elena Casagrande.
    Per vederla bene, fate clic sulla sinistra e poi "apri immagine su un'altra scheda".


    I personaggi qui rappresentati sono tutti della Marvel: da sinistra, vediamo la Donna Invisibile e il marito Mister Fantastic/Reed Richards (quello che si allunga e fa lo scienziato) dei Fantastici Quattro, che si fanno un brindisi. Il tizio incarognito a braccia incrociate è Quicksilver, il velocista dei Vendicatori /Avengers, mentre, in mezzo, il tizio in viola è Occhio di Falco, l'arciere dei Vendicatori; sopra di lui, ovviamente, c'è l'Uomo Ragno (Spiderman). La ragazza in rosso è la strega mutante Scarlet, chiamata spesso col suo nome, Wanda: è la sorella di Quicksilver e fa parte dei Vendicatori anche lei. Il tizio di fuoco che volteggia è la Torcia Umana dei Fantastici Quattro, mentre in basso c'è la Cosa, insieme con la sua ragazza, la scultrice cieca Alicia Masters, che parlano con Capitan America, senza la maschera (la sua identità per diverse persone non è un segreto).

    ------------------------------------------------------------------------------------

    E' la fine dell'anno, ed è tempo di bilanci. Per prima cosa, qual'è stato il post più letto quest'anno? Bè, vince senza il minimo dubbio l'analisi del Ritorno di Reginella, con ben 1.283 visite. Un "ritorno" che ha sollevato parecchie polemiche, tra l'altro.

    Reginella_1a Reginella_1


    Invece, il post più letto in assoluto del blog, che batte anche il record di Reginella, è la scheda tecnica di Goldrake (prima parte), con ben 1.971 visite: quasi 2.000!

    image


    Vicino a questo record ci sono, fino al 5° posto:
    2° POSTO PER IL NUMERO DI VISITE: Grendizer Giga, il nuovo Goldrake, con 1.733 visite;
    3° POSTO PER IL NUMERO DI VISITE: Ultima puntata analisi Actarus e Venusia di Gerdha, con 1.574 visite;
    4° POSTO PER IL NUMERO DI VISITE: Il ritorno di Reginella, con 1.283 visite.
    5° POSTO PER IL NUMERO DI VISITE: Goldrake: presentazione e storia, con 1.187 visite.

    E guardate che si tratta di un numero di visite stellare: è già tanto se un mio post raggiunge le 100 visite, figurarsi 10 o 20 volte di più! E' chiaro che Goldrake stravince alla grande, mentre Reginella è stata un'esplosione inaspettata, credo anche per il fatto di essere stata seguita anche dai vari forum relativi all'argomento.

    Passo alle curiosità: tra le analisi di Zagor che ho postato, la più seguita è stata Zagor e il ritorno di Hellingen - finale con 331 visite, seguita da Zagor contro Supermike con 227 visite. Ma, rimanendo nell'ambito di Zagor, il post zagoriano che è stato visto di più non è su una sua storia, ma sulla morte del disegnatore: Addio a Gallieno Ferri, il disegnatore di Zagor, con 528 visite (4/4/2016).

    Verni


    Passando ad altri argomenti che hanno avuto un numero elevato di visite nel corso della vita di questo blog, abbiamo, in ordine decrescente, fino a 300 visite:

    Il Grande Mazinga: la storia (prima parte): 899 visite (la seconda parte arriva a 551 visite)

    Rufy e Nami,il cuore di One Piece con 717 visite (3/2/2017)

    Nico Robin e Zoro 1: 711 visite (presentazione, 27/5/2016)

    Jeeg e Shin Jeeg: la storia: 685 visite (1/1/2015)

    Piccolo Zeus (presentazione): 578 visite (26/1/2014)

    Guida ai Super Robot di Jacopo Nacci - Edizioni Odoya: 400 visite (12/12/2016)

    Mazinga Z, gli episodi in DVD (episodio di Minerva X): 338 visite (4/9/2015)

    Come si vede, il Grande Mazinga e, poco dopo, One Piece raggiungono livelli elevati: una cosa un pò inaspettata per me, perchè credevo che One Piece interessasse a pochi, soprattutto in relazione ai rapporti tra i personaggi, un argomento su cui i fan sono notoriamente molto discordi. E' soprattutto la storia del Grande Mazinga quello che ha interessato di più, mentre la presentazione dei rapporti Robin-Zoro e Rufy-Nami è stata molto seguita.

    Infine, una breve e non esauriente carrellata sui diversi argomenti affrontati quest'anno (per vederli basta fare clic sull'elenco degli argomenti a destra della pagina del blog): Tex e il segno di Yama; Tex e il ritorno di Lupe; Zagor e il ritorno di Rakosi; Topo Maltese; Paperino Paperotto da grande; Alita; l'analisi su Anna dai capelli rossi; i 50 anni di Lupin; i 50 anni della Storia del West; i 40 anni di Guerre Stellari; Goldrake in salsa italiana; Danguard; Capitan America e il suo scudo; le analisi di Zagor (ancora in corso), di Zoro e Robin (idem). Per il futuro ci sono diversi programmi, ma per sicurezza preferisco non dire nulla: intanto andrò avanti con le analisi già iniziate, poi ci sarà dell'altro.

    BUON 2018 A TUTTI!
    Spero sia felice per tutti voi!

    image




    QUI TUTTI I LINK NATALIZI

    Edited by joe 7 - 14/12/2019, 19:11
      Share  
     
    .